Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO PROGRAMMA SERVICE PINEROLO CORSO TORINO 234
10064 PINEROLO (TO)
0121321810
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Bar Pasticceria La Sfogliatella

Prodotti artigianali di vario genere,della grande e vasta pasticceria napoletana.... con prodotti tutti naturali,sopratutto creati e fatti a mano da un vero PASTICCIERE NAPOLETANO.

Foto
dining Restaurant Carlucci Rosemont Carlucci Rosemont is one of Chicago's most celebrated Italian Restaurants!
Foto
restaurants Il Cucchiaio D'Argento

Das italienische Restaurant in Münsters Altstadt bietet edle, marktfrische Zutaten und eine Vielfalt verschiedener Speisen und Getränke

Foto
restaurants Ristorante I Ronchi

Il ristorante di Arquà Petrarca, “I Ronchi” è nato alla fine degli anni ’80 e propone la ristorazione tipica dei Colli Euganei.

Situato nel cuore dei Colli, il ristorante dispone di 130 coperti e ampio giardino per ricevimenti e banchetti.

Lo stesso propone menù alla carta che varia in base alla stagione e menù specifici che possono essere variati in base alle richieste del cliente. Il ristorante inoltre, possiede un’ottima e varia carta dei vini consultabile anche online.

“I Ronchi” grazie al suo aspetto rustico, al panorama particolarmente suggestivo e all’ampio giardino esterno, è il luogo ideale per matrimoni, cresime, comunioni, battesimi ed eventi di particolare importanza.


La cucina

La cucina del Ristorante “I Ronchi” è quella tipica padovana, la quale vanta origini agresti, da cui deriva il largo impiego di prodotti tipici che il territorio offre sia da allevamenti e colture, che dalla crescita spontanea di piante erbacee, come i carletti, il raponzolo, rucola selvatica etc.. , tipiche delle nelle nostre zone collinari.

Nel nostro ristorante si possono trovare pietanze a base di carni di cavallo, manzo, maiale, per lasciare poi spazio alla selvaggina con lepri, fagiani e cinghiali cucinati rigorosamente con metodi tradizionali.

Da non dimenticare infine i nostri primi piatti preparati con grande semplicità: i caratteristici bigoli, spaghetti fatti in casa con l’apposito strumento detto “bigolaro”; le fettuccine le pappardelle e i gnocchi di patate, tutto condito con sughi a basi di verdure, ragù di carni e di selvaggina.

Foto
restaurants Dodici - Locanda Del Gusto
Dodici sono: i mesi dell’anno, i conti normanni di Aversa, le stelle sulla bandiera dell’Europa, le fatiche di Ercole, i segni dello zodiaco o ancora i Cavalieri della tavola rotonda.
E Dodici siamo noi! Una locanda del gusto, ci piace definirci così.
Il GUSTO di GUSTARE i sapori del cibo, in un posto in cui CONVIVIALITÁ e CONDIVISIONE incontrano la purezza degli ambienti interni e la magia del giardino esterno.
Siamo un ristorante, ma anche una pizzeria; esperti di piatti semplici, ma anche di abbinamenti ricercati. Ma all’origine di tutto c’è la qualità.
I nostri sono percorsi di gusto che partono dalle materie prime; le selezioniamo personalmente, considerando la provenienza, l’etichetta e soprattutto la stagionalità.
Tutta la nostra esperienza e il nostro amore in un unico progetto.
Ah! Dodici è anche il simbolo della perfezione. Non abbiamo la presunzione di dire che lo siamo, ma ogni giorno lavoriamo con la voglia di avvicinarci, passo dopo passo, sempre più a lei!
Foto
restaurants Pizza - Pasta e Basta

Hallo und Benvenuto!

Wir freuen uns, Sie mit der variantenreichen traditionellen Pizza-und Pasta Küche Italiens begrüßen zu können.

Genießen Sie unsere Antipasti, klassische Pasta Sorten alle in unserem Hause hergestellt, original neapolitanische Pizza, frische Salate und selbstgemachte Dolce.

Samstags zum Klettenberger Markt können Sie bei uns zum leckerem Frühstück einkehren. Ab 12.00 Uhr bieten wir an den Wochenenden einen Mittagstisch

Sie planen eine Geburtstag-, Betrieb-, oder Weihnachtsfeier?
Wir helfen Ihnen gerne und stellen für Sie ein individuelles Menü zusammen.
Reservierungen unter info@pizzapasta-e-basta.de oder 0221 94388030

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
dining Raimondi's Villa Rozenrust Benvenuti a Raimondi’s Villa Rozenrust; Siamo contenti! Wat zijn we blij!
Foto
restaurants Frank Milano

Frank Milano è un locale di tendenza, un lounge bistrot presente sulla scena milanese dei luoghi di intrattenimento da diversi anni.

