Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ITTIRI PANE DI PIERO SECHI E C. S.N.C. VIA V NOVEMBRE 198
07044 ITTIRI (SS)
079444077
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Forno D'Amato Di D'Amato Gaetano

Panificio e prodotti da forno!

Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Crispino Dal 1936

Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino

Foto
pastry shops Antica Pasticceria Casa Del Pane

Pane, dolci e prodotti relativi

Foto
pastry shops La Pasticceria di Luca Perrone

Caffetteria
Gelateria
Lounge Bar

Foto
restaurants Pst - Park Street Trattoria & Il Gelato

ABOUT US

Ceccato Colombo put ltd. was founded in 2001 in Colombo, Sri Lanka, from an idea that was generated by a young teenager’s dreams of  having a real Italian “Gelato” in Sri Lanka. The first Il Gelato shop was opened in 2001 at Odel Ward Place, where the New Il Gelato shop still satisfies the cravings of a real Italian Gelato today.


After opening several Il Gelato outlets, Ceccato Colombo takes over a new adventure in fine dining cuisine by opening La Trattoria in Battaramulla, after two years La Trattoria moved its location to the center of Colombo, at Park Street, hence changing it’s name and style to P.S.T. .

Ceccato Colombo has since been distinguished as a quality company, importing and selling  only the top quality Italian products in its categories. Coffee is illy, home coffee makers is Bialetti, EnoMatic for top wines preservation and serving, pasta Riscossa for it’s restaurant’s pastas and sauces, original Italian cheeses and cold cuts imported from Italy to be served at the restaurant as well as for guests to enjoy at home.

Foto
ice-cream shop Gelateria Tradizionale Lo Scoiattolo

La nostra azienda nasce nel 1999 da un’idea di Paolo e Laura: portare il buono della natura in un gelato. Lo sviluppo è continuo ed il locale si ingrandisce insieme al progetto, unico in Toscana, di produrre un gelato senza grassi idrogenati ma soprattutto con latte crudo, munto in giornata e lavorato, per essere cosi gustato nella sua interezza con più proteine e vitamine.


La crescita porta anche al necessario ampliamento del locale con il giardino coperto e l’angolo bar all’interno. Nel 2006, dopo alcuni studi nel campo delle scienze dell’alimentazione, entra a far parte nella gestione della gelateria il figlio Stefano che si specializza nella produzione di gelato: specializzazione necessaria per produrre non un gelato qualsiasi ma… il nostro: gustoso e genuino.


La nostra produzione nasce dall’idea di ricreare quel legame che da millenni legava l’uomo all’ambiente in cui viveva. In passato, infatti, era connesso al passare delle stagioni, e così la sua alimentazione che gli permetteva di mangiare prodotti sani, con tutti i loro componenti nutritivi. I nostri principi sono semplici ma inflessibili: frutta fresca di stagione, proveniente da aziende agricole della zona, latte crudo appena munto e consegnato ogni mattina in fusti d’acciaio, dove in seguito viene pastorizzato con l’aggiunta di zuccheri, panna, addensanti e stabilizzanti naturali.


Nessun uso di coloranti o additivi chimici e cosa molto importante per la vostra salute: 0% di grassi vegetali idrogenati. La base del nostro gelato è poi lavorata con l’aggiunta di paste naturali per ottenere i nostri gusti. Non solo frutta scelta, ma anche selezioni dei migliori cacao nocciole del Piemonte, pistacchi di Bronte, fragole di prima scelta e caffè per esaltare il gusto senza rinunciare alla genuinità’.


I nostri dolci sono composti da un delicato semifreddo adagiato su di un sottile dobous francese e farciti con golose salse che li rendono ideali per ogni occasione: una cena con amici una ricorrenza, matrimonio comunione, battesimo, ecc.


Oltre alle torte troverete anche nostra mini pasticceria costituita da sfiziosi mignon di vari gusti: non mancate di festeggiare con noi le feste più belle dell’anno, regalate una squisita colomba pasquale di semifreddo, a Natale gustatevi un pandoro o panettone farcito oppure un delicato tronchetto artigianale (senza panna e senza burro).

Foto
pastry shops Pasticceria Val D'Agri

La pasticceria Val d'Agri nasce il 1° Maggio 1981 per volontà della Sig.ra Carmela Votta.
In quell'epoca precisamente nel 1980 vi fu' un violento terremoto che colpi' l'Irpinia facendosi sentire anche nella Val d'Agri.


