Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'APONTE GIOVANNI VIA COLLINA LICINELLA
84085 MERCATO SAN SEVERINO (SA)
089879320
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Caseificio San Vito Dal 1970

La passione casearia della Famiglia Ponticelli è il frutto di una lunga e consolidata esperienza che opera sul mercato da oltre quarant’anni. Il patriarca Angelo Ponticelli decise di aprire il primo stabilimento produttivo nel 1970 attingendo il nome dall’antica chiesa di “San Vito”.


Nel 2001 l’incremento della produzione ha portato alla costruzione della moderna struttura che attualmente conosciamo restando fedele comunque all’antica tradizione artigianale.


La proprietà è presente nei ruoli chiave della gestione aziendale, in particolare nell’area amministrativa, commerciale e produttiva.


Allevamenti selezionati, processi di produzione all’avanguardia, qualità costante, sono i punti di forza dell’Azienda, giunta oggi alla terza generazione.

Foto
dairies Tenuta Agrilat

TENUTA AGRILAT

Ciò che è fatto col cuore non cambia mai: mai nelle intenzioni, mai nella qualità della sua natura. Quella natura in cui Tenuta Agrilat scrive ogni giorno le parole della bontà. Parole che suonano come mozzarella che scrocchia, parole che scivolano, come la morbida pasta racchiusa in un cuore di latte: sapido, equilibrato, leggero. Parole che parlano di tradizione e saper fare. Quel saper fare che è arte e insieme impegno, dedizione e attenzione costante a quanto avviene nel mondo e sulla tavola. Per soddisfare i palati più fni e accende il cuore con mille scintille di gusto, capaci di toccare le corde della memoria e diventare assaggi di tenerezza e stupore. A condurci è una ricerca costante in quella che è l’innovazione della
tradizione, quella naturale evoluzione che mira al futuro afondando sempre più le radici nella sua essenza fatta di terra, di forme, colori e profumi. Cose semplici, cose vere. Come l’Amore. Un sentimento puro che ha dato origine, accanto alla pasta flata, a ricotte, scamorze, burro, prodotti caseari stagionati a pasta dura e morbida, perchè già che è fatto col cuore non conosce confni. Questa è la nostra storia e noi ve la vogliamo raccontare, perchè ne fate parte, ogni giorno, scegliendo i nostri prodotti.


Quella di Tenuta Agrilat è la storia di un sogno. Il sogno di Giuseppe e Giovanni, due cugini che, fn da piccoli, desideravano aprire un caseifcio nella loro terra: la Piana del Sele. E ce l’hanno fatta. Dal 1997, ogni giorno, Tenuta Agrilat produce tutto ciò che di buono si può fare con il latte di Bufala Dop e col lavoro artigianale di chi ama i sapori buoni di una volta. La qualità è garantita e controllata dal Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana. La materia
prima, il processo di lavorazione e i continui controlli, certifcano i nostri prodotti come eccellenza del territorio. Controlliamo tutti i prodotti uno ad uno, in ogni fase della lavorazione e prima del loro confezionamento. Proponiamo diversi formati, sapidità e consistenza: mozzarelle, bocconcini, trecce, zizze, ricotte, mozzarelle di bufala afumicate, burro di latte di bufala... per arrivare dritti al cuore del gusto dei nostri clienti.


Semplicità di lavorazione, costanza e maestria casearia donano alla linea Caseifcio Agrilat un risultato eccellente. Primogenita di Tenuta Agrilat, la linea, asseconda le abitudini alimentari dei clienti ofrendosi in diversi pesi e formati. Ecco dunque che il latte diventa snack, da mordere e spalmare a merenda e colazione, si fa rapida bontà monoporzione nelle pause pranzo e si trasforma in splendida scultura per la tavola delle feste. Sempre con quel candore che
contraddistingue, niveo, il latte di bufala in essa contenuto, fautore della sua espressione di gusto più intensa e profonda. La linea Caseifcio Agrilat è riconoscibile già al primo sguardo grazie a al blu elettrico di un volto di bufala stilizzato che spicca sul suo pack.


Allegra e vivace, Bufalì stuzzica i palati con la freschezza e la vivacità del suo sapore leggermente acidulo come ben si conviene al latte di bufala contenuto nei prodotti che portano il suo nome. Un gusto accattivante declinato nei formati della tradizione, racchiusi in buste verdeggianti di colore. Portarla in tavola sarà come accendere la festa: un’allegra sinfonia di sapori, profumi e abbinamenti conquisteranno i palati di tutte le età, portando gioia ed energia al vostro cuore semplicemente pronunciando il suo nome: “Bufalì”.


