Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTONIO ORNELLA VIA VENEZIA 70
65121 PESCARA (PE)
0854211760
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Molino di Mino Dal 1917

“Molino Di Mino produce da tre generazioni farine di grano duro, semola rimacinata, farina di Khorasan, Perciasacchi, Russello, commercializza farina di Tumminia (timilia).”

Le farine secondo tradizione, dove Arte e Benessere convivono.


Nel lontano 1917 Francesco Di Mino inizia la professione di mugnaio prendendo in gestione un molino a grano duro a Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo. Nella seconda metà degli anni 50, a San Cataldo dove realizzò un molino di proprietà con l’aiuto dei figli .

Oggi questa esperienza centenaria molitori, tramandata con passione da padre in figlio, si è evoluta in una realtà moderna e tecnologicamente avanzata.


La Sicilia fu sin dall’antichità “il granaio d’Italia”, ed è nel rispetto di questa tradizione, coadiuvato dalla moderna innovazione degli impianti, che vengono monitorare tutte le fasi del processo produttivo da un personale altamente specializzato al fine di garantire la massima costanza e genuinità dei prodotti finiti.
Molino Di Mino si distingue per l'alta qualità di semole rimacinate, e di farine antiche quali ad esempio la farina di Tumminia.


Prodotti:
Farine Alimentari
Farine Antiche
Semola Rimacinata
Tumminia
Timilia
Perciasacchi
Russello
Khorasan

Foto
butchers Gli Artisti del Gusto

Macelleria Gastronomia Rosticceria 

Foto
agribusiness De Gustibus Specialità Gastronomiche

Specialità Gastronomiche che spaziano dai primi, ai secondi di carne e pesce, sia porzionate che in Vasocottura ....


Puoi prenotare un piatto pronto o richiedere qualche particolare piatto da presentare ai tuoi commensali !!

Foto
butchers Macelleria & Salumeria D'Ambrosio

Carne e salumi di prima qualità


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 13:15, 16:00 - 20:15
Martedì:
08:00 - 13:15, 16:00 - 20:15
Mercoledì:
08:00 - 13:15, 16:00 - 20:15
Giovedì:
08:00 - 13:15
Venerdì:
08:00 - 13:15, 16:00 - 20:15
Sabato:
08:00 - 13:15, 16:00 - 20:15
Domenica:
Chiuso

Foto
Food & Wine Mario Coppo Specialità Alimentari

L’ azienda sorge nell’estremo Ponente ligure e produce specialità alimentari tipiche della regione come il pesto, paté di funghi porcini, paté di pomodori secchi , paté di olive, di carciofi, tapenade . Grazie ad una costante ricerca accurata delle materie prime, dei metodi di conservazione più naturali, alle continue sperimentazioni e all’attenzione per l’ambiente con i recenti investimenti in  macchinari all’avanguardia tecnologica,  ha ottenuto nel 2009 le certificazioni internazionali BRC e IFS dei processi produttivi  che assicurano l’igiene e la qualità garantita dei prodotti  .


Valorizzando le antiche ricette, soprattutto quelle legate alla tradizione ligure, ingredienti tipici e nobili del territorio vengono quotidianamente trasformati in golose specialità alimentari che hanno la proprietà di poter essere utilizzate rapidamente nella preparazione di antipasti ,stuzzichini ,per condire pasta e carni  in occasioni eleganti e che, se usati per la ristorazione, stimolano la fantasia di chi desidera personalizzare ricette originali e raffinate .


L’attività costante di ricerca ha inoltre permesso all’azienda di acquisire una nuovo segmento di clientela particolarmente attento sia  alle ultime novita’  in campo gastronomico (sali e zuccheri aromatizzati in modo naturale ) che in linea con le tendenze piu’ salutari (sale marino liquido iposodico ,con il 75% in meno di sodio rispetto ai comuni sali in commercio).
VERDE DENTRO.jpg

Foto
dairies Fratelli Pace e Becce Srl

Dal latte al Formaggio attraverso gesti antichi tramandati nel tempo


La tradizione casearia affonda le radici nella storia piu antica della Lucania, terra di grandi pascoli e di verdi colline.
Questa ricca cultura è parte integrante del patrimonio familiare ed aziendale del caseificio Pace & Becce, che ancor oggi si avvale della lunga esperienza maturata nel settore di generazione in generazione fin dal 1890.


