Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA PODGORA 10/A
10135 TORINO (TO)
011613262
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Irrera

Pasticceria Irrera - dal 1910 ad oggi
Chi siamo e cosa facciamo
La storia del nostro successo

La pasticceria Irrera nasce nel 1910, dando vita ad una tradizione che sfiderà il tempo e si tramanderà, invariata, di generazione in generazione, fino ad oggi. Dopo il terremoto, il laboratorio artigianale “Salvatore Irrera”, allora ubicato nel quartiere lombardo, cominciò a creare, biscotti, cannoli, pignolata, torroncini, frutta martorana. Erano tempi ben diversi da quelli odierni ma fin d’allora, si faceva strada l’immagine di una pasticceria in cui professionalità, attaccamento al lavoro e rigorosa genuinità delle materie prime facevano e fanno ancora oggi la parte del leone.


Prodotti, sintesi di antiche ricette siciliane e rigorosa autenticità degli ingredienti.
Una formula vincente, che per oltre un secolo è sapientemente riuscita a coniugare qualità, varietà, accoglienza e artigianalità. Ogni dolce, era ed è, realizzato con grandissima cura. I frutti di marzapane, così belli da sembrare veri, sono modellati e dipinti a mano. Poi, con il trascorrere degli anni si sono aggiunte altre
“delizie” per il palato: la cassata, la pignolata e i cannoli.


La Cassata è un trionfo di sapore regalato da pan di Spagna e una ricotta di pecora impareggiabile, finemente lavorata e figlia degli allevamenti della valle dell’Alcantara, culla di pascoli d’eccellenza. La torta è guarnita da una sottile copertura di pasta di mandorle che lascia come protagonista il gusto degli ingredienti.
La Pignolata è uno dei dolci tipici messinesi: sontuosi “riccioli” di pasta bignè fritti nello strutto, poi glassati al limone e al cioccolato.


Il Cannolo è un simbolo della tradizione dolciaria dell’isola. Una fragrante scorza, leggerissima, fritta nello strutto e non nell’olio, custodisce tutto il sapore della ricotta di pecora accuratamente selezionata per ottenere un gusto unico. Tutta da scoprire, la versione con ricotta al cioccolato.
Anche quest’anno, Irrera 1910 è stata menzionata in Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso, riuscendo nuovamente ad entrare nella classifica “Le migliori Due Torte” della pregiata guida enogastronomica.



Foto
cafés Tentazioni Irresistibili

Caffetteria - Pasticceria Gelateria


Al mattino un cornetto fresco a lievitazione naturale con un buon cappuccino cremoso sono la colazione ideale da accompagnare alla nostra produzione dolciaria che spazia dalla pasticceria più tradizionale a quella moderna passando attraverso elaborazioni di gusto uniche e particolari capaci di sorprendere anche i palati più esigenti.


Il gelato viene  prodotto nel nostro laboratorio ogni giorno da materie prime fresche e d’eccellenza con ingredienti selezionati nel rispetto della tradizione italiana.


Foto
Food & Wine Nero Café

Bar, Tavola calda, Pizzeria, American burger

TUTTO D'ASPORTO.

Foto
Food & Wine Gastronomia Claudio Trucano

TUTTI I MIEI PIATTI, DAGLI ANTIPASTI AI DOLCI, SONO PREPARATI CON PASSIONE SULLA BASE DI ANTICHE RICETTE TRADIZIONALI, RISCOPERTE E RIELA


UN’ACCURATA SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI E UNA GRANDE LAVORAZIONE SONO IL SEGRETO DELLE MIE PREPARAZIONI.


PIATTI INCONFONDIBILI, PER SEMPLICITÀ E ORIGINALITÀBORATE PER ADATTARLE AL GUSTO MODERNO.

Foto
pastry shops Panificio - Pasticceria Il Buon Dì

Prodotti ottimi e di qualità

Foto
bakeries Panetteria Baldini
L'azienda locale Baldini GastroPane in Versilia è leader nel settore alimentare dal 2004. La sua attività è volta a preservare le tradizioni del Paese ma al contempo è proiettata verso l'innovazione e ai mutamenti di mercato. Questa attenzione ha fatto sì che l'impresa fronteggiasse le crisi economiche che si sono succedute nell'ultimo decennio con assoluta capacità di adattamento.

