Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONAD SUPERMERCATI VIA GIOVANNI XXIII
56122 PISA (PI)
050525502
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Primi Tagli - Gourmet Carni & Salumi

Una storia di gusto e... Primi Tagli


Carni | Salumi | Formaggi | Preparati Pronto cucina

Foto
agribusiness Frutta e Verdura Da Romina

Frutta &Verdura

Foto
agribusiness Rosina La Massaia Salentina di Spongano Giuseppe

Nella ridente cittadina di Gallipoli, scaldata dal Sole, bagnata dal Mar Ionio e accarezzata dal Vento,  meta turistica per eccellenza del Salento, si trova una delle più belle realtà imprenditoriali del territorio che ha fatto della tradizione, della ricerca di materie prime genuine e dell’attenzione alla qualità, la sua filosofia. Parliamo di “Rosina La Massaia Salentina” di Giuseppe Spongano.


Tra le eccellenze enogastronomiche salentine presenti nel punto vendita situato in Via Cavalieri di Rodi n.I2 a Gallipoli, possiamo trovare i taralli Questo tipico prodotto pugliese ufficialmente inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) è prodotto con materie prime selezionate quali: “Farina Tipo 2 macinata a pietra, olio extra vergine di oliva salentino e vino bianco”. La sua forma ad anello dalle piccole dimensioni e il suo basso potere calorico, lo rendono adatto come accompagnamento all’aperitivo.


Nel punto vendita sono presenti ben 18 varietà di Tarallo salato e altrettante di dolce. Tra queste possiamo degustare gusti come: Uvetta e Cipolla, Olive e Capperi, Curcuma e Pepe ai Cereali e ancora, Fave e Cicoria, Ricotta Forte oltre ai gusti tradizionali conte Olio, Finocchio, Peperoncino e Pizzaiola. Oppure, Croccantino e Rum, Cocco e Cioccolato, Uva e Mandorle e tanto altro ancora. Insomma, un luogo da visitare se si visita il Salento.

Foto
pasta factories La Sfoglia

Tradizione ed innovazione per prodotti unici dal profumo antico

Fondato nel 1981, il laboratorio di pasta fresca La Sfoglia vanta ormai da un anno una nuova gestione, che opera con successo ed entusiasmo all’insegna della continuità della tradizione e della passione per il buon cibo. Quello che prima era un piccolo laboratorio di pasta fresca oggi si è fatto più grande, con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste della clientela, nuova e affezionata, facendo convivere perfettamente artigianalità e tradizione con innovazione e creatività, grazie a prodotti freschi ed unici dal sapore antico.


L’investimento fatto ha portato alla creazione di una nuova realtà in via Monti Urali, di dimensioni importanti e attrezzature avanzate: un incubatore in cui si fonde la maestria della realizzazione artigianale di alcuni prodotti tuttora fatti a mano con la capacità di gestire produzioni importanti. Un laboratorio che custodisce le antiche ricette e investe nella continua sperimentazione di sapori inediti per i clienti che richiedono sempre qualcosa di nuovo.


Il laboratorio vanta una vetrina accogliente e rifornita in una facilmente raggiungibile e dotata di parcheggio in zona Villa Verde, Rione dei C.L.N, 2/d.La rivendita de La Sfoglia è dunque la meta ideale per chi ama assaporare a casa propria prodotti artigianali che rispecchiano le più alte tradizioni culinarie della nostra terra, per un pranzo in famiglia o in occasione di eventi speciali. Un negozio sito in quella parte di Reggio Emilia che guarda le colline e propone, oltre alla pasta fresca realizzata nel suo laboratorio, una vasta gamma di prodotti alimentari che la completano, tutti di provenienza locale e di primissima qualità: Parmigiano Reggiano, salumi, vino, salse e mostarde, condimenti, aceto balsamico.


La Sfoglia, nella doppia veste di punto vendita e laboratorio, rappresenta una gustosa tentazione per qualsiasi tipo di cliente: privati, supermercati, attività di ristorazione ed esercizi commerciali gastronomici su tutto il territorio nazionale. Infatti, per tutti gli appassionati di pasta fresca che non risiedono nella nostra città, il laboratorio de La Sfoglia offre consegne dedicate anche fuori provincia.


