Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCONI VIA ROMA 17
06059 TODI (PG)
0758945484
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy

Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Manifatture Nardelli

Esperienza & Artigianalità Napoletana

L’Azienda Nardelli nasce a Napoli negli anni ’40, su iniziativa di Vincenzo Nardelli, artigiano che si colloca nella tradizione dei guantai e pelliettieri napoletani.

Il figlio Giuseppe, subentrato al padre negli anni ’70, ne prosegue l’attività, coniugando le riconosciute doti di precisione e cura attenta del prodotto con una dirompente capacità di innovazione e riorganizzazione dell’azienda, che valgono a proiettarla con successo sul mercato mondiale.


Il marchio NARDELLI oggi contraddistingue un prodotto che, pur non tradendo la matrice artigianale e l’impronta napoletana, conquista per la semplicità, la sobrietà e, al tempo stesso, la ricercatezza delle forme e dei colori, in linea sempre con le sue migliori tendenze del gusto.


Il suo logo, il cavallo, sintetizza gli ingredienti di successo imprenditoriali, la forza, l’eleganza e la rapidità di risposta alle esigenze di mercato.


IL brand Nardelli è ormai da anni (25 anni circa) presente alle fiere internazionali come MICAM, EXPORIVAshoes, raccogliendo anno dopo anno una clientela sempre piu internazionale e di rilievo come: MINELLI,COSMO, Gruppo Miroglio, Salamander, Comptori des Cottoniers, Marshal, Sundance, Pia,ScarpeScarpe, Yoox, TJ MAXX…


Nella sua città, Napoli, l’azienda diventa una realtà molto presente e punto di riferimento non solo per il prodotto, per il rapporto qualità prezzo ma anche per la sensibilità verso l’ambiente verso il proprio paese, ricordando in ogni momento il 100% MADE IN ITALY.


“ Nelle borse Nardelli ci sono le scuole, le pensioni l’occupazione e il futuro dei nostri figli. C’è l’attenzione per l’ambiente, il rispetto delle regole, l’amore per questo paese. Siamo in guerra e dobbiamo difendere i nostri soldati in nome dell’alta qualità, tutta italiana. “           Giuseppe Nardelli



I NOSTRI PUNTI VENDITA:

Via Chiaia, 47 - 80132 -  Napoli (NA); TEL: 081412316

Via Toledo, 407 - 80134 - Napoli (NA); TEL: 0815528931

Via Alessandro Scarlatti, 166 - 80127 - Napoli (NA); TEL: 0815584827

Via dei Mille, 72 - 80121 - Napoli (NA); TEL: 081419791

Corso Umberto I, 299 - 80133 - Napoli (NA); TEL: 081288104

Foto
handicrafts Pitta Ceramiche e Non Solo
Pitta srl ceramiche: TRADIZIONE E INNOVAZIONE, due parole che racchiudono l'operato della nostra  azienda artigianale. Pitta si caratterizza per la realizzazione dei suoi prodotti  eseguendo esclusivamente tecniche manuali e con assoluto rispetto per le antiche  tradizioni,  ma con un occhio attento all'innovazione sia nelle forme che nelle decorazioni. Il manufatto  viene seguito dalla nascita: dalla creazione dello stampo per colaggio al semilavorato in terra e poi biscotto, fino alla decorazione finale dando al prodotto un tocco di particolare autenticità. È  per questo che Pitta garantisce che ogni suo manufatto  è  un  pezzo unico, realizzato  interamente a mano. Pitta è  anche: prodotti personalizzati, bomboniere, articoli da regalo, oggettistica  di arredamento e tanti altri oggetti d'arte.


Pitta srl ceramiche: TRADITION AND INNOVATION, two words that contain and express  the work of our craft company. Pitta is characterized by the realization of its products exclusively by using manual techniques and with absolute respect for the ancient traditions. However we always give an eye to innovation in both forms and decorations. The product is followed since the birth: from the creation of the mold for casting to the semi-finished product in clay and then biscuit, up to the final decoration giving the product a touch of peculiar authenticity. 

