Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTONIO GAETANO CORSO VITTORIO EMANUELE II 123
84014 NOCERA INFERIORE (SA)
081923525
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Macelleria Griglieria Marcheto

macelleria con griglia,specialità alla brace,polleria,salumeria,prodotti tipici,pronto cuoci,servizio spiedo x feste

Foto
butchers Macelleria Angeli

Situata nel Polo della Bontà, quartiere Cappuccini, vicino allo storico forno Savelli e Ortofrutta Misticanza.


Macelleria dal 1969

Foto
agribusiness Der GenussBunker

Affinamento in grotta naturale

Hubert Stockner, mastro casaro, fromelier e sommelier della birra dimostra buon gusto: ristruttura un vecchio bunker (grotta naturale) della guerra mondiale come deposito per la maturazione e lavorazione di squisiti formaggi altoatesini e internazionali. Lì custodisce con massima cura i prodotti a base di latte crudo provenienti da caseifici selezionati per mesi o anni per affinarli infine in formaggi con quel tocco molto speciale.

La grotta naturale è ideale per la stagionatura di formaggi a pasta dura, formaggi erborinati o pecorini, soprattutto per le condizioni climatiche. Tutto l’anno c’è una temperatura di circa 10° C e un’umidità di quasi il 100%. Queste condizioni conferiscono ai formaggi una consistenza speciale (pasta cremosa) e un aroma speciale. Una stanza di maturazione senza dispendio energetico: pura natura per così dire.


Degustazione in un´ambiente unico

Altrettanto squisite sono le degustazioni, che Hubert Stockner offre nella sua grotta per gruppi da 8 a 20 persone. In maniera competente e autentica il mastro casaro Hubert offre e spiega diversi tipi di formaggio abbinati con altri specialità gastronomiche (formaggio e birra artigianale, succo di mela di montagna, cioccolato o altri) ponendo l’attenzione sulla lavorazione naturale e di alta qualità dei prodotti alimentari. L’assaggio delle diverse varietà nella sala degustazione diventa un’esperienza indimenticabile.






Foto
farms Azienda Agricola Nisi & Agriturismo Venticello Del Conero

L'azienda produce frutta e verdura di stagione unendo tradizione ed innovazione cercando di offrire prodotti di buona qualità nel rispetto della sostenibilità ambientale.


Servizio di consegna a domicilio

Per ordini contattare il numero 3495983010.

Zone servite comune di Ancona e Camerano



Foto
salami Salumificio Valtelesino

La nostra storia

Immerso tra le colline incontaminate dell’alto beneventano, il Salumificio Valtelesino gode del clima salubre ideale per la produzione di salumi di alta qualità.


Curiamo ogni aspetto della produzione nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare al benessere animale. Sappiamo che ogni fase di lavorazione, dalla macellazione al confezionamento, è cruciale nel conferire a ogni salume le sue caratteristiche organolettiche uniche e il suo inconfondibile sapore.


Ci impegniamo per far sì che il marchio “Salumificio Valtelesino” sia garanzia di artigianalità e progresso. Lavoriamo con le più moderne tecniche di produzione, senza mai abbandonare i preziosi insegnamenti della tradizione salumiera.


Il “Responsabile Impasto” e il “Responsabile Spezie” lavorano fianco a fianco. Studiano e analizzano ogni taglio e, in base alle caratteristiche uniche della carne, scelgono come lavorarlo. È la presenza umana continua, in ogni fase di lavorazione, che ci permette di perfezionare ogni singolo dettaglio.


Ci mettiamo costantemente in gioco per studiare e sperimentare tecniche all’avanguardia che facciano dei prodotti del “Salumificio Valtelesino” i migliori rappresentanti delle tipicità italiane e della tradizione gastronomica.


Foto
wines Casa Vinicola Testa

IL NOSTRO VALORE
L’Azienda Vitivinicola Testa sorge a Castell’Arquato, splendido borgo medioevale sui Colli Piacentini, da sempre vocato alla coltivazione a vigneto.


