Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCCI TOMMASO VIALE PRINCIPE DI PIEMONTE 29
86100 CAMPOBASSO (CB)

087491177
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
rosticceria e gastronomia JULIENNE CUCINA D'ASPORTO

Un ambiente elegante e accogliente dove ordinare piatti legati alla tradizione e alle festività

Cucina d'asporto tradizionale e rivisitata
Buffet per eventi

Foto
pastry shops C’ERA UNA VOLTA DI ROBERTA BARAVELLI
Negozio di pasta fresca nella provincia di Bologna che rispetta la tradizione delle nostre tipiche sfogline. Vasta gamma di prodotti tipici freschi e surgelati tra cui pasta, pasticceria fresca e secca, salato, pane a km0.

Ogni giorno pane fresco proveniente da forni a km 0
Sfoglia rigorosamente tirata a mano e ingredienti primari di ottima qualità.

Possibilità di ordinare anche su prenotazione.


Foto
ice-cream shop GELATERIA ROMANA
Gelateria Romana nasce nel 1918 in Vicolo Folletto a Reggio Emilia.

Il suo nome è un omaggio al cuoco Romano che ha insegnato i fondamenti del gelato e incoraggiato il suo “aiuto” ad aprire la gelateria.

Gelateria Romana si è fatta conoscere ed apprezzare per i suoi gelati sani e genuini: latte, uova, zucchero e frutta fresca i suoi ingredienti. Il suo primo semifreddo “Stracchino della duchessa” riscuote ancora oggi un grande successo ed è preparato sempre con la stessa ricetta.

Abbiamo aperto il nostro nuovo punto vendita da pochi mesi, venite a trovarci ad assaggiare il gelato della tradizione di Gelateria Romana.
Foto
restaurants IL TETTO ROSSO Ristorante Pizzeria

Restaurant,Pizza place and Bar located on the seafront.

Foto
Food & Wine Da Caio Bellagio

DA CAIO - SALITA SERBELLONI,11 BELLAGIO
Vendita di prodotti alimentari Italiani locali Top Quality.
Preparazioni di cesti pic nic e aperitivi.


DA CAIO - VIA GARIBALDI, 44 BELLAGIO
Vendita di prodotti alimentari Italiani locali Top Quality.

Foto
pastry shops SWEET ART PASTICCERIA
Orari:
6.30 -20.00  Via Milano                                     
7.00-22.00   Auronzo di cadore
Lunedi chiuso
Foto
Food & Wine CAFFETTERIA DEL CORSO

La Caffetteria del Corso e' nel cuore di Oleggio un ambiente ricercato, unico e magico

Foto
Food & Wine LUIGINA IL LABORATORIO DEL PESTO Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.






















Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.

























La prima sensazione sar
Foto
pastry shops PAULINA PASTICCERIA D'AUTORE

Produciamo artigianalmente unendo ricette tradizionali con creatività giovane e moderna.

Foto
Food & Wine Da Gianluigi Bistrò e Slow Food

Chi Siamo
Gianluigi Del Vescovo

La storia di Gianluigi Del Vescovo è un esempio di come la passione e l’impegno iniziali possono portare a una carriera culinaria di successo. Dai suoi primi esperimenti con il gelato alle creazioni gourmet presso i suoi ristoranti, la sua storia dimostra quanto sia possibile raggiungere risultati straordinari quando si segue la propria passione e ci si impegna al massimo nel proprio lavoro.


Gianluigi Del Vescovo

Gianluigi Del Vescovo ha iniziato il suo percorso nel mondo della ristorazione sin dall’età di soli 11 anni, quando ha iniziato a lavorare presso la gelateria di suo padre, conosciuta come “Il Mago del Gelato”. Fin da giovane, Gianluigi ha dimostrato una straordinaria passione per la creazione di gelati unici, come quelli a forma di spaghetti, uova al tegamino e molte altre delizie.

La sua dedizione al lavoro è stata evidente fin dall’inizio, e questa costante determinazione lo ha portato, all’età di 25 anni, a intraprendere una significativa svolta nella sua carriera culinaria. Ha inaugurato il suo primo locale, il “Royal Ceres Pub”, parte del marchio Ceres d’Italia, dove ha continuato a perfezionare le sue competenze culinarie grazie alla collaborazione con chef come Peppone ed Enrico.


Con il passare del tempo, la sua passione per la ristorazione si è ulteriormente sviluppata, portandolo all’apertura de “La Locanda”, un luogo ideale per accogliere banchetti e cerimonie speciali, offrendo un’esperienza culinaria eccezionale a tutti i suoi ospiti. Tuttavia, il successo di Gianluigi Del Vescovo non si è fermato qui. Ha poi intrapreso una nuova avventura come proprietario e promotore de “Il Penelope”, un risto-pub situato a Frosinone, che ha riscosso notevole successo nella sua comunità.

Foto
pasta factories LA CASERECCIA Lavorazione Artigianale di Pasta

Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030

Foto
Food & Wine BAR & GASTRONOMIA A UN PASSO

A un passo da Te
Pranzi | prodotti tipici | dolci | aperitivi e tanti sorrisi

Foto
cafés Bar Pasticceria Barini

La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei propri prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.


I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.

Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.


Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.


Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.


Tutto ciò è la pasticceria Barini.


Foto
pizzerias Panificio Pizzeria Tarallificio ''Regina''
Vasto assortimento di pizza,pizza al piatto e panzerotti
Foto
luxury Cannavacciuolo - Café & Bistrot Novara
Antonino Cannavacciuolo vi invita a scoprire nuove frontiere nella sua nuova “casa” a Novara: il “Cannavacciuolo Café & Bistrot “ è stato pensato per accogliervi in una frizzante esperienza gastronomica.

Nella fantastica cornice ottocentesca dello storico Teatro Coccia nel centro di Novara, tra innovazione e tradizione vi attendono l'esplorazione di nuovi sapori, e la sinfonia di sorprendenti piaceri per il palato.

Proposte innovative, dedicate ad ogni momento della giornata, sapranno accompagnarvi dalla colazione d’autore fino al dopo cena.

Potrete inoltre affidarvi ad un dedicato servizio d’asporto per regalarvi l’inconfondibile qualità sinonimo della filosofia di Cannavacciuolo direttamente a casa o in ufficio
Foto
Food & Wine Passando Per La Sicilia

Passando per la Sicilia è un attività a conduzione familiare.
Nasce come panificio, caffetteria e dolci, e rosticceria, offrendo tutti prodotti tipici siciliani.


Le materie prime che utilizziamo sono provenienti esclusivamente dal nostro territorio, la Sicilia, il nostro punto di forza è l'impiego dei Grani Antichi macinati a pietra, tra cui il Senatore Cappelli, la tummina, la maiorca, con cui facciamo il pane ed i biscotti..


I nostri cavalli di battaglia che con grande orgoglio proponiamo ogni giorno sono i cannoli siciliani con ricotta di pecora o crema di pistacchio, la pasta di mandorle per i biscotti ed altre delizie dolci.


Per il salato e quindi la rosticceria, le arancine palermitane e lo sfincione fanno da apripista a tutte le altre prelibatezze che giornalmente proponiamo tra torte salate e focacce e panini speciali.


Il nostro locale vuole essere un luogo dove trovare Palermo e la Sicilia sia per il palato che per l'anima, con i profumi e la simpatia che ci contraddistingue..