This is why Pitta guarantees that each of its products is a unique piece, entirely handmade. Pitta works also on personalized products, favors, gifts, furnishing objects and many other objects of art.

Foto
handicrafts Annalu' Creazioni

Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
Food & Wine For Cake Designer

Vendita Online Pasta di Zucchero e Accessori Cake Design

Focakedesigner è un ecommerce che da ormai 5 anni si occupa della vendita online di prodotti per il cake design e pasticceria , e nasce con l’intenzione di voler raccogliere in un unico sito i prodotti delle aziende maggiormente rappresentative del settore, puntando a diventare un vero punto di riferimento per gli amanti del cake design. A causa della forte concorrenza del mercato, l’azienda ha deciso di differenziarsi allargando il campo d’azione alla lavorazione del polistirolo, che ha permesso di aumentare il livello di competitivita’ sulla vendita di basi in polistirolo per torte a piani che ora produce in maniera autonoma. Suddetto materiale risulta inoltre adatto alla realizzazione di scritte personalizzate di ogni tipo e dimensione , colonne e capitelli , cornici per l’edilizia , insegne , scenografia e arredo di interni ed esterni .

Ma non ancora soddisfatti , i suoi fondatori Silvia e Luigi , in collaborazione con l’artista sempre piu’ affermata Sara Stefanelli , stanno lavorando ad un nuovo progetto che puntera’ a soddisfare ancor più amanti e professionisti del settore .


Il nostro negozio ha sede a Valenzano(Ba) in Via Andrej Sacharov 35/36 , e spedisce prodotti in tutta Italia e in Europa.


Alcuni dei nostri partner commerciali

DECORA

Decora, azienda italiana che opera da ormai dieci anni nel settore del Cake Design, nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di appassionati e neofiti prodotti di Alta Qualità di uso professionale, coniugando il metodo decorativo tipicamente americano, con il gusto e le qualità proprie della nostra antica tradizione pasticcera.
È distributrice ufficiale in Italia del marchio Wilton, nota azienda statunitense specializzata nella commercializzazione di attrezzature, prodotti alimentari e decorazioni per torte.
La linea di preparati alimentari, decorazioni in zucchero, aromi e composti a marchio Decora è garanzia di una più elevata qualità degli ingredienti; gli utensili e le attrezzature per la decorazione assicurano funzionalità e rispetto degli standard alimentari europei.
Promotrice di eventi e dimostrazioni di Cake Design in tutta Italia, Decora mette a disposizione dei propri Punti Vendita, la professionalità e la passione di Maestre internazionali di decorazione.


RENSHAW
Renshaw ha oltre 100 anni di esperienza nella preparazione e decorazione delle torte in Pasta di Zucchero.
Società di produzione alimentare britannica, fondata nel 1898, è il principale produttore britannico di Pasta di Zucchero già pronta, marzapane, caramello e malva . E ’anche beneficiaria di un Royal Warrant ,onorificenza rilasciata da parte della Famiglia Reale Britannica, dapprima da Giorgio VI nel 1950 per i prodotti di mandorla, successivamente dalla regina Elisabetta II. Il significato di questa onorificenza sta nel fatto che, con tale simbolo, si accerta che l’attività commerciale abbia svolto, o tuttora svolga, servizi per la Corona Inglese donando grande prestigio all’attività.


SATIN ICE
Situato nella bassa Hudson Valley di New York, Satin Fine Foods Inc., è il produttore leader di pasta di zucchero del Nord America , fornendo il prodotto Satin Ice al mercato internazionale.
I più grandi cake designer soprattutto americani, apprezzano e utilizzano per le loro creazioni la pasta di zucchero e la gum paste Satin Ice; tra di essi il noto "Boss delle torte" Buddy Valastro, reso celebre in italia dal programma televisivo Cake Boss.