La cantina, nota da decenni, per la qualità dei propri vini, segue ogni fase della produzione, dalla cura della vigna, alla pigiatura sino all’imbottigliamento, ogni singolo passaggio è controllato da agronomi ed enologi.


L’ obiettivo è quello di mantenere un elevato standard qualitativo, attraverso una migliore gestione del territorio, limitando l’uso di prodotti chimici e privilegiando protocolli di trattamenti biologici, con la scelta dell’inerbimento e incentivando la sperimentazione di nuove tecniche agronomiche.
La resa media per ettaro è bassa, anche grazie all’attenta potatura delle viti, per privilegiare la qualità alla quantità, e trasmettere alle uve le caratteristiche del “terroir”.
Innovazione e modernità, non ci hanno mai allontanati dalle nostre radici. La nostra produzione, paziente e meticolosa, è rivolta al futuro con uno sguardo al passato: l’antica tradizione enologica e la voglia di sperimentare nuove varietà.


L’azienda vitivinicola Testa, dal 1930 è produttore di riferimento dei Colli Piacentini, i suoi vini esaltano la tipicità e l’autenticità del territorio.


Abbiamo scelto di continuare a produrre “qualità”, siamo costantemente affiancati da esperti agronomi in vigna sino a enologi di fama internazionale in cantina. Grazie alla nostra storia e alla nostra passione, siamo consapevoli dell’importanza del territorio e della sua gestione, la buona salute delle viti trasmette al meglio le caratteristiche del vitigno alle uve e quindi al VINO, e ci permette di garantire una grande qualità.


Si producono  le principali tipologie di vini piacentini: Gutturnio, Ortrugo, Sauvignon, Monterosso, Malvasia, Bonarda…e alcuni blend espressione del territorio e della nostra passione.


Foto
farm holidays Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.

Foto
dairies Caseificio Principe

IT

“Da oltre 50 anni pensiamo che ciò che facciamo ci rende i più fortunati al mondo: produciamo una delle preziose eccellenze italiane a livello mondiale, la mozzarella di bufala campana DOP!

Fin dai tempi di nonno Buonanno, abbiamo rispettato e portato avanti una filosofia di lavoro legata alla lavorazione artigianale e alla genuinità del latte: ciò che ci contraddistingue è l’approccio, il modo di trattare la materia prima, per offrire il miglior prodotto di sempre a chi ci sceglie.

Nel tempo abbiamo ampliato la produzione casearia, spingendoci oltre confine e arrivando in tutto il mondo.

Tramite la meccanizzazione dei processi di lavorazione, che oggi affiancano la preservata lavorazione a mano con siero innesto naturale, e a moderni accorgimenti di produzione, riusciamo a garantire, anche al più lontano cliente, la stessa qualità e freschezza della mozzarella prodotta in loco. Il nostro latte di Bufala proviene da allevamenti rigorosamente e costantemente controllati per assicurare un prodotto sano e dal sapore unico. La filiera, seguita dall’origine del latte fino alla sua trasformazione, riesce a creare un cerchio di fiducia e apprezzamento tra i nostri collaboratori, i fornitori e i clienti, soddisfacendo le attese di tutti: il messaggio fondamentale di cui Caseificio Principe si fa interprete è basato sull’attenzione
verso il cliente, l’impegno, il rispetto della propria storia e del proprio lavoro. Questi sono i parametri che suggellano ed esaudiscono ogni aspettativa.

Trasformazione, lavorazione e controllo vengono eseguiti in ottemperanza a tutte le norme igienico-sanitarie, supervisionate da un responsabile di produzione che si assicura che ogni fase sia effettuata a regola d’arte; il nostro tecnologo garantisce un controllo qualità che assicura la salubrità del prodotto. Non lasciamo nulla al caso: tutto viene costantemente monitorato e misurato. Tutto viene eseguito in maniera impeccabile perché tutti possano gustare la mozzarella di bufala campana DOP, uno dei prodotti più naturali e genuini che offre la tradizione del nostro territorio.

La nostra amata mozzarella di bufala è stata riconosciuta a pieno titolo come parte della dieta mediterranea, perché povera di colesterolo e ricca di calcio e sostanze nutritive importanti per la salute.

