Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONARDO - LABORATORIO DI COSTRUZIONI S.N.C. VIA GIUSTI GIUSEPPE 4
43100 PARMA (PR)
0521987043
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dairies Caseificio F.lli Simone Srl

Casari di terza generazione, con il nonno Michele allievo di Lorenzo Bianchino, propongono una burrata fatta con latte crudo proveniente da Puglia e Basilicata; il rapporto farcitura-involucro si sbilancia verso quest'ultimo, ma non impedisce al prodotto di essere degno di nota, con gusto corretto, pieno e fresco.

Foto
farms Azienda Agricola Barbera

La pesca nel sacchetto sana, buona, genuina

Foto
butchers La Bottega della Carne di Zoroddu Andrea

La bottega della carne nasce nel 2015 dopo una lunga esperienza in macelleria come dipendente...la nostro macelleria si contraddistingue in tutto il marghine x la qualità  delle carni locali e x la professionalità  acquisita sia con l esperienza di 15 anni dietro a un bancone e curata e aggiornata con i vari corsi dei preparati,frollatura delle carni e realizzazione dei salumi artigianali.


La nostra macelleria è  ben nota x che punta tutto sulla carne sarda,vitelli locali ,maiali nostrani e polli sardi.da noi potete trovare un vasto assortimento di carne sia fresca che frollata oltre a preparati pronti a cuocere fatti da noi tra cui..porchetta,würstel artigianali torte di carne hamburger straccetti vari...da un paio d anni abbiamo deciso di puntare sui salumi artigianali salsicce coppa prosciutti guanciali pancette salami lonza COTECHINO E MORTADELLA fatti artigianalmente da noi..

Foto
farms Azienda Agricola Pascolat Marco

Ci troviamo sulla strada che da fiumicello va a San Lorenzo sulla destra chiosco in legno con cartellone azienda pascolat visibike

Foto
seafood Re Tritone Srl

Ingrosso prodotti ittici


Pesce fresco e Frutti di mare


Servizio di consegna a domicilio

Foto
salami De Salvo Salumi

I fratelli de salvo propongono sul mercato una vasta gamma di salumi capace di conquistare i palati più raffinati.


Attraverso una attenta selezione dei tagli di carne suina e l'aggiunta di ingredienti naturali, l'Azienda è è in grado offrire specialità di salumeria quali: la salsiccia paesana , la soppressata , il capicollo , il prosciuttino, il guanciale e la pancetta.


Il marchio del Parco Nazionale del Pollino, che fregia ogni prodotto, ''garantisce inoltre l'impiego di sistemi di lavorazione tradizionali e l'utilizzo di carni provenienti esclusivamente da fornitori locali ed autorizzati''.

Foto
agribusiness Macelleria Pasta Fresca da Carla

La Macelleria Pasta fresca Da Carla è un'azienda a conduzione familiare che produce prodotti gastronomici creati con materie prime di qualità a km 0 come: l'insalata russa, le polpettine di carne in carpione, il pane cotto nel forno a legna e vari assortimenti di frittate e torte verdi.


Oltre alla gastronomia produciamo artigianalmente salumi: salami crudi, pancetta, salami cotti, cacciatorini, salsiccia e la tipica testa in cassetta.


Infine sempre di nostra produzione abbiamo la pasta fresca: raviolini "al plin" dal piemontese "pizzicati", i ravioli quadrati, quelli di verdura per gli amici vegetariani, i tajarin gialli, fettuccine al nebbiolo, gnocchi di patate con patate vere locali, lasagne al forno, tortellini e molto altro!!...


Tutti i prodotti non contengono nessun tipo di conservante né colorante.


