Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLONNA CORSO DUCA DEGLI ABRUZZI 58/BIS
10129 TORINO (TO)
0115807958
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale

IL GELATO LA NOSTRA PASSIONE!


Da noi il gelato viene realizzato fresco ogni giorno nel laboratorio artigianale a vista. Così, gli ingredienti, genuini e naturali come quelli di un tempo, si trasformano dinanzi agli occhi in creazioni uniche e pronte per essere gustate. Latte, uova, panna fresca, prodotti rigorosamente di stagione e materie prime di qualità sono le vere protagoniste del nostro lavoro quotidiano e danno vita al gelato artigianale Artico: equilibrato, fresco, leggero e gustoso.
Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori,

abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!

Foto
Food & Wine Fornai Ricci Dal 1967

Arte Bianca

Foto
Food & Wine Otaleg
Foto
dining Hotel Italia
Foto
pastry shops Pasticceria Giorcelli
Foto
ice-cream shop Gelateria Capani

Un gelato unico e genuino, fatto di tradizione e passione

Foto
bakeries Il Forno Di Germano

Panificio- Pasticceria- Caffetteria lounge bar

Foto
pastry shops Panifici Riuniti Valle Susa Tradizioni di bontà....profumi e fragranze...vecchi sapori dolci e salati


Torte prodotte dalle primizie della Valle


Varietà di pane prodotto a lievitazione naturale.


Mille modi e per ogni occasione


Matrimoni,battesimi,rinfreschi e buffet.


Confezioni regalo personalizzate per le festività.
Foto
pastry shops Pasticceria D'Altri Tempi

Pasticceria dolce e salata

Da un semplice ingrediente un opera d'arte


Che cos'è che trasforma un prodotto in un capolavoro artistico? Sarà la passione.sarà la pazienza instancabile di provare e riprovare saranno la fantasia la creatività tipicamente italiane? Forse un po' tutto ciò. ma se nel cuore di Maria e Vincenzo si intenerisce di fronte al sorriso e ai sospiri di piacere dei loro clienti, la loro abilità si trasforma in arte raffinata e sapiente che rispetta la salute di grandi e piccini..


Un esplosione di sapori per gli appassionati di parapendio e tutti quelli che praticano uno sport


Gelato per passione

La passione di usare le macchine antiche e di far rivivere un mito della carpigiani

Foto
bakeries Panetteria Pasticceria Cerquiglini La Panetteria Pasticceria Cerquiglini di Perugia è da anni un punto di riferimento fisso per i cittadini della città amanti del gusto e del piacere del pane fresco e dei dolci. Il nostro pane viene preparato e sfornato ogni mattina con la passione dei nostri collaboratori. I nostri dolci sono realizzati a regola d'arte secondo tradizione e con l'amore per gli abbellimenti estetici. Ogni elemento dei nostri prodotti è curato, i dettagli sono la nostra forza e ci consentono di ottenere grandi risultati e la vostra soddisfazione. Da noi trovate una vasta scelta di dolci e pasticcini, pani di varie qualità e focacce per ogni gusto.
Foto
Food & Wine Norcinerie.it Da Norcia e dall'Umbria i migliori sapori!!!


Azienda online di prodotti tipici nursini e di tutta l'umbria che dal 2000 sceglie con passione il meglio del panorama enogastronomico locale.
Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
Food & Wine Birra Eretica Colei che ricerca, prova, assaggia e valuta più opzioni prima di scegliere... di bere la birra Eretica.