Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EIDOS CENTRO BENESSERE E BELLEZZA S.A.S. DI ROVERATO FRANCESCATO E C. VIA ROMA 59
35010 MASSANZAGO (PD)
0499360198
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio Filippi

Il panificio Filippi nasce a Casaprota nel 1998 in un piccolo paese immerso nel verde della Sabina in provincia di Rieti, è un panificio-biscottificio artigianale, produciamo pane artigianale a lievitazione naturale e dolci prevalentemente biscotti secchi da forno, da destinare alla vendita diretta e rivendite nel territorio locale.


I nostri prodotti sono tutti lavorati esclusivamente a mano, con tecniche tradizionali e materie prime selezionate italiane, che rendono il pane e biscotti buoni e genuini che ricordano i sapori di come venivano preparati dalle nostre nonne.


Foto
restaurants Gelateria Artigianale e Pizzeria GAP

 Gelateria   Pizzeria   Ristorante

Tre Locali dove poter gustare buon cibo in ogni momento della

Giornata... Colazione, Merenda, Aperitivo e Cena 


Ristorazione a Base di Carne & Pesce

Piatti tipici del posto Specialità sarde di terra e mare


Il Gap seleziona prevalentemente prodotti del territorio che trasforma con cura e creatività coniugando tradizione sarda e modernità, sia nel gusto che nella presentazione del piatto. Il risultato è un insieme di sapori decisi, equilibrati e mai banali, che sanno trasportare le persone che scelgono la sua cucina in un clima disteso e vacanziero. Le proposte culinarie spaziano dalla carne al pesce, con anche un menù vegetariano.


La nostra proposta Vini

Vini pregiati provenienti da tutta Italia

I vini che vengono proposti accompagnano sapientemente i piatti che escono dalla cucina. La maggioranza delle cantine sono del territorio così come i vitigni autoctoni: Cannonau e Monica di Sardegna, Vermentino di Gallura e di Sardegna, Carignano del Sulcis. Sono presenti inoltre eccezioni biologiche e altri vini nazionali.


Il nostro locale Propone

Prodotti di Pasticceria

Gelati artigianali di ogni gusto Gluten free Estratti centrifughe frullati Frappè Granite Crepes dolci e salate Sala da the Torte fatte in casa Pancake Waffel Cocktail frozen alcolici e analcolici Cioccolate Tisane e The Coppe gelato Caffetteria Aperitivi alcolicie analcolici Macedonie.


La pizza nasce dalla passione per i prodotti poveri e dall’emozione che si prova quando vengono lavorati. Le farine utilizzate provengono da un Molino con grande storia, sono di altissima qualità, di grano 100% italiano e NON OGM, il pomodoro e la mozzarella sono sardi, così come il prosciutto proveniente da Fonni. Proponiamo due tipologie di impasto: “pizza napoletana” 48 ore di Lievitazione e “pizza alla pala” dalla consistenza croccante grazie alle 72 ore di lievitazione. Dall’aspetto allungato e servita su una pala di legno, sazia due persone. Il punto forte è la digeribilità di entrambe.





Foto
cafés Bar Del Porto Giu' Da Ezio

Il “Bar del Porto … giù da Ezio” si affaccia direttamente sul Lago di Bolsena, nella zona centrale del lungolago dell’omonima cittadina.

Il Bar deve il suo nome alla posizione, a mio padre che lo ha gestito per anni e a tutti coloro che hanno da sempre chiamato l’intera località proprio così “giù da Ezio”.
E’ un piccolo bar all’aperto: il cielo è il nostro soffitto, le pareti sono panorami mozzafiato e il lago è il palcoscenico dove si ripete ogni giorno uno spettacolo che ci sorprende con colori, suoni e profumi sempre nuovi, ammalianti e irripetibili.


Giganteschi platani secolari sono i guardiani di un teatro naturale unico che accoglie spettatori di ogni nazionalità e di ogni età , venuti qui per una vacanza o solo per cogliere l’attimo fuggente di un tramonto in compagnia di una calice di vino e buona musica.


