Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSORZIO PESCATORI GORO SOC. COOP. A R.L. VIA DEL MERCATO NUOVO 38/2
44020 GORO (FE)
0533995246
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panetteria Fratelli Ricci

Il pane quatidiano...

Foto
ice-cream shop Gelateria Aloa

Nella nostra gelateria potrai gustare gelati, torte e semifreddi, gelati mignon oltre che a frappé e granite, tutti rigorosamente artigianali

Foto
Food & Wine La Contadina Di Botti Annalisa Solo prodotti di alta qualità
Foto
dining Hotel Ipomea Club "A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "
Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
pastry shops Cakeamoredizucchero Di Giusy Capone

Cakeamoredizucchero è una piccola e INCANTEVOLE Bakery nel centro di Catania.


Nel laboratorio posto alle spalle della sala da the si sfornano delizie con ingredienti di primissima scelta e cioccolato d’eccellenza. Cakeamoredizucchero è la sintesi perfetta di tutto ciò: arte, design, musica, scienze gastronomiche…


Grande attenzione ai vegetariani e ai vegani, agli intolleranti al latte o alle uova. Per i dolci la scelta è pressoché infinita: molte delle ricette sono di origine anglosassone ma tutte sono ampiamente modificate e personalizzate. Si spazia dai semifreddi ai parfait, dalle cheesecake ai crumbles, per arrivare a biscotti, fino alle torte classiche o decorate con la pasta di zucchero.


Al mattino fragranti cornetti per tutti i gusti, dai più tradizionali ai più stravaganti, pancakes caldi farciti al momento con sciroppo d’acero bio, muffin e Cup cakes da degustare con caffè, cappuccino, the, smoothies e milkshake artigianali.


Nel pomeriggio si veste da tipica sala da te francese, la raffinatezza e l’innovazione si manifesta nell’accurata scelta delle ceramiche e dei più svariati gusti di te, tisane, infusi e profumati biscotti.
E se 12 ore di dolcezza non sono bastate, i golosi potranno portare a casa tutte le delizie già provate anche da asporto.


Quando pensi di organizzare una festa, una ricorrenza indimenticabile, ecco che arriva il momento di rivolgersi a noi per creare la “Torta che sogni”


Si chiacchiera, si ascolta buona musica e soprattutto si sorride. Tanto!


Foto
pastry shops Maison Antonella

Maison Antonella 1986, esperienza e artigianalità si uniscono ad una particolare e costante attenzione nella ricerca delle migliori materie prime, secondo le disponibilità stagionali, per offrirvi prodotti di altissima qualità.


Premiata anche nel 2018 dalla guida Bar dItalia Gambero Rosso come Colazione migliore dItalia, Maison Antonella propone una vastissima offerta per la colazione, con quasi quaranta prodotti da forno differenti, tra proposte dolci e salate davvero per tutti i gusti.

Ampio e raffinato lassortimento di mignon di pasticceria, di monoporzioni e di torte moderne, tra le quali eccelle la torta 29 giugno - una torta unica al mondo, creata dal Maestro Stefano Laghi in occasione della consegna dellannullo filatelico speciale il giorno 29 giugno 2017 come onorificenza per leccellenza artigiana della maison.


Tra le specialità, anche la produzione artigianale di cioccolato di alta qualità, cioccolatini e praline, tavolette e squisite cioccolate calde.


Assolutamente da non dimenticare la ricercata produzione di prodotti lievitati, tra i quali panettoni e colombe pasquali, realizzati artigianalmente con lievito madre e materie prime di altissima qualità. Disponibile tutto lanno il famoso Marocco, lievitato al caffè con glassa al cioccolato bianco.  

La maison offre anche lopportunità di gustare un ottimo menù di lavoro in pausa pranzo, proponendo piatti con prodotti stagionali realizzati con cotture a basse temperature.


Non per ultimo, la maison propone anche la realizzazione completamente personalizzata di bomboniere ed eventi di prestigio, con particolare attenzione ad ogni dettaglio di gusto e stile.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
pastry shops Fabrizio Galla Pasticceria Cioccolateria

1st place at Best Chocolate Cake in the World Lyon 2007 (France)

When Jessica arrives at the table, it is love at first sight. It is more than just a dessert, it is an exciting and breathtaking experience that she is about to embark on.


Through the different tastes and seven layers, Jessica will discover her own individual perception of this wonder that she is about to behold.


It starts with a crispy base with I.G.P. Piedmont hazelnuts with Himalayan pink salt, a delicate Gianduja cream (hazelnut paste and chocolate) then moves on to two fluffy chocolate sponge cakes that wrap a delicious caramel with mango passion fruit and Tahitian vanilla, next a layer of soft tiramisu’ cream, and then ending with an amazing dark chocolate mousse Santo Domingo 72%.


Lastly, the creation is covered with a caramel and dark chocolate mirror glace, decorated with dark chocolate and GOLD LEAF EDIBLE 24k.

A delicious masterpiece to look at and enjoy, such as a beautiful woman.


FABRIZIO GALLA
(World Pastry Championship)

Foto
cafés Victor Cafe'

Il Victor Cafè nasce dalla combinazione dell'esperienza ventennale alla continua ricerca d'innovazione e qualità...Un bar, tabacchi e centro servizi

Foto
Food & Wine La Nicchia Pestifera Prodotti tipici liguri





Sfiziosità Enoteca
Foto
pastry shops Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.

Foto
ice-cream shop Gelateria Artigiana Dolcecrema

Deliziosi gelati e dolci per ogni occasione vi coccoleranno. Pasticceria contemporanea e cupcake su ordinazione.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
dining Caffe' Masulli 1927 ..Caffè Masulli dal 1927...