Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JEAN PAUL COIFFEUR STRADA PUEZ 15
39048 SELVA DI VAL GARDENA (BZ)
0471795326
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine Gelateria Dell'Olmo Nel cuore della suggestiva cittadina medioevale l'alternarsi delle torri rendono unico e inconfutabile il profilo di San Gimignano!
Foto
pastry shops Pasticceria Del Nonno Gelateria Pralineria Caffetteria

La pasticceria per tutti i gusti a Policoro


La Pasticceria Del Nonno Gelateria Caffetteria offre da sempre alla propria clientela un'ampia gamma di dolci, gelati, prodotti di rosticceria, centrifughe, biscotteria e molto altro per soddisfare i gusti anche dei più esigenti.

E per chi è intollerante al lattosio o al glutine abbiamo un menu a parte che comprende anche i nostri gelati e la pasta di mandorle.

La Pasticceria del Nonno è infatti anche gelateria, caffetteria e pralineria e propone ai propri clienti solo prodotti di alta qualità, con ingredienti e materie prime scelte con cura e attenzione dai titolari.
Siamo aperti dal lunedì alla domenica, escluso il martedì, dalle 6 del mattino alla mezzanotte, pronti per accogliere chi vorrà fare colazione con noi o un aperitivo nelle ore pomeridiane. 

Locale rinnovato con gusti di gelato originali 

La Pasticceria del Nonno è un punto di riferimento in tutta la provincia di Matera sia per i giovani, sia per le famiglie che vogliono gustare prodotti eccellenti in un'atmosfera unica.
Il locale, rinnovato di recente, ha un design moderno e ricercato, frutto della stessa passione e attenzione che mettiamo nel nostro lavoro di pasticceri sin da quando abbiamo iniziato la carriera.

Nel nostro menu è possibile trovare tantissimi dolci poco conosciuti come lo spaghetti ice (il gelato a forma di spaghetti) il babà in vasocottura e, per gli amanti dei gusti classici, abbiamo pasticceria mignon, cornetti artigianali, biscotteria, cioccolata calda, semifreddi e torte gelato.

Ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta. 

Rosticceria artigianale e servizio buffet

La Pasticceria del Nonno offre ai suoi clienti molto di più che un menu di dolci.
Siamo famosi, infatti, anche per la nostra rosticceria artigianale che comprende: panini, cornetti salati, rustici, pizzette, tramezzini, panini al latte e, in più, tantissimi piatti caldi come lasagna, parmigiana, pasta al forno e piatti freddi come le insalate di riso e pasta.

Siamo disponibili anche per preparare catering e buffet sia salati che dolci per cerimonie ed eventi.
Non potranno mancare le nostre famose torte che prepariamo su ordinazione per compleanni, feste di laurea, matrimoni e altre occasioni speciali.

Assolutamente da provare!

Colombe di Pasqua artigianali

Le festività pasquali sono alle porte...quale migliore occasione per donare un prodotto completamente genuino e artigianale? 
Da noi troverete una vasta scelta di colombe di diversi gusti preparate artigianalmente con il 100% di lievito madre.

Venite a trovarci, vi aspettiamo in Via Puglia, 18 a Policoro per assaporare le nostre bontà.

Pasticceria del Nonno: sinonimo di qualità!




Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
pastry shops Le Dolcezze Di Nanni Storie di uomini, tradizioni e sapori!



Le Dolcezze di Nanni portano in tavola la maestria e raffinatezza dei dolci tipici della Toscana: il Panforte,



i Cantucci, i Ricciarelli e gli Amaretti!
Foto
pastry shops Bar Pasticceria Gelateria Dell'Alba

La nostra attività opera in Lucera città d’arte famosa per molti monumenti di interesse storico e culturale di epoca romana , dominata da uno dei Castelli più grandi d'Europa eretto da Federico II Barbarossa, dall Anfiteatro e dal duomo di stile bizantino.


Dislocati in periferia ma ben raggiungibili poiché la nostra posizione gode di diversi punti di snodo che collegano a punti di interesse della nostra città con possibilità di parcheggio non a pagamento  Siamo operanti dal 1993 e siamo un esercizio a conduzione familiare.


