Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'AQUINO GIUSEPPE VIA DEI MILLE 51
80058 TORRE ANNUNZIATA (NA)
0815368174
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Serafino's Pizzeria & Friggitoria

... "Sopra una collinetta fatta de peperino"...

A 20 minuti da Roma, ai piedi delle mura medievali del comune di Marino, troverete la pizzeria SERAFINO’S.
La nostra attività è nata 20 anni fa dall’ evoluzione di un alimentari storico a punto di ristoro oggi come allora gestito dalla famiglia Tramontozzi.
Negli anni ci siamo rinnovati puntando tutto sulla lavorazione della pizza, impegnandoci a garantire sempre la genuinità e la qualità dei nostri prodotti, ricercando farine particolari abbiamo imparato a impastare con maestria, cercando di creare gusti sempre nuovi.
Il nostro menù offre molteplici antipasti di friggitoria che potrete degustare accompagnati da una selezione di birre alla spina o insieme a una bottiglia di buon vino rigorosamente del nostro territorio, dal bianco di Marino al rosso dei castelli romani.
Vi invitiamo a scoprire le nostre prelibatezze e vi aspettiamo per condividere insieme in allegria golose serate.

Serafino's

Pizzeria friggitoria


Foto
Food & Wine Gek Pizze 2.0

PRODOTTI 100% ITALIANI
FRIGGITORIA, GASTRONOMIA, PIADINERIA, HAMBURGERIA D'ASPORTO.
NUOVA GESTIONE DALL'8 OTTOBRE 2019

Foto
restaurants Hotel Bar Ristorante Pizzeria Bosco Selene

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.

Foto
street food Street Food di Giuseppe Serafino

Street Food panineria - pizzeria ambulante, con forno a legna. 


Vasta scelta di panini - piadine - pizze, per una cena pratica e veloce, da gustare sul posto o comodamente a casa vostra con servizio a domicilio.


Foto
restaurants Ristorante Al Bue Grasso

Erano gli anni fra il 1950 e il 1960 a Carrù, nel piccolo e gioioso paesino alle porte delle langhe, c’era il ristorante LA CORONA GROSSA dove nonna Rina con grande impegno e cura lavorava quotidianamente.

Anno 2003 a Carrù viene inaugurato il ristorante AL BUE GRASSO, si avvera così un sogno “chiuso nel cassetto” per molti anni da Carlo ed Ezio rispettivamente figlio e nipote di Rina.

Al ristorante AL BUE GRASSO grazie allo chef J Christian e alla passione di Carlo , Ezio, Paola e Martina si può scoprire la vera cucina piemontese legata alle tradizioni, della nostra terra.

In un ambiente nuovo, elegante e raffinato inizia così un viaggio fra le tradizioni di un tempo rimarcate anche grazie alla nostra mostra fotografica dove il protagonista indiscusso è sempre lui, il Bue, animale simbolo della nostra terra.

A Carrù, paese definito "Porta d'la Langa" si trova il ristorante
"Al Bue Grasso" che apre le sue porte alle antiche tradizioni locali, legate alla famosa fiera del "Bue Grasso" e alla rinomata cucina piemontese con piatti in cui è possibile ritrovare i vecchi sapori di un tempo. Carlo, Ezio e Christian saranno lieti di avervi come loro ospiti e, con la loro mostra fotografica permanente, di accompagnarvi in un viaggio fra ricordi della fiera di un tempo, fino ad arrivare ai nostri giorni, intrattenendovi in un locale nuovo ed elegante, fra ottimi vini e numerose portate tutte da assaporare.

La tradizione culinaria piemontese vanta non a caso due grandi piatti: la carne cruda preparata con pochissimi ingredienti (olio extravergine di oliva, sale, aglio e limone) e il gran bollito accompagnato dalle salse o intinto nel sale.
Questo perchè la vera razza piemontese presenta una carne magra, a basso contenuto di colesterolo, dal gusto ineguagliabile.
La razza piemontese prevede quindi una disciplina di allevamento severissima: gli animali vengono cresciuti secondo i loro tempi naturali, con un'alimentazione fatta di mais, orzo, crusca, fave e fieno di qualità.