Non resta che provarla!


EN

For over 50 years we have been thinking that what we do makes us the luckiest people in the world: we produce one of the most precious Italian culinary delights in the world, PDO buffalo mozzarella from Campania!
Since the time of our grandfather Buonanno, we have respected and pursued a work philosophy linked to craftsmanship and wholesome milk: what sets us apart is our approach, the way we treat raw materials in order to offer the best product ever to whomever may want to choose us.
Over time we have expanded our dairy production by venturing abroad as well and exporting all over the world.

Through the mechanization of manufacturing processes, which today support the preserved hand-made technique with natural whey grafting, and thanks to modern production devices, we are able to guarantee the same quality and freshness of the mozzarella produced on site even to our farthest away customers.
Our Buffalo milk comes from rigorously and constantly controlled farms to ensure a healthy product with a unique flavor. Our production chain is carefully attended to from the origin of milk until its transformation, and it manages to create a circle of trust and appreciation among our collaborators, suppliers and customers, satisfying everyone’s expectations: therefore, the fundamental message that we as Caseificio Principe - Dairy Company - express is based on customer focus, commitment, respect for one’s own history and work.
These are our parameters that seal and fulfill every expectation.
Transformation, processing and control are carried out in compliance with all health and hygiene regulations, supervised by a production manager who makes sure that every phase is carried out at its highest industry standards. Furthermore, our technologist guarantees a quality control ensuring the wholesomeness of our product. We leave nothing to chance: everything is constantly monitored and measured. Everything is accomplished impeccably so that everyone can taste the PDO buffalo mozzarella from Campania, one of the most natural and genuine products that the tradition of our territory has to offer.
Our beloved buffalo mozzarella has been fully and thoroughly acknowledged as part of the Mediterranean diet, since it is low in cholesterol and rich in calcium and other important nutrients for health.

So, all you can do now is try it!

Foto
farms Azienda Agricola Mappavel's

Sulle pendici del Gran Sasso a 1346 msl, nell'antico borgo medievale di Castel del Monte, nasce nel 2018  l’azienda agricola Mappavel’s, dall'idea di una giovanissima titolare di appena 20 anni, Sara Aromatario. 


L'azienda, in alcuni appezzamenti nei pressi di Castel del Monte, coltiva farro, solina, lenticchia, legumi vari,  e luppolo.  Da qui nasce la passione per la birra: infatti l’azienda produce birra con tutte materie prime di propria  produzione, oltre a sperimentare nuove ricette di birre realizzate con i grani antichi. Per unire l'innovazione  con le tradizioni, specie quella agropastorale del nostro territorio, la Mappavel's utilizza il proprio luppolo di  montagna per tingere la lana, ottenendo un filato di color giallo ocra molto particolare. 


Venite a trovarci per scoprire tutti i nostri prodotti e tutte le nostre novità!

Foto
agribusiness Martelli Fabiano Tartufi

Martelli Fabiano Tartufi

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


La storia

Le origini della Martelli Fabiano Tartufi Srl si devono alla curiosità e all’intuizione del giovane adolescente marchigiano Fabiano Martelli che all’età di soli 10 anni si appassiona alla ricerca del prelibato “tuber”: è il 1973 quando addestra il suo primo cane da tartufo.

Tre anni più tardi, nel 1976, Fabiano Martelli ottiene il tesserino di idoneità alla ricerca e alla raccolta di tartufi e inizierà a vendere il prodotto raccolto in giornata a bordo della propria “Vespa”. Nello stesso momento altri raccoglitori locali chiederanno a Fabiano di consegnare anche i loro tartufi facendo prendere il via a quella che sarebbe diventata in poco tempo l’attività di tutta la famiglia.

Il lavoro cresce e all’attività di commercio, nel 1980 in un piccolo laboratorio sotto casa, si affianca quella di confezionamento dei primi tartufi conservati.
Sarà poi l’incontro con la moglie Ester a dare nuovo impulso all’attività di Fabiano che dal 1987 inizierà a partecipare alle maggiori rassegne fieristiche locali e nazionali dedicate al tartufo.