LABORATORIO
Via Monti Urali 30, 42122 Reggio Emilia
Tel. +39 0522 1729500


Si effettua servizio di consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 338 4110177

Foto
agribusiness 106 Macelleria Gastronomia

La continua ricerca di produttori che possano offrire qualità eccellente a prezzi accessibili é una parte fondamentale del nostro lavoro.


Siamo Federica e Amedeo, il nostro mestiere lo facciamo con passione, andando oltre alla quotidianità dietro al banco, a servire la propria affezionata clientela.


Tutti i nostri prodotti sono di provenienza italiana, certa: Il nostro vitello fassone viene da Villanova D'asti, per il pollame siamo membri del "club dei galli" di Fileni da Cingoli (MC).


Per la salumeria possiamo vantarci di poter offrire i prosciutti Ruliano da Langhirano (PR), da noi conosciuti ben prima che diventassero famosi e premiati.


Il cotto è di Lenti, storico produttore di Santena (TO), con il suo "il buongustaio", così come di Lenti sono i cotechini e lo zampone.


Oltre alle carni, ogni nostra preparazione gastronomica è curata nel dettaglio, con ingredienti di prima qualità.
Latte e formaggi dalla Cascina Fontanacervo da Villastellone (TO), la paste fresca e i prodotti da forno di Michelis, da Mondovì (CN), fino alle spezie marchio Collìtali.


Vieni a trovarci in Via Nizza 106 a Torino e scoprirai che tutti questi sapori sono anche convenienti!


Foto
butchers Macelleria Matteo

un occhio di riguardo per la qualità e la cortesia..prontocuoci semplici e veloci per tutti.

Foto
seafood Pescheria Adriatica Snc di Ridolfi A e C.

Arrivi giornalieri da Chioggia, un mercato che offre oltre al pescato locale anche un'ampia scelta di prodotti di qualità che provengono da tutte le regioni d'Italia.


La nostra gastronomia è artigianale e ci avvaliamo dell'utilizzo di ingredienti di prima scelta e grande qualità senza uso di conservanti.

Foto
agribusiness Ortofrutta Alimentari Da Rosanna

Ortofrutta da Rosanna è una impresa famigliare che produce e vende prodotti locali sutrini coltivati in proprio e non dal fagiolo sutrino alla nocciola ecc

Foto
farms Vini Rolej di A. Vallotto

I nostri Vini

Il vino Rolej nasce in Piemonte dalla passione e dalla dedizione del suo proprietario che da anni, avvalendosi della consulenza di esperti enologi e agronomi, segue direttamente l’ampliamento, il miglioramento dei vitigni e la lavorazione del vino, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento.

Grazie a tanta cura questi vini D.O.C. hanno conquistato un posto di sicuro rilievo nel panorama regionale, vantando colori, profumi e genuinità che nascono dalla particolare attenzione riservata alle coltivazioni delle uve, nel più rigoroso rispetto dei ritmi e dell’integrità dell’ambiente agricolo.

L’azienda conta quattro ettari di vigne che godono dell’influenza positiva del lago e dell’aria che proviene dalla Valle d’Aosta. Le teniamo a spalliera e le potiamo selezionando poche gemme per ottenere più qualità nelle uve. Accudire la vigna dà un’immensa soddisfazione, soprattutto quando il vino che ne risulta viene apprezzato.
 
Il terreno su cui crescono le viti è di origine morenica, ricco di sostanze minerali quali porfidi, i quarziti e i feldspati.


La maggioranza delle viti è composta da Nebbiolo, Barbera e Cabernet. L’azienda produce anche in minor quantità, un vino bianco DOCG fatto esclusivamente con l’uva Erbaluce.

descrizione vini:


CANAVESE NEBBIOLO DOC
Prodotto esclusivamente da una selezione di uve nebbiolo. I vigneti sono situati sulla dorsale più alta dei terreni aziendali
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo 100%
​Periodo di vendemmia: fine settembre
​Terreno: Ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
Periodo di vendemmia: inizio metà ottobre.
​Vinificazione: pigiatura soffice con macerazione di 15-18 giorni.
​Maturazione: malolattica iniziata in acciao e continuata in botti di legno di media grandezza.
​Affinamento: matura in barrique 6/8 mesi. Affina altri 12 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
​Caratteristiche organolettiche: vino elegante con la tipica trasparenza del nebbiolo, dal colore rosso rubino tendente al granato. Al naso presenta un profumo fruttato, balsamico con sentori di spezie. All'esame gustativo si presenta di corpo con il tannino moderato.
​Modo di servire: servire a temperatura di 18°C.


