Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI VIA CERRETO DI SPOLETO 48
00181 ROMA (RM)
067848124
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Le Delizie
Foto
pastry shops La Delizia Pasticcerie

Antica pasticceria fin dal 1954 - La vita è breve....inizia dal dessert!


I nostri store

CASAPESSENNA (CE):

Corso Europa 99 (nei pressi della polizia); Tel. 081892478

Via A.Petrillo 179; Tel. 0818164354


LUSCIANO (CE):

Viale della Libertà, 3; Tel.0818141079


SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE):

Via Gran Bretagna 18 (nei pressi del globo e della Decò); Tel. 3883731368


CASAVATORE (NA):

Via G.Marconi, 30; Tel. 3487500716


FRATTAMAGGIORE (NA):

Corso Vittorio Emanuele, 205; Tel. 08119247019

Foto
cafés Zwar Bar Bistrot

Zwar Bar si trova in località Davòst, proprio di fronte alle piste. La cucina e l’ambiente rispecchiano l’animo creativo della proprietaria: Monica, assieme al suo cordiale staff, vi accoglierà con il sorriso e vi stupirà con piatti ricercati, preparati rigorosamente con ingredienti di stagione.

Foto
pastry shops Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
bakeries Panetteria Pasticceria Cerquiglini La Panetteria Pasticceria Cerquiglini di Perugia è da anni un punto di riferimento fisso per i cittadini della città amanti del gusto e del piacere del pane fresco e dei dolci. Il nostro pane viene preparato e sfornato ogni mattina con la passione dei nostri collaboratori. I nostri dolci sono realizzati a regola d'arte secondo tradizione e con l'amore per gli abbellimenti estetici. Ogni elemento dei nostri prodotti è curato, i dettagli sono la nostra forza e ci consentono di ottenere grandi risultati e la vostra soddisfazione. Da noi trovate una vasta scelta di dolci e pasticcini, pani di varie qualità e focacce per ogni gusto.
Foto
pastry shops Pasticceria Tagliafico

La storia della Pasticceria Tagliafico ha inizio negli ultimi anni dell'Ottocento quando "il bisnonno" Giacomo, dinamico e intraprendente, lavorava come cuoco nelle navi che collegavano Genova con l'America latina.


In quegli anni egli aprì, con un socio, una pasticceria nel cuore di Buenos Aires.


Tuttavia, al momento di sposarsi con la sua futura moglie Angiolina sorse un problema poichè quest'ultima non voleva affrontare la traversata per l'Argentina temendo l'affondamento della nave.


Così Giacomo vendette la sua parte di pasticceria, si fermò a Genova e ne aprì una tutta sua in Piazza del Cavalletto. Erano i primi anni del Novecento.


Giacomo Tagliafico conduce oggi con la moglie Mariarosa e i figli Lorenzo, Anna e Filippo, l'azienda fondata dal bisnonno Giacomo.


I dolci lievitati, passione di famiglia espressa particolarmente nel tradizionale Pandolce Genovese e nei biscotti genovesi Lagaccio, oltre che nel Panettone milanese, hanno nel tempo lasciato spazi anche ad una gamma di prodotti che oggi vanno dalla pasticceria mignon, alle torte moderne, alla pralineria, ai torroni, ai salatini ed al catering completo per rinfreschi.


Un aggiornamento tecnico negli anni '70/'80, per quattro anni, presso Gaston Lenotre e due anni presso Peltier a Parigi hanno permesso di modernizzare e razionalizzare tanto la produzione quanto gli impianti della pasticceria.


Trenta tipi diversi di torte sono quotidianamente offerti alla scelta della clientela, nonché 35 tipi di mignon fresche, oltre naturalmente alla produzione di croissants e varie brioches per la colazione e alla gamma della biscotteria.


A completamento di queste ultime, dal novembre 2008 è stato realizzato un angolo caffetteria che offre una miscela di caffè accuratamente selezionata insieme ad alcune raffinate golosità come il "Marocchino Tagliafico", il "Maxi cappuccino, la "Cioccolata del Pasticcere" e il Cappuccino di soia.


La pasticceria spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo, in particolare il pandolce genovese, molto gradito dai liguri residenti all'estero per i quali è tradizione averlo in tavola il giorno di Natale.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria La Bombonera

Nel cuore della Torino liberty, a due passi dalla centralissima piazza Statuto, la Bombonera è punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e della pasticceria.
Pralineria e dolci artigianali, secondo la più classica tradizione torinese.
Materie prime eccellenti e una ricerca costante della qualità sono i tratti distintivi delle preparazioni di Andrea Calabrese, che ha raccolto il testimone di Michele Antonetti, fondatore della pasticceria.


Nel 2012 La Bombonera si rinnova con Andrea Calabrese, giovane chef e pasticcere. Con un'eccellente esperienza alle spalle, operata presso alcuni dei ristoranti più importanti di Torino.
Ogni giorno Andrea delizia i suoi clienti con profumati biscotti, morbidi pasticcini, gustosi salatini e deliziose praline in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto è accompagnato dalla professionalità e cordialità di Virginia, che accoglie i clienti amabilmente.
Per occasioni speciali è possibile prenotare torte personalizzate e preparazioni dolci e salate di ogni tipo.