L ’attività ora ha bisogno di nuovi spazi e nel 1991 il laboratorio si sposta in una nuova sede di 150 mq. continuando a consolidarsi e a crescere.

Nascono Silvia e Sara che fin da piccolissime potranno apprezzare il profumo del lavoro dei loro genitori; Fabiano ed Ester ampliano negli anni sempre di più la loro attività; Silvia e Sara crescono, si laureano ed entrano a pieno titolo nell’attività di famiglia. Così nel 2017 viene costituita la Martelli Fabiano Srl che prende sede nel nuovo stabilimento costruito nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado (PU).

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


Il territorio

Sant’Angelo in Vado è un paese pittoresco, abitato da poco più di 4000 persone, circondato dai boschi dell’appennino marchigiano in provincia di Pesaro-Urbino. E’ questo territorio generoso nella produzione di tartufi di altissima qualità che ha permesso a Fabiano Martelli di far crescere e sviluppare la propria attività dal 1976 sino ai giorni nostri.

Sant’Angelo in Vado si distingue infatti per la produzione del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico) e di altre specie che assicurano per tutto l’anno, nelle differenti stagioni, la presenza del prelibato tubero.

Proprio per la peculiarità di questo territorio, nel periodo autunnale fra ottobre e novembre di ogni anno, si tiene la “Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche”, che è una delle rassegne più antiche d’Italia, seconda solo a quella di Alba e che precede quella di Acqualagna.


Politica aziendale

Nata come ditta individuale nel settore agroalimentare, la Martelli Fabiano Tartufi opera da oltre 40 anni nella comprevendita di tartufi freschi e congelati, proponendo prodotti tipici a base di tartufo e altre specialità artigianali.

Costituitasi in Srl il 19 aprile 2017 ed iscritta nella sezione ordinaria del Registro Imprese il 2 maggio la Martelli Fabiano Tartufi nell’agosto dello stesso anno ha preso sede nel nuovo stabilimento nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado.
Composta da 4 soci e 2 addetti vede oggi il co-fondatore Fabiano Martelli insieme alla moglie Ester essere il rappresentante e l’amministratore unico dell’impresa.

Pur essendosi trasformata nel tempo in una realtà industriale affermata nel settore, mantiene ancor oggi l’attenzione propria della produzione artigianale, legando tradizioni e ricette consolidate nel tempo tali da garantire ai propri clienti la massima genuinità e freschezza dei propri prodotti.

La politica aziendale privilegia l’alta qualità del prodotto e dei processi, possibile grazie ad un’attenta ricerca delle zone di raccolta del pregiato tubero e ad una attenta selezione e trasformazione del prodotto nel moderno stabilimento. La Martelli Fabiano Tartufi Srl si avvale infatti di moderne tecnologie per il congelamento e la sterilizzazione in grado di garantire elevati livelli di sicurezza alimentare.

Tutti i passaggi del processo produttivo avvengono all’interno dello stabilimento: dalla scelta delle materie prime migliori acquistate da raccoglitori e da commercianti o intermediari, alla pulitura, alla trasformazione, alla cottura, alla sterilizzazione, fino al confezionamento e all’etichettatura.

L’intera catena risponde alle normative europee CEE per garantire un’ampia gamma di prodotti a base di tartufo sicuri e controllati.


La Martelli Fabiano Tartufi S.r.l. persegue costantemente il giusto compromesso tra tecnologia, artigianalità e qualità nella produzione e ricerca la novità per offrire un prodotto eccellente sia in termini qualitativi che di prezzo.


Foto
butchers Sfizi di Carne di Antonino Catania

Carni fresche, scelte, certificate.


professionalità, cortesia e qualità! !!

Foto
agribusiness Terre Divinae Srl - Azienda Enogastronomica Pugliese

Ampliamo continuamente la nostra offerta e abbiamo sempre il vino adatto ai vostri gusti, sia che desideriate un vino amabile e fruttato sia un vino ampio, ma nonostante ciò digeribile. Il sapore e l’ottima qualità del prodotto finale costituiscono il fulcro del nostro lavoro. Saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta del vino!


