Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JENNY DIFFUSION VIA ISONZO 42
71043 MANFREDONIA (FG)
0884536300
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Pummaro' Pummarò Pizzeria Ristorante garantisce la vera pizza autentica napoletana, le pizze sono rigorosamente cotte in forno a legna, proprio come prescritto dalla tradizione partenopea.
Foto
restaurants Rosso Vino


Foto
restaurants Ristorante Pino Dal 1979

Ristorante specialità pesce

Foto
dining Highlander Pub

L'Highlander Pub, sito nel cuore caldo della Sicilia, nella città dei mosaici di Piazza Armerina non è un semplice Pub, non è una semplice azienda venditrice di birra, l'Highlander Pub è uno stile di vita. There can be only one!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Fellini

Ristorante con specialità di carne e di pesce, a Ribera


Il Ristorante Pizzeria Fellini di Ribera, in provincia di Agrigento, propone un ricco menù di specialità di carne e di pesce, cucinate da chef esperti e qualificati che, con grande passione, selezionano e lavorano ingredienti e materie prime di alta qualità, per portare in tavola pietanze dal sapore ricco e genuino.


Il locale possiede due ampi spazi, una sala interna e una veranda esterna, ideali per organizzare cerimonie, banchetti e feste private. In queste occasioni, lo staff propone menù variegati e personalizzati, che si adattano alle esigenze di ciascun ospite, con piatti tipici della tradizione siciliana tra cui spiccano grigliate e fritture di pesce, focacce, dessert ed ottime pizze, anche senza glutine, cotte rigorosamente nel forno a legna.


Prova le deliziose pietanze dello chef: il pesce fresco pescato in giornata e la carne proveniente dai migliori pascoli vengono preparati con cura, attenzione ed un pizzico di fantasia, per portarti a tavola tutto il piacere della cucina sana, genuina e ricca di sapore della tradizione siciliana. Il Ristorante Pizzeria Fellini ti aspetta in Via Marconi 121, a Ribera. 

Ampia sala per le feste
La pizzeria e ristorante con specialità di carne e di pesce Fellini, a Ribera, è punto di riferimento in tutta la provincia di Agrigento, per l'organizzazione di cerimonie, banchetti e feste private. La struttura dispone di un'ampia sala interna e di una veranda esterna, dove è possibile ricreare un'atmosfera conviviale e accogliente per ogni genere di evento e occasione speciale. La sala interna è climatizzata tutto l’anno per garantire agli ospiti il massimo comfort. Durante i mesi estivi, inoltre, il locale mette a disposizione un’ampia veranda nella quale organizzare ricevimenti e feste private con menù personalizzati, vegetariani, vegani e senza glutine. Considerato uno dei più prestigiosi locali della zona, il Ristorante Pizzeria Fellini garantisce una cucina genuina e ricca di gusto, frutto dell'esperienza dello chef nel preparare piatti tipici della tradizione culinaria siciliana. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura, per proporti un piatto unico nel suo genere, accompagnato da un buon vino delle cantine locali.
Dotato di forno a legna, il locale è il luogo ideale in cui fermarsi per una buona pizza, preparata secondo la più antica delle tradizioni, con farine selezionate, lieviti naturali e ingredienti di prima scelta.

Cucina tipica siciliana
Il ristorante con specialità di carne e pesce è apprezzato anche per l'accurata selezione delle migliori etichette di vini locali e nazionali. Fellini è anche Wine Restaurant e propone una vasta lista di vini provenienti dalle migliori case vinicole italiane. Lasciatevi consigliare dall’esperto in sala, per accompagnare ciascuna prelibatezza proposta con il tipo di vino adatto. 
Ciascun piatto è personalizzato dallo chef, con l’intento di far conoscere ed apprezzare la cucina della meravigliosa isola siciliana. Il pesce fresco acquistato dai pescatori della zona è il fiore all'occhiello del ristorante: tutto l’anno potrai gustare deliziose grigliate del pescato del giorno e ottime fritture di crostacei e frutti di mare.
Foto
restaurants Osteria I Vitelloni L’INNOVAZIONE DELLA TRADIZIONE
Foto
restaurants Trattoria La Saletta

Ristorante tipico sardo con menu tradizionale ad Alghero


Sapori inconfondibili a due passi dal mare cristallino della Sardegna: questa è la Trattoria La Saletta, ristorante tipico sardo in cui gustare tutte le sfumature di una cucina che ha fatto della tradizione il suo fiore all’occhiello. 