ERBALIUCE DI CALUSO DOCG
Proveniente da un vigneto di proprietà posto leggermente in declivio, con esposizione verso il Lago di Viverone. L'Erbaluce è un vitigno autoctono del territorio.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Erbaluce 100%
​Terreno: Ricco di sostanze minerali, mediamente argilloso, tendente al roccioso. Ha origine da formazioni moreniche, derivanti dai ghiacciai della Valle D’Aosta.
​Resa per ettaro: 70-80 ql. di uva per ettaro.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre
​Vinificazione: a temperatura controllata nella nuova cantina termocondizionata.
​Maturazione: riposa 5/6 mesi in vasca d'acciaio.
​Affinamento: un paio di mesi conservato in locali a temperatura costante.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore paglierino medio, il profumo è fine, intenso con note floreali e fruttate. Dalla giusta struttura, con un finale molto fresco ed elegante, può reggere senza problemi un paio d'anni di invecchiamento.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°
Premi:
L'Azienda ROLEJ è stata inserita per l’edizione 2020 nella sezione “VINI DA NON PERDERE” con il vino "Erbaluce di Caluso Docg Roleto 2018", che per la sua piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio ha raggiunto la valutazione massima di 4 stelle.

CANAVESE ROSSO DOC
Ottenuto da vigne decennali situate all'interno della Tenuta Rolej, è frutto di diradamento manuale dei grappoli in vigna.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo, Cabernet Sauvignon, Barbera.
​Terreno: ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
​Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
​Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in grandi tini d'acciaio.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre.
​Maturazione: riposa 3 mesi in botti grandi.
Affinamento: affina un anno in bottiglia.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore rosso rubino, il profumo è intenso, con sentori di sottobosco. In bocca si presenta asciutto e di buona consistenza.


ROSE’
Vino di colore rosa antico, i suoi profumi sono delicatamente fruttati ed eleganti. Ottenuto vitigno Nebbiolo, le cui bucce rimangono per breve tempo a contatto del mosto in modo da conferire il giusto colore ed aromaticità  al vino.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°

SPUMANTE ERBALUCE DI CALUSO DOC MILLESIMATO
Il terreno ha origine da aggregazioni moreniche, derivanti dallo scioglimento dei ghiacciai della Valle d’Aosta. Prodotto solo nelle annate migliori con uva Erbaluce vendemmiata prima della completa maturazione per garantire la giusta freschezza che necessita ad ogni spumante. La rifermentazione in bottiglia è durata 15 mesi. E’ rimasto quindi in bottiglia altri 6 mesi per completare la sua evoluzione.
​Dalla spuma abbondante e persistente, si presenta con un perlage fine. Colore paglierino carico e note olfattive intense. Dal punto di vista gustativo si presenta con una buona struttura, con note fresche e fruttate.
​Modo di servire: fresco a 8°-10°


SPUAMANTE BRUT
Le uve provengono dal Canavese, una delle più antiche aree viticole del Piemonte.  Questo vino spumante viene prodotto in piccole quantità ed è da considerarsi un millesimato in quanto prodotto con le uve di una singola annata: di conseguenza esprime le caratteristiche organolettiche derivanti dal clima di quell'annata.
​La presa di spuma avviene lentamente, in modo da conferire alle bollicine finezza ed eleganza.
Dal colore giallo paglierino, piacevolmente secco senza essere aggressivo possiede profumi fragranti e persistenti.
​Modo di servire: fresco a 8-10 °C