FIERA DEL BUE GRASSO
La fiera del bue grasso è un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico. Le prime luci dell’alba, il freddo intenso, l’arrivo dei migliori capi bovini di razza piemontese, le giurie al lavoro, la premiazione con le prestigiose gualdrappe e poi scodelle di minestra di trippe con l’apoteosi del gran bollito di Carrù, sono tutti aspetti da cogliere per apprezzare al meglio il fascino di una delle più antiche fiere del Piemonte. La fiera, con qualifica nazionale e di tipologia mostra mercato, si svolge:
- a Carrù, presso il foro boario in Piazza Mercato;
- il secondo giovedì antecedente il Natale;
- con orario 6-12.

Il nostro account Instagram è: "ristorante_al_bue_grasso"

Foto
restaurants Ristorante Nadir

NADIR è… ristorante senza vuoto a perdere, anzi con l’arte del riciclo, perché quando i mobili son vecchi hanno la storia dentro. Della buona pratica nel campo, della buona pratica in cucina, della buona pratica sulla tavola. Il menu mette al centro la terra, il gusto ed il piacere di pietanze uniche e fresche. L’obiettivo è di trasformare ogni assaggio in condivisione e convivialità, rendendo i piatti come parte integrante un’unione che si allontana del semplice pasto.


NADIR è l’approccio etico e sostenibile al cibo.


NADIR è il cibo sano, in un menù che sostiene l’economia locale.


NADIR è riduzione dell’impatto ambientale, rispetto per i produttori, benessere per i consumatori.


NADIR è cultura dell’alimentazione.


NADIR è un ristorante, un’osteria, una piazza, una fiera in cui la buona pratica del campo incontra la buona pratica della cucina per diventare buona pratica del palato.

Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.
Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
pizzerias Pizzeria La Rustica

In zona Crocetta, a due passi dal Politecnico di Torino. Vi aspettiamo con le nostre specialità: pizze gourmet, rosticceria artigianale, apericena.


Orari di apertura:

lunedì10:30–00
martedì10:30–00
mercoledì10:30–00
giovedì10:30–00
venerdì10:30–00
sabato10:30–00
domenica10:30–00
Foto
restaurants Ristorante Caravaggio

Caravaggio
“La cucina è di per sé scienza.Sta al cuoco farla diventare arte”
~G. Marchesi
-Menù ristorante in base al pescato del giorno
-Menù pizzeria

Foto
pizzerias Pizza Ciao Focacceria Pizzeria

Dal 1996, ottime pizze al trancio, focacce ripiene, hot dog, panzerotti, pizzette di pasta sfoglia e tanti altri prodotti di nostra produzione.


Visita www.pizzaciao.it

Foto
pizzerias Salerno Centro Pizza Gourmet

Situata nel cuore della città vecchia, con i suoi tanti vicoletti e quell’atmosfera misteriosa tipica delle località portuali, la Pizzeria del Centro Storico è nota per essere una delle pizzerie più famose della cittadina campana. Il locale, confortevole e familiare, accoglie la clientela in un ambiente ospitale e raffinato dove la buona cucina e le tradizioni gastronomiche mediterranee regnano sovrane.


Al fascino della location, si aggiunge l’attenzione ai clienti ed in particolare a quelli che soffrono di celiachia, intolleranza al glutine. Per questi clienti speciali sono disponibili le pizze preparate con farine scelte e certificate - commercializzate dall’azienda alimentare Greci Spa - e condite, come tutte le altre pizze, con ingredienti genuini e a KM 0: mozzarella di bufala campana, pomodori San Marzano DOP, olio extravergine d'oliva e basilico fresco. Gusto e autentiche bontà in tavola! Mostra meno

Pizzeria Gourmet, Pizza Gluten Free, Pizza senza glutine, Pizza Lactose free, Mozzarella senza lattosio, pizza gourmet

Foto
restaurants La Locanda Degli Artisti

Un tempo Vi trovavano ristoro gli artisti, oggi la gente a cui piace mangiare e bere bene!

