Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BTI ITALIA S.P.A. VIA ANDREA COSTA 2
40134 BOLOGNA (BO)
0516145252
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Granita Fun

La buona granita di una volta:
Semplice, Naturale e Ipocalorica!

Granita Fun® è il prodotto Made in Italy, naturale, ipocalorico, fresco e dissetante dell’estate.


La nostra azienda nasce nel 1996 e subito si specializza nella produzione di granite siciliane, grazie a una quinquennale esperienza appresa presso un laboratorio artigianale di un produttore siciliano.


Inizialmente le nostre granite sono state prodotte in un piccolo laboratorio di 25 mq nel comune di San Sperate, in provincia di Cagliari. L’obiettivo iniziale era, con la nostra piccola produzione, portare i nostri prodotti solo nella spiaggia dei Cagliaritani, con l’ausilio di carrettini che circolavano sull’arenile per portare le granite direttamente sotto gli ombrelloni.
È stata una scommessa! Era un prodotto nuovo e sconosciuto, ma subito è stato molto apprezzato, tanto che nell’arco di due anni l’azienda ha avuto la necessità di trasferirsi in un laboratorio più grande.


Grazie a questi cambiamenti siamo riusciti a portare in tutte le spiagge della provincia di Cagliari le nostre fresche granite. Ma per noi non era sufficiente! Siamo diventati così famosi in tutta l’isola e in buona parte della riviera adriatica, che in pochi anni anche il nuovo laboratorio e le attrezzature erano ormai obsolete.


Grazie al nuovo moderno laboratorio e alla capacità produttiva raggiunta che oggi possiamo affacciarci al mercato nazionale, offrendo granite e smoothie non solo nelle spiagge, ma anche nei bar e ristoranti.




Foto
ice-cream shop Alise' Gelateria Naturale

Gelato naturale, yogurt soft, granite siciliane, crepes, waffel, semifreddi naturali, cialde e coni di nostra produzione.


Foto
bakeries Pane & Company

Panetteria a Rivoli dove le voglie hanno una consistenza


Foto
cafés Mizzica Specialita' Siciliane - Francavilla Al Mare

SPECIALITÀ SICILIANE, TUTTO IL GUSTO SICILIