COOPERATIVA NUOVA VITA SOC.COOP.R.L.
CATEGORY: ASSISTENTI SOCIALI UFFICI PRESSO ENTI PUBBLICI E PRIVATISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
36100 VICENZA (VI)
0444505925
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCucina Fresca e Stagionale, Ogni Giorno
Benvenuti a Il Girone Dei Golosi, un piccolo angolo di gusto nel cuore del centro storico dell’Aquila, in Via dell’Arcivescovado 25. Con soli 18 posti a sedere, il nostro ristorante è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza culinaria intima e di alta qualità.
Il nostro cuoco, Michael Costantini, mette passione e creatività in ogni piatto, preparato al momento con ingredienti freschi e di stagione. Potreste anche avere il piacere di assaporare il pane fatto in casa o i grissini appena sfornati, frutto di una cura speciale per ogni dettaglio.
Gestito con amore da marito e moglie, il ristorante offre un ambiente elegante e familiare, dove ogni ospite si sente a casa.
È gradita la prenotazione. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e abbiamo opzioni dedicate per vegetariani e celiaci.
Inimitabile
La Tradizione IN tavola.
Da anni nel mercato, offriamo servizi eccellenti, adattandoci ai tempi. Nel nostro locale troverai soluzioni per pasti singoli o in compagnia, con personale competente e ingredienti di prima qualità, garantendo un'esperienza genuina e soddisfacente per il cliente.
Tout commence en Sicile, dans la ville natale d’Antonio Giliberto. Avec sa sœur Serena et leur ami de toujours, le Chef Mattia De Biasi, ils ont créé Origini pour offrir à Paris un bout d’Italie.
Ici, chaque plat raconte une histoire de famille, chaque geste est fait avec cœur, et chaque repas devient un souvenir. Bienvenue chez nous.
Tutto ha avuto inizio in Sicilia, nella città natale di Antonio Giliberto. Insieme alla sorella Serena e al loro amico di sempre, lo chef Mattia De Biasi, hanno creato Origini per portare un pezzo d'Italia a Parigi.
Qui, ogni piatto racconta una storia di famiglia, ogni gesto è fatto con amore e ogni pasto diventa un ricordo. Benvenuti a casa nostra.
Capperi, josta kaikki alkoi
Ensimmäinen Capperi ja ravintola, josta kaikki alkoi vuonna 2017. Juuristaan ylpeä lähiöravintola, jonne tervetulleita ovat niin lapsiperheet kuin kaveriporukat ja pariskunnatkin. Oulunkylän Capperiin voi tulla syömään pitkän kaavan kautta isollakin kokoonpanolla, sillä tilaa on myös suurille juhlille.
Kesäisin käytössä on myös upea tilava terassi. Oulunkylän Capperi ei selityksiä kaipaa: tuhannet tyytyväiset asiakkaat puhuvat puolestaan. Tämä Capperi on myös valittu Helsingin parhaaksi pizzeriaksi vuonna 2020. Pöytävarausta suositellaan!
Tamä Capperi on myös valittu Helsingin parhaaksi pizzeriaksi vuonna 2020 ja 2022, ja toinen suomen parhaat pizzeria 2022.
Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.
Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.
In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.
Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.
Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand crede.
Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini, buste, stoviglie, posate e palette di plastica.
Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.
Aperto tutti i giorni tranne il lunedi
11:30/14:30 18:00/00:00
Per prenotare chiamare: 0324241124
Chi siamo
Qualcosa su di noi
Siamo Enrico e Lorena e vogliamo farvi partecipi di com’è iniziata la nostra avventura in cucina.
La passione che ci accumuna, è sempre stata presente, accantonata soltanto dai nostri impegni quotidiani lavorativi e famigliari.
Per questo motivo vi accogliamo, il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo o cena e durante le festività.
Enrico ha svolto la mansione di cuoco per un anno, presso l’osteria lo Spuntino di Centallo, ed insieme abbiamo partecipato a dei corsi di cucina e pasticceria, che ci hanno permesso di crescere in questa nostra piccola realtà ristorativa.
Realizziamo altresì torte a tema e da asporto e di queste me ne occupo direttamente io, Lorena.
