Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IDEA DONNA DI MONTEVERDI MIRELLA S.N.C. VIA CHIAPPONI 43
29100 PIACENZA (PC)

0523305337
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops PECCATI DI GOLA

Peccati di Gola è una pasticceria artigianale che conquista a colpo d’occhio grazie all’eleganza delle sue creazioni e alla varietà di proposte dolciarie. Dalle torte classiche e moderne ai biscotti, dalle monoporzioni alle specialità stagionali, ogni prodotto è curato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza di gusto e bellezza.


L’attenzione alla qualità delle materie prime, la creatività nella presentazione e l’amore per la tradizione si fondono per dare vita a un laboratorio che è un vero paradiso per i golosi. Le vetrine colorate di dolci e l’atmosfera calorosa rendono Peccati di Gola il luogo ideale per festeggiare un’occasione o semplicemente concedersi una coccola quotidiana.


Ogni dolce è un piccolo capolavoro, pensato per deliziare sia il palato che gli occhi.


Foto
restaurants Camping Ristorante Pizzeria Bar Lac Lexert

Lac Lexert

In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.


In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.


In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.


La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.

Foto
cafés Il Duomo Cafè

Caffetteria Illy
Cocktail bar
Aperitivi
Piccola Cucina
Serate con musica dal vivo
DJ

Foto
pastry shops PANIFICIO AITA SRL - ORO DI CALABRIA

Panificio Aita, noto per la sua produzione legata alla tradizione calabrese dei prodotti da  forno. L’attività, nata dalla passione del fondatore per le ricette di famiglia, si concentra sulla  produzione quotidiana di pane artigianale, freselle, taralli, pitta e altri prodotti tipici realizzati  con farine selezionate, lievito naturale e ingredienti di qualità, secondo metodi tradizionali. “Oro di Calabria” è il marchio con cui questi prodotti vengono commercializzati,  richiamando la genuinità e il valore della tradizione del pane e dei prodotti da forno calabresi.

Foto
Food & Wine MADRE

Buono già dal profumo.

Madre Pane & Amici nasce a due passi dalla Chiesa Gran Madre di Dio, in Via Monferrato, 4B a Torino.

Il menù comprende un’ampia scelta di prodotti freschi e genuini, realizzati con materie prime di alta qualità, il tutto condito con passione ed artigianalità.


Tanti piccoli gesti nella preparazione, tante ore per la lievitazione per gli impasti.

 Anni di esperienza nella ricerca della miscela perfetta tra ingredienti di prima qualità ed esperienza nel prepararli, con un occhio alla tradizione.

 Ingredienti sempre freschi, non surgelati o semilavorati.


I PANINI

Impastiamo, formiamo e inforniamo ogni giorno pani a lunga lievitazione con lievito madre, ottenuti con farine di provenienza locale, senza grassi animali, senza grassi vegetali diversi dall’olio extravergine d’oliva.


 I DOLCI

Un catalogo sempre più ricco di torte, crostate, biscotti e croissant, con farine speciali o senza zucchero, adatte a tutti i palati. Tutti i nostri dolci sono fatti a mano a partire da materie prime semplici e riconoscibili.


 I SALATI

Tranci di focacce e tranci di pizza, bianche, rosse e farcite, tutti a lunga lievitazione, senza grassi animali e senza grassi vegetali diversi dall’olio extra-vergine d’oliva. Tutti i giorni, prodotti freschi e senza compromessi.


Venite a scoprire il gusto autentico dei prodotti di Madre fatti con passione ed artigianalità

Foto
Food & Wine ARTE - Sapori di Puglia

NUOVA GESTIONE 
Via Carolina Litta Rusca N. 1, Lurago Marinone 22070

Foto
Food & Wine Luigina Il Laboratorio Del Pesto Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.






















Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.

























La prima sensazione sar
Foto
Food & Wine Chiosco Piadina Da Rina

Chiosco piadina da Rina situato a Cesenatico in viale Roma con veranda riscaldata per L inverno .

Foto
Food & Wine I ♥ PIADINA
Piadine farcite, cassoni, panini, hamburger e tanto altro
Foto
bakeries Panificio 3 Scalini - Produzione Lievito Madre

Da anni ormai, sempre con stessa passione, il panificio I Tre Scalini si dedica all'attività di panificazione, realizzando differenti tipologie di pane a lievitazione naturale, focacce e prodotti da forno a base di farine di grano duro, farine integrali e altre farine alternative.