Siamo molto feri della nostra ultima nata: Profumo di Tenuta è la linea di prodotti caseari creata per donarvi una nuova esperienza di gusto, più dolce e leggera. Preparata con latte di bufala e latte vaccino, Profumo di Tenuta accarezza i palati gourmet che vogliono sperimentare nuovi sapori e dedicarsi a nuove applicazioni in cucina. Grazie alla sapienza dei nostri mastri casari Profumo di Tenuta si distingue per l’equilibrio degli ingredienti, un apporto calorico contenuto naturalmente e l’amabile densità della sua pasta. Ne deriva una linea prodotto articolata, amabilmente confezionata in pack di design nei formati della tradizione, una linea capace di soddisfare appieno le esigenze dei clienti professionali come del grande pubblico, senza mai deluderli.

Foto
wines Casali di Bibbiano Villa · Winery · Tuscany

Our Story

Let us introduce ourselves to you

Born in Italy, Alberto Guadagnini, has been a leader in the restaurant industry, in the Philadelphia area for over 30 years. Passionate about exceeding his guests expectations, Alberto carries forward his vision of excellence in culinary creations, wine production, and all other services at Casali di Bibbiano by personally selecting a staff capable of seamlessly unfolding the best experience for every guest


WINERY, WINE TASTING & WINE SHOP

In combination with its luxury villa and amenities, Casali di Bibbiano operates as a full-production winery of super Tuscan wines that have won numerous Wine Spectator awards. Additionally, high-quality olive oil is pressed from the olive trees growing on the country estate. Visitors can be guaranteed that the careful attention given to the Casali di Bibbiano villa and its guests carries over to the winery and its wines and olive oil as well.


Discover the flavours and aromas of the Best Tuscan Wines with our wines. Please, visit our Wine shop.
We welcome you to visit the Casali di Bibbiano winery and tour the estate.
The winery is open to the general public for tours and wine tastings.  Join us for lunch from our Tuscan kitchen with wine pairings as well!

Foto
farms Azienda Agricola Scisci

Scisci - L'olio che porta la Gastronomia ad un altro livello

Uno dei doni più preziosi della natura per l'umanità è, senza dubbio, l’ulivo. Gli alberi sono coltivati ​​dall'VIII secolo a.C. per quello che diventerà un ingrediente indispensabile per la cucina mediterranea: l'olio d'oliva.
Oggi il mondo è dominato da aziende che non considerano il secondo posto come un'opzione. Ma il nome Scisci ha lasciato il segno nella rinomata mappa dei produttori di olio extra vergine, staccandosi per eccellenza dai suoi concorrenti.


L'azienda Scisci nasce da un frantoio di famiglia nel 1918 a Monopoli (Bari), un'area dedicata alla produzione di olio extra vergine di oliva pugliese, tra il mare Adriatico, i trulli di Alberobello e la Valle d'Itria dominata dai suoi maestosi ulivi secolari.
Oggi l'azienda Scisci è il risultato della passione tramandata da quattro generazioni di frantoiani ai fratelli Franco, Filomeno, Domenico e Maria. Con la loro dedizione e amore, hanno lavorato instancabilmente per perfezionare la qualità della produzione di petrolio per creare un marchio familiare autenticamente originale.


I valori che Scisci promuove sono quelli di sostenibilità ambientale ed etica in tutte le fasi della catena di approvvigionamento. L'ottenimento di un olio extra vergine di oliva affidabile ed eccellente si ottiene attraverso procedure accuratamente eseguite alla perfezione. Estrazione a freddo, pulizia in fabbrica, installazioni certificate, tracciabilità e la qualità unica delle olive garantiscono il raggiungimento di un olio d'oliva senza pari.
È da una ricerca instancabile per la qualità del prodotto e dal desiderio di entrare in gioco che nel 2016 nasce il "Grandi Oli". La linea esclusiva, ricca di aromi e sapori raffinati, creata per offrire prodotti "su misura" progettati per un tipo più sofisticato di consumatori.


