Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COMUNE DI TUSCANIA PIAZZA FRANCO BASILE
01017 TUSCANIA (VT)
0761445146
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Birra Eretica Colei che ricerca, prova, assaggia e valuta più opzioni prima di scegliere... di bere la birra Eretica.
Foto
pastry shops Secolare Forno San Nicola Dal 1608

Produzione e la commercializzazione di prodotti della panificazione ordinaria e affini, di dolci e dolciumi in genere!

Foto
ice-cream shop L'Isola Del Gusto - Gelateria Artigianale

Gelateria Yogurteria Artigiana con due punti vendita:
(1) Volterra via Gramsci 3
(2) Pontedera via Tosco Romagnola dentro la Galleria CINEPLEX

Foto
pastry shops Giomecca Pasticceria Italiana

High quality pastry concept located in the heart of Berlin.


Leggi l'intervista

Foto
Food & Wine Pasticceria L'Arca La Pasticceria l'Arca realizza pasticceria dolce e salata anche per sfiziosi buffet per cerimonie o feste di compleanno!
Foto
pastry shops Motta Cafe' Pasticceria Gelateria

Ampio locale dove potete trascorrere le vostre giornate accompagnate da dolci, gelati, ecc

Foto
agribusiness Fattoria Querciarossa
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
pastry shops Cioccolaterie Oliva Il Buon Cioccolato dal 1981....
Foto
Food & Wine Piemont Cioccolato
Foto
Food & Wine Sorrento Nature La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!
Foto
cafés Caffe' Ramon

Situato in centro, nella storica Piazza Ramon, all'interno di un edificio tra i più antichi di Moena, costruito nel XVI secolo, primitiva sede del Dazio e proprietà del Vescovato di Trento.


Dal 1920 la stalla con le tipiche volte a botte viene adibita a magazzino del sale; dopo la Seconda Guerra Mondiale trasformato definitivamente in BAR PASTICCERIA.


Insignito nel 2012 della targa "Bottega Storica Trentina" offre un'ampia scelta di pasticceria tradizionale, gelateria artigianale e cioccolateria.

Foto
bakeries D'Auria, Il Re della Tavola

Un panificio storico a Napoli