Foto
dining Ristorante Pizzeria La Lanterna Il ristorante La Lanterna si distingue per il suo ambiente caldo e accogliente, caratterizzato dall'inconfondibile stile francescano, sobrio ed essenziale.
Foto
restaurants Ristorante A Cavu't
Foto
restaurants Crunch

RISTORANTE TERNI CON SPECIALITÀ DI MARE E DI TERRA
Dalla nostra passione per la cucina e il desiderio di far riscoprire il gusto della genuinita’,dal 29 di Ottobre 2013 nasce Crunch. Forti di una cucina leggera e creativa, di un servizio garbato e curato, siamo lieti di presentarVi il nostro Ristorante con i suoi spazi adatti ad ogni occasione,situato nel centro della citta’ di Terni,in Via Fratini.


Crunch…nel vocabolario della lingua inglese e’ SGRANOCCHIARE… Crunch nel suo menù è armonia nel gusto ...Crunch nel servizio e’ attenzione e cordialita’ .
Yuri e Stefania Vi aspettano per accoglierVi con colleghi, amici e parenti proponendoVi gustosi e suggestivi menù.


Crunch,il luogo che crea il connubbio perfetto tra il “tipico” ed il “rivisitato” in un ambiente accogliente che non vuole abbandonare la tradizione e si propone con un menù sempre diverso,che racchiude antichi sapori e nuovi abbinamenti.
Lo Chef Yuri Vi farà gustare oltre ai piatti tipici umbri, deliziose specialità di pesce e varie proposte di carne, presentati con un tocco artistico che contraddistingue ogni sua portata.


Crunch E’ IL LOCALE CHE CERCHI PER L’OCCASIONE CHE SAI…perché vuole distinguersi per la sua fantasia nei menù curati per ogni avvenimento e per il confort nel suo ambiente accogliente e moderno ,suddiviso in 3 spazi dedicati ed adatto sia a cene romantiche o in compagnia , o cene aziendali,che ad un aperitivo.



La cucina del Crunch Ristorante a Terni è attenta anche a chi ha problemi legati alla celiachia, infatti molti dei loro piatti sono realizzati con prodotti senza glutine e adatti a chiunque abbia esigenze particolari.


Le pietanze cucinate dal locale si propongono di allettare tutti i palati, puntando sulla qualità degli ingredienti e sulla creazione di specialità capaci di soddisfare la clientela. L’idea è nata dall’esigenza di creare un posto dove fosse possibile mangiare anche cibi gluten free, preparati con maestria e dagli ottimi sapori. In questo modo si è voluto andare incontro alle esigenze dei celiaci che vogliono mangiare in modo sano senza perdere il gusto e la qualità dei sapori autentici.


Questi piatti possono essere assaporati da chiunque, la cucina senza glutine, infatti, non altera il sapore originale del cibo e la maestria dello staff è in grado di esaltarlo trasformando ogni piatto in un’esperienza unica e di grande leggerezza. Anche i vegetariani potranno trovare nel loro menù pietanze gustose e accattivanti, ugualmente preparate con estro e creatività e rispondenti ai loro ideali etici. Ingredienti naturali e freschi sono accostati con bravura e capacità, dando vita a pietanze dal gusto ottimo e capace di solleticare le papille gustative.


Punto di forza del Crunch Ristorante Terni è sicuramente la genuinità dei loro prodotti, realizzati esclusivamente con ingredienti di prima qualità. A questo si uniscono la grande professionalità dello staff, il costante standard qualitativo dei piatti, ma soprattutto la tecnica, la creatività e la passione che mettono in ogni loro piatto e che ne fanno qualcosa di unico. Inoltre, la collaborazione e la complicità che traspare dal rapporto dei due coniugi e titolari del locale, Stefania e Yuri, rendono il ristorante qualcosa di esclusivo e mai visto prima. Passione e amore per il buon cibo si palesano nella creazione di pietanze fantasiose e appetitose, unendo sapori originali e creando accostamenti unici.

Foto
restaurants Adella Restaurant
È nel cuore di Sofia nel quartiere Dianabat si trova il nuovo locale dello Chef Gabriele Federici, è qui che si possono trovare i prodotti della tradizione italiana come il pecorino romano, il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma i vari salumi della tradizione culinaria italiana la burrata, mozzarella di bufala campana, gorgonzola è una vasta cantina di vini italiani, pesce sempre fresco che arriva dal mare della Grecia.

Tra le portate ed i calici di vino, un tripudio di profumi, ricordi, piaceri della cucina italiana.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Lanterna

In der wunderschönen Altstadt von Wertheim heiße ich Sie im Ristorante Pizzeria La Lanterna herzlich willkommen.

Neben dem charakteristischen Museum freuen wir uns Sie in einer warmen und freundlichen Atmosphäre mit leckeren Gerichten der italienischen Küche und besonders unserer Pizza, die die Tradition unseres Landes kennzeichnet, zu bewirten.


Ich empfinde in der Küche die wahre Erhöhung der Liebe, wenn ich das Rohmaterial in eine Explosion von Aromen und Farben verwandle.

Auf diese Weise fühle ich mich in der Lage mit meinen Gästen durch ein Gericht zu kommunizieren und versuche sie mit meiner kulinarischen Leidenschaft zu überwältigen.