L’estate è ricca di eventi musicali, serate a tema e tante altre iniziative per rallegrare la nostra diversificata clientela.
Il personale, giovane e preparato, saprà coccolare ogni ospite, dal mattino presto fino a notte fonda, affinchè chiunque possa portare con se un bel ricordo del “Bar del Porto … giù da Ezio”

Foto
Food & Wine Pescheria Del Centro Due

La Gastronomia del Centro , rappresenta l'incontro perfetto per quello che è il più fresco, sano e genuino pescato delle migliori cooperative e dei mercati ittici pugliesi.


Mette a disposizione della sua clientela e dei più importanti ristoratori della zona, una ricca e selezionata scelta di piante calamari, cannolicchi, orate, dentici, frutti di mare, carpe, cozze, coregoni, polpi, merluzzi, alici, baccalà e crostacei di mare.


La Pescheria del Centro ha ampliato la gamma dei suoi servizi alla vendita di ottima gastronomia italiana e locale, baccaleria e surgelati delle migliori marche; commercializza tutti i suoi prodotti a costi certamente interessanti e convenienti;

Foto
pastry shops Torte & Cornetti A Cassino

  Pasticceria Italiana specialità in cakedesign e pasticceria moderna.

Foto
ice-cream shop Gelati & Mozzarelle

Gelateria & Cioccolateria Artigianale


Il gelato realizzato con il latte di bufala è una vera novità a Roma, dove di gelaterie ce ne sono tante, ma quelle veramente buone si contano solo sulle dita di una mano. Questa gelateria si distingue per la cura negli ingredienti e nella presentazione del prodotto.I banconi traboccanti di una varietà infinita di gusti. La presentazione di ogni gelato è strepitosa e davvero invitante. Tanti i gusti originali: tra le creme spiccano il gusto pastiera, cassata siciliana, bounty e pan di stelle; tra la frutta il gusto mela, ananas, anguria o ricotta e pera. in questa gelateria, oltre al gelato, potete trovare anche le mozzarelle – entrambi prodotti con il latte di bufala.


Il gusto di questo gelato è davvero speciale, cremoso e ricco!
La mozzarella di bufala è campana doc, come tutti gli ingredienti utilizzati.
In gelateria una vetrina interna espone dei meravigliosi coni ricoperti di glassa al cioccolato e smarties o zuccherini a forma di stella, carinissimi!
E non solo gelato e mozzarella, ma anche sfogliatelle, babà, pastiere e tantissimi altri dolci golosi come solo una vera pasticceria napoletana potrebbe fare.

Foto
Food & Wine Reale e Figli Fabbrica Di Cioccolato Dal 1973

Abbiamo fatto del nostro mestiere un'arte che continua nel tempo

Tradizione, storia e qualità sono gli ingredienti che fanno del Cioccolato Reale un prodotto semplicemente unico.


La Fabbrica di Cioccolato Reale è una famiglia di maestri dolcieri impegnati ad offrire gustose emozioni, alla ricerca degli accostamenti più raffinati e originali attenti alle esigenze del consumatore che con onestà professionale, rendono i loro prodotti ideali a tutti i palati e a tutti i gusti.
La Fabbrica di Cioccolato Reale
offre un'ampia scelta di cioccolato di tutti i gusti tale da poter soddisfare tutti i palati. Produciamo una vasta gamma di dolci di cioccolato, torroni, cioccolatini, uova pasquali e prodotti artigianali.


L a Cioccolata Reale è la sintesi di creatività, genuinità, tradizione e passione.

I prodotti realizzati con la Cioccolata Reale, preparata seguendo le tradizionali tecniche artigianali con materie prime accuratamente selezionate, sono autentici piccoli capolavori dell'arte dolciaria dal gusto delizioso ed unico.
L'attenzione alla ricerca degli accostamenti più raffinati ed originali, alle esigenze del consumatore più esigente e la creatività imprenditoriale garantiscono prodotti di alta qualità e genuinità.


La Fabbrica Reale Cioccolato realizza prodotti artigianali di elevata qualità in grado di emozionare e suscitare sublimi emozioni.
Selezioniamo le più pregiate materie prime (miele, pistacchio, mandorle, nocciole,ecc.), il vero cioccolato puro per garantire una perfetta e raffinata armonia di gusto e qualità.
Tutti i nostri prodotti vengono incartati con cura e confezionati con sorprese certificate.

