Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JIMENEZ REYNERIO ALBERTO DORSODURO 2312
30123 VENEZIA (VE)
041715175
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Caffe' Epoca

Caffè Epoca. Una storia di gusto, dal 1989

Foto
Food & Wine Pasticceria L'Arca La Pasticceria l'Arca realizza pasticceria dolce e salata anche per sfiziosi buffet per cerimonie o feste di compleanno!
Foto
pastry shops Pasticceria Migliore 1927

La Pasticceria “Migliore” nasce nel lontano “1927”, nella città di “Afragola”! Tradizione qualità e attenzione alle esigenze del cliente sono alla base del nostro lavoro!

Foto
pastry shops Il Forno Di Fontignano

Dal profumo avvolgente, per accompagnare una merenda e dedicarsi un attimo di relax.

Foto
cafés Cenerini Caffe'

"Ambiente splendido e professionalità!"

Foto
pastry shops Maison Antonella

Maison Antonella 1986, esperienza e artigianalità si uniscono ad una particolare e costante attenzione nella ricerca delle migliori materie prime, secondo le disponibilità stagionali, per offrirvi prodotti di altissima qualità.


Premiata anche nel 2018 dalla guida Bar dItalia Gambero Rosso come Colazione migliore dItalia, Maison Antonella propone una vastissima offerta per la colazione, con quasi quaranta prodotti da forno differenti, tra proposte dolci e salate davvero per tutti i gusti.

Ampio e raffinato lassortimento di mignon di pasticceria, di monoporzioni e di torte moderne, tra le quali eccelle la torta 29 giugno - una torta unica al mondo, creata dal Maestro Stefano Laghi in occasione della consegna dellannullo filatelico speciale il giorno 29 giugno 2017 come onorificenza per leccellenza artigiana della maison.


Tra le specialità, anche la produzione artigianale di cioccolato di alta qualità, cioccolatini e praline, tavolette e squisite cioccolate calde.


Assolutamente da non dimenticare la ricercata produzione di prodotti lievitati, tra i quali panettoni e colombe pasquali, realizzati artigianalmente con lievito madre e materie prime di altissima qualità. Disponibile tutto lanno il famoso Marocco, lievitato al caffè con glassa al cioccolato bianco.  

La maison offre anche lopportunità di gustare un ottimo menù di lavoro in pausa pranzo, proponendo piatti con prodotti stagionali realizzati con cotture a basse temperature.


Non per ultimo, la maison propone anche la realizzazione completamente personalizzata di bomboniere ed eventi di prestigio, con particolare attenzione ad ogni dettaglio di gusto e stile.

Foto
cafés Gattopardo Coffeebook

La nostra filosofia riassunta in poche righe. Un posto semplice dove nutrirsi di gusto e cultura.

Foto
bakeries Baldini Gastropane
Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
pastry shops Pasticceria Giorcelli
Foto
pastry shops C & G Cioccolato e Gelato

C&G 10 anni di dolce passione

La cioccolateria, gelateria, patisserie e boulangerie C&G è il marchio unico e inconfondibile che appaga il desiderio del cioccolato artigianale in tutte le sue declinazioni. C&G è la storia di un innamoramento, quello per il cioccolato puro, e di una passione mai sopita per la ricerca di nuovi ed estatici sapori. Sapori unici, frutto dell’unione della cioccolata, con i pregiati prodotti agricoli siciliani e le eccellenze gastronomiche mondiali. Visitare il mondo C&G vuol dire godere il tripudio del cacao declinato in sfumature infinite, dalle praline alle torte, dalla mousse al gelato. Basta entrare in uno degli store del marchio catanese per riscoprire le tecniche artigianali di produzione dolciaria e lievitazione naturale - recuperate dalla panificazione tradizionale più antica e dalle lezioni dei più bravi mâitre chocolatier internazionali - e vivere un’esperienza di gusto nella quale il cioccolato è l’indiscusso sovrano.


Infinite sfumature di puro cioccolato

Il vero innamorato del cioccolato, lo apprezza in tutte le sue forme. E C&G, con appassionata sapienza e maestria artigiana, esalta in tutte le possibili sfumature il cibo degli dei. Nelle boutique del cioccolato C&G è possibile lasciarsi conquistare da oltre trenta gusti di torte, dai tradizionali ai più esotici, che è possibile assaporare anche nelle comode monoporzioni Una grande varietà contraddistingue anche la produzione del gelato, sempre con base cacao, da gustare in coppe, cono e cialde calde. Per conquistare i palati con particolari esigenze, C&G ha ideato la linea gluten free e vegan. Per i più golosi, le mousse - realizzate artigianalmente con la tecnica pâte à bombe - sono la più dolce e soffice delle tentazioni. Il reparto boulangerie e patisserie sforna profumate e croccanti fragranze, garantendo l’utilizzo del burro per sfogliare, grani selezionati e lievitati naturali, per tutti i prodotti da forno. Per celebrare eventi aziendali e le occasioni più esclusive C&G effettua il servizio catering, mentre il C&G Cake Art realizza torte monumentali, interamente disegnate e scolpite a mano, per festeggiare ogni lieta ricorrenza. Periodicamente all’interno dei punti C&G, vengono organizzati spettacoli dove le degustazioni, ad opera dei più famosi mâitre chocolatier, sono accompagnate dalle note della musica classica. Si può scegliere C&G anche semplicemente per l’happy hour, rilassandosi e sorseggiando un eccellente aperitivo, nell’attesa di scatenarsi nella notturna movida catanese e taorminese

Foto
pastry shops Macri' Desserts
Foto
Food & Wine Papa Tartufi
Foto
pastry shops Laboratorio Pasticceria Roberto 'Il Mago Dei Cannoli'

In questo laboratorio, oltre ai perfetti cannoli dalla cialda croccante riempita al momento di ricotta fresca, sono spettacolari i dolci di mandorla e di pistacchio.


Quindi Delizie al pistacchio (una pasta frolla ripiena di burro, pistacchio e marmellata), Mafiosi al pistacchio (un cuore di pura pasta di pistacchio ricoperto di mandorle intere), Cosa Nostra alla mandorla, paste di marzapane, torte e infine strudel siciliani alla frutta e le tipiche cassate (su ordinazione).