La linea "Grandi Oli" di Scisci comprende la selezione di 8 Eccellenze che rendono omaggio alle migliori monoculture del territorio pugliese oltre che la creazione di blend unici.
(importante specificarlo perche gli 8 olii’sono sia Monocultivar che Blend)


Picholine, Peranzana Biologico e Don Pasquale sono solo alcune delle prelibatezze che hanno portato il marchio Scisci, tra il 2017 e il 2019, a vincere i più prestigiosi premi nazionali e internazionali.
(Oro a Biol 2018, Oro a Japan Olive Competition 2019, Oro all’ Evo New York Competition 2019,Gambero Rosso ,Leone d’Oro 2019)


Delle 8 Eccellenze, “Coratina” si distingue per numerosi premi, tra cui il Podio Assoluto a L'Orciolo d'Oro 2019, la più antica competizione al mondo della categoria.


Ma il vero capolavoro dei "Grandi Oli"  Scisci rimane "L'olio di Mia Figlia". Nato da una dedica personale di un padre, Franco Scisci, a sua figlia Paola Chiara, l'elegante miscela si è distinta in un concorso con 431 partecipanti provenienti da 17 paesi e ha ricevuto il Best International Coupage North Hemisphere 2019, il premio più prestigioso del settore al mondo.


Franco Scisci rivela in un'intervista che i premi ricevuti negli ultimi tre anni, rafforzano la convinzione dell'azienda nel continuare a lavorare sulla qualità. Ma sottolinea anche la necessità di diventare la voce di un nuovo modello culturale attraverso un dialogo continuo con i consumatori.


La sfida nei prossimi anni è di aprirsi alla distribuzione sul mercato estero. Diventare leader dell’alta qualita’ nel settore oleario mondiale è possibile grazie alla partnership con grandi nomi dell'alta cucina italiana e internazionale.
L'olio Scisci non è solo ricco di sapori ma conserva l'essenza diversificata della moltitudine di olive provenienti dalle antiche terre d'Italia.



DOVE TROVARE  I  NOSTRI PRODOTTI:


MONOPOLI:  
Olio extravergine di oliva: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia
Sottoli Scisci: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia


MILANO:
Olio extravergine di oliva Scisci - I Frantoi - Via Ascanio Sforza, 21, 20138 Milano (MI)

Foto
agribusiness Terra Dunci di Rosario Pendolino

Terra Dunci - Made in Sicily porta sulla vostra tavola il gusto della migliore filiera agricola siciliana.


Prodotti:


Pane di grano duro
Pane di grano tenero
Pane ai 5 cereali
Pane ai semi di canapa
Pane al farro
Pane alla curcuma
Pane a lievitazione naturale
Pane di Altamura
Pane integrale
Pane senza sale
Pane di Tumminia
Pane azzimo
Pizza
Tavola Calda
Rosticceria
Pasticceria secca
Biscotti alla curcuma e zenzero
Biscotti ai semi di canapa

Foto
wines Cantina Gaffino

Gaffino - Vingeti e Cantina

Dietro ogni buon vino si nasconde una storia. La nostra storia è una storia di famiglia. Un racconto dove il vino è un progetto che trae la sua forza e le sue basi dal lavoro e dalla passione delle persone che ci si dedicano da tre generazioni.
Nei nostri vigneti vengono coltivati ​​solo i vitigni che meglio si adattano al clima e al terreno di questa zona. Le uve vengono selezionate sulla pianta e raccolte nel loro momento di corretta maturazione. Le diverse varietà vengono così lavorate e tenute separate per varietà in tutto il processo di vinificazione.
L’attenzione mettiamo nei vigneti e la selezione delle uve ci consente di ottenere uve di alta qualità che non richiedono particolari trattamenti nella vinificazione.
L’azienda si trova a pochi chilometri da Roma sud, e si estende per una superficie di 32 ettari, di cui 28 vitati. Siamo fortunati ad avere tutte le caratteristiche per dare alla vite e al suo frutto, tutto ciò che è necessario per garantirle una crescita sana ed equilibrata: posizione geografica, origine dei terreni vulcanici, la giusta esposizione e un’altitudine sul livello del mare.


