Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUCALO VIA GINOSA 58
00132 ROMA (RM)
0622445873
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Pane Dolce Caffe' di Simeone Massimiliano

Panetteria e Pasticceria Artigianale

Foto
ice-cream shop Gelateria Peter Pan - Nuoro

Gelato Genuino Artigianale

Tanti gusti e tanta cortesia

Foto
pastry shops Oscar 1965

Vi raccontiamo una storia dal sapore dolce, ricca di tradizione e di passione. La storia è quella del legame tra l’arte dolciaria, Palermo e la famiglia Di Gaetano.
Tutto ha inizio nel 1965, quando Vincenzo Di Gaetano apre a Palermo la pasticceria Oscar.  Grazie alla passione e alla sua lungimiranza intuisce quale strada percorrere, quella della qualità senza compromessi. Sperimentazione, ricerca, creazione di prodotti unici e inimitabili permettono di offrire, nel tempo, il meglio della pasticceria, da quella più tradizionale a quella rivisitata e innovata. A Palermo apre così il “tempio del dolce” della tradizione artigianale di qualità, fondato e custodito dalla famiglia Di Gaetano che oggi tramanda la sua missione, con l’impegno dei figli di Vincenzo, nel locale che si trova in via Mariano Migliaccio.


Negli anni, Oscar ha vissuto una lunga storia di successi e di riconoscimenti, riuscendo ad essere apprezzata dalla clientela, che la sceglie quotidianamente. E nel dicembre del 2017, ha rinnovato anche il suo look, ristrutturando il locale per ampliare la sua offerta, con una visione innovata che guarda ai nuovi trend di consumo.


“Custodiamo e tramandiamo i nostri valori da sempre  - afferma Giuseppe Di Gaetano -. Oscar è nato nel 1965 Il nostro compito adesso è quello di tramandare questa preziosa eredità, ma al contempo di innovarci per andare incontro a nuovi modelli di consumo, a nuove esigenze della clientela, che cerca “oasi”, in cui coccolarsi e star bene per ritrovare il lusso autentico del tempo”.


Il nuovo Oscar 1965 accoglie in un ambiente innovato e ristrutturato con stile. Il viaggio nel mondo del gusto e della dolcezza inizia già dal porticato di via Migliaccio, trasformato in una sorta di hall che accompagna all’interno della pasticceria. Il contesto è caldo e accogliente, capace di comunicare sensazioni di benessere e atmosfera familiare. I colori dominanti sono le nuances eleganti del marrone e del beige. Punto di forza è senza dubbio il banco dei dolci, vasto e colorato: un trionfo di delizie, dalle più tradizionali alle più contemporanee. La zona relax e la caffetteria sono novità assolute.


Da una collaborazione con il brand siciliano Morettino, nasce infatti l’ambiente dedicato al mondo del caffè di qualità. Oscar 1965 ha abbracciato “Morettino Coffee Lab”, il percorso progettuale che mira alla diffusione della cultura del caffè, proponendo nuove modalità di preparazione insieme alla riscoperta dei metodi più tradizionali, offrendo al consumatore un approccio consapevole con la possibilità di scegliere la tipologia di caffè, in blend o monorigine, e la modalità di estrazione. Mettendo così sempre al centro la materia prima, che va rispettata e raccontata per creare cultura del caffè.


Condividendo medesimi valori e filosofia imprenditoriale, i due partner siciliani danno così origine ad un’offerta nuova, un incontro di buon gusto e crescita culturale, per incontrare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità, all’etica, alla sostenibilità, e sempre più curiosa.
In base al momento della giornata, il cliente può scegliere se bere un blend di pregiate origini o una monorigine di Arabica in purezza della selezione “La Musa Nera” o una miscela di origini di puri Arabica dell’America latina “Americano”, in edizione limitata e realizzati on demand con la nuova Micro Roastery Morettino. Il cliente può poi selezionare anche il metodo di estrazione, ovvero in espresso, filtrato con la french press, o in versione caffè americano, selezionandolo dalla carta dei caffè ideata per Oscar.


“Siamo orgogliosi di avere avviato questo percorso di collaborazione con una realtà storica come Oscar – spiega Andrea Morettino – che rappresenta come noi una storia autentica di passione per la materia prima e che continua a tramandare i valori della tradizione artigianale. Dopo avere accompagnato per più di 50 anni generazioni di palermitani affermandosi come pasticceria d’eccellenza, oggi amplia la propria offerta con una visione che guarda anche ai nuovi trend di consumo”.
“Oscar narra la storia della pasticceria palermitana dagli anni Sessanta e i nostri prodotti must sono già pronti per l’apertura – afferma Di Gaetano -. Tutti i dolci artigianali - dalla Devil alla Pistacchiotta, dalla Savoia ai profiteroles - ideati e creati da mio papà, che ci ha lasciato le sue segrete ricette, continuano ad essere proposti, oggi come allora, grazie alla dedizione del nostro storico pastry chef, Giovanni Catalano, e del nostro affiatato team, e grazie anche alla professionalità del nostro responsabile di sala, Gaetano Franchina. In più ci saranno grandi novità. Oltre al mondo del caffè, inizieremo a far conoscere il mondo dei cocktail di qualità e proporremo inediti menù per aperitivi gourmet e solo made in Sicily”.


Foto
Food & Wine Black Pearl Pub

Una public house dal mood british in vero stile navy. Black Pearl propone l'originale cucina da pub, reinterpretando alcuni dei suoi must have.

Finché il mare avrà sommerso anche la punta del nostro albero maestro, remeremo per il nostro verso alla ricerca della Perla Nera.Non chiederci in quale porto siamo diretti ma con quale menù delizieremo il tuo viaggio. Noi intanto continuiamo a remare, anche contro corrente, risospinti senza posa nel passato.

Foto
prodotti tipici Selektia Tartufi

Selektia nasce in Toscana nel 2008 dalla lunga esperienza del suo titolare, Simone Calugi, nella raccolta/produzione/vendita del tartufo.


Una passione viscerale, tramandata dal padre Renato Calugi, grande ricercatore di tartufi e famoso imprenditore. Simone Calugi, segue le orme del padre e crea una nuova realtà imprenditoriale, che fin da subito ottiene consensi e riconoscimenti in tutto il Mondo.


Vista la grande conoscenza del prodotto e del mercato, Selektia Tartufi di Simone Calugi, si pone come obiettivo indiscutibile la ricerca dell’eccellenza, per una produzione di straordinaria qualità.


Il prezioso tubero, raccolto principalmente tra le Colline Sanminiatesi, le Balze Volteranee e le Crete Senesi, viene selezionato e lavorato con le tecnologie più innovative per preservarne ed esaltarne le caratteristiche naturali.


La stessa passione per l’ottima tavola si ritrova nelle linee di prodotti Selektia Funghi e Selektia Gourmet, che testimoniano e riconfermano l’attenzione scrupolosa rivolta alla selezione delle materie prime per offrire in tutto il Mondo il meglio della tradizione gastronomica Toscana.

Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
bakeries Forno Aspromonte

Prodotti esclusivamente artigianali, rispettando le vecchie tradizioni.


Pane con lievito madre, cotto nei forni a legna.


Dolci tradizionali pasquali e natalizi

Foto
bakeries Panificio Punto Caldo di D'Agostino Vincenzo

I prodotti del Punto Caldo,sono frutto di una tradizione che va avanti dal 1987 e che caratterizza la genuinità dei prodotti.


Presso il Punto Caldo si possono trovare PANE,PIZZA, ROSTICCERIA, DOLCI TIPICI, PICCOLA RISTORAZIONE.


Da assaggiare la Focaccia messinese, le rustichelle, i calzoni, i vari gusti di arancini e tanto altro, tutto basato secondo tradizione.


Per ordinazioni chiamare i numeri 0964380791 -3405274008

Foto
cafés Tommy Bar Caffetteria di Infante Angela

Orari di apertura
05:00 - 02:00
Giorno di chiusura: Martedì

Foto
Food & Wine Dal Mozza Gourmet

A Pisa sul lungarno Pacinotti, nello storico palazzo Agostini, schiacciate ripiene e taglieri con prodotti dell’eccellenza Toscana e non solo.

Foto
bakeries Panificio Cimino

Maestri panificatori dal 1971

Il Panificio Cimino è un laboratorio artigianale dove passione, dedizione e ingredienti di qualità sono alla base dei prodotti sfornati ogni giorno.

La manualità, la costanza e la saggezza che viene dal passato si uniscono alla ricerca di soluzioni adatte alle nuove esigenze alimentari, per offrirvi solo prodotti d’eccellenza.


I nostri prodotti

Da 46 anni portiamo sulle vostre tavole pane casereccio e sfizi di ogni tipo!


Il punto vendita

Situato a Padula Scalo, in Via Nazionale 126, nel nostro laboratorio è allestito anche il punto vendita, dove potrete trovare tutti i nostri prodotti freschi di giornata.

Acquistare il Pane direttamente al forno vi permette di variare la vostra alimentazione e gustare nuovi ed interessanti prodotti, frutto della ricerca continua di nuovi sapori.


Foto
ice-cream shop Gelateria La Gatta

Gelateria la Gatta il vero gelato artigianale dagli anni 50.


Situata sulla sponda bergamasca nella splendida cornice del lago d’Iseo.

Foto
pastry shops Tortemania

Produzione di torte per qualsiasi evento
Produzione Croissant e brioche  anche all'ingrosso
Produzione panettoni e colombe


DETTAGLIO E INGROSSO

Dalla scuola d'arte a quella di pastcceria ...nasce cosi il cake designer ...
da 15 anni al vostro servizio per torte
CAKE DESIGNER ...WEDDING CAKE .....
specialità lucane e siciliane


...AL DOLCE CI PENSA TORTEMANIA

PASTICCERI SPECIALIZZATI NEL CAKE DESIGNER ...

Foto
pastry shops Pasticceria Marilyn

Produzione artigianale

Foto
agribusiness Torronificio Crobe

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.


Foto
Food & Wine Mordi & Fuggi 2.0 di Mascia Piero

Mordi & Fuggi 2.0 di Mascia Piero
Braceria-Baguetteria-Paninoteca-Rosticceria