Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO VALLE VERDE VIA SERVIGLIANO 4
00138 ROMA (RM)
068802656
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Becco Al Mare Located in the hotspot of Acapulco port, with a fresh, modern and beautiful view.



Perfectly designed for having a great and chic Italian dinner at the bay.
Foto
restaurants Lawless Caserta

Rivivi all'interno del Lawless tutta l'atmosfera dell'America del Proibizionismo

Foto
restaurants Ristorante Al Ventitre

Amiamo i ristoranti tanto quanto li ami tu. È per questo che dal 2011 serviamo ai nostri tavoli con grande passione e dedizione.


Benvenuto AL 23, ristorante e pizzeria.

Il ristorante pizzeria AL 23 è gestito da Carlo con dedizione e professionalità. Il suo segreto è una cucina semplice, fatta con ingredienti genuini e servita in un ambiente accogliente.


Ci piace farvi mangiare bene.

Siamo noi dello staff i primi clienti del nostro ristorante. Sì, perché amiamo mangiare bene, ma soprattutto farvi mangiare bene. Alla base dei piatti che serviamo c'è un costante lavoro di ricerca della qualità.


Scegliamo e utilizziamo solo ingredienti freschi, prodotti nel rispetto del territorio e della cultura locale. Nel menù troverai una grande varietà di portate che incontrano le esigenze di tutti: dalla carne al pesce, ai piatti vegetariani o vegani.

Foto
restaurants Ristorante Sapori & Saperi Laboratorio Delle Antiche Tradizioni

Ambiente caldo e familiare. Piatti della tradizione e dei sapori dell’alto tirreno cosentino. Promozione di prodotti biologici locali.  Fonte occupazionale per minori e giovani adulti “speciali” e disagiati. Laboratorio delle arti e delle antiche tradizioni. Luogo di esposizione e di esaltazione di artisti ed artigiani locali. Punto di riferimento per le eccellenze territoriali


L'impegno di giovanni disagiati per valorizzare le antiche tradizioni


Il ristorante "Sapori e Saperi", pensato e realizzato dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus, laboratorio della antiche tradizioni, rappresenta il primo esempio sul territorio regionale di imprenditoria sociale nel settore della ristorazione, che consentirà l'integrazione lavorativa e sociale di minori e giovani provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare e/o con disabilità, in cui si porterà avanti un importante progetto di inclusione sociale, dove il disagio e la disabilità sono vissuti come risorsa, rappresentando il core business della strategia operativa.


Il progetto, infatti, permetterà il coinvogimento e l'inserimento lavorativo di minori e di giovani siabili e/o svantaggiati, ad alto rischio di devianza e sottratti alla microcriminalità organizzata, opportunamente formati e da formare, che diventeranno cuocchi, maitre ed addetti alla sala, attori protagonisti di questo polo enogastronomico ubicato nel suggestivo scenario del centro storico di Belvedere Marittimo(CS), fucina delle arti e dei mestieri, fondato sul principio di una forte integrazione tra tradizione ed innovazione, evidenziate anche un design atto a sintetizzarne il connubio.

Una iniziativa di straordinario valore sociale, all'interno di una infrastruttura che ospita già minori in condizioni di grave disabilità, che risponde all'obiettivo di contrasto al disagio, alla povertà ed all'emarginazione sociale, attraverso un apolitica di integrazione lavorativa e di continuità alle attività di abilitazione e riabilitazione sociale già attive sul territorio di riferimento.


Il ristorante sociale, gestito dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus con personale diversamente abile e disagiato, rappresenterà infatti un percorso integrato di formazione e job coaching finalizzato all'inserimento lavorativo e territoriale di giovani e minori svantaggiati, prevalentemente provenienti dalle strutture ticettive gestite dall'A.I.A.S. Sezione di Cetraro (CS) - Onlus ma anche di soggetti a rischio di esclusione di altra provenienza, che necessitano di un progetto per l'autonomia, orientato ad aumentare la qualità della vita della persona attraverso la formazione e l'accompagnamento, per accedere con successo ad un'esperienza lavorativa reale nel settore della ristorazione a chilometro zero.


Belvedere Marittimo, Luglio 2017

Foto
restaurants Trattoria Da Giuseppe
La nostra storia - Povestea noastră

Chef Giuseppe, a facut cunostinta cu adevarata bucatarie de la varsta de 14 ani in Italia, incepand cu realizarea pizzei. In decursul acestor ani a lucrat doar in bucatarii italiene din diferite orase ale europei descoperandu-si retete propii. Experienta cumulata de Chef Giuseppe in toti acesti ani ne daruieste astazi o bucatarie italiana cu specialitati personalizate in exclusivitate la Trattoria da Giuseppe din Focsani, Strada Cotesti nr. 74, mai multe detalii le aflati si la 0337 401 529.

Trattoria da Giuseppe nu are mancare pregatita din timp, totul se realizeaza express, datorita acestui fapt si timpul de asteptare este pe masura.