La Fabbrica Reale & Figli produce Cioccolato dal 1973.

Foto
pastry shops Bar Pasticceria Food & Drink Flli Taibi

La nostra visione di pasticceria siciliana si sviluppa con l'ingresso in famiglia delle nuove generazioni, in un clima di innovazione e nel rispetto della tradizione. La pasticceria a km 0 è il nostro cavallo di battaglia, avendo a disposizione materie prime di primissima qualità.


La nostra azienda è stata fondata nel 1987 a Castrofilippo, un piccolo centro a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento, un territorio ricco di storia e di sapori unici e caratterizzato da una tradizione pasticciera millenaria. Da Castrofilippo l’azienda ha raggiunto tutto il mondo, senza mai “spostarsi”  fisicamente, perché fortemente legata al proprio territorio.


La volontà di mantenere la propria sede nel luogo di origine, nonostante gli oltre trent’anni di attività, è stata dettata dalla consapevolezza di trovarsi al centro di una regione la cui tradizione pasticciera forse non ha eguali nel mondo.

La pasticceria a km 0 è il cavallo di battaglia dell’azienda, che ha a sua disposizione materie prime di primissima qualità e non avrebbe mai potuto offrire le medesime sensazioni al palato se fosse nata in un luogo diverso.

Ciò che ha permesso alla nostra azienda di crescere e affermarsi negli anni, è principalmente l’educazione e il rispetto verso il cibo che papà Salvatore ha trasmesso ai suoi figli.

Gustare i prodotti della pasticceria Taibi non è solo un’esperienza di gusto, ma è come trascorrere una giornata tra le campagne, con le note dolci che si percepiscono nell’aria date dai fiori di zagara, dagli albicocchi e dagli altri alberi da frutta, che rappresentano la fonte principale delle materie prime utilizzate per la produzione dolciaria.

Questa esperienza è emozionale ed originale allo stesso tempo, grazie alla continua ricerca che la pasticceria Taibi dedica ai propri prodotti rinnovandosi giorno dopo giorno grazie alle nuove generazioni. Creatività, sincerità, autenticità, sono alla base di questo percorso di innovazione.


Foto
Food & Wine Gran Caffe' Garibaldi

Da Gran Caffè Garibaldi ci si può sedere per uno spuntino, per una pausa di relax o per un pranzo di lavoro, si può fare Take Away, ordinare da casa, organizzare aperitivi, festedi compleanno ci divertiamo a creare eventi e serate con il karaoke.


IN POCHE PAROLE SCEGLI IL LAVORO CHE AMI E NON DOVRAI NEMMENO LAVORARE UN GIORNO DELLA TUA VITA. NOI AMIAMO CIO CHE FACCIAMO.


Orari di apertura:

lunedì07–22
martedì07–22
mercoledì07–22
giovedì07–22
venerdì07–22
sabato07–22
domenica07–22
Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
pastry shops Gi Ca

Pasticceria e gelateria artigianale con prodotti tipici locali


Orari di apertura:

  • Lunedi: 05:00-13:00

  • Lunedi: 16:30-20:30

  • Martedì: 05:00-13:00

  • Martedì: 16:30-20:30

  • Giovedì: 05:00-13:00

  • Giovedì: 16:30-20:30

  • Venerdì: 05:00-13:00

  • Venerdì: 16:30-20:30

  • Sabato: 05:00-13:00

  • Sabato: 16:30-20:30

  • Domenica: 05:00-13:00

  • Domenica: 16:30-20:30


Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Dolci Tentazioni Di Spinelli Marta

Caffetteria e pasticceria produzione propria.


Torte e pasticceria dolce e salata per eventi.
Brioches fatte a mano.
Torte in una ora senza ordinazione.

Foto
cafés Pasticceria Bar Lello

La ricetta dal 1980, per soddisfare il palato dei nostri clienti, è l'artigianalità dei prodotti e la cordialità dello staff.

Foto
pastry shops Pasticceria Bracco

Antica Pasticceria dal 1968 nel cuore di Petralia Sottana


Solo da noi l'inimitabile BOCCONCINO! UN MORBIDO ABBRACCIO DI CACAO E MANDORLE pensato per Voi! Venite a provarlo vi aspettiamo! !!