Situato nella meravigliosa località di Alghero, in provincia di Sassari, il ristorante è la location perfetta per chi volesse immergersi in una cultura enogastronomica unica. Qui tutto, dagli antipasti ai dessert, è realizzato e messo a punto con amore e passione, utilizzando soltanto le migliori materie prime. Tanti piatti gustosi e ricchi che vanno dagli gnocchetti alla barbacina alla capra stufata, senza dimenticare le tipiche seadas. 


Per maggiori informazioni sul menu del ristorante tipico sardo e per prenotare un tavolo, non esitate a contattare il locale telefonicamente, mandando una email oppure compilando il modulo nella pagina Contatti. 


Foto
restaurants L'Ancora Ristorante Pizzeria

Wir haben für Sie geöffnet:
Dienstag - Samstag
von 18:00 Uhr bis 22:00 Uhr

An Sonn- und Feiertagen
von 12:00 - 14:30 Uhr und 17:00 - 22:00 Uhr
Montag ist Ruhetag


Foto
restaurants Osteria Porta Romana

In Corso Garibaldi, nel cuore di Rossano, in provincia di Cosenza, si trova il Ristorante Porta Romana. Un ambiente cordiale ed accogliente, dove si respira un'atmosfera calda e familiare. Oltre alla parte interna, la struttura dispone di una terrazza panoramica con tavoli all'aperto, dove poter consumare il pasto durante la bella stagione.


Il menù del locale propone un'ampia selezione di specialità tipiche calabresi, preparate con materie prime d'eccellente qualità.
Il ristorante propone giornalmente piatti del giorni in base alla stagionalità.

Sicuramente da non perdere l'antipasto pecoraia, i salumi e i formaggi tipici, la trippa, le alici stacchiate, nonché i deliziosi dessert fatti in casa.

Foto
restaurants Villa Rustica

Nehmen Sie sich Zeit und lassen Sie sich von uns verwöhnen - Entspannen Sie in in familiärer Atmosphäre - fast wie in Italien. Die elegante Schlichtheit des Ambientes, die einfache Raffinesse unserer original italienischen Küche.


Essen in der Villa Rustica
Ihr italienisches Restaurant in Stuttgart

Ob ofenfrische Pizza, handgemachte Pasta oder raffinierte Fischgerichte – wenn Sie die italienische Küche lieben, dann sind Sie in unserem Restaurant in Stuttgart an der richtigen Adresse. Die Villa Rustica heißt jeden herzlich willkommen, der seinen Gaumen verwöhnen lassen will.

Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
dining Babylon Beach Club Welcome to Babylon Beach Club
Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante Italiano Weisses Kreuz In Cazis

CUCINA ITALIANA WEISSES KREUZ IN CAZIS - CUCINA ITALIANA TIPICA E TRADIZIONALE.



Per la Famiglia Catapano-Mastromauro, titolari del ristorante, è di fondamentale importanza che tutti gli ospiti, trascorrano il tempo del pranzo o della cena in un ambiente accogliente e familiare, dove la cordialità, la simpatia ed il sorriso fanno da cornice alle specialità dei piatti della cucina tipicamente italiana.

Il vero piacere ed interesse dei titolari e dello staff è quello di far sentire gli ospiti come amici prima che Clienti e che insieme ai sapori dei nostri piatti portino con loro il ”sapore” della nostra sincera cordialità.
Con questi presupposti siamo sicuri che qualunque sia il motivo che Vi porta nel nostro ristorante: da soli, con amici o con familiari, per lavoro o per piacere, diventerete poi nostri amici e se vorrete, nostri clienti.


I titolari,

Luigi Catapano e Maria Mastromauro

Foto
restaurants Ristorante Sottobosco IL VERO CIBO TOSCANO CUCINATO COME QUELLO DELLE NOSTRE NONNE SI TROVA QUI.