Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EL.MONT.IMPIANTI S.R.L. CENTRO DIREZIONALE
80143 NAPOLI (NA)
0817345640
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Sacrestia

"LA SACRESTIA" per scoprire una sapiente ristorazione e un paradiso per i buongustai se non siete mai stati venite a gustare le nostre specialità culinarie perchè non rimarrete delusi da un'antica tradizione di ristorazione dove la cucina è arte.

Foto
restaurants Al Solito Posto “Al solito posto”





l'insolita cucina
Foto
restaurants Braceria 360

Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo. Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate. Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti.


Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.


360º concept

Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.

1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti

2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.


Cottura a 360°

Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza.

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante Mamma Nana' Dall'Origine - La Nostra Storia - Il Ristorante Mamma Nanà può definirsi il risultato di un'idea nata da più amici, tutti amanti della buona cucina, che hanno deciso di trasmettere questa passione attraverso i piatti proposti, caratterizzati esclusivamente da prodotti eccellenza del Made in Italy. Un nuovo modo di concepire la ristorazione, che vuole condividere ciò che di meglio ha da offrire la tradizione della cucina italiana, le sue elaborazioni e rivisitazioni, sempre bilanciate ed equilibrate, al fine di creare il perfetto legame tra passato, presente e futuro. Questo nuovo locale nasce nel cuore di Ponte Milvio, all'interno di uno storico e raffinato condominio, proprio dove un tempo nacque lo storico forno Boldrini.
Foto
dining Pizza Croccantina Pizza Croccantina.... PRODUTTORI UNICI AL MONDO
Foto
restaurants Al Vittoria Restaurant

Ristorante, lounge bar, dove passare momenti indimenticabili in un ambiente esclusivo. Serate a tema, djset, spettacoli live, vernissage!

Foto
dining Antica Stazione Di Ficuzza L'Antica Stazione Ferroviaria di Ficuzza renderà speciale il banchetto di nozze, grazie ai propri originali ambienti, personalizzando gli allestimeni con l'aiuto di esperti wedding designer!
Foto
restaurants Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.

Foto
dining Villa Ciardi Gia' Conti Curtopassi

Organizzazione di meeting, pranzi e cene gourmet e specializzati in banqueting.


Villa Ciardi è una location che coniuga il romanticismo di una fiaba, il mistero della storia, il lusso di una fastosa dimora e l’atmosfera verdeggiante e bucolica di un bosco.
Incastonata in un parco secolare, oggi è una sala ricevimenti di lusso in Puglia, dove gli sposi possono disporre di diverse ambientazioni per il loro matrimonio, a seconda delle proprie esigenze e del numero degli invitati.

Foto
restaurants 'l Birichin Di Nicola Batavia Sono un uomo fortunato, uno di quelli che ha trasformato la passione in lavoro e lo fa ogni giorno con lo stesso entusiasmo.
Foto
restaurants Song' e Napule

Passione napoletana

"Song’ E Napule offers an exquisite Italian experience sprinkled with fresh and native toppings - just like Naples. It’s a labor of love for owners Ciro and Austria who feel dedicated to the authentic Italian flavors. One look at our blasting wood-fired pizza oven tells you that we are really serious about our pies.

Order online or drop by to savor more than 20 different variations on our menu."

Foto
pizzerias Pizzeria La Comida

La pizzeria La Comida si propone di realizzare una pizza legata ai valori della genuinità e della cura dell'impasto a lenta lievitazione. Una lievitazione lunga per garantire fragranza ed alta digeribilità e più di 40 tipi di impasti in grado di cambiare colore e sapore ad ogni singola pizza.

Foto
restaurants Alleria Pizzeria

Da Alleria: pizza al tavolo, da asporto o a domicilio. Tutto, sempre con molta passione.