G.D.S. DI CICIONI GIULIANO
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO INDUSTRIA FORNITURE ED ACCESSORISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileChef Personale è una piattaforma dedicata a chi desidera vivere esperienze culinarie esclusive, direttamente a casa propria o in occasione di eventi privati e aziendali.
Attraverso una rete selezionata di chef privati e cuochi a domicilio attivi in tutta Italia, il servizio consente di organizzare pranzi, cene e momenti gastronomici su misura, curati da professionisti verificati e preparati. Ogni chef viene attentamente valutato prima di entrare nella rete, per garantire qualità e affidabilità.
Gli ingredienti utilizzati provengono da fornitori certificati e controllati, per offrire massima trasparenza sulla provenienza e freschezza dei prodotti.
Chef Personale propone:
Menu personalizzati per esperienze gourmet
Pasti giornalieri studiati su esigenze nutrizionali specifiche
Eventi culinari per coppie, famiglie o gruppi
Servizi per aziende con piatti sani e di alta qualità
Un modo semplice e raffinato per trasformare ogni occasione in un’esperienza gastronomica memorabile.
Visita il sito:
– Homepage: https://www.chefpersonale.com/
– Servizi: https://www.chefpersonale.com/servizi
– Contatti: https://www.chefpersonale.com/contatti
– Mappa città: https://www.chefpersonale.com/chef-a-domicilio
Benvenuti nel nostro Ristorante, Pizzeria & Aperitif Bar: un nuovo punto di riferimento per chi ama il buon cibo, l’atmosfera elegante e il piacere di stare insieme. Abbiamo creato un concept unico che unisce la creatività culinaria alla tradizione mediterranea, per offrirti un’esperienza di gusto autentica e indimenticabile.
Gli amanti della vera pizza troveranno da noi impasti leggeri, fragranti, farciti con i migliori prodotti italiani.
Perfetta per una cena in compagnia o una serata speciale.
Ma non solo! Siamo anche un Aperitif Bar dove potrai rilassarti con aperitivi sfiziosi, cocktail ricercati, taglieri gourmet e una selezione di vini e bollicine che esaltano ogni brindisi.
Che sia per un pranzo, una cena o un aperitivo al tramonto, qui troverai il luogo ideale per condividere emozioni, sapori e momenti indimenticabili.
Vieni a scoprire il nostro mondo.
Il Ristorante, Pizzeria & Aperitif Bar è aperto e pronto ad accoglierti!
LA NOSTRA STORIA
La nostra famiglia sin dal 1970, con Beniamino Bongiovì (primo della generazione), il figlio Giuseppe e il genero Ascenziano, si è dedicata all’agricoltura iniziando con la coltivazione di uve da mosto, olio extravergine di oliva, mandorle e frumento, ricoprendo una proprietà di circa 100 ettari di terreno. Da sempre il nostro cavallo di battaglia sono state le nostre uve coltivate nelle zone di Mazzarino (CL), Ramacca (CT) e Mineo (CT), conosciute ed esportate in tutta Italia.
LA NOSTRA AZIENDA
La Nostra Azienda venuta alla luce nel 2020, è il progetto d’impresa del giovane Emanuele (terzo della generazione), dove la voglia di continuare la tradizione familiare cresce di giorno in giorno.
Se fino a qualche tempo l’azienda sembrava essere qualcosa di impensabile, ora è diventata una bella realtà, un progetto stimolante e aperto alle novità.
LA NOSTRA MISSION
La nostra MISSION sarà quella di far conoscere il nostro brand nel mondo, partendo da materie prime di eccellenza siciliana.
Vantiamo di una partecipazione come rappresentanti della Sicilia alla IX° EDIZIONE “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO” tenutasi a Bruxelles il 17 e 18 Novembre 2024
Nel cuore del centro storico di Portoferraio, il Bar Elba, ormai da più di 40 anni, è un punto di riferimento per i veri Portoferraiesi doc, dove poter gustare un buon caffè Illy accompagnato da cornetti di pasticceria, tramezzini e focacce salate della casa ma anche aperitivi, dove la fa da padrone il Campari Soda!
Il tutto in un ambiente accogliente e familiare, dove si va 5 minuti per passare un'oretta!"
All’Etto è una salumeria contemporanea situata nel centro di Otranto, nata come concept dedicato alla valorizzazione dei prodotti locali attraverso un’offerta semplice ma curata. Il locale si presenta come uno spazio informale e moderno, pensato per una pausa veloce ma di qualità nel cuore della città. La proposta gastronomica è incentrata su panini, insalate e taglieri preparati con salumi, formaggi e ingredienti selezionati del territorio pugliese, accompagnati da una selezione di vini, birre artigianali e bevande.
Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo
La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese
È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.
Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.
La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate
Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.
I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.
Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore
Alberto e Andrea
Italian & colombian #bar in Saló +39 348 9116771 brunch - lunch- drink
Ci trovi a:
Nardò Via Duomo, 5
Per info 3923062768
Pizzas artisanales & recettes maison
Passion, tradition & convivialité
Benvenuti a Le Caveau
Situato nel cuore del centro storico di Acireale, Le Caveau è il luogo perfetto per chi desidera vivere un’esperienza culinaria unica. Che siate alla ricerca di un aperitivo sfizioso, una cena abbondante o semplicemente di un posto accogliente dove trascorrere del tempo con amici e famiglia, Le Caveau saprà come soddisfare le vostre aspettative.
Apericena e Ristorante ad Acireale
Lasciatevi tentare dalle nostre specialità siciliane: dal famoso pane cunzato alle focacce farcite con ingredienti freschi e locali. I nostri taglieri di salumi e formaggi sono il complemento ideale per i nostri cocktail unici e le birre artigianali selezionate con cura. Ogni piatto è preparato con passione e attenzione ai dettagli, per offrirvi solo il meglio della tradizione culinaria siciliana.