Chi vi scrive è il figlio della titolare Celosia Luciana pasticciere : Francesco d’Angelo che ha conseguito diversi master e corsi di aggiornamento con i più importanti maestri di pasticceria di fama nazionale e internazionale  ... (grazie all aiuto dei miei genitori che hanno creduto in me abbiamo rinnovato da circa tre anni ampliando i locali destinati alla vendita)  attenti alla ricercatezza delle materie prime di buona qualità ci siamo distinti nella nostra cittadina.


Rinomati per la zeppola attrazione di clienti anche di vari paesi confinanti.


Lavoriamo il lievito madre per la produzione di colombe e panettoni. Siamo attrezzati per catering e buffet di varie occasioni.


Realizziamo torte monumentali avvalendoci della collaborazione di cake designer qualificati che operano in linea col pasticciere.

Foto
ice-cream shop Crem
Gelateria Pasticceria Caffetteria Aperitivo
Foto
ice-cream shop Eiscafe' Santin Hier finden Sie Informationen über uns und unsere italienischen Spezialitäten!!  Das Eis-Café Venezia, sowie das Eis-Café Santin liegen inmitten der malerischen Innenstadt von Wernigerode am Harz. Mit einem Auszug aus unserer Eiskarte möchten wir Ihnen Appetit auf einen Besuch bei uns machen, nicht nur in unserem modernen Eiscafé in der Breite Straße 34, sondern auch in der Westernstraße 2 gegenüber dem Rathaus von Wernigerode.Wir verwöhnen unsere Gäste mit exklusiven Eis-Spezialitäten, sowie mit typisch italienischen Gerichten. Verschiedene heiße und kalte Getränke sowie köstliche Mixspezialitäten runden das Angebot ab. Oberstes Gebot für Inhaber Giovanni Santin und sein Team ist die Qualität der Eisspezialitäten.Sie werden nur aus reinen Naturprodukten nach alten italienischen Rezepten hergestellt und täglich frisch zubereitet. Unsere Eisbecher sind kleine Kunstwerke, die zur Zubereitung etwas mehr Zeit erfordern.Die Herstellung unserer kleinen Kunstwerke ist sehr zeitaufwändig, da jede Frucht für Ihren Eisbecher frisch zugeschnitten wird. Geschmack und Qualität werden Sie überzeugen!Wir würden uns freuen, Sie bald auch als unseren Gast begrüßen zu können! (Familie Santin)
Foto
cafés Bar Veneto

Dal pomeriggio diventiamo un lounge bar alla moda, dove serviamo ottimi cocktail, alcuni dei quali preparati con gli ottimi frutti di cui questa terra è particolarmente ricca. La frutta locale la utilizziamo anche per realizzare i nostri gelati artigianali, una vera e propria istituzione in loco.

Foto
dining Bar Pasticceria Stampeggioni

Su una via di grande scorrimento come la Nettunense nei pressi di Anzio, sorge la Pasticceria Stampeggioni.

Foto
pastry shops Antico Forno Flamini

Pasticceria, bar, degustazione pizza, salumi e formaggi tipici con birre artigianali toscane e valdostane, torte per ceriomonie e buffet..locale cult..

Foto
pastry shops Panificio Ponte

PANIFICIO PONTE DI DURANTI STEFANO

Il Panificio Ponte fondato nel 1962 ha la sua sede storica a Balanzano (Ponte San Giovanni - PG) Strada del Piano, 7G.

Già da molti anni presente nei reparti di forneria della grande distribuzione, nel 2015 debutta sul mercato con un nuovo prodotto destinato a cambiare radicalmente le proprie dinamiche produttive:

“IL PANE DI UNA VOLTA”

Privo di sale, come vuole la tradizione umbra, lievitato naturalmente per 18 ore, lavorato completamente a mano e prodotto con farine della migliore qualità; il “Pane di una Volta” riassume in sé le doti dei pani casarecci a lievitazione naturale, come il sapore intenso e la buona conservabilità, aggiungendo a queste una fragranza del tutto nuova ed originale.