GRAPPA DI ERBALUCE
Di aspetto cristallino è una grappa di profumo intenso e franco e dal gusto molto armonico e di notevole  persistenza. Grado alcolico 45% Vol.
​Distillazione: La nostra grappa è ottenuta da vinacce di uve Erbaluce distillate a 15 giorni dalla raccolta in modo tale da cogliere nel momento ottimale i profumi e gli aromi caratteristici che si sviluppano  nel corso della fermentazione.
La grappa di Erbaluce è fatta riposare per circa 6 mesi prima di essere imbottigliata.
​Modo di servire: si consiglia di servire il distillato a temperatura ambiente in bicchieri a tulipano da 120 ml. perfettamente incolori, non troppo chiusi alla bocca. Suggeriamo inoltre di provarla con il cioccolato.




Foto
farms L'Opera Agricola Cazzola

L’Opera, è un nuovo marchio di Formaggio Duro , 100% Italiano che cerca di racchiudere in un logo semplice e riconoscibile la provenienza del prodotto, ossia la provincia di Verona e racchiude il concetto della filiera di produzione italiana Sostenibile.
Valorizza così le origini, il territorio e la qualità del prodotto.


L’Opera si presenta come un formaggio semigrasso a pasta dura, cotta e a lenta maturazione, ottenuto da latte vaccino, sale e caglio microbico.


E’ naturalmente privo di lattosio e glutine ed è un formaggio adatto anche ad una dieta vegetariana.
Il prodotto è ottenuto da materia prima sana, è ineccepibile e conforme alle norme vigenti. Le caratteristiche dell’Opera, dalla ricetta al marchio, sono tali da poter rendere unico il prodotto. Con il suo colore bianco o paglierino, ed il suo aroma fragrante e delicato, è destinato all’uso sia da pasto che da grattugia.


L’Opera è di proprietà esclusiva della Società Agricola Cazzola che dagli anni 70 ad oggi ha come attività storica l’allevamento di bovini da latte e la conduzione di terreni ad indirizzo foraggero e cerealicolo.


Oltre all’alimentazione del bestiame parte dei prodotti vegetali (foraggi, insilati e granaglie) vengono commercializzati, la restante parte è destinata insieme ai reflui zootecnici degli allevamenti all’alimentazione di impianti a biogas per la cogenerazione di energia elettrica e termica rinnovabile.


L’Azienda ha predisposto negli anni investimenti di carattere strutturale e tecnologico che concorrono all’implementazione e miglioramento della sostenibilità ambientale, della salute e del benessere animale e della corretta ed efficiente gestione delle operazioni lavorative da parte del personale.

Foto
dairies Capricci di Latte Caseificio Artigianale di Giovanni Leone

Capricci di Latte | Le mozzarelle di Polignano a Mare

Mozzarelle, nodini, nodoni, ricotta fresca, burrate, caciocavalli e tante altre fresche bontà di Puglia da genuino latte di mucca prodotto nella nostra masseria a Noci, sulla verde collina della Puglia dei Trulli.

Foto
butchers Macelleria Martinelli

La macelleria Martinelli offre carni certificate di provenienza italiana, avendo avviato una serie di collaborazioni con allevatori presenti direttamente sul territorio toscano. In questo modo, possiamo proporre soltanto carni fresche che hanno percorso 0 chilometri.
Quanto alla vendita, lo staff di Martinelli vende sia all'ingrosso che al dettaglio. Abbiamo infatti reso operativo un valido servizio di consegna a domicilio in tutta l'area di Villafranca in Lunigiana. Per prenotare una consegna, non esitare a contattarci telefonicamente.


Ingrosso carne
La carne è un alimento di fondamentale importanza per la salute e per l’organismo, considerato l'apporto proteico che essa garantisce al corpo umano.

Infatti, le numerose proteine presenti nella carne sono utilizzabili dal nostro organismo per i processi diretti alla produzione di ormoni, enzimi e anticorpi.

Non si verifica la stessa cosa nelle proteine vegetali, che al contrario della carne risultano carenti soprattutto in termini di amminoacidi essenziali.


Carni pregiate italiane
La Macelleria Martinelli si fa portavoce della tradizione toscana relativa all'allevamento di bestiame e al consumo di carne. Una tradizione che noi manteniamo viva dal lontano 1966.