***

Behind every good wine lies a story. Our story is a family story. A story where wine is a love project that draws its strength and its foundations from the work and passion of the people who have dedicated themselves to it for three generations.
In our vineyards only the vines that best adapt to the climate and soil of this area are grown. The grapes are selected on the plant and harvested at their moment of correct ripeness. The different varieties are thus processed and kept separate by variety throughout the winemaking process.
The attention we put in the vineyards and the selection of the grapes allows us to obtain high quality grapes that do not require particular treatments in winemaking.
The company is located a few kilometers from southern Rome, and covers an area of 32 hectares, of which 28 are planted with vines. We are fortunate to have all the characteristics to give the vine and its fruit all that is necessary to ensure healthy and balanced growth: geographical position, origin of the volcanic soils, the right exposure and an altitude above sea level.

Foto
farms Azienda Agricola Malaguti

VENDITA DIRETTA DI FRUTTA E VERDURA
TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Da generazioni siamo un punto di riferimento per il territorio. Ci occupiamo quotidianamente di portare sulla vostra tavola un prodotto fresco e genuino, frutto del nostro lavoro e della nostra passione.

La particolarità della nostra azienda è il continuo aggiornamento, l’instancabile ricerca delle ultime novità al fine di fornirvi un servizio sempre al passo coi tempi. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una nuova sezione e-commerce nel nostro sito (a breve disponibile) per la vendita diretta anche online.


UNA GRANDE FAMIGLIA

Il segreto dell'Azienda Agricola Malaguti risiede nella dedizione verso quello che facciamo e nell'affiatamento della nostra squadra. Proprio come una grande famiglia ci aiutiamo reciprocamente ogni giorno, nella vita come nel lavoro. Col cliente, instauriamo un rapporto prima di tutto umano e di amicizia affinchè si possa sentire anche lui parte della nostra realtà. Vieni a trovarci, sei il benvenuto!


LA SPESA A CASA TUA

Grazie ai nostri punti vendita nel territorio delle province di Bologna e Modena, riusciamo ad essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti. Ogni giorno frutta e verdura di prima qualità arrivano nei nostri negozi Fruttiamo pronte per essere gustate.

Foto
butchers Macelleria La Fattoria di Panzarini

Siamo un'azienda agricola che produce prodotti genuini. ..e che vuole mostrare tutto l'amore che ci mette nel farli..

Foto
farms Azienda Agricola Bruno Sodano

L’azienda agricola Bruno Sodano è una piccola realtà agricola tramandata da generazione.


La superficie complessiva è di circa 6 ettari ,parte in fitto e parte di proprieta. Da circa venti anni l'azienda ha adottato un metodo di coltivazione sostenibile e le principali specie coltivate sono varietà tradizionali  orticole campane  in via di estinzione tra le quali ci sono:


- Pomodoro San Marzano (ecotipo 20 SMEC), 
-Peperone Papaccella napoletana gialla e rossa, 
-Zucca lunga di Napoli, 
-Zucchino San Pasquale, 
-Scarola riccia Schiana, 
-fagiolo Cannellino Dente di Morto, 
-cavolo Torzella, 
-Broccolo San Pasquale, ecc.. 
-Cannellino Rosso di Suessola
-Pomodorino Giallo Giaggiù


La coltivazione di tali prodotti viene fatta con operazioni quasi del tutto manuali rispettose dell'ambiente e dell' integrità del prodotto. 


Fa parte della rete degli Agricoltori Custodi della Regione Campania ed è produttore di alcuni Presidi Slow Food: Antichi pomodori di Napoli, Peperone Papaccella napoletana, Fagiolo Cannellino Dente di Morto, Pisello Centogiorni.


Ha partecipato al progetto gli “Orti Di Napoli”(camera di commercio) per il recupero del germoplasma ortivo di cinque prodotti; 


Collabora con l Università Agraria di Portici per il recupero di specie tradizionali 


Organizza visite guidate in azienda attraverso istituti scolastici;


Partecipazione attiva a fiere e mercatini nazionali ed internazionali come : Salone Del Gusto Slow Food,Expo, ecc…


Collabora con le amministrazioni locali per valorizzare i prodotti del territorio.


Membro del consiglio Nazionale Slow Food


Rappresentante di zona per la coldiretti: zona Pomigliano d ‘arco- marigliano


Partecipa come Esperto Esterno a PON con l istituto scolastici


Grazie all’impegno dell’azienda per la salvaguardia di varietà in via di estinzione e alla salvaguardia della biodiversità ha suscitato l’interesse con la conseguente partecipazione a trasmissioni televisive come:Linea verde,Mela Verde,Report e a servizi del Tg5 e Tg3



Foto
butchers Carne Doc di Pillitteri Giuseppe

Prepariamo gastronomia di salumi e carni

Foto
oil mills Frantoio Bianchi & Lusini

La storia del nostro Frantoio nasce nel 1989 quando Massimo e Maurizio avevano poco più di venti anni.