Foto
agribusiness Tenuta Agricola Campati

LA NOSTRA AZIENDA

Tenuta Agricola Campati nasce da una passione di Giancarlo Campati. Siamo a Schiavi di Abruzzo, che si trova nella parte più meridionale della regione Abruzzo, al confine con il Molise. Distante 56 km dal Mare Adriatico e 225 km da Roma. Il territorio è suddiviso in nove contrade composte da abitazioni rurali e da un centro storico posto sulla sommità di un monte all'altitudine di 1.172 m s.l.m. Il sogno di realizzare qualcosa alla portata di tutti, nel proprio territorio, incontaminato e ricco di risorse. Da qui nasce il progetto della Tenuta Agricola che poi diventa realtà con ettari di coltivazioni, allevamenti e aree didattico-ricreative. L'azienda esporta tartufi e funghi, tra i migliori d'Italia, freschi di giornata e raccolti da cavatori di fiducia e qualificati. In ogni periodo è possibile trovare presso i nostri laboratori: tartufi conservati bianchi, neri estivi ed invernali, bianchetti, una vasta scelta di funghi, creme al tartufo, salse, olii e conserve ed altri prodotti della terra, sottoposti ad un attento controllo ed una lavorazione esclusivamente artigianale.


CLIENTI

Serviamo tutti i nostri Clienti con consegne nazionali ed intemazionali. Grazie all'esperienza e al contatto con i migliori tartufi del Molise e dell'Abruzzo. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare tartufi e funghi freschi e congelati, garantendo loro sempre qualità e certezza della provenienza dei prodotti.
I nostri clienti sono ristoratori e rivenditori, sia nazionali che internazionali, altri commercianti ed anche famiglie private. Nel nostro Catalogo Prodotti è possibile visionare la varietà dei prodotti in vendita: tartufi freschi, funghì, specialità a base di tartufo, conserve, salse, prodotti caseari, insaccati ed altre raffinate specialità gastronomiche, preparate nel rispetto dei metodi artigianali.


Foto
agribusiness Salumificio Ittirese Di Simula Marco e Silvia

La nostra storia
L' Evoluzione

Nel 2011 con la scomparsa del nostro carissimo babbo cambieremo titolo ma non vesti e ci chiameremo appunto “Salumificio ittirese di Simula Marco e Silvia” ed è grazie alla professionalità, conoscenza ed esperienza dei nostri genitori Giovanni e Antonia perno fondamentale dell’azienda, i quali trasmettendo queste virtù hanno fatto nascere in noi la passione lasciandoci un’eredità aziendale e professionale unita alla serietà e cortesia che ci contraddistingue.


Le nostra Specialità
I nostri prodotti

Il nostro Salumificio si rivolge alle attività quali alimentari, piccoli market, macellerie, punti ristoro, ristoranti e pizzerie, hotel e privati.
Tra i nostri vari prodotti quello principale è la salsiccia stagionata o semi stagionata, un prodotto tipico della Sardegna che fa ormai parte della cucina tradizionale.
Le carni magre, la speziatura delicata, il particolare gusto dell’affumicatura naturale (a legna) e la giusta stagionatura la rendono un salume unico ed inimitabile.

Foto
agribusiness Caseificio Di Ugovizza

Dal 1967 lavoriamo latte raccolto dalle aziende agricole della Valcanale, che riescono ancora oggi a mantenere vive le caratteristiche tipiche del formaggio di montagna, attraverso passione e sacrificio che si rinnova ogni giorno lavorando in un ambiente sano e incontaminato.


Questo, assieme al lavoro dei nostri casari, ci permette di offrirvi formaggi genuini ricchi di sapori e aromi montani di alta qualità.


Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per offrirvi i nostri prodotti di montagna, come il latteria Valcanale e il Montasio DOP PDM di varie stagionature.


Assolutamente da provare sono i nostri prodotti freschi tra cui ricotta, stracchino, mozzarelle, burrate e yogurt fino ad arrivare ai nostri stagionati come quello stagionato nel fieno della Valcanale.


E se vuoi portarti a casa i sapori di queste valli non ti resta che venirci a trovare!!!

Foto
seafood Pescheria Tutto Dal Mare

Con più di 30 anni di attività nel settore ittico, ogni giorno garantiamo ai nostri clienti la miglior scelta tra il pescato locale e estero.