La passione per la genuinita e l'amore per i gusti naturali ci inducono a selezionare ed utilizzare solo il latte migliore dei pascoli incontaminati della regione ed a sottoporre l'intero processo produttivo ad un controllo meticoloso e costante per una linea di prodotti sani e ad elevato contenuto di genuinita. Questa dedizione ha ripagato l'azienda rendendola il piu affermato caseificio della Lucania.


Il Caseificio trasforma latte proveniente da aziende agricole selezionate della zona, che da anni conferiscono un prodotto omogeneo ed altamente qualificato, il quale contribuisce a garantire ai diversi tipi di formaggio un sapore e una fragranza unica ed inconfondibile.


Le lavorazioni sono svolte da esperti casari, la cura e l’attenzione nei confronti del prodotto finale è garantita.

La lavorazione del latte, la lavorazione delle forme e la marchiatura, la salatura, la pulitura e la stagionatura sono mani esperte ad eseguirli, come mani esperte sono quelle che incartano e confezionano i diversi formaggi, effettuando l’ennesimo ed ultimo controllo del prodotto.


Foto
agribusiness Sapori di Quaggio

Frutta e verdura italiana di qualità a casa tua

Noi siamo dell’idea che la frutta e la verdura deve essere fresca sana e buona!


Pensiamo che quando mangi un qualsiasi ortaggio o un qualsiasi frutto si dovrebbe ancora sentire il sapore e le freschezza che aveva in origine. Per questo noi puntiamo nei prodotti dell’azienza agricola Quaggio Claudio. Sappiamo la grande passione che ci mette,come segue i suoi ortaggi giorno dopo giorno,come è sempre alla ricerca dei sapori di una volta e che soprattutto rispetta gli equilibri giusti della natura.


Pensiamo che mangiare bene e sano ancora si può e ogni giorno lavoriamo per questo!


Sapori di Quaggio, Valentina Elena e Matteo

Foto
agribusiness F.lli Azzimonti

Negozio di Frutta e Verdura al dettaglio.
Shop online a Busto Arsizio e limitrofi con spesa online sul nostro sito www.fruttaworld.it

Foto
wines Vinicola Barone

Con oltre 30 anni di esperienza, la Vinicola offre una grande varietà di vini che sono il frutto di un accordo tra tradizione e cultura enologica moderna.


Con sede a Ceppaloni è un'azienda radicata da trent'anni nel cuore delle colline beneventane. tre decenni di storia enologica testimoniano il lavoro e la passione della famiglia Barone per i vini più caratteristici del Sannio, aglianico, solopaca del sannio, falanghina del sannio, coda di volpe e greco. La riscoperta e la valorizzazione dei sempre più apprezzati prodotti della viticoltura sannita, l'identificazione con luoghi e l'ambiente, sono alla base della filosofia dell'azienda, proiettata sempre più nella ricerca della qualificazione della propria produzione. Grazie alla consolidata esperienza nel settore, la Vinicola Barone offre una grande varietà di vini che sono il frutto di una lunga, studiata sperimentazione e di un accordo tra tradizione e cultura enologica moderna.

Foto
seafood Pescheria Dentone

CHI SIAMO
La Pescheria Dentone è presente nel territorio Livornese dal 1961 aprendo il suo primo punto vendita all'interno del bellissimo Mercato di Via Buontalenti detto Mercato delle Vettovaglie. Nel 2018 la Pescheria Dentone apre il suo secondo punto vendita, in via Toscana zona Coteto per dare ai cittadini Livornesi e non, un servizio ancora migliore aprendo mattina e pomeriggio (domenica mattina compreso), ampliando la scelta di congelato/surgelato, pesce fresco e frutti di mare. Nel 2019 grazie ad uno STAFF qualificato la Pescheria Dentone decide di sviluppare un laboratorio/cucina per trasformare i propri prodotti, pronti per essere gustati.


Pesce Fresco
Sul banco della Pescheria Dentone 2 potrai trovare il miglior pesce fresco di Livorno, sempre accuratamente selezionato e controllato.

Si tratta di un pescato di qualità superiore che porta dapprima sui nostri banconi e poi sui piatti dei nostri clienti un sapore unico dalla genuinità certificata.

Venite a trovarci, sapremo consigliarvi nella scelta, vi riveleremo consigli e ricette.

Alla Pescheria Dentone 2 vi aspettano spigole, orate, dentici, pesci spada, gamberi, scampi e aragoste, per deliziare il vostro palato.