Foto
restaurants Antica Trattoria Leoni

La Trattoria Leoni sorge a Barbiano, sulle prime colline del comune di Felino. Da ben cinquant’anni è gestita dalla famiglia Leoni, e propone da sempre piatti del territorio, ovvero della migliore gastronomia parmigiana.


Ancora oggi la Trattoria Leoni tramanda ricette e piatti creati da nonna Ermina, simbolo storico dell’omonima trattoria, come ad esempio le cotiche coi fagioli e il mitico coniglio alla cacciatora. Altra specialità della trattoria sono sicuramente i salumi, con particolare attenzione al salame di Felino, stagionato a lungo nella cantina di famiglia.


Non da meno sono culatello, prosciutto e coppa di Parma, Spalla cotta di San Secondo e pancetta stagionata, che si possono ordinare in antipasto.


I primi sono tutti di pasta fresca: anolini, tortelli, gnocchi, agnolotti e tagliatelle; numerosi e vari i secondi, per lo più di carne, e i dolci fatti in casa.


La trattoria, recentemente ristrutturata, ha il suo punto di forza nella terrazza estiva, recentemente ampliata da una veranda in legno; da qui, in giornate terse, è possibile ammirare un panorama mozzafiato, e soprattutto nel mese di giugno tramonti favolosi.

Foto
pizzerias Pizzeria del Corso Vecchio

Piccola attività concentrata in pochi metri però molto curata in tutti i particolari

Foto
restaurants Rosmarina Cucina e Ristorante

Narra il Pitrè, nella sua raccolta “Fiabe,  novelle e racconti popolari siciliani” di una bellissima fanciulla che veniva fuori dalle fronde di  una pianta di rosmarino al suono delle note di uno zufolo, ma non è soltanto per questo motivo che abbiamo deciso il nome.


Rosmarina è il nome del rosmarino in dialetto siciliano, di questa pianta amiamo il profumo e il fatto che cresca spontanea in tutta la Riserva dello Zingaro e  per questo  è una pianta che sentiamo molto nostra; inoltre
la zona del porto dove sorge il nostro locale, viene chiamata la MARINA, dagli abitanti di Castellammare del Golfo e quindi ci piaceva il gioco di parole.


La nostra vuole essere una cucina di qualità che si ispira alla ristorazione mondiale, coniugando  antichi sapori siciliani con le moderne manipolazioni nel rispetto della materia prima.

Foto
restaurants Ristorante Pescheria Il Porto

Tra tradizione e innovazione


La mia famiglia, pescatori di origine partenopee, a partire dal XIX secolo, si trasferì a Livorno per scelta di mio nonno.

Di questa città, furono apprezzati da subito alcuni valori tipici della livornesità, come schiettezza e sincerità.
Qui, mio padre decise di proseguire con il mestiere di pescatore.


Successivamente, nella metà del XX secolo, con molti sacrifici, riuscì a creare una famiglia numerosa con ben 10 figli educati e cresciuti con dignità e serenità nonostante le difficoltà dell’epoca.
Personalmente, ho voluto proseguire il suo cammino, rispettando la tradizione di famiglia e trasformandola da pescatore a produttore di prodotti ittici.


Dal 1980 fino ad arrivare al 2014, ho intravisto la possibilità di evolvere il mio lavoro anche nell’ambito della ristorazione, curando in particolar modo la qualità della tradizione affiancandolo alla modernità, trovando sempre cose nuove da offrire, ampliando il settore enologico, facendo un’accurata selezione nellla ricerca continua dei vini, di qualità e mantenendo la pescheria in vita.


Nel mio locale, il cliente si troverà ad affrontare un viaggio, tra il classico e il ricercato, una calda accoglienza e per noi sarà un piacere vederlo ritornare.


Maurizio