Foto
wines L'Avventura Società Agricola

15 settembre 2015:
una data che Stefano e Gabriella non dimenticheranno facilmente. In quella cristallina mattina di fine estate, un po’ per gioco e un po’ per sfida, decidono che ogni tanto i sogni devono uscire dal cassetto e sgranchirsi le gambe, magari passeggiando per la Ciociaria alla ricerca di un di un lembo di terra dove poter coltivare, è proprio il caso di dirlo, la passione per le vigne e per il buon vino. E così, quello stesso anno, vengono acquistati i primi 3,5 ettari nel comune di Piglio.
Il sogno comincia a prendere le forme di un progetto. Si delinea, si staglia sull’orizzonte, come gli antichi tetti di coppi che, simili a vecchi cappelli, ricoprono le case medievali del paese. E si decide così di produrre vino cesanese DOCG, Passerina IGT e altre chicche del territorio come il Rosso del Frusinate IGT. Non solo, perché essendo compreso nei terreni un uliveto di circa 120 piante, la seconda linea di produzione, quella dell’olio extravergine di oliva, viene praticamente da sé. Il progetto suscita l’immediata curiosità di amici e familiari, che spingono per salire anche loro sul carro, o meglio sul trattore, e partecipare attivamente a questa avventura.


Ecco, L’Avventura: è proprio questo il nome giusto.
Così Stefano e Gabriella cominciano a prendere in considerazione le proposte di collaborazione e di ampliamento societario, nell’ottica di un piano di sviluppo pluriennale che a questo punto ai sogni deve affiancare la concreta solidità dei numeri. Il primo nuovo socio è la figlia Marta, a cui segue l’ingresso come dipendente del nipote Simone, che ha dato nuova linfa al gruppo col suo entusiasmo e la sua passione. Nel 2016, poi, nuovi terreni nei comuni di La Forma e Gavignano entrano a far parte della disponibilità de L’Avventura. Nel volgere di qualche mese, quindi, i nuovi impianti vengono completati e i vecchi cominciano a dare i primi risultati.
A questo punto i vigneti a produzione sono cinque: uno di Cesanese di Affile, uno di Cesanese comune, uno misto (Sangiovese e Cesanese comune), uno di Pinot Nero (bella scommessa, questa) e per finire uno di Passerina. E dopo tanto impegno, nel 2017 arriva finalmente il momento di raccogliere i primi frutti. O, per essere precisi, di togliere il tappo alle prime bottiglie. Ad aprire le danze è il nostro olio, il Mattolio, che riscuote un immediato e graditissimo successo. Poi, a distanza di qualche mese, anche i primi vini – Saxa, Campanino e Colline Laziali – sono pronti per lasciare la cantina. Altri, come il Picchiatello, stanno per arrivare, e altri ancora vedranno la luce a breve. Oggi l’azienda sta affrontando la conversione all’agricoltura biologica e segue le tecniche dell’agricoltura organica e rigenerativa, affrontando una nuova, straordinaria parte di questa avventura.
Quello che pochi anni fa era solo un progetto, si è trasformato in qualcosa di concreto, di tangibile: in bottiglie che non contengono solamente olio e vino, ma anche passione, dedizione, impegno.
E un pizzico di follia: quella che ci ha permesso di credere che, se ti ci metti davvero, a volte un bellissimo sogno diventa una bellissima realtà.

Foto
roasting plants Lucaffè

Nata come piccola torrefazione artigianale di Brescia, l’azienda è cresciuta a grandi ritmi:
da un milione di cialde all’anno a due milioni di cialde al mese in meno di 14 anni.


Un’offerta di prodotti da multinazionale, ma con la qualità della torrefazione artigianale italiana.
La Torrefazione Gian Luca Venturelli è nata nel 1996 sulle rive del lago di Garda (a Padenghe sul Garda - Brescia) grazie alla passione e all’intraprendenza di Gian Luca Venturelli.