Bucataria italiana este caracterizata prin flexibilitate, o gama larga de ingrediente si o bogata varietate regionala a retetelor. Felurile de mancare reprezinta un element important al stilului de viata italian si reflecta in principal cultura si istoria acestui popor.


Din punct de vedere culinar, Italia este o tara a incredibilei diversitati. Felurile de mancare, ingredientele, timpul de preparare si mirodeniile se schimba radical de la o regiune la alta.

Foto
dining Ristorante Il Cantinone Di Contorni Alessio Le migliori specialità della cucina toscana!
Foto
restaurants Adella Restaurant
È nel cuore di Sofia nel quartiere Dianabat si trova il nuovo locale dello Chef Gabriele Federici, è qui che si possono trovare i prodotti della tradizione italiana come il pecorino romano, il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma i vari salumi della tradizione culinaria italiana la burrata, mozzarella di bufala campana, gorgonzola è una vasta cantina di vini italiani, pesce sempre fresco che arriva dal mare della Grecia.

Tra le portate ed i calici di vino, un tripudio di profumi, ricordi, piaceri della cucina italiana.

Foto
restaurants A Tutto Pesce Fish All Inclusive

Il ristorante Fish All Inclusive situato in Via Batteria Siacci, angolo Via dell'Armellino - Anzio (RM), è dotato di un’ampia sala, di circa 210 coperti, climatizzata ed estremamente luminosa. Il ristorante è dotato di un ampio parcheggio privato scoperto.

Foto
restaurants Ristorante DoriA MaNGia e BeVi

Doria Mangia e Bevi


Non erano 4 amici al bar, ma due coniugi ad uno chalet, e non avevano la voglia di cambiare il mondo, ma far assaggiare le prelibatezze del loro territorio a tutti.

Da questa idea e dalla passione di Matteo e Marianna nasce Doria Mangia e Bevi, un luogo incantato in cui si raccolgono odori e sapori del territorio campano.


I Must di Doria Mangia e Bevi sono l’antipasto, ricco e sempre di stagione, le carni solo dei migliori tagli servite su pietra lavica, ed il vino delle pregiate cantine italiane.

Non vi resta che provare!

Foto
dining Il Tondo Al Mulino Nell'atmosfera della trattoria di una volta ma con un pizzico di modernità e tendenza, potrete gustare i sapori tipici e le specialità del nostro territorio!
Foto
restaurants Pizzaria La Dolce Vita

Venha provar Itália na La Dolce Vita!
Entre e deixe-se levar pelos aromas que fazem história, pelos ingredientes sempre frescos, pela decoração rústica, pelas imagens capazes de o fazer viajar até ao país das pizzas.

Mais de 30 Pizzas diferentes, as mais populares receitas de massa e salada, uma extensa carta de vinhos e os crepes mais deliciosos esperam por si na Praia da Rocha na Pizzeria La Dolce Vita.


Da cidade de Bergamo, directamente para a Praia da Rocha, vieram os melhores sabores e aromas de Itália trazidos pela família Balzer em 1987. Com receitas passadas de geração em geração a Pizzeria La Dolce Vita já conquistou o paladar e a simpatia de muitos milhares de clientes.

Sempre com Itália na memória, temos visto crescer o nosso restaurante, aumentando a nossa oferta de pratos e carta de vinhos, aprimorando a decoração e ano após ano, ganhando novos clientes e amigos que se têm mantido fieis à Pizzeria La Dolce Vita.



Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.

Foto
restaurants Hostaria Mamma Rosa Pizzeria

Ristorante per famiglie - Ristorante per tradizione

Foto
pizzerias Antonio Ferraro Laboratorio Pizza

Antonio Ferraro lavora nel nel settore pizzeria dal 1989.
Secondo posto al Mondiale di pizza biologica al Sana di Bologna con la pizza "Vita" 100% vegana nel 2012 - (pizza dedicata al rispetto per gli animali ). Premiato tra i migliori 10 pizzaioli (TOP 10) al Mondiale di pizza dessert Fabbri 1905 con la pizza “Amore mio “ con Grappa Nonino - ( pizza dedicata ad una donna speciale ) Un campionato Mondiale SpigAmica categoria pizza classica vinto al Sigep di Rimini nel 2013 con la pizza “Calabrisella “- ( pizza dedicata alla mia terra ) Un secondo posto al campionato Mondiale SpigAmica categoria Kamut® nel 2013 al Sigep di Rimini con la pizza ”PizzaGoriziana®- Rosa di Gorizia “ ( pizza dedicata alla città che mi ospita dal 1988 ).
Nel giugno 2015 Antonio partecipa come collaboratore alla realizzazione della pizza più lunga del mondo (1595,45 metri) entrando di diritto nel World Guiness Record.

Foto
dining Caffe' Masulli 1927 ..Caffè Masulli dal 1927...