Difficile resistere alla Langarola, torta di nocciole (rigorosamente le tonde e gentili delle Langhe) e cioccolato o alla prelibata Sacher preparate da Andrea nel suo laboratorio. Ma, una volta varcata la soglia, le tentazioni sono davvero tante: pasticcini microscopici, secondo la più classica tradizione torinese, soffici plum cake, fragranti biscotti e crostate. Con l'avvicendarsi delle stagioni le vetrine si arricchiscono di diverse specialità: invitanti marrons glacés in autunno, soffici panettoni e pandori a Natale, bugie secche e ripiene in autunno, colombe tradizionali a Pasqua, rinfrescanti gelati, preparati con latte fresco e ingredienti naturali, nelle giornate più afose. Andrea prepara anche, su ordinazione, torte decorate a tema per eventi di ogni tipo.

Foto
pastry shops Pasticceria Dolce Stil Novo

Da pe li occhi una dolcezza al cuore
che ntender non la puo chi no la prova


«Issa vegg’io – diss’elli – il nodo Che ’l Notaro e Guittone e me ritenne Di qua dal dolce stil novo ch’i’ odo»: così si esprime Bonagiunta Orbicciani da Lucca nel girone dei golosi (XXIV canto del Purgatorio), riconoscendo a Dante un modo di poetare nuovo rispetto ai poeti siciliani e siculo-toscani.


La differenza – senza intenzioni denigratorie – è, appunto, nello stile, definito “novo”, ossia ‘nuovo’, nelle varie accezioni possibili. Nello specifico, si tratta di uno stile basato sull’accurata ricerca della dolcezza nella musicalità, nella scelta dei termini; ma anche nella tematica incentrata su un poetare d’amore che conduca all’elevazione spirituale, alla nobiltà d’animo.


Allo stesso modo, i poeti della pasticceria Alessandro ed Erminio intendono distaccarsi da un modo di fare pasticceria considerato ormai passato, non più al passo coi tempi; improntando il nuovo stile di produrre e inventare dolci sulla ricerca di nuove forme e sapori, non disdegnando ovviamente la tradizione, la cui importanza è alla base di ogni nuova sperimentazione. Un’arte, quella della pasticceria, curata nei minimi dettagli, così da deliziare – ed elevare spiritualmente – il palato e la vista di tutti coloro che vorranno lasciarsi avvolgere dal piacere e dall’amore per la vita e per la bellezza, strizzando un occhio anche al peccato di gola! Il motto della pasticceria – tratto da un sonetto di Dante, Tanto gentile e tanto onesta pare, presente nel prosimetro Vita Nova – è emblematico: «dà per gli occhi una dolcezza al core / che intender non la può chi non la prova». Un percorso che attraverso la vista, intende condurre l’avventore a deliziare le papille gustative e, di conseguenza, a donare dolcezza al cuore!


Il rapporto con la clientela sarà improntato su uno stile familiare, ma professionale, puntando al contatto con le persone, senza disdegnare il supporto e l’apporto delle nuove tecnologie; con personale sempre disponibile ad accogliere le richieste dei clienti, ma altrettanto pronto a dare consigli e ad accettare suggerimenti che aiutino a crescere e migliorarsi.


Siamo lieti di darvi il benvenuto nel poetico mondo della pasticceria Dolce Stil Novo, tra rime baciate ed enjambement, adynaton e versi sciolti, vi accogliamo nelle stanze del nuovo componimento che scriveremo tutti insieme nelle pagine del tempo!

Foto
pastry shops Pasticceria Soave
Foto
restaurants Dolceluna Di Annalisa Delfine

Gelati e dolci artigianali a Putignano

Situato nella caratteristica e rinomata città di Putignano e vicino allo splendido centro storico, Dolceluna è un vero paradiso per gli amanti di dolci e pasticceria artigianale. Pasticceria, caffetteria e cornetteria artigianale, il locale nasce dalla passione per l'arte bianca della pasticciera Annalisa.

La cura con cui selezioniamo le materie prime, ponendo attenzione agli ingredienti di stagione, ci permette di offrire ogni giorno una vasta scelta di prodotti di ottima qualità.


Caffetteria

Dolceluna è anche un bar caffetteria ideale per colazioni e pause gustose. Ogni giorno offriamo brioche e cornetti artigianali, da farcire a piacimento con nutella belga Callebaut, crema pasticcera, preparata ogni giorno in loco, al pistacchio di Bronte, fino ad arrivare a una vasta scelta di marmellate e confetture, tipo frutti di bosco, lampone, arancia amara, mela, amarena, albicocca e tanti altri. 


Da Dolceluna a Putignano è possibile trovare anche i cornetti doppio impasto ai frutti rossi, alla banana, al pistacchio ed al cacao.


