Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CODELPI S.R.L. VIA FELETTO 79
33100 UDINE (UD)
0432482008
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
cafés Cafe' Noir

Cafè Noir punta alla qualità ed alla genuinità degli ingredienti utilizzati per permettere agli impasti di lievitare ed amalgamarsi meglio, vengono così selezionati solo gli ingredienti migliori che, mani esperte e competenti, valorizzano durante le numerose fasi della lavorazione e del lungo processo di lievitazione e raffreddamento post-cottura per dar vita a prodotti di inconfondibile fragranza, morbidezza e bontà.


Inoltre, potete rivolgervi al Cafè Noir anche per servizi di catering (di alta qualità) per tutte le occasioni.

Non resta che venirci a trovare nel nostro locale rinnovato in Viale della Repubblica, 1 a San Marco in Lamis (FG).

Foto
Food & Wine Bar Gelateria De Luca Uno dei bar più conosciuti in Sicilia!

Vincitori Regionali al "Gelato World Tour" con il gusto "Sapori della nostra terra" ! Venitelo a provare!

Il nostro gelato gianduia terzo classificato a livello internazionale al Sigep - Salone internazionale del gelato artigianale!
Foto
pastry shops Baba' Napoletani Babà Napoletani ® di Mario Verde è un'azienda dolciaria di Vico Equense (NA) in penisola Sorrentina, la cui nascita risale all'ormai lontano 1978.
Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pastry shops Le Dolcezze Di Nanni Storie di uomini, tradizioni e sapori!



Le Dolcezze di Nanni portano in tavola la maestria e raffinatezza dei dolci tipici della Toscana: il Panforte,



i Cantucci, i Ricciarelli e gli Amaretti!
Foto
dining Bar Pasticceria Stampeggioni

Su una via di grande scorrimento come la Nettunense nei pressi di Anzio, sorge la Pasticceria Stampeggioni.

Foto
Food & Wine Orved Grand Gourmet La Gastronomia Italiana di Qualità!
Foto
cafés Bar Veneto

Dal pomeriggio diventiamo un lounge bar alla moda, dove serviamo ottimi cocktail, alcuni dei quali preparati con gli ottimi frutti di cui questa terra è particolarmente ricca. La frutta locale la utilizziamo anche per realizzare i nostri gelati artigianali, una vera e propria istituzione in loco.

Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
pastry shops Pasticceria Maximilian

Chi siamo

"La mia avventura è cominciata quando avevo 15 anni, come garzone della prestigiosa e rinomata Pasticceria Torino del Cavalier Ugo Falavigna.

Dopo qualche anno ho continuato la mia formazione dai fratelli Cocconi, un altro pilastro della Pasticceria parmigiana.

A 23 anni ho fondato il laboratorio di Pasticceria "Arte Dolciaria", con distribuzione capillare dei nostri prodotti nei bar del territorio.


Fine anni 90 mi sono sposato e nel 2001 è nata la nostra adorata Aurora, alla quale abbiamo dedicato una delle nostre focacce più buone.

Con mia moglie Cristina, vera anima ispiratrice della nostra odierna attività, nel 2006 abbiamo fondato "Maximilian" con due Bar Pasticceria,

uno a Parma e uno a Medesano. A Medesano ha anche sede il nostro laboratorio di produzione di 700 metri quadrati.

Con noi lavorano stabilmente 30 dipendenti, di cui circa la metà sono addetti alla produzione"


La Pasticceria

"La Focaccia è la nostra specialità, ma il nostro laboratorio si distingue anche per la preparazione di un'ampia gamma

di pasticcini e di alcune torte, che sono diventati autentici fiori all'occhiello della nostra Pasticceria:

la torta Millefoglie, dove fragranti e sottilissimi dischi di sfoglia si alternano a strati di crema...,

la Duchessa di Parma, irresistibile contrasto tra lo Zabajone e la Crema di Cioccolato e la torta Maximilian,

nella quale una golosa mousse di mascarpone e panna è custodita da un croccante strato di cioccolato 60% di cacao"


Il Laboratorio

"Tutte le mattine gli ampi spazi del laboratorio di Pasticceria prendono vita molto presto: ogni giorno all'alba.

Il laboratorio è l'anima pulsante del nostro lavoro. E' lì che quotidianamente si celebra un rito e si ripete una magia.

Si parla poco. Si avviano le macchine, con in bocca il sapore del primo caffè, e si comincia a impastare.

Ci si muove veloci ma sicuri, per arrivare in tempo.

Farine, uova, zucchero, burro, cioccolato, creme: tutto scelto con cura, per garantire la Qualità

che il nostro Cliente si aspetta e che riempie il nostro cuore di orgoglio. Ogni giorno"


Il Bar

"Il bar è il luogo delle pause frettolose, ma anche degli incontri dove il tempo pigramente si dilata.

E' un luogo dell'intimità, sia che lo si condivida con un'altra persona, sia che ci si prenda un po' di tempo da regalare a se stessi.

La densa crema del cappuccino che si sposa con il cornetto caldo, l'intenso profumo del caffè che ci accompagna piacevolmente

nelle prime ore della giornata. All'ora di pranzo panini farciti , saporite e croccanti pizze alla pala, ricche insalate e gustosi primi piatti.

Al pomeriggio, un te o una cioccolata con un pasticcino goloso. Alla sera un trionfo di stuzzichini  per un aperitivo sfizioso.

Tutto preparato selezionando materie di prima qualità e cucinato con Amore"


Il Caffè

"Il Caffè è una delle nostre passioni. Per anni lo abbiamo acquistato già tostato, finché un giorno

ci è passata per la testa l'idea di tostare noi stessi i chicchi, selezionando le qualità di caffè nei siti di produzione

e creando miscele esclusive, adatte a soddisfare i gusti più esigenti.

Sono così nati i nostri quattro blend: Sublime, Superior, la Crème e Décaféiné.

Foto
bakeries Il Forno Di Germano

Panificio- Pasticceria- Caffetteria lounge bar

Foto
bakeries Panetteria Fratelli Ricci

Il pane quatidiano...

Foto
bakeries Panificio Il Fornaio Di Suvereto

Il panificio "Il Fornaio" si trova in provincia di Livorno, più precisamente a Suvereto, un bellissimo borgo medioevale. All'interno puoi trovare specialità tipiche, spaziando dal pane, senza sale, integrale, con farina di tipo2 schiaccia e pizza fino ai cantucci con la mandorla, tronchi con la cioccolata e crostate. In occasioni delle festività sono presenti anche dolci della tradizione: ad esempio durante il periodo della sagra del cinghiale e natale, panforti, panettoni, ricciarelli cavallucci ecc.. mentre per Pasqua colombe, schiacce di Pasqua e molto altro ancora.

Foto
pastry shops Pasticceria Ai Portici Dal 1989

La Pasticceria-Gelateria AI PORTICI è una tradizione che si rinnova ormai dal 1989, produce artigianalmente prodotti dolciari da pasticceria e da gelateria.
Preparati con ingredienti naturali e genuini per garantire la loro fragranza.

La professionalità e la preparazione di Nadia e Francesca portano a creare delle confezioni originali, eleganti e di qualità; la scelta dei materiali, l'accuratezza degli abbinamenti e l'armonia dei colori renderanno i Vostri doni unici per le varie ricorrenze annuali (Natale, Pasqua, Festa della mamma ecc.)

Foto
Food & Wine Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)