Crudité

Il miglior crudité a Livorno lo trovi alla Pescheria Dentone 2, dove tutto il pescato selezionato, viene regolarmente indotto al processo di abbattitura.

Il modo migliore per godersi il pesce più fresco è sicuramente crudo!

Alla nostra pescheria troverai tartare, carpacci, crudi come salmone, spigola, gamberetti e tonno che potrai gustare a casa o accompagnato da un buon bicchiere di vino presso la nostra sede in Via Toscana 91.


Frutti di Mare

Se i frutti di mare sono la tua passione, vieni a trovarci alla pescheria Dentone 2 in Via Toscana 91.

Ti aspettano cozze, vongole, cannolicchi, fasolari, capasanta. Deliziosi e prelibati, crostacei e frutti di mare della massima qualità, sempre freschi e genuini.


Congelati

Siamo gli specialisti del congelato di mare a Livorno. La linea di lavorazione, i controlli di qualità ed il mantenimento della catena del freddo caratterizzano l'eccellenza dei nostri prodotti. Tutto il pesce congelato che vuoi lo trovi alla Pescheria Dentone presso Via Toscana 91 e al il Mercato delle Vettovaglie, Via Buontalenti, Negozio 41-43 Livorno.

Oltre ai prodotti ittici congelati e surgelati, da noi potrai trovare panati, preparati, verdure, pizze e dessert.

Pescheria Dentone, i congelati a Livorno.


Take Away

Se decidi di non cucinare, vieni a trovarci presso la Pescheria Dentone 2 in Via Toscana 91.

I nostri piatti pronti ti aspettano per deliziare il tuo palato, da gustare comodamente a casa o dove preferisci.

Tutti i piatti sono realizzati con ingredienti freschi prestando la massima attenzione alla selezione dei prodotti da mettere sulle vostre tavole.


Secondo Punto Vendita:

Pescheria Dentone 1 Negozio 41-43 Mercato Centrale, 57125 Livorno LI

Foto
wines Casa Comerci

Casa Comerci, la cui storia recente affonda le radici nella tradizione di un'antica famiglia, si trova a Nicotera (VV), città della Dieta Mediterranea di Riferimento (ovvero il luogo dove lo studioso Ancel Keys ne ha codificato stili e contenuti). Produce vini biologici esclusivamente dalle proprie vigne dove si allevano il Magliocco Canino e il Greco Bianco. Entrambi vinificati in purezza con utilizzo esclusivo di lieviti indigeni e nel rispetto dell'evoluzione naturale del prodotto. Si elevano in acciaio (un anno per il bianco e il rosato sulle fecce fini per estrarre gli aromi e i profumi del terreno granitico, e tre anni per i rossi) e completano l'affinamento in bottiglia per almeno sei mesi.
L'azienda è proprietaria di 27 Ettari, di cui 15 vitati, con una produzione annua attualmente limitata a circa 45 mila bottiglie lavoratenella cantina, cuore della tenuta e della sua storia.


Al momento in cui Casa Comerci scelse di dare una identità al vino – che già vedeva una scelta di un vitigno quasi sconosciuto, se non in Calabria – la provenienza avrebbe dovuto essere evidente, se non immediata già con il nome.
Ed ecco i nomi dialettali del Libìci – il vento libeccio – del Granatu – il melograno – del Refulu – soffio di vento.

Quando, dopo diversi anni dall’inizio, si è presentata l’occasione di due vini dalla concezione  completamente nuova – ancestrali e cioè rifermentati in bottiglia con un frizzante quasi una novità in Calabria - ecco il Fantasia e il Non Sense, forse un desiderio di differenziazione, ma sempre con il marchio bene evidente a dare un senso di continuità.
Ma il ritorno, prepotente, al primo pensiero e a sottolineare l’origine e questa volta anche il territorio, arriva con a’Batia, ancora calabrese a differenziare un luogo – Badia - che nella sua accezione molto conosciuta indica tante località in Italia.

E infine Jancu!, bianco in calabrese e, si noti, con il punto esclamativo.
Anche se con il colore ambrato è sempre il bianco del Greco, ma alla ricerca di sempre nuove espressioni del territorio.