Gelati, granite siciliane artigianali, pasticceria fresca e secca e dolci vegani

L’amore per l’arte bianca e la selezione accurata delle materie prime utilizzate fanno della pasticceria Dolceluna un vero punto di riferimento per chi cerca prodotti dolciari freschi e di ineccepibile qualità a Putignano. 

La pasticceria fresca è preparata artigianalmente ogni domenica mattina, altrimenti su prenotazione nei giorni settimanali.

Nella nostra pasticceria sono disponibili dolci artigianali di tutti i tipi, dai pasticcini alle torte, ai dolci stagionali e per ogni ricorrenza:

  • gelati artigianali e granite

  • muffin

  • torte artigianali

  • torte vegane

  • biscotti artigianali

  • brioches artigianali

  • cannoli siciliani

  • cheesecake

  • cioccolatini artigianali

  • cornetti artigianali

  • crostate

  • dolci senza lattosio

  • uova pasquali artistiche

  • semifreddi

Foto
Food & Wine Vecchia Gelateria
Foto
pastry shops Walser Backerei

Walser Backerei panetteria pasticceria nasce nell'agosto 2010 a Macugnaga (VB) dalla volontà di Christian e Stefano due ragazzi provenienti da realtà lavorative diverse, ma sempre inerenti al mondo della panetteria-pasticceria e dall'esperienza di Walter (papà di Christian) che dopo aver lavorato come pasticciere in Trentino, sua terra d'origine, ha portato la sua esperienza al servizio di questa nuova attività. Non a caso Walser Backerei è un connubio tra cultura walser e altoatesina sia per quanto riguarda i dolci che per il salato.


Il negozio nel suo piccolo spazio di 30mq riesce ad accogliere in stagione fino a 30 tipologie di pane, tra i più gettonati: pane di segale, pane di segale con uvetta e noci, pane alla zucca, al mais, all'orzo, breztel ecc...


La pasticceria si avvale di un grande punto di forza lo strudel di mele molto gettonato sia tra i locali che tra i turisti. Oltre a questo cannoncini, pasticceria secca, crostate, sacher, torte di compleanno e talvolta anche qualche torta nunziale.

Durante le festività di Natale e Pasqua è possibile poi degustare i nostri panettoni e colombe artigianali nei gusti: classico, pere-cioccolato, frutti di bosco, e arancia.


Il principio su cui si basa la nostra attività è riuscire a garantire prodotti originali e di qualità con materie prime selezionate e quell'attenzione verso il cliente che ormai è sempre più difficile trovare.


In negozio vi accoglieranno Ambra, Giulia e Mariangela che sicuramente sapranno indirizzarvi verso i vostri gusti e farvi assaggiare le nostre specialità.


Per info 032465885 oppure walserbackerei@gmail.com


Vi aspettiamo

Walser Backerei

Foto
pastry shops Panificio Il Magnifico Srl Di Rossi Lorenzo

Prodotti tipici senesi

Gustare i dolci senesi significa, oltre ad apprezzare la semplice bontà dei sapori d'una volta, ripercorrere la storia e la leggenda contadina così viva e ricca ancora oggi di testimonianze.
Una storia fatta di ristrettezze economiche, alle quali i mezzadri senesi erano soggetti in passato, e che fanno sentire il loro influsso nella cucina tradizionale e particolarmente nei dolci dove, al posto dello zucchero si usavano altri dolcificanti ed in particolar modo il miele. Altri ingredienti spesso utilizzati erano la frutta ben matura, i semi d'anaci, lo strutto, i gherigli di noce o il pepe nero, utilizzato per il "Pane con i Santi", tradizionale per la festa di Tutti i Santi del primo novembre.

Foto
Food & Wine Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)

Foto
ice-cream shop Gelaterie Pallini

1995 … tutto inizia da qui!



nel cuore della Brianza, in un piccolo paese, Alberto e Alessandro Pallini decidono di iniziare a scrivere la prima pagina del loro libro... che a loro insaputa, nel corso degli anni, diventerà una storia...una dolce storia!


Alla passione che spinge i due fratelli ad una selezione scrupolosa nella ricerca delle materie prime destinate alle lavorazioni dei gusti più classici subentra in breve tempo una particolare curiosità nel cercare di proporre, ispirati da nuovi profumi e sapori, delle combinazioni di gusti alternativi e talvolta un po’ stravaganti ma sempre stando attenti a non perdere la loro linea basata sulla tradizione.


Ancora oggi come vent’anni fa la loro filosofia non e’ cambiata e nel 2009 iniziano un nuovo capitolo aprendo il loro secondo punto vendita dove, finalmente riescono a realizzare i loro sogni, rivalutando e valorizzando un metodo di lavoro “perduto”, riqualificando, grazie ad un gruppo di amici che volutamente citiamo, Massimo e Domenico, un mulino a macine in pietra utilizzato più di 50 anni fa’ da un mastro gelatiere definito da molti un vero pioniere.