Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA RAFFAELE IORIO 36
86170 ISERNIA (IS)
086529480
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Del Cuore
Gelateria del cuore nasce nel 1995 in altra ubicazione e si trasferisce nell’attuale posizione nell’aprile 2009 (quest’anno festeggiamo 10 anni).

È una gelateria artigianale che offre gelato tradizionale ma anche squisite specialità che cambiano di giorno in giorno secondo la stagionalità dei prodotti.

Produciamo inoltre gelati senza lattosio e zucchero, per chi soffre di intolleranze e diabete, e gelati senza glutine per chi ha problemi di Celiachia, per questo siamo certificati AIC.
La produzione senza glutine e senza lattosio, si sposta anche su torte e semifreddi.
Offriamo crêpes e pancake senza glutine, golosissimi milkshake e frappè , gustose brioche ripiene di gelato e i nuovi nati, i gelati a forma di pupazzetto per fare felici anche i più piccoli.
Realizziamo con la tecnica del cake design ogni tipo di torta , nozze, compleanno, laurea, comunione e cresima. 
Siamo aperti da marzo a ottobre , ma la produzione di torte continua tutto il periodo dell’anno.
Foto
pastry shops Lievita Pasticceria Bistrot

Pasticceria produzione propria

Da 25 anni al vostro servizio

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria 99tentazioni

Pasticceria e caffetteria
Specializzati in torte nuziali e torte per ogni occasione
Forniture per bar e ristoranti, eventi e catering

Foto
Food & Wine Alternativa Al Grano Il Buono Per Tutti

Caffetteria, Pasticceria, Pasta fresca, Panetteria. Prodotti esclusivamente SENZA GLUTINE e LATTOSIO e altri tipi di intolleranze.

Foto
Food & Wine Gelateria Dell'Olmo Nel cuore della suggestiva cittadina medioevale l'alternarsi delle torri rendono unico e inconfutabile il profilo di San Gimignano!
Foto
Food & Wine Sorrento Nature La Sorrento Nature è una giovane azienda nata da un gruppo di giovani imprenditrici che avevano lo scopo di commercializzare i prodotti da loro preparati!
Foto
pastry shops Laboratorio Via Napoli

PASTICCERIA TAVOLA CALDA GELATERIA DA PIU' DI 40 ANNI AL CENTRO DI CATANIA

Foto
pastry shops Pasticceria La Mimosa
Foto
pastry shops Pasticceria Quaranta

Attire

Elegante

Foto
dining Hotel Italia
Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.

Foto
pastry shops Pasticceria Regina Di Quadri

Qualità, Creatività, Passione.

Il nostro mondo è fatto di profumi, sapori ed eleganza.
Qui tutti i sensi vengono coinvolti e il tempo diventa un momento d'emozione.


Regina di Quadri è il luogo in cui riesco ad esprimermi e dare il meglio di me.
Amo sperimentare e cercare nuove vie, prestando molta attenzione alle tecniche di realizzazione.
Innovare è la mia missione ma sempre nel rispetto della tradizione, perché la pasticceria italiana è unica al mondo.
Francesco Elmi - Maestro Pasticcere


La quintessènza della bontà è nelle piccole cose


Foto
ice-cream shop Sorbetteria Gelateria Creperia 5 Terre

Dalla passione per il buon gusto e l'amore per ingredienti naturali di alta qualità nasce la Gelateria 5 Terre, un locale semplice e accogliente supportato da uno staff qualificato e sempre attento alle esigenze del cliente.


Unico locale della zona completamente SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO che produce e propone le proprie ricette all'interno della struttura con estrema cura e attenzione, offrendo oltre all'immancabile gelato nel periodo estivo, granite di frutta fresca e salutari frullati (smoothies), e tutto l'anno deliziose crepès anche vegane, golosi cannoli assortiti e piccola pasticceria da degustare con selezionati espressi gourmet.

Inoltre, per maggior tutela e rispetto di tutte le persone intolleranti al glutine, all'interno del locale vige il divieto di introdurre e consumare qualsiasi prodotto che ne può contenere.