VINI

Libìci
Libìci è il termine dialettale del Libeccio, vento che spira da Sud-Ovest.
Nel territorio non è il vento dominante, ma è quello che si fa sentire con tutta la sua forza.
Caratteristiche
È prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino vitigno autoctono presente in piccole della Calabria è il Magliocco presente nel registro nazionale delle varietà di vite (cod. var. n.125) da più lungo tempo (1971).
Storicamente utilizzato per la produzione di vino da taglio. Nella storia della nostra cantina ha sempre avuto una presenza importante, e proprio per questo motivo si è deciso, nel ricostruire l'azienda, di puntare su questo vitigno in purezza: siamo l'unica cantina in Calabria e al mondo a lavorarlo in purezza.
Vitigno Forte, rustico, tardivo (si raccoglie tra fine ottobre e primi di novembre). Caratterizzato da
un quantitativo elevato di acidità e, una importante dotazione di tannini. Colore rosso rubino, persistente.
Profumi di amarena, tratto identificativo nelle varie tipologie di vinificazione.


Rèfulu
Rèfulu, in calabrese, la brezza leggera: il leggero vento primaverile ed estivo che soffia da nord-ovest e attraversa tutta la nostra vigna facendo sentire il profumo del vicino mare.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Greco Bianco, vitigno autoctono che nell’areale di produzione dell’azienda si avvantaggia della importante escursione termica giornaliera (di circa 10°C) e della natura granitica del terreno per mantenere un buon livello di acidità.

Mineralità e sapidità spiccate sono i suoi tratti distintivi


Granàtu
Granàtu, melograno in dialetto calabrese. Per il tratto cromatico che identifica la particolarità di questo vino.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino, con una breve macerazione sulle bucce (mezz'ora).
Un rosso pentito dai delicati ma persistenti aromi fruttati.


A' Batia
'a Batia fa parte della frase “iamu a Batia”, il luogo in cui viene coltivato il Magliocco Canino e poi vinificato in purezza
Badia è frazione sia di Nicotera che di Limbadi, e l'idea raffigurativa dell'etichetta nasce dal fatto che in questi due piccoli paesi vi erano due monasteri, di San Nicola e di Santa Maria. L'illustrazione ricorda – attraverso una icona - i due santi; si
riconoscono anche le sagome dei "giganti" le maschere tradizionali che – durante le feste – caratterizzano il volto di due fantocci giganti, che si muovono scompostamente al ritmo incessante dei tamburi in occasione di feste cattoliche patronali o altri eventi; rappresentano solitamente una donna bianca di nome Mata ed un guerriero nero di nome Grifone.
Caratteristiche
Questo Vino vuole essere il CRU del Magliocco Canino, uve selezionate con una macerazione di 50 giorni a cappello sommerso.
Un vino dal colore impenetrabile, con profumi sia fruttati che speziati.
Dal boccato avvolgente con una nota ammandorlata e balsamica lunga


Non Sense
la prima bollicina aziendale “Ancestrale” , una sfida per indicare nuovi orizzonti al vino calabrese.
Non Sense esprime perfettamente il desiderio scoprire nuove strade mai percorse prima per il vino di Casa Comerci e per il vino regionale.
E' un rosato, da uve Magliocco Canino, rifermentato naturalmente in bottiglia (senza aggiunta di zuccheri), leggermente “petillant”.

Caratteristiche
Le uve sono raccolte manualmente, a settembre, quando il grado zuccherino è ancora basso, questo permette di avere una gradazione alcolica modesta, che consente una seconda fermentazione. La vendemmia anticipata assicura al vino una buona acidità naturale e una piacevole freschezza, indispensabile per la tipologia.
E' un vino secco senza residuo zuccherino in quanto la fermentazione è completamente portata a
termine e quindi possiamo parlare di un dosage zero. Sapidità, freschezza accompagnato a dei profumi di mela cotogna e albicocca.


Fantasia
ed ecco l’altra bollicina aziendale “Ancestrale” , anch’essa sull’onda della stessa sfida verso il nuovo, senza abbandonare la tradizione del vino calabrese.
Nuove strade sono tracciate per il vino di Casa Comerci e per il vino regionale.
E' un bianco, da uve Greco Bianco, rifermentato naturalmente in bottiglia (senza aggiunta di zuccheri), leggermente “petillant”.
Caratteristiche
Le uve sono raccolte manualmente, a settembre, quando il grado zuccherino è ancora basso, questo permette di avere una gradazione alcolica modesta, che consente una seconda fermentazione. La vendemmia anticipata assicura al vino una
buona acidità naturale e una piacevole freschezza, indispensabile per la tipologia.
E' un vino secco senza residuo zuccherino in quanto la fermentazione è completamente portata a termine e quindi possiamo parlare di un dosage zero.
Un Greco Bianco minerale, spumeggiante, beverino e stuzzicante.