Lorenzo Tirabassi
Chef patron · LODO 60 · Rio Saliceto — anche Chef Lollo
Dopo Hell’s Kitchen Italia e stagioni in cucina tra Nord e Sud, oggi guida LODO 60: ristorante, cocktail bar ed eventi live nell’ex caseificio di San Lodovico, tra tradizione emiliana e esperienza raccolta in giro per l’Italia.
''La cucina è un viaggio di emozioni, sapori e ricordi. Ogni piatto racconta una storia: la mia missione è portarla nel cuore di chi si siede al tavolo. ''
La storia di LODO 60
Dalla TV al primo ristorante: quattro tappe fino all’apertura nell’ex caseificio di famiglia a Rio Saliceto.
Hell’s Kitchen & giro d’Italia
Notorietà in TV, mestiere tra i fornelli
Dopo Hell’s Kitchen Italia, Lorenzo ha scelto di restare in cucina: stagioni in Alto Adige, Veneto e Sicilia, per costruire tecnica e visione senza abbandonare il contatto con il territorio.
Il luogo
L’ex caseificio di San Lodovico
Il progetto nasce nell’ex caseificio di via San Lodovico: un edificio legato alla famiglia, ristrutturato nel lungo periodo per ospitare sala, bar e cucina lì dove un tempo si lavorava il latte — come raccontano anche le testate locali.
Il concept
LODO 60 prende forma
Ristorante con cucina emiliana e sperimentazione, cocktail bar nell’area ex magazzino, musica ed eventi: un solo indirizzo per cena, drink e serate — in linea con l’offerta descritta su LODO 60 e sulla stampa di settore.
2025 · Apertura
Benvenuti a LODO 60
All’inizio del 2025 l’ingresso al pubblico del primo ristorante “da Chef Lollo” a Rio Saliceto, tra articoli su Gazzetta di Reggio, Temponews e il passaggio di cronaca locale.
Stampa e riconoscimenti
Fonti esterne che raccontano la storia di Lorenzo Tirabassi e dell’apertura di LODO 60 — utili per approfondire e per la visibilità sui motori di ricerca (link editoriali).
Benvenuti al Ristorante Pizzeria Il Giardino Tradizione, Passione e Oltre 60 tipi di pizze
Da oltre 25 anni, il ristorante Pizzeria Il Giardino, è un punto di riferimento per chi ama la pizza italiana e incontrare il profumo del mare grazie ai deliziosi piatti di pesce fresco che cuciniamo. A conduzione familiare, la nostra attività nasce dall’amore per la buona cucina e dalla volontà di tramandare le ricette di famiglia, con un tocco di creatività e tanta passione.
Il cuore della nostra pizzeria è il forno a legna, dove ogni pizza prende vita con ingredienti freschissimi e selezionati, impasti macinato a pietra e integrale a lunga lievitazione e cotture perfette, per un sapore autentico e inconfondibile.
Con un menù che offre più di 60 pizze, soddisfiamo tutti i gusti: dalle classiche intramontabili come la Margherita e la Diavola, alle specialità della casa, con abbinamenti originali e stagionali.
Il nostro best seller è la pizza Expo, creata proprio per ricordare questa bellissima esposizione del cibo,che si è svolta in Italia nel 2015.
Più che una pizza è un trionfo di sapori, perché vengono accostati al nostro impasto macinato a pietra gamberoni all’arancio e il branzino marinato. Da provare!
Ma.. Non mancano le opzioni vegetariane, integrali e senza glutine, per accogliere ogni esigenza.
L’ambiente è caldo e accogliente, proprio come a casa. Il servizio è attento e familiare, perché per noi ogni cliente è un ospite speciale.
Vieni a trovarci e lasciati conquistare dal profumo del legno, dal sapore genuino e da un’esperienza che sa di famiglia.
ᒪ’ᗩᑎᑕOᖇᗩ ᗪI GᗩᖇOᖴᗩᒪO ᗰᗩYᒪᗩ
PIZZA AL TRANCIO E ROTONDA
Asporto & Delivery
Via Cavour 31, Opera
Orari: 11:30 - 14:00 / 18:30 - 21:30
LUNEDÌ CHIUSO
La locanda della Trappa
Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.
Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.
La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.
Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.
Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.
La nostra cucina
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.
Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).
La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.
Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.
Siete tutti invitati,
Milli e Claudio