Massimo è il più grande e coraggioso tra i due soci, nonché zio di Maurizio, e in quegli anni lo convinse a intraprendere una nuova strada, quella di diventare frantoiani. I due giovani, inconsapevoli della fatica ma anche delle grandi soddisfazioni che questo lavoro avrebbe portato loro, inaugurarono l’attività in una piccola stanza, ubicata nel centro storico di Montemerano.


Il primo impianto era di quelli tradizionali, della ditta Alfa Laval, con appena una macina e due presse. Nonostante la poca esperienza sul mestiere e la difficoltà nel lavorare in uno spazio ristretto, Massimo e Maurizio riuscirono a crearsi una propria e crescente clientela. In questi anni la produzione di olio per mano loro aumentò notevolmente sul territorio, al punto di far pensare ai due giovani di doversi trasferire in un luogo più spazioso e anche facilmente accessibile agli automezzi.


Nel 1996 Massimo e Maurizio decisero di realizzare una sede lavorativa ex novo nei pressi dell’abitazione rurale di uno dei due soci.  Il secondo impianto della ditta Alfa Laval, aveva raddoppiato la capacità produttiva a causa dell’aumento del numero delle presse. In pochi anni i due giovani avevano appreso un nuovo mestiere e lo avevano iniziato ad amare particolarmente: “

Lavorare le olive è un’arte”, pensavano e pensano. Nonostante la fatica che implica questa attività lavorativa, ben presto sono arrivate anche le soddisfazioni, ovvero una maggiore fiducia da parte dei clienti e una crescita straordinaria della produzione di olio nel nostro Frantoio.


Questo spinse Massimo e Maurizio a fare un ulteriore passo avanti: sostituire l’impianto a presse con quello a gramole, ancora una volta della ditta Alfa Laval. Ma dopo pochi anni, il nuovo impianto risultava inadeguato alla crescita di produzione che il mercato dell’olio richiedeva e questo spinse i due soci a puntare ancora più in alto.


Nel 2010 acquistano un frantoio di nuovissima generazione della ditta Pieralisi. Si tratta di un impianto continuo, ovvero di un insieme di macchine coordinate in una linea di produzione omogenea, razionale e tecnologicamente avanzata. Oggi Massimo e Maurizio sono ancora soci e i titolari del Frantoio Bianchi&Lusini e hanno scritto una storia iniziata quasi trenta anni fa, fatta di coraggio e tenacia. Nonostante i successi, i due sono ancora le persone umili che erano all’inizio, solo un un po’ più adulti e oramai frantoiani esperti.

Foto
farms Giandomenico Savarino Società Agricola Biogarden

VENDITA DI FRUTTA E VERDURA
In un mondo sempre più globalizzato e standardizzato è di fondamentale importanza proteggere e valorizzare la freschezza e la genuinità che solo i cibi locali e i sapori provenienti dalla propria terra sanno regalare.
La Biogarden è un'azienda capace di offrirvi prodotti agricoli locali coltivati secondo natura e nel pieno rispetto dell’ambiente, perché ha fatto della propria passione e dell'amore per il territorio un'attività produttiva e commerciale che segue un rigido codice etico.

La società, nata nel 2000 grazie al lavoro del suo titolare Giandomenico Savarino, crede infatti nella vendita diretta del prodotto fresco appena coltivato e nell'importanza di preservare l'identità culturale locale contrastando la globalizzazione del mercato alimentare che danneggia produttori e consumatori.
A Ispica, in Via Vittorio Veneto n.22, potrete acquistare direttamente dal produttore frutta e verdura come peperoni, melanzane tonde, zucchine, carciofi, meloni, angurie e molti altri gustosi ortaggi di stagione.


PRODOTTI LOCALI DI STAGIONE
Consumare frutta e verdura a Km 0 e prodotti locali e di stagione è una pratica responsabile nei confronti dell'ambiente, che vi permetterà di migliorare il gusto e le proprietà nutritive dei cibi che metterete in tavola.

