Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  J8 S.R.L. VIA EMILIA SANTO STEFANO 22
42100 REGGIO EMILIA (RE)
0522433757
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Luchetti Annamaria Voglia Di Cachemire

La storia di Annamaria Luchetti inizia nel 1982 in un piccolo borgo alle porte di perugia.

Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
handicrafts Del Prete Legnami
Foto
handicrafts Wave Murano Glass Srl

Wave Murano Glass - Innovation ° Fresh ideas ° Tradition

Foto
handicrafts La Commerciale Srl
Foto
clothing Desiree Retail Srl

Dal 1955 Désirée Napoli rappresenta l’eleganza maschile.

E’ la storia di un marchio che conserva dettagli e  ricercatezza di una tradizione sartoriale senza tempo.

I punti vendita Désirée sono ad Arzano, Barberino del Mugello, Castel Romano, Brescia presso l’outlet di Franciacorta, a Napoli in Via Vittoria Colonna e sull’esclusivo shop online www.desireenapoli.it

Foto
clothing Starmax Srl Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Foto
handicrafts Sharon Italia

Il valore della tradizione dell'arte italiana interpretata dai migliori designer contemporanei è l'essenza del nostro marchio.Sharon una scelta di prestgio!


Dalla creatività della magica matita di Mario Riccio nasce la Sharon. Riccio, designer e tecnico di produzione, da anni conosciuto per le sue intuizioni, vanta una ventennale esperienza in vari comparti del settore del regalo: dai tessuti al cristallo,dal metallo al vetro per poi approdare alla porcellana. In tutti i suoi prodotti un unico segnale tangibile : l’anticipazione di tendenze.
Le ultime collezioni Sharon confermano l’atteggiamento eclettico che l’azienda ha sempre mostrato sul mercato.
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e  innovative  nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.


Anticipatori di tendenze!
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e innovative nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.
È tutto sull’impatto emozionale che l’azienda proietta i suoi obiettivi, nonché sulla volontà di produrre con maestria oggetti di nuova cultura con un aggressivo fashion appeal.
Ogni campionario che si rinnova annualmente fotografa lo stato d’animo del periodo in cui prende vita, con tutti i suoi mutamenti evolutivi.
Progetti, filosofie, contraddizioni e sogni, che traspaiono in ogni collezione.
Foto
handicrafts Corradini Serramenti La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.
Foto
handicrafts Creazioni Artistiche Di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Agenzia Barbieri
Foto
handicrafts Annalu' Creazioni

Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.