La risposta positiva del mercato, nonché la partecipazione attiva di tanta parte della nostra clientela, fatta di complimenti ed inviti a proseguire su questa nuova strada, oltre che riempirci di orgoglio, ci ha stimolati a sviluppare, intorno a quello che ancora oggi è il nostro “cavallo di battaglia”, un' intera linea a lievitazione naturale.


Con la “TORTA DI UNA VOLTA” la farina Tipo 2 del “Pane di una Volta” è abbinata a quella di granoturco, riscoprendo un' antica usanza delle famiglie contadine del dopoguerra e dando vita così ad un prodotto che, per questa sua peculiarità, è da ritenersi del tutto originale nel pur variegato mercato perugino delle torte al testo.


Nel “PANE DI UNA VOLTA INTEGRALE” alla farina Tipo 2 si affianca una ottima farina integrale, riproponendo le caratteristiche vincenti del “Pane di una Volta” a quella parte della clientela oggi sempre più attenta ad un' alimentazione sana e ricca di fibre.


Con la “LA BAGHETTA PERUGINA” alla linea a lievitazione naturale del Panificio Ponte si aggiunge un pane salato, prodotto anch'esso con farina Tipo 2 e completamente privo di grassi, che per aspetto, fragranza e gusto, rappresenta un' esperienza unica sul mercato del pane perugino.


Nell' attenzione con la quale ci approvvigioniamo delle migliori farine sul mercato, nella cura con la quale custodiamo la pasta madre, nel controllo minuzioso di ogni passaggio delle diverse lavorazioni e nella dedizione di ogni giorno ed ogni notte, c'è tutto il desiderio di potervi offrire anche domani quello che in molti ritengono essere “UN GRAN PANE”.

Foto
pastry shops Le Mille Voglie Di Zippo Giuseppe

Bar • Pasticceria • Gelateria • Rosticceria

A due passi dal centro storico di Specchia (uno dei borghi più suggestivi d'Italia), Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in "evoluzione", perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo, da apprezzare in un moderno e confortevole locale dotato di ampio giardino attrezzato. E' il luogo ideale dove consumare la prima colazione, prendersi una pausa caffé o ritrovarsi in compagnia per gustare uno sfizioso aperitivo o ancora per ordinare torte di ogni genere, pasticcini e ricchi buffet per ogni occasione.


Lo Chef Giuseppe Zippo

Con le mani in pasta già dall'età di 8 anni, Giuseppe Zippo viene mandato "a bottega" per imparare un'arte. Emozionato e felice di buttare le mani nella farina, non vedeva l'ora di tornare da scuola per potersi recare "al lavoro". Preferendo quindi al telecomandino della Play Station la sac a poche, capisce subito cosa volesse fare da grande.

Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati. Non perde tempo e parte subito in Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik. Torna nella sua terra come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona. Si trasferisce a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere. Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività. Dal primo giorno i clienti sono entusiasti e soddisfatti di ciò che il giovane pasticcere mostra in vetrina e il sempre maggior numero di clienti lo porta ad incrementare lo staff.

Nel 2014 il locale che lo ha visto crescere non gli bastava più e decide di fare il grande passo trasferendo la sua attività in un nuovo locale, a due passi dal centro storico del Borgo di Specchia con un'ampia e moderna sala e un giardino all'esterno dove poter ospitare un numero maggiore di clienti. La continua crescita delle richieste hanno portato lo chef ad un ulteriore aumento del personale, sia in sala che nel suo laboratorio artigianale e dell'attrezzatura sempre.

La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.

A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.Con un dolce ispirato al suo Salento, nato dal felice incontro di ingredienti quali fichi, mandorle e olive dolci, Perla Nera, conquista a Rimini, il 21 Gennaio 2017, il titolo di I° Classificato Miglior Dolce Debic Italian Style.

Foto
Food & Wine
Foto
restaurants Zanzibar Cafe' & Lounge Wohlen

Das Trendlokal weit und breit für alle Bedürfnisse

Foto
Food & Wine Abbadia Ardenga Il Poggio Abbadia Ardenga, cantina storica del brunello di Montalcino, Ú un'azienda davvero particolare e assolutamente meritevole di una visita per il suo fascino, oltre che per i suoi prodotti.