Grazie alla passione per questo mestiere, lo staff di Martinelli è in grado di preparare alla vendita bistecche, carne di kobe o frollata, fassona piemontese e insaccati secondo le tecniche tradizionali.

Il mantenimento di pratiche consolidate assicura, sotto ogni punto di vista, la massima qualità delle carni fresche. Un aspetto che va di pari passo con l'accurata selezione dei capi di bestiame.


Foto
farms Erkiles

Una lunga storia aziendale


L’azienda agro-pastorale della famiglia Curreli ha una storia di tre generazioni, caratterizzata dalla passione per l’allevamento degli ovini, la produzione di formaggi genuini e rispetto della natura.


Il caseificio dell'azienda Erkìles a conduzione familiare, si trova a pochi chilometri dal paese di Olzai.

L'azienda è ben radicata nella realtà locale e collabora da oltre trent'anni con le organizzazioni degli allevatori, coltivatori, consorzi di categoria, grossisti e commercianti di prodotti alimentari.


Collabora inoltre con le istituzioni pubbliche locali per la promozione dei prodotti eno gastronomici di eccellenza e per la tutela del territorio di Olzai, della Barbagia e della provincia di Nuoro, anche attraverso diverse iniziative intraprese con l'associazione "La Strada del vino Cannonau".

Foto
restaurants Pescheria - Friggitoria PufferFish

Venite a scoprire le nostre specialità a La Maddalena, il sapore del mare incontra la tradizionale cucina dando vita a piatti dal sapore unico.


Gustatevi un croccante fritto di mare e non solo ai nostri tavolini o portatelo a casa.

Foto
dairies Azienda Zootecnica Casearia Alveti & Camusi

La chiamavano la strada del latte quella via Appia dove se la facevi tutta da Terracina a Latina trovavi i marchi del fior di latte. La via del latte è rimasta senza latte, nell'animomato di paste filate provenienti dall'estero. Ma se cerchi, se vai verso Borgo Podgora e hai dietro Borgo Piave il latte lo trovi ancora. Quello che esce dalla mozzarella quando la schiacci con la forchetta e che nella "pasta filata" non trovi neanche se ci balli sopra. Sono quindici anni che Alveti e Camusi, cognomi di allevatori che stanno lì "di persona "  per far vedere come la mozzarella è di latte: "Certo è difficile, devi fare i salti mortali", commenta della storia della sua azienda. Apre una forma di gorgonzola dolce morbido, una delizia che senti il latte che ti prende nel palato con i mille aromi di un formaggio che è la bellezza di mangiare.
Questa storia, da quindici anni, è una storia di bellezza, al palato.


Da un podere acquistato dal nonno Angelo negli anni '50, oggi nella pianura Pontina sorge l'Azienda a conduzione familiare che da 15 anni è stata rilevata ed ampliata da Antonella , Paolo, Augusto, Maria Teresa e Anna Rita, cinque cugini che prima avevano intrapreso strade diverse l'una dall'altra, ma che alla fine hanno deciso di mettere insieme la loro passione, trasmessa dal nonno, per investire su una azienda zootecnica che si distinguesse per qualità. Oggi, dopo tanti sacrifici l'azienda, vede all'attivo un allevamento di 300 capi di frisona italiana allevati dal pascolo naturale. Dal febbraio 2004 nasce il caseificio che trasforma il latte per ottenere paste filate, ricotta, yogurt,formaggi freschi e stagionati e latte intero.
Punta di diamante rimane, comunque la ricotta e il cacio del borgo, che hanno ottenuto rispettivamente un riconoscimento come miglior prodotto 2005 e nel 2006, conferito nell'ambito del Concorso Formaggi “Premio Roma” sezione nazionale.
L'Azienda produce per il consumatore secondo il proprio motto “portare sulla tavola il sapore di una volta con la sicurezza i oggi”.
I prodotti sono venduti presso il punto vendita aziendale e vengono anche distribuiti in catene  dei supermercati. Nel  2006 l'Azienda riceve il “seme d'oro” ambito riconoscimento ideato dall'assessorato provinciale per le imprese e le persone che nella filiera (lattiero-casearia)  danno lustro al territorio Pontino e ai suoi prodotti tipici. A dicembre 2008 il fiordilatte diventa l'unico prodotto caseario protagonista nel libro “Alla tavola dei Papi” di Roberto Campagna, con l'articolo quelle “lacrime gustose”.


caratteristiche particolari: Il fior di latte di Alveti & Camusi è una delle eccellenze del territorio pontino: viene prodotto con il latte dell’azienda di famiglia, ma a fare la differenza è soprattutto la lavorazione artigianale del fior di latte, che viene mozzato a mano. Ovviamente il sapore del fior di latte cambia a seconda delle stagioni e dei foraggi con cui si nutrono le vacche. Nel caseificio sono molto richiesti dai clienti anche la ricotta e il cacio del borgo.

Foto
pasta factories Pastificio Antichi Sapori delle Marche

Una passione che viene da lontano

È dall’intuizione di due imprenditori cingolani, con la passione per l’enogastronomia che nasce, il pastificio Antichi Sapori delle Marche s.r.l. Nel 2005, Mauro Pasqui e Luca Pascucci, hanno scelto questo nome per l’ambizioso progetto, accompagnati con amore e dedizione dalle rispettive famiglie, verso la creazione di una pasta all’uovo destinata di lì a poco, a diventare più unica che rara. Fin dalla tenera età, Mauro e Luca hanno assistito, al tradizionale rito familiare della rottura delle uova, della lavorazione energica e prolungata dell’impasto, della stesura e del taglio della pasta, apprendendone i segreti. E’ da questo incipit, da questo sentimento, che nasce l’idea di creare la vera pasta all’uovo marchigiana, come una volta. Questi riti, queste tradizioni per Antichi Sapori delle Marche, sono diventate un lavoro e anche se sono passati lunghi anni da quando le loro nonne erano alle prese con uova e farina, la ricetta è rimasta sempre la stessa!


Dalle campagne alle nostre tavole

La pasta all’uovo, ha origini lontane nel tempo, veniva prodotta attraverso l’utilizzo di ingredienti genuini, frutto del duro lavoro contadino: Grano e uova.
Il sapore inconfondibile, il colore giallo intenso e l’impasto ruvido e poroso, vengono raggiunti grazie ai tempi di lavorazione prolungati: Questo è il valore aggiunto che il pastificio cingolano, trasmette alle migliaia di clienti ogni giorno. Il sentimento di legame fra le tradizioni ed il territorio è, per Antichi Sapori delle Marche, inscindibile. Gli strumenti tecnologici con cui oggi viene prodotta la pasta all’uovo, sono moderni e all’avanguardia. Questi garantiscono la realizzazione di quantità elevate di prodotto con una qualità eccellente: Come fatta in casa…provare per credere!


Un’azienda moderna col cuore artigiano

Lo stabilimento Antichi Sapori delle Marche si trova in località Grottaccia di Cingoli (MC), immerso nelle campagne incontaminate dell’entroterra maceratese. L’arte del pastaio è, un connubio fra creatività, amore e professionalità infatti, pur garantendo una produzione che permette di soddisfare, da oltre 10 anni, le esigenze di un mercato in costante crescita: Si è scelto di restare genuini e legati all’originale metodo artigianale di un tempo. La qualità del prodotto non deve risentire in alcun modo delle logiche produttive di stampo industriale infatti, per creare questa inimitabile pasta, non vengono usati né coloranti, né conservanti e sono scelti unicamente prodotti dall’alto valore biologico, sorvegliando attentamente tutte le fasi di realizzazione.

Le uova fresche di sole galline allevate a terra, si abbracciano con la farina e dopo una lenta fase di impasto, riposo e appianatura, la pasta Antichi Sapori delle Marche è pronta a donare quel consistente gusto che ogni giorno, soddisfa anche i palati più esigenti. Uno dei grandi meriti delle famiglie Pasqui & Pascucci, è quello di aver mantenuto forte, il legame fra il territorio di Cingoli e la tradizione enogastronomica locale, creando la vera, unica ed inimitabile Pasta del Balcone Delle Marche.