La Biogarden si occupa della produzione e della vendita diretta di frutta e ortaggi, con un grande vantaggio economico per il consumatore. La differenza dei prodotti che generalmente si acquistano negli ipermercati, l'azienda abbatte completamente i costi e l'impatto ambientale relativi a trasporto, lavorazione e confezionamento. In questo modo è possibile valorizzare il prezioso contributo di chi coltiva senza costringerlo a svendere il frutto del suo lavoro alla grande distribuzione, riscoprendo il piacere di gustare un frutto o un ortaggio prodotto secondo natura, nel pieno rispetto della stagionalità e tipicità.
Maggiori informazioni

QUALITÀ CERTIFICATA HACCP
La Biogarden è presente sul territorio da oltre 15 anni e vanta una grande esperienza nel settore, al quale si dedica da sempre con passione e dedizione per la propria terra.

L' azienda è sempre attenta alle ultime novità legate al mercato e soprattutto ai progressi di scienza e tecnica applicati alla coltivazione, in modo da perfezionare e migliorare ogni giorno l'offerta e le proposte destinate ai consumatori.

Scegliendo frutta e verdura a Km 0 Biogarden sarete certi di consumare prodotti freschi in totale sicurezza: la società rispetta infatti in ogni fase della produzione tutte le normative dettate dalla Comunità europea e ha, inoltre, ottenuto la certificazione HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un protocollo che garantisce l'assenza di possibili contaminazioni degli alimenti.

Foto
butchers Macelleria Sa Petta

 SOLO CARNE DI ALTISSIMA QUALITÀ!

La Macelleria Sa Petta è famosa ad Alghero per la sua capacità di offrire solo carne di elevata qualità. Nel nostro assortimento mancano mai le migliori carni del territorio, provenienti dagli allevamenti più affidabili della Sardegna, dove gli animali sono allevati allo stato brado o semi brado: carne di pecora sarda, agnello di Sardegna IGP, bovino, coniglio e pollo sardo.

La macelleria propone anche carni italiane certificate derivate dai migliori allevamenti della penisola, come la carne di tacchino: una carne bianca e magra sempre più richiesta dalla clientela attenta ad un alimentazione light.

Dalla carne di maiale alle carne di tacchino, trattiamo solo carne italiana e certificata.


LA CARNE MIGLIORE, ANCHE A DOMICILIO!

La Macelleria Sa Petta non si distingue solo per la vendita di carni bianche e rosse di altissimo valore nutrizionale e di gusto.

Rappresenta anche un punto di riferimento ad Alghero per la disponibilità del personale, sempre cortese e competente, capace di consigliarvi la perfetta realizzazione delle vostre ricette a base di carne di tacchino, maiale, bovino, cavallo, ecc.

La consegna a domicilio nel territorio di Alghero è un altro punto a favore della macelleria, che ci rende insostituibili per i nostri clienti fedeli: consegniamo la carne a casa, tutte le volte che ne hanno bisogno!


LA CARNE PER HOTEL E RISTORANTI

L'ampio assortimento di carni bianche e rosse della Macelleria Sa Petta. ci rende uno dei principali fornitori per le strutture ricettive. Realizziamo forniture di carne per hotel, mense e ristoranti della zona di Alghero e dintorni.

Affidandosi a noi, le cucine professionali sanno di poter contare sulla migliore carne del territorio regionale, carne italiana certificata. La fornitura per le attività di ristorazione della Macelleria è caratterizzata dalla puntualità delle consegne e da un assortimento eccezionale, dalle tipiche carni sarde alla carne di tacchino.


Foto
butchers Macelleria Tolu Enrico e Figli

Macelleria Tolu: la miglior carne a Roma in punta di coltello

Dal 1987 Tolu Macelleria vi offre il meglio della carne nella Capitale.
La qualità è da sempre la nostra priorità, per mettere in tavola solo i prodotti da macello migliori.

Per questo preferiamo carni di allevamenti bovini a terra, nello specifico tutti di provenienza locale e dal nostro allevamento di San Gregorio da Sassola. Importante per noi è che sia rigorosamente controllata e certificata

   

Sul nostro banco troverai ogni tipo di taglio – dalle carni rosse a quelle bianche – e tanti preparati per macelleria. Tutto eseguito ad arte, con la stessa attenzione che useresti tu nel farlo. E troverai la nostra carne d’agnello, tra le più buone di Roma.
Potrai scegliere anche tra un’ampia selezione dei migliori salumi a livello nazionale. E tra un vasto assortimento dei migliori formaggi freschi o stagionati (per gli amanti dei sapori forti).

