Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JOINT TECNOLOGIES S.R.L. VIA MOLINERIA S. GIOVANNI 16
29100 PIACENZA (PC)
0523315371
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante A.G.C Dove Il Lago Si Ferma A Cena.
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Sacrestia

"LA SACRESTIA" per scoprire una sapiente ristorazione e un paradiso per i buongustai se non siete mai stati venite a gustare le nostre specialità culinarie perchè non rimarrete delusi da un'antica tradizione di ristorazione dove la cucina è arte.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Al Garage

AL GARAGE O NOVO SPOT DE LISBOA com a assinatura Italy Caffe. Um restaurante moderno e sofisticado com o melhor da gastronomia Italiana no Centro de Lisboa, na Rua Castilho nº 63. Visite-nos

Foto
pizzerias Pizzeria Peccati Di Gola

Da Peccati di gola puoi trovare amici veri e sapori indimenticabili... •Pizzeria-Bar-Gastronomia•

Foto
restaurants A Casa Del Padrino

Ristorante Italiano



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Osteria Spacciodivino

Piccola Osteria a conduzione familiare nel centro di San Giovanni in Marignano(RN), paese inserito nei borghi più belli d’Italia.


Offriamo una cucina semplice e dai sapori genuini grazie all'utilizzo di materie prime di qualità, in base alla loro stagione. Ideale per gli amanti della pasta fatta in casa e della carne, ma potrete trovare anche diverse proposte per vegetariani.


Il tutto è accompagnato da una selezionata carta di vini nazionali e di birre artigianali che si possono anche acquistare da asporto. Siamo aperti a pranzo, cena, ma anche per un buon calice di vino nel dopo-cena.


Il locale è ricavato dal vecchio palazzo abitato in passato dal conte Spina. Appena entrati la vostra attenzione sarà attirata dal colorato pavimento e vi salterà agli occhi un bellissimo arco in mattoni che separa  due salette. La prima, all’ingresso, si sviluppa davanti al nostro massiccio bancone da bar ispirato ai tapas bar spagnoli, la seconda in fondo al locale, ha travi in legno a vista e una piccola cantina in mattoni.


Nel periodo invernale l'osteria può ospitare circa 35 persone e questo lo rende molto versatile in quanto risulta un locale intimo per le coppie o famiglie, ma spesso capita che comitive più numerose lo riservino completamente per festeggiare compleanni, anniversari, cresime,comunioni o pranzi aziendali


Nel periodo estivo il centro storico diventa pedonale ed è possibile cenare all'esterno grazie ad altri 30 coperti posizionati proprio nella via antistante l'osteria.


Siamo chiusi per turno il lunedì tutto il giorno e il martedì a pranzo, chiudiamo per ferie 2 settimane a gennaio e 2 settimane a luglio. La spesa media per un pasto completo si aggira intorno ai 25€/30€ bevande escluse.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
restaurants Locanda Al Circolo Ippico Di Piaggesi Patrizia e C Sas

Il ristorante Locanda al Circolo Ippico, è immerso nel verde delle colline di Ostra (AN).


Lasciatevi prendere per la gola in un ambiente caldo e rilassante. Sarà per noi un piacere farvi assaporare i piatti tipici della cucina marchigiana, le carni cotte alla brace magari accompagnando il tutto con un buon calice della nostra ampia selezione di vini. Oppure potrete gustare le nostre pizze cotte rigorosamente nel forno a legna e la nostra selezione di birre di prima qualità. Il nostro menu viene cambiato periodicamente per offrirvi sapori nuovi ma soprattutto per preparare i nostri piatti sempre con materie prime di stagione e a km0. La struttura è composta da ampie sale interne e verande con vista sui nostri giardini.


All'esterno, infatti, il ristorante è circondato da parchi e giardini dove si trovano i gazebo, ideali per aperitivi, merende, pranzi e cene all'aperto. È presente, inoltre, un ampio parco attrezzato con giochi per i bambini. Per i mesi più freddi, invece, i più piccoli potranno scatenarsi all'interno della nostra sala giochi: una stanza tutta per loro dove giocare, disegnare o semplicemente guardare i cartoni animati. La struttura è dotata di camere per trascorrere momenti indimenticabili nell'entroterra marchigiano.


Per gli amanti della pesca o per le associazioni di pescatori, invece, la Locanda al Circolo Ippico offre anche un lago privato di pesca sportiva. Proprio per la sua varietà e vastità di spazi, il Ristorante Locanda al Circolo Ippico è ideale per l'organizzazione di matrimoni, comunioni, pranzi e cene aziendali, compleanni, feste di laurea, addii al celibato/nubilato etc.

Foto
restaurants Ristorante Italiano Silvio's

Benvenuto da Silvio.
Da Silvio ci sforziamo di collegare l'accoglienza danese alla vera cucina italiana. Qui non troverete tovaglie a quadretti o bottiglie per il basso, solo autentici sapori italiani in un ambiente accogliente.

Foto
restaurants Ristorante & Pizzeria L'Assaggio ​I veri sapori della cucina italiana!
Foto
restaurants Casa Del Tennis
Foto
pizzerias Pizzeria Addo' Ciaccio
Dopo più di 10 anni nel settore, Giovanni Cerrato (conosciuto a noi come Ciaccio), decide finalmente nel 2017 di aprire la propria pizzeria nella sua città, ossia Mercato San Severino.

Il suo menu nasce da un attento studio, in collaborazione con il fratello Chef, di materie prime di altissima qualità.

Grazie a questi ingredienti, che addò Ciaccio, possiamo gustare pizze con pomodorino nero, cipolla stracotta di Montoro e tanti altri ingredienti che fanno di essa una pizzeria unica nel suo genere.

La friggitoria di Ciaccio, nasce dalla rivisitazione di quella napoletana, ma con accorgimenti che rendono frittatine, panzarotti, arancini ecc. di una bontà che non ha paragoni.

Vienici a trovare in Via delle Puglie n 1/2, Mercato San Severino (SA)
089 825048
Foto
restaurants Osteria Da Mauretto

Ristorante di pesce


Orari di apertura:

martedì12–00
mercoledì12–00
giovedì12–00
venerdì12–00
sabato12–00
domenica12–00
lunedì12–00


Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.