La tradizione del marchio Terre Divinae nasce dal rispetto per le tradizione e l’amore per l’enologia, passione che ha mantenuto immutato nel tempo il desiderio di ottenere vini selezionati e di grande pregio.


L’azienda Terre Divinae propone direttamente ai propri affezionati Clienti, distribuiti in tutta Italia, una varietà completa dei vini tipici di Puglia a marchio Terre Divinae: rossi corposi e strutturati o bianchi aromatici, delicati rosé ed eleganti spumanti. Ai vini sono stati poi affiancati gustosi Oli extravergini. Prodotti di grande genuinità, per portare in tavola i profumi ed i sapori di una terra dalla grande tradizione enogastronomica: La Puglia.


La qualità


Vini

Per produrre un vino di alta qualità giocano un ruolo importante numerosi fattori: la struttura e la composizione del terreno, la qualità dei vitigni coltivati, l’accurata selezione delle uve, le tecniche di vinificazione utilizzate, la vendemmia nel pieno della maturazione dei grappoli, il lento affinamento in bottiglia o in botti di rovere. Tutti i nostri vini sono il frutto di una rigorosa selezione delle uve di prestigiosi appezzamenti Pugliesi e ogni fase della lavorazione è seguita con la massima cura.

Olio extravergine d’oliva

L’olio è un prodotto agricolo unico nelle sue caratteristiche organolettiche e qualitative, che variano molto in funzione del metodo di coltivazione e trasformazione. L’olio extravergine che si ottiene dalle olive della varietà Coratina ha delle caratteristiche organolettiche ben riconoscibili, per il suo gusto un po’ aspro ed amarognolo ed un’intensa fragranza di fruttato. Il pH dell’olio extravergine di oliva rappresenta, assieme ad alcune proprietà organolettiche e gustative, il parametro fondamentale nella valutazione qualitativa del prodotto.


Vasetti sott’olio e paté

Nei prodotti alimentari spesso si contrappongono genuinità, naturalità e tipicità con tecnologia, sicurezza e innovazione, ma solo fondendo intimamente queste caratteristiche si garantisce la qualità: dalla provenienza e scelta degli ingredienti, alla loro combinazione secondo una progettata formulazione, alle fasi di processo, conservazione e confezionamento. La scelta delle materie prime è legata alle sue caratteristiche sensoriali, alla possibilità di venire incontro alle mutate esigenze dei propri clienti, alla capacità di evocare ricordi e rinsaldare tradizioni, alla possibilità di promuovere la salute ed evocare le proprietà nutrizionali.


Pasta e taralli

La pasta e i taralli fatti a mano hanno un loro sapore riconoscibile e apprezzato. La pasta è ottenuta dalla semola di grano duro qualità extra; garantiamo un prodotto ideale grazie al quale assaporare l’autentico sapore della pasta, alimento principe della tradizione italiana.


Foto
pasta factories Pastificio Ledda Prodotti Tipici Locali

Pastificio Ledda Snc.Produzione di Prodotti tipici: Panadas,Seadas,Formagelle,Tiliccas,aretti,



Pastificio Ledda Snc.produce: Panadas, Seadas, dolci tipici Sardi, Papassini,Tiliccas, Amaretti, Formaggelle, Pasta Fresca Ravioli ecc

Foto
butchers Macelleria Pala

Macelleria Salumeria Italiana

Foto
butchers La Bottega della Carne di Maiocchi Marco

La nostra attività consiste nella vendita di carni bovine, ovine, suine, equine e pollame vario con tagli tradizionali e/o pregiati (come il Tomahawk) prodotti pronti a cuocere, salumeria, formaggi e gastronomia (con angolo dedicato alla rivendita di pane e prodotti da forno).

Foto
butchers Macelleria Equina e Non Solo di Sajetti Pierangelo

La Macelleria da Pierangelo nata nel 1980 nel centro storico del Borgo Trento, è famosa per un'ottima qualità delle carni bovine, ovine ed equine.

Prodotti
carni bovine ovine ed equine di primissima qualità, vasta gamma dei preparati pronti da cuocere, servizi per i ristoranti.