I Tre Scalini è un punto di riferimento, Cuorgnè, non solo per la vendita diretta di pane e prodotti da forno, ma anche per la distribuzione all'ingrosso presso altri punti vendita.


Pane realizzato con metodo artigianale

Il panificio di Cuorgnè, in provincia di Torino, offre alla propria clientela tanti ottimi prodotti da forno in linea con la tradizione artigianale locale, che si basa sulla preparazione di impasti lievitati naturalmente e cotti a temperature costanti in speciali forni dedicati.

Visita il panificio per assaggiare il pane della tradizione piemontese, perfetto per tutti i tuoi pasti.


Non solo pane: la rosticceria e i prodotti farciti

I Tre Scalini non è solo un panificio. Qui, infatti, il personale si impegna quotidianamente per proporre nuove ricette e nuove farciture per pane, panini, calzoni e gustosi rustici.

A partire dalla colazione, l’offerta è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e i gusti più disparati.

Per chi ama i sapori dolci, sin dalla mattina si avrà l’opportunità di assaggiare biscotti, torte, pasticcini e ciambelle farcite.

Per gli amanti del salato, invece, una vasta scelta di croissant farciti con salumi e formaggi soddisferà anche i palati più esigenti.


La farina: l’ingrediente speciale per ogni tipo di pane

Che si tratti di pane, focacce, grissini o dolci, tutti i prodotti da forno sono accomunati da un ingrediente fondamentale che ne determina il sapore, la consistenza e l'odoro: parliamo ovviamente della farina.

Le farine – la farina di grano duro, cosi come le farine di grano arso o le farine integrali – non solo conferiscono un sapore diverso e una consistenza unica, ma sono determinanti per la buona riuscita delle differenti cotture, a cui sono sottoposte le diverse tipologie di pane e tutti gli altri prodotti sfornati dal panificio, nonché per la digeribilità.


Foto
Food & Wine PANINOTECA I BRIGANTI

Paninoteca Artigianale di prodotti Aquilani ed Abruzzesi, Friggitoria e Pub 

Situata in Centro storico di L'Aquila, presso P.zza Regina Margherita, 5 .

Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 a Mezzanotte

Foto
bakeries PANIFICIO - PRIOLO NINO - DAL 1900

Dal 1900 Panificio, Biscottificio, Pasticceria Priolo Nino investe sulla salute dei propri clienti con prodotti sani e genuini, attraverso tecniche che negli anni si sono adeguate al mondo del lavoro sempre più avanzato.


Tutto ha inizio nel lontano 1900 quando Anna e Nicola, capostipiti della famiglia Priolo, con un piccolo forno a legna, iniziarono a produrre pane per gli abitanti del circondario. Con "Acqua di Fonte e col sudore della Fronte" impastavano elementi semplici quali farina e lievito per dar vita a prodotti fragranti e gustosi.


In seguito l'attività è ereditata al figlio Alfredo che, grazie all'aiuto della moglie Filomena, incrementa la produzione allargando la gamma di prodotti. Il lavoro prosegue con non poche difficoltà nel periodo bellico, ma la passione e la voglia delle buone cose, rendono possibile la lavorazione di prodotti sempre migliori. Negli anni a seguire sarà il figlio Nino a dare un maggiore impulso all'attività. Negli anni '70 il laboratorio viene trasferito da C.so Amatuzio a via Barcellona e qui continua ad ingrandirsi. Infatti, Nino si fa conoscere, con l'aiuto dei figli e della moglie Piera, per la bontà dei suoi prodotti anche negli altri paesi della provincia. Attualmente il laboratorio è sito in via Colonno dove fu trasferito nel 1987 ed è gestito dai figli di Nino: Alfredo e Michele.


Non è più un piccolo forno a legna ma bensì un moderno laboratorio, con due forni a vapore e macchinari d'avanguardia. Di quel piccolo forno a legna restano la passione e la voglia di fare le cose buone e genuine. Di questo tesoro Alfredo e Michele, avvalendosi dell'esperienza di quattro generazioni, continuano la produzione seguendo le stesse regole di cento anni fa.