L’azienda è cresciuta rapidamente già nella sede di Roncadelle (Brescia) dove, oltre agli impianti per la tostatura e macinazione del caffè, furono installati innovativi impianti di confezionamento in cialde in carta.
 L’azienda si è ulteriormente espansa nel 2004 trasferendosi nella nuova sede di Carpenedolo (Brescia) a pochi passi dall’altra azienda, sempre condotta da Gian Luca Venturelli, che produce e distribuisce le esclusive macchine per caffè espresso a cialde in carta a marchio La Piccola (www.lapiccola.it).

La collaborazione fra le due aziende, prendendo il meglio della tradizione artigianale della torrefazione e della progettazione di macchine per espresso, ha portato ad una sperimentazione a 360 gradi nel mondo dell’espresso “easy served” consentendo di ottenere prodotti di qualità eccellente su entrambi i fronti.

Il 2010 ha visto un’ulteriore espansione con l’apertura di un nuovo capannone in aggiunta a quelli esistenti.
Tutti i nostri caffè sono il risultato di  un’accurata e appassionata ricerca.  


Selezioniamo i migliori caffè e li lavoriamo seguendo la tradizione italiana della torrefazione artigianale.  


Al nostro espresso noi teniamo molto. 

E in ciascuna tazza… si sente!

Foto
agribusiness Sicilia Bedda

Dall'incontro dell'amore per la cucina e dall'orgoglio per la nostra sicilianità nasce il desiderio di coinvolgervi in un'esperienza di gusti veraci, tradizione e tanta passione.


Per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla qualità di un buon piatto, Sicilia Bedda porta a casa vostra il gusto ed i sapori di casa nostra, della nostra terra.


Tutti gli ingredienti che utilizziamo provengono infatti direttamente dalla Sicilia, ma uno in particolare lo portiamo sempre con noi e lo riserviamo a tutti coloro che vogliono farci visita per un pasto ed uno spuntino veloce:

la nostra ospitalità carica di tutto il calore ed il sole del Sud

Foto
agribusiness La Bottega Dei Sapori Di Pecoraro Giuseppe

Vendita prodotti tipici enogastronomici artigianali da tutta Italia. Seguendo il criterio del mangiar sano.

Foto
wines Cantina Cataldi Madonna

Chi siamo

L’attività vitivinicola inizia nel 1920 con il barone Luigi Cataldi Madonna, quattro generazioni fa. Ma è il figlio Antonio a imbottigliare per la prima volta nel 1975. Nel 1990 subentra il nipote Luigi che prosegue il progetto famigliare di caratterizzazione dei prodotti e di valorizzazione del territorio. Fino agli inizi degli Anni Novanta l’azienda Cataldi Madonna ha presidiato praticamente da sola l’intera zona viticola di Ofena. Oggi l’azienda è composta da 30 ettari (vitati esclusivamente con vitigni autoctoni e tradizionali quali Montepulciano, Pecorino e Trebbiano), tutti situati nel comune di Ofena fra i 320 e i 440 metri di altitudine. In campagna l’obiettivo è proteggere l’espressività varietale delle uve, soprattutto tramite la gestione dell’apparato fogliare. In cantina lo scopo è conservare nel vino la grinta, la sapidità e la freschezza presenti nelle nostre uve.


Il nostro spirito

La ricerca dell’armonia caratterizza l’azienda in ogni aspetto del suo operare, sia all’esterno, promuovendo il rilancio della viticoltura dell’Abruzzo montano, che all’interno, con una squadra affiatata e plurifunzionale: Pierluigi Menichetti, responsabile amministrativo e commerciale; Elisabetta Andreassi, impiegata contabile; Valerio Carota, cantiniere e aiuto trattorista; Silver Bislimi e Fabrizio Delfino, trattoristi e aiuto cantinieri. A questi si aggiunge l’apporto dell’agronomo/enologo Lorenzo Landi (dal 2003) e di Giulia Cataldi Madonna, l’attuale titolare.