Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JMAR DI JANSER MARTIN & CO. S.A.S. LOCALITA' VALDENE 255
39020 MARTELLO (BZ)
0473744627
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizza Alla Brace Mondragone

Un ambiente moderno e accogliente per gustare piatti tipici.


Mondragone, dove tutto ebbe inizio.

Ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di preparare, ma soprattutto mangiare la pizza. L'unicità dei sapori e l'elevata originalità delle variegate ricette che abbiamo da offrire, non sono altro che il risultato dell'amore, che impieghiamo quotidianamente da anni, per ciò che facciamo. Quella stessa passione che cerchiamo di trasmettere anche ai nostri clienti, unitamente alla professionalità del nostro staff che vi accoglierà sempre col sorriso. A garanzia di tutto questo vi è la scelta di pregevoli materie prime ed ingredienti di eccellenza che vanno dalla mozzarella di Bufala campana, al pecorino romano di Siamanna, al lardo nero di Colonnata, tutti ingredienti contraddistinti da qualità DOP e IGP. I forni che utilizziamo sono costruiti a mano con specifiche tecniche, ideate per la pizza alla brace. Non lasciamo nulla al caso; dalla lievitazione alla maturazione, seguiamo passo passo la preparazione di ciò che poi arriva in tavola. Ne abbiamo per tutti i gusti, siamo certi di riuscire a sorprendervi. D’altronde, per avere cose mai avute, occorre fare cose mai viste.
Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants Ristorante & Pizzeria L'Assaggio ​I veri sapori della cucina italiana!
Foto
restaurants Settimo Cielo

Ristorante Pizzeria Settimo Cielo è da sempre il punto di riferimento per la clientela, locale quale ritrovo per pranzi di lavoro, cenette sfiziose, meeting aziendali.

Foto
restaurants Al Fornello Ristorante Pizzeria

Piatti succulenti da gustare in una suggestiva location

Al Fornello è un ristorante-pizzeria situato a Parma.


Ubicato in una splendida location storica a poca distanza dal centro della cittadina emiliana, il nostro ristorante è conosciuto in tutta la zona per la bontà della cucina locale e delle specialità di pesce che prepariamo.

Oltre a questo, qui da noi potrai gustare una buonissima pizza, anche nelle varianti vegetariana o gluten free.

Il palazzo storico in cui sorge il nostro ristorante-pizzeria, inoltre, è la location perfetta per organizzare i tuoi eventi, come matrimoni, cene aziendali e party di vario tipo.

L’atmosfera calda e accogliente che si respira, infatti, rende Al Fornello il luogo ideale per trascorrere una serata o una giornata in compagnia di amici e parenti, gustando succulenti piatti preparati dal nostro bravissimo staff!

A disposizione della clientela vi sono ben 14 sale con una capienza da 10 a 80 persone ed un ampio ed accogliente giardino di cui poter usufruire soprattutto durante la bella stagione.

Se stai cercando ville per i tuoi eventi o semplicemente un luogo dove rilassarti gustando specialità di pesce o della cucina emiliana, non esitare a venire a trovarci!

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants La Taverna Del Conte La passione, l’ospitalità, la ricerca della materia prima, messi a disposizione dell’ospite.
Foto
restaurants Antico Borgo Le Macine

Un mondo da scoprire e da gustare

Foto
restaurants Ristorante Cavalieri
Italiaanse gastronomie in het historische kasteel Cantecroy. Geniet van de zuiderse gastvrijheid bij Riccardo.
Foto
restaurants Macelleria Braceria Dante

La nostra non è la storia di una macelleria, è la storia di una famiglia.


Tutto iniziò con nonno Fabrizio, che negli anni '40 commerciava bestiame. Nel 1965 suo figlio Dante eredita quella passione e la incanala nell'attività di macelleria, a cui dà il suo stesso nome. Oggi la terza generazione guida ancora con successo l'attività: Fabrizio Jr. e la moglie Mimma hanno alimentato questa passione inserendo anche la produzione di salumi.


Anno dopo anno, ogni membro della famiglia ha portato avanti la storia di Dante infondendo in essa i nostri valori più sentiti: genuinità, tradizione e qualità sono garantiti dall'accurata lavorazione del bestiame, che Fabrizio seleziona personalmente dai migliori allevamenti del Sannio.


Con cinquant'anni di storia alle spalle, siamo pronti a raccogliere la nostra esperienza per scrivere il futuro: la quarta generazione, incarnata da Michela, compie un passo avanti ancora più grande gettando le fondamenta della Braceria, uno spazio nuovo e giovane dove poter degustare al meglio tutto il sapore della tradizione di Dante.

Foto
restaurants Malti Da Legare

Dalla passione e dedizione per la ristorazione nasce a Gragnano il ristorante e pub Malti da Legare.


Locale accogliente e curato, offre un'originale alternativa per passare una serata in due o tra amici.


Nella carta si trovano specialità per tutti i gusti: da golosi panini gourmet, attraverso la frittura mista, fino alle preparazioni di carne alla brace, il tutto accompagnato da una ricca scelta di birre.

Foto
restaurants Pizzeria Da Marco DA OLTRE VENT'ANNI SIAMO AL VOSTRO SERVIZIO PER DARVI SEMPRE IL MEGLIO.....PUNTO DI RITROVO PER GUSTARE L'OTTIMA PIZZA, MA NON SOLO, LE FRAGRANTI BRUSCHETTE E I FAMOSI" MINCHILINI!!
Foto
restaurants Osteria Da Marino
L’Osteria da Marino si avvale di un’antica tradizione che risale al 1925 quando fu aperta come caffetteria da Samuele Cesana. L’8 maggio del 1940, fu costretto a chiudere per le sue origini ebraiche ma venne subito riaperta da Marino che lo trasformò nel meeting point di culto per studenti universitari e personaggi teatrali.

Oggi, l’Osteria ha mantenuto la sua originale struttura architettonica ed offre ai clienti le specialità locali ed una vasta scelta di affettati, lardi, salumi d’oca, specialità sott’olio e formaggi di varie origini tutti accompagnati da oltre 700 tipi di vini italiani e stranieri.

Vini particolari su richiesta.
Ampia scelta di grappe, whiskey e rum.
Foto
pizzerias La Voglia Matta Pizzeria Di D'Errico Vito Antonio

Se c’è un piatto universale,è la pizza!
Perché si limita a una base comune - l’impasto - sul quale ciascuno può disporre ed esprimere la sua differenza !!!

Foto
restaurants Le Sans 13

Nous proposons une cuisine italienne savoureuse et généreuse et mettons l’accent sur la qualité de nos produits choisis avec minutie.


Antipasti et Primi Piatti sont à l’honneur, parmi lesquels des grands classiques revisités font l’unanimité auprès de notre clientèle, comme notre Carbonara « Scientifica » : Nos œufs montés en sabayon avec du poivre noir et du pecorino sont cuits à 65 degrés afin de créer la texture de l’œuf parfait et de rendre notre recette aérienne, onctueuse et lisse, sans crème ajoutée!


Dans un cadre original et dépareillé vous serez directement accueilli par le chef, qui de sa cuisine entièrement ouverte opèrera sa magie sous vos yeux.


L’espace et l’ambiance se prêtent idéalement aux tête à tête, repas de famille, anniversaires et dîners d’entreprise.
Afin de conserver une qualité d’exécution, nous imposons un menu pour les groupes de plus de 10 personnes.

Foto
dining Osteria Favorita La prima osteria emiliana nel cuore dell’Umbria!
Il Relais Favorita è lo sfondo più appropriato per sottolineare con raffinatezza momenti importanti e irripetibili!