Jancu!
Bianco, sempre in calabrese, dal Greco con cui è prodotto; e con un punto esclamativo a rimarcare non solo la natura ma la fedeltà all’origine, nonostante il colore ambrato.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Greco Bianco, con una nuova versione, capace di uscire dagli schemi con una macerazione a cappello sommerso di circa 70.
Colore molto intenso che va sull'ambrato; un sapore deciso e strutturato per la ricchezza dei tannini e un profumo ampio, persistente grazie alle numerose note aromatiche estratte.
Si tratta un vino bianco non proprio bianco caratterizzato da un bouquet di agrumi e note di castagno

Foto
agribusiness L'Artigiano Del Buon Gusto

“L’artigiano del Buon Gusto nasce dall’idea del Sig. Francesco Cosentino nel 1983, di conciliare la passione per la buona cucina e le spezie, in un’azienda leader in questo settore.


Nasce così la nostra azienda che tratta esclusivamente spezie senza conservanti, coloranti o additivi chimici, mantenendo sempre uno sguardo attento ai prodotti di prima scelta, al territorio, alle certificazioni e alla soddisfazione del cliente, trattando solo “ciò che daremmo ai nostri figli”.


Giocando con gli odori e i sapori delle spezie abbiamo creato le famose miscele per la panificazione (che vantano gusti tradizionali come patata e rosmarino fino ai più innovativi come limone e pepe rosa, curry, zenzero e curcuma e tanti altri), per le carni (dagli arrosti alle miscele per hamburger, porchetta e salsiccia) e non ultime le famose panature TUTTOCROCK® per prodotti croccanti e saporiti; valide sia per il cliente più tradizionalista che per il vegano!


Ad oggi la nostra azienda è leader nell’import-export di spezie di cui vanta una vasta gamma di prodotti (peperoncino, aglio, curcuma, semi di finocchio, pepe ecc..), anche per taglio e dimensioni, sempre pronti a tener conto delle richieste di mercato.  “

Foto
wines Tenuta Torre Zecchei

Nel cuore di Valdobbiadene, “Terra di vite e di vino”, ha sede l’Azienda Agricola Tenuta Torre Zecchei di Eli Spagnol. Un agricoltore che con la collaborazione della moglie Daniela, la figlia Elisa e il genero Tiziano, mette a frutto ogni giorno la sua collaudata esperienza, l’amore per la terra e la profonda passione per il suo lavoro puntando principalmente sulla qualità dei suoi vini.


I vigneti di proprietà sono un bene prezioso per l’azienda e ne ricaviamo la maggior parte della nostra produzione vitivinicola. La passione per la nostra terra, il rispetto della natura e il valore delle tradizioni sono per noi motivo per migliorare continuamente la qualità dei nostri prodotti.
Seguiamo personalmente ogni fase della produzione: vendemmia, vinificazione, spumantizzazione, imbottigliamento, confezionamento e vendita diretta.


L’unione familiare è la nostra forza.
Da un’accurata selezione delle migliori uve raccolte scrupolosamente a mano, ricaviamo la maggior parte della nostra produzione viticola. Dal Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. Millesimato, punta di diamante dell’Azienda, al Prosecco D.O.C. Frizzante e Spumante, al Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G. Vini che si caratterizzano per la loro freschezza, bevibilità e capacità di emozionare e soddisfare ogni cliente.


La nostra volontà è stata anche quella di incontrare la richiesta del cliente che abbia particolare attenzione verso la presenza nei vini di additivi e conservanti; abbiamo per questo dato vita al “Bonorivo”, lo spumante la cui vinificazione e seguente lavorazione avviene senza aggiunta di solfiti. Prodotto esclusivamente dalla selezione di uve di un vigneto che, per la sua naturale posizione geografica in pieno sole fin dal primo mattino, necessità di limitati trattamenti chimici.
Preserviamo così l’originale autenticità di questo vino, nato per i palati più sensibili, mirando al rispetto della natura e del benessere del consumatore.


A tale proposito, quindici Comuni della D.O.C.G. si sono uniti insieme per difendere il territorio, valorizzare la denominazione di origine controllata e salvaguardare la salute dei cittadini. Tutto questo grazie a un regolamento unitario sull’uso dei fitofarmaci in agricoltura. Un documento composto di 16 articoli dedicati alla gestione dei fitosanitari e all’esecuzione dei trattamenti nei nostri vigneti.