Inoltre, un’attenzione particolare a coloro che soffrono di celiachia: abbiamo tanti prodotti pensati appositamente per loro!


Nessuno resta a bocca asciutta, quando a servirti è Tolu Macelleria.

La nostra carne frollata viene lavorata esattamente come vuole la tradizione. Perché è solo rispettando le tradizioni e questo nobile lavoro che possiamo garantirti sempre le migliori carni di Roma.

Ed è questo che ci ha reso una delle più antiche e rinomate macellerie di Roma.

Foto
agribusiness Dennis Botanic Collection

LA NOSTRA STORIA

Una nuova ed autentica identità al vostro angolo di giardino, la salvaguardia di piante rare e uniche mediante la loro diffusione e coltivazione, un’insolita e rivoluzionaria selezione a vostra disposizione.

Per realizzare una collezione straordinaria servono una passione e una ricerca al di fuori dell’ordinario. Dietro ogni prodotto presente nella preziosa raccolta, a partire dalla specie più comune sino a giungere a quella più curiosa, esotica e rara c’è l’impegno e il lavoro costante da parte della Dennis Botanic Collection mirato ad offrire una crescente ed esauriente offerta. La nostra priorità è infatti quella di offrire al cliente, dall’hobbista al collezionista, la migliore esperienza possibile durante la fase di scoperta della “Collection”.


Collezione per molti, ma non per tutti. Perfetta per chi ricerca originalità, bellezza, singolarità. Per chi ama veder crescere un capolavoro della natura, ammirare forme e colori splendidi, e gustarne, se si vuole, i frutti gustosi e fragranti.

Grazie alla costante ricerca in tutto il mondo offriamo l’opportunità di reperire specie uniche, esclusive, caratterizzate da sapori e profumi inconsueti, antichi, dimenticati. Tentiamo di anticipare le esigenze ancora inespresse del nostro pubblico e soddisfarle con prodotti che definiscano nuovi standard di coltivazione amatoriale.

Essere la più pregevole collezione botanica non è l’obiettivo finale, ma un punto di partenza. Per raffinati clienti che non si accontentano di niente di meno dell’eccellenza. Questa è la nostra missione che vi assicuriamo con una selezione di piante…DOC!


DENNIS BARROERO


Dennis Barroero: giovane, curioso, intraprendente, nato e cresciuto nelle colline delle Langhe, a Dogliani, terminati gli studi di Agraria si avventura nel mondo del vivaismo botanico con particolare attenzione e interesse verso le piante da frutto insolite, curiose e i relativi utilizzi.


Iniziando a comporre la Collection a partire dai comuni fruttiferi salutistici quali Goji, Aronia, Giuggiolo, Sambuco e piccoli frutti in generale, oggi la Dennis Botanic Collection dispone di un consistente catalogo, in continua fase di aggiornamento annuale, per cercare di offrire non solo le novità in sé e le esigenze ancora inespresse del mercato, ma anche le migliori selezioni varietali delle stesse piante attraverso un costante lavoro di ricerca.


Collezione con relative schede di coltivazione consultabile e acquistabile direttamente da questo shop online e fisicamente visionabile sulle principali mostre florovivaistiche nazionali oltre che ovviamente al punto vendita di Dogliani.

Con la consapevolezza di aver ancora tanto da imparare e da scoprire da questo infinito mondo, l’impegno costante è quello di riuscire ad offrire un’alternativa ai classici fruttiferi attraverso la continua ricerca di piante da frutto adattabili al clima della nostra penisola per riscoprirne la loro bellezza, i loro sapori e le loro proprietà.


Foto
pasta factories Pasta Fresca da Massimo

Pasta fresca da massimo è un laboratorio di pasta artigianale sito a Paestum che offre prodotti d'eccellenza secondo le rinomate tradizioni cilentane


Il nostro laboratorio offre una vasta scelta di pasta fresca, per soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri clienti. In accordo con la tradizione cilentana produciamo:


RAVIOLI DI OGNI TIPO -CAPPELLACCI- CONCHIGLIONI IMBOTTITI- NIDI -GNOCCHI DI PATATE- FUSILLI -CAVATELLI- CORTECCE- MAFALDE- SCIALATIELLI- GNOCCHETTI SARDI- TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO- PACCHERI e tanto altro ancora non resta che venirci a visitare!