MODECOR

Da piu’ di 50 anni Modecor produce per tutto il mondo decorazioni per pasticcerie, gelaterie, party shop e industrie che vogliono rendere unici i propri dolci, riscontrando nei prodotti:

Qualità: Materie prime di alta gamma, certificazione ISO,BRCe IFS, prodotti per celiaci e addetti alla ricerca e sviluppo sempre attenti alla salute dei consumatori ed in particolare dei bambini.

Innovazione: Ogni anno oltre il 30% degli articoli presentati a catalogo sono novità e da sempre Modecor è il punto di riferimento per guidare le nuove tendenze di mercato.

SILIKOMART

Silikomart propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina. La nostra azienda negli anni ha sempre investito e creduto molto nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre nuovi che potessero dare spunti e un aiuto a tutti gli amanti della cucina e a coloro che si avvicinano a questo nuovo mondo. Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche Di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Fabbriche Musicali Calabresi

La FMC, azienda attivamente presente sul territorio regionale calabrese dal 2013, ma realtà nota a livello nazionale, è lieta di presentare la sua nuova linea di prodotti. Un’azienda che vuole e pretende di mantenere come obiettivo la cura e l’attenzione per i dettagli, che solo l’artigiano da ai suoi prodotti. 


Contrari all’importazione di strumenti semi-lavorati dall’oriente, ci affidiamo a fornitori italiani di componenti e accessori, che operano nel territorio italiano. Unica eccezione la materia prima, il legno, che importiamo anche dagli USA dove le tecniche di taglio e il trasporto dei tronchi, garantiscono una qualità sonora e di lavorazione del legno perfetta. Amiamo rappresentare così il nostro Made in Italy mantenendo la fornitura  dei materiali e la costruzione stessa dei prodotti in territorio italiano. Non  sospendiamo  mai la ricerca sulle nostre tradizioni, ma allo stesso tempo studiamo nuove tecniche di costruzione, che si mantengono come quelle arcaiche, ma che consentono di accorciare molto i tempi di lavorazione cosicché si possano offrire strumenti in pronta consegna e con costi di lavoro nettamente inferiori rispetto al passato.


Nuovo volto per una così giovane azienda, che si migliora di anno in anno grazie alle continue ricerche sul mercato, grazie alla collaborazione di musicisti del genere, grazie alla conoscenza personale di ogni singolo strumento in quanto prima musicisti e poi costruttori, e grazie alla voglia di soddisfare i nostri clienti sin dalla scelta dello strumento. A questo scopo offriamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare numerose categorie di clienti, dal principiante al professionista senza dimenticare il fattore economico, tutto questo per offrire il massimo di uno strumento a prezzi concorrenziali. Costruiamo i nostri prodotti a partire dal tronco e lo lavoriamo per renderlo sempre unico e inimitabile, con possibilità di personalizzazioni curate con il cliente e ad esso consigliate in base alle proprie esigenze di suono, esperienza e fascia economica. Lavoriamo in grandi numeri per abbattere i costi di produzione, ma  senza  trascurare la qualità dei nostri prodotti  migliorandoli di serie in serie.


Tra i nostri prodotti potrete trovare anche simpatici gadget portachiavi, con le miniature dei nostri prodotti principali.


Garantiamo un’assistenza tecnica mirata e una rapida tempistica di consegna, grazie al nostro personale qualificato e sempre disponibile ad aiutare i nostri clienti. Fornitori e  rivenditori di accessori per strumenti musicali, siamo disponibili a qualsiasi     consulenza, chiarimento o consiglio. Forniamo anche semilavorati dei nostri prodotti     e produzione per conto terzi oltre che la possibilità di una relazione con la nostra azienda sia per l’acquisto al dettaglio che per l’ingrosso.


“L’artigianato italiano a portata di mano”.


Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
handicrafts Corradini Serramenti La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.
Foto
handicrafts Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.

Foto
handicrafts Luchetti Annamaria Voglia Di Cachemire

La storia di Annamaria Luchetti inizia nel 1982 in un piccolo borgo alle porte di perugia.

Foto
handicrafts Sbandi Cecilia Ceramista

Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.