Le uve raccolte dalla nostra azienda rispettano le regole del Protocollo Viticolo della D.O.C.G. Valdobbiadene Conegliano, e lavoriamo ogni giorno per salvaguardare il territorio di produzione e la bellezza del suo paesaggio.
Paesaggio unico al mondo, le colline del Prosecco sono inserite nella lista propositiva nazionale dell’Unesco, candidate come “Patrimonio dell’Umanità”. Un percorso intrapreso che intende valorizzare una delle zone più importanti d’Italia.


Abbiamo avuto anche un occhio di riguardo per la salute del nostro pianeta. Infatti la nostra azienda, nel 2011, ha realizzato un impianto solare fotovoltaico per il proprio fabbisogno energetico diminuendo così l’inquinamento dell’ambiente. Fonti energetiche rinnovabili che possono sicuramente farci ottenere molti vantaggi sia per noi che per le generazioni future. Fonti che non inquinano, sono inesauribili, contribuiscono a tenere pulito il nostro pianeta e fanno risparmiare.


I valori della tradizione, l’amore per la terra ed il nostro lavoro, il rispetto della natura e dei suoi abitanti, l’accoglienza familiare e la qualità dei nostri prodotti: questa è Tenuta Torre Zecchei.


Foto
agribusiness La Bottega di Cicchitelli

Prodotti tipici abruzzesi, coltivati e lavorati con cura direttamente da noi..


Vantiamo non solo grande professionalità ma un attenta selezione di prodotti artigiali, nel nostro banco trovi carni di prima scelta, una vasta varietà di prodotti gastronomici sempre freschi, formaggi e salumi selezionati con molta cura e prodotti alimentari di prima qualità... soprattutt le nostre conserve artigianali.


Come fiore all' occhiello non può mancare la porchetta di nostra produzione .


Uno staff attento alle esigenze dei nostri clienti anche garantendo puntualità nelle consegne a domicilio .


Foto
wines Azienda Vitivinicola Enrico Dario

Era il 1968 quando, a Bastia d’Albenga, Dario Enrico, con la moglie Teresa, decide di abbandonare la coltivazione di ortaggi, alla quale la sua famiglia s’era sempre dedicata, per seguire il proprio sogno. Oggi, Dario e Teresa sono ancora lì, a mantenere vivo quel desiderio, con l’aiuto di tutti i familiari. Dal 1968, infatti, l’Azienda Vitivinicola Enrico Dario, a conduzione familiare, produce i propri vini D.O.C. in maniera artigianale, seguendo antichi e rigorosi metodi di vinificazione ed imbottigliamento. La nostra produzione contempla i vini tipici della zona: Pigato, Vermentino e Rossese.


Il lavoro inizia nella vigna, curata meticolosamente in ogni periodo dell’anno, per poter ottenere uve pregiate, dagli acini pieni e zuccherini. Solo da queste uve si potranno ricavare vini dal sapore intenso e dai profumi articolati.

L’attenzione alla vita della pianta, spesso sottovalutata, è invece di primaria importanza per il conseguimento di risultati raffinati.


Dalla cernita dei tralci durante l’inverno, alla potatura vere estiva e alla selezione finale dei grappoli migliori, passando per le attività di cura delle piantagioni, le nostre piante vengono seguite in ogni fase della loro vita, con attenzione e dedizione.


La nostra azienda può vantare una cantina con attrezzature all’avanguardia, messe a disposizione di una lavorazione tradizionale. Precisione, tradizione e passione sono infatti i principi su cui Dario e Teresa hanno voluto basare la loro idea di produzione, da tramandare a figli e nipoti.


La vinificazione è un processo che richiede cure e controlli costanti; definirla una mera produzione sarebbe riduttivo:

«U l’è cumme avè in mattu piccenin» («E’ come avere un bambino piccolo») afferma Dario.


E’ un lavoro di creazione, di concepimento, di realizzazione di un qualcosa che restituisca a chi lo consuma l’amore e la passione di chi lo ha curato; la tradizione di un luogo ricco di storia come la Liguria; i sapori di una terra difficile, ma anche generosa.

Foto
butchers Macelleria e Specialità Alimentari Raimo Ciro

Specialità alimentari