In quel periodo regnava un clima di incertezza nella popolazione ma allo stesso tempo tanta voglia di ricominciare, ed ecco che alla Sig.ra Carmela venne in mente di aprire un'attività commerciale, chiamata Pasticceria Val d'Agri per dare un senso di unione ed un punto fermo nella valle.


Il locale vendita era ricavato in un ambiente precedentemente adibito a garage nel quale il Sig. Giuseppe marito della Sig.ra Carmela utilizzava come deposito per gli attrezzi.
Il laboratorio invece era ricavato in una piccola stanza adiacente di circa  25 mq, nel quale prendevano posto a malapena un tavolo un forno a platea per 2 teglie ed un lavabo.


La tenacia della Sig.ra Carmela nel persequire il suo lavoro con passione e dedizione la porta nel 1990 a compiere un grande passo,l'ampliamento del locale vendita e rispettivo laboratorio.
Il nuovo locale segna una svolta di grande stile per l'azienda che si pone ai vertici della propria categoria.
Attualmente l'azienda conta una superfice totale di circa 250 mq tra locale vendita e laboratorio.
Il senso del dovere e la dedizione al lavoro sono state sempre le prerogative fondamentali della nostra azienda,per dare ai nostri clienti sempre il massimo possibile in termini di qualità,cortesia e servizio.


Vi aspettiamo per condividere con voi tutta la nostra passione.

Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
cafés Pasticceria Bar Gelateria L'Aurora Di Bianco Luciano

Gelateria/pasticceria mignon,torte,artistiche in 3d,servizio catering...

Foto
pastry shops Laboratorio Pasticceria Roberto 'Il Mago Dei Cannoli'

In questo laboratorio, oltre ai perfetti cannoli dalla cialda croccante riempita al momento di ricotta fresca, sono spettacolari i dolci di mandorla e di pistacchio.


Quindi Delizie al pistacchio (una pasta frolla ripiena di burro, pistacchio e marmellata), Mafiosi al pistacchio (un cuore di pura pasta di pistacchio ricoperto di mandorle intere), Cosa Nostra alla mandorla, paste di marzapane, torte e infine strudel siciliani alla frutta e le tipiche cassate (su ordinazione).

Foto
bakeries Il Panettiere Di Dambrosio Altamura

Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).

Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.


Foto
pastry shops Antico Forno A Legna Da Carlo

Il nostro negozio apre nel 1886. Da quella data quattro generazioni di mastri fornai hanno portato avanti una tradizione di gusto e genuinità.


Se cercate un pane un po’ speciale, venite in questo forno di Montebruno dove lo lavorano ancora a mano, e troverete un perfetto filone con lo spacco che si forma naturalmente durante la lievitazione e la cottura.


Da non perdere poi il pane tipico di Montebruno, le focacce profumate di olio extravergine d’oliva, i biscotti, le crostate di frutta fresca, le torte allo yogurt o alla mandorla, i dolci per le feste, ma anche una selezione di salumi piacentini e formaggi della val Trebbia e val d’Aveto.

Foto
pastry shops Cosenza Kaffe'

Lo storico Cosenza Kaffé riapre e si rinnova nei locali e nei servizi, ripartendo dalla qualità e dalla genuinità dei prodotti tradizionali.


Orari di apertura:

lunedì
       07–01
martedì07–01
mercoledì07–01
giovedì07–01
venerdì07–02
sabato07–01
domenica07–01
Foto
bakeries Pane Antico

Produzione pane pizza dolci con lievito madre, farine macinate a pietra, grani antichi, filiera corta km0.
Prodotti VEGAN.

Foto
pastry shops Gran Moritz

Il bar pasticceria Saint Moritz nasce a Catania nel 1974 per volontà dei fratelli Carmelo e Giuseppe Bonaventura.


In breve tempo l'amore profondo per la tradizione siciliana e l'attenzione alla qualità, tramandati nell'azienda fino agli attuali titolari Salvo e Vanessa Bonaventura, determinano l'invidiabile successo dei deliziosi e inconfondibili prodotti di pasticceria siciliana.


I cannoli, le paste di mandorla, i torroni e torroncini artigianali, la cassata siciliana, le torte tipiche, la frutta martorana, il gelato artigianale e le mille altre specialità siciliane rappresentano al meglio l'azienda.


L'offerta del bar è molto ampia, va dalla produzione di tavola calda con gli arancini siciliani, alle preparazioni gastronomiche tipiche siciliane, per soddisfare ogni giorno le esigenze di una pausa pranzo genuina e di altissima qualità e per aperitivi sfiziosi e sempre invitanti.