I principi fondamentali sono sintetizzati in tre semplici parole: Qualità, Cortesia e Passione e sono trasmessi al personale attraverso un'impostazione del lavoro basata su ricerca e selezione delle materie prime di qualità, cortesia e passione nell'operato che conferiscono all'azienda un plus valore rispetto alla concorrenza di mercato.
Estesa sul territorio versiliese, l'azienda conta ben 6 punti vendita e 3 punti di lavorazione (panificio e pasticceria, produzione di pasta fresca e gastronomia).

Il servizio delivery viene effettuato attraverso richieste WhatsApp allo 0584799103 dove, nella sezione "catalogo", è possibile visionare il catalogo gastronomico e ordinare con un semplice clic.
Attraverso Google Maps ricercando "Baldini GastroPane" è possibile individuare il punto vendita in zona più vicino alla posizione istantanea.

Per restare al passo con le novità di produzione giornaliera si consiglia di seguire le pagine Facebook e Instagram cercando Baldini GastroPane.

Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
Food & Wine Da Mario Rosticceria

Un piatto nuovo è più prezioso per il genere umano che la scoperta di una nuova stella .

Foto
bakeries Panificio Alberghini - Specialità Dolci Casarecci

Dalla pizza calda nel cuore della notte ai peccaminosi dolci del giorno, praticamente sempre aperto per soddisfare ogni golosità!

Foto
bakeries La Forneria del Lago

I nostri punti vendita:

NEGOZIO 1 - Via Sgrazzutti, 3 - 25036 Palazzolo sull'Oglio BS;

NEGOZIO 2  - Viale Aldo Moro, 30-32- 24060 Villongo BG;

NEGOZIO 3 - Via Roma, 30 - 24060 Credaro BG;

NEGOZIO 4 - Via Risorgimento, 56 - 25049 Clusane BS)

Foto
bakeries Baldini Gastropane
Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
ice-cream shop Gelateria Arcobaleno Fidenza

Arcobaleno nasce a Fidenza nel 2012, anche se abbiamo abbracciato il mondo del gelato artigianale dal 2000 subentrando in una gelateria storica di Fontanellato.


I nostri gelati e le nostre torte, vengono realizzati freschi OGNI GIORNO nel NOSTRO laboratorio ARTIGIANALE.


Grazie alla presenza di forno, planetarie, abbattitori & C., possiamo preparare “in casa” tutte le materie prime che servono  per confezionare torte e semifreddi; dal pan di spagna alla pasta frolla, dalla sfoglia alla meringa, dai bignè ai biscotti, dalle cialde alle brioche, usando SOLO farine di puro riso, mais, fecola di patate.  


Scegliamo i migliori ingredienti del territorio, e ricerchiamo le migliori eccellenze italiane, dosando con generosità gli ingredienti di primissima scelta, per dare al prodotto finito il massimo del gusto.


Ci contraddistingue da sempre l’attenzione al benessere del cliente, la cortesia e il sorriso.


E’ bello sentirvi amici, parte della nostra storia.


Dai clienti storici a quelli che entrano oggi per la prima volta, dal bambino ai nonni, dalle famiglie ai giovani, alle coppie, tutti sono i benvenuti da noi per una pausa in un ambiente sempre rinnovato, tranquillo e accogliente.


Venite a trovarci.

Foto
pastry shops Oscar 1965

Vi raccontiamo una storia dal sapore dolce, ricca di tradizione e di passione. La storia è quella del legame tra l’arte dolciaria, Palermo e la famiglia Di Gaetano.
Tutto ha inizio nel 1965, quando Vincenzo Di Gaetano apre a Palermo la pasticceria Oscar.  Grazie alla passione e alla sua lungimiranza intuisce quale strada percorrere, quella della qualità senza compromessi. Sperimentazione, ricerca, creazione di prodotti unici e inimitabili permettono di offrire, nel tempo, il meglio della pasticceria, da quella più tradizionale a quella rivisitata e innovata. A Palermo apre così il “tempio del dolce” della tradizione artigianale di qualità, fondato e custodito dalla famiglia Di Gaetano che oggi tramanda la sua missione, con l’impegno dei figli di Vincenzo, nel locale che si trova in via Mariano Migliaccio.


Negli anni, Oscar ha vissuto una lunga storia di successi e di riconoscimenti, riuscendo ad essere apprezzata dalla clientela, che la sceglie quotidianamente. E nel dicembre del 2017, ha rinnovato anche il suo look, ristrutturando il locale per ampliare la sua offerta, con una visione innovata che guarda ai nuovi trend di consumo.


“Custodiamo e tramandiamo i nostri valori da sempre  - afferma Giuseppe Di Gaetano -. Oscar è nato nel 1965 Il nostro compito adesso è quello di tramandare questa preziosa eredità, ma al contempo di innovarci per andare incontro a nuovi modelli di consumo, a nuove esigenze della clientela, che cerca “oasi”, in cui coccolarsi e star bene per ritrovare il lusso autentico del tempo”.


Il nuovo Oscar 1965 accoglie in un ambiente innovato e ristrutturato con stile. Il viaggio nel mondo del gusto e della dolcezza inizia già dal porticato di via Migliaccio, trasformato in una sorta di hall che accompagna all’interno della pasticceria. Il contesto è caldo e accogliente, capace di comunicare sensazioni di benessere e atmosfera familiare. I colori dominanti sono le nuances eleganti del marrone e del beige. Punto di forza è senza dubbio il banco dei dolci, vasto e colorato: un trionfo di delizie, dalle più tradizionali alle più contemporanee. La zona relax e la caffetteria sono novità assolute.


Da una collaborazione con il brand siciliano Morettino, nasce infatti l’ambiente dedicato al mondo del caffè di qualità. Oscar 1965 ha abbracciato “Morettino Coffee Lab”, il percorso progettuale che mira alla diffusione della cultura del caffè, proponendo nuove modalità di preparazione insieme alla riscoperta dei metodi più tradizionali, offrendo al consumatore un approccio consapevole con la possibilità di scegliere la tipologia di caffè, in blend o monorigine, e la modalità di estrazione. Mettendo così sempre al centro la materia prima, che va rispettata e raccontata per creare cultura del caffè.


Condividendo medesimi valori e filosofia imprenditoriale, i due partner siciliani danno così origine ad un’offerta nuova, un incontro di buon gusto e crescita culturale, per incontrare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità, all’etica, alla sostenibilità, e sempre più curiosa.
In base al momento della giornata, il cliente può scegliere se bere un blend di pregiate origini o una monorigine di Arabica in purezza della selezione “La Musa Nera” o una miscela di origini di puri Arabica dell’America latina “Americano”, in edizione limitata e realizzati on demand con la nuova Micro Roastery Morettino. Il cliente può poi selezionare anche il metodo di estrazione, ovvero in espresso, filtrato con la french press, o in versione caffè americano, selezionandolo dalla carta dei caffè ideata per Oscar.


“Siamo orgogliosi di avere avviato questo percorso di collaborazione con una realtà storica come Oscar – spiega Andrea Morettino – che rappresenta come noi una storia autentica di passione per la materia prima e che continua a tramandare i valori della tradizione artigianale. Dopo avere accompagnato per più di 50 anni generazioni di palermitani affermandosi come pasticceria d’eccellenza, oggi amplia la propria offerta con una visione che guarda anche ai nuovi trend di consumo”.
“Oscar narra la storia della pasticceria palermitana dagli anni Sessanta e i nostri prodotti must sono già pronti per l’apertura – afferma Di Gaetano -. Tutti i dolci artigianali - dalla Devil alla Pistacchiotta, dalla Savoia ai profiteroles - ideati e creati da mio papà, che ci ha lasciato le sue segrete ricette, continuano ad essere proposti, oggi come allora, grazie alla dedizione del nostro storico pastry chef, Giovanni Catalano, e del nostro affiatato team, e grazie anche alla professionalità del nostro responsabile di sala, Gaetano Franchina. In più ci saranno grandi novità. Oltre al mondo del caffè, inizieremo a far conoscere il mondo dei cocktail di qualità e proporremo inediti menù per aperitivi gourmet e solo made in Sicily”.


Foto
pizzerias Mamma Che Pizza

pizzeria e gastronomia da asporto

Foto
Food & Wine Gelateria Didattica Mini impresa femminile che lavora per passione e per dare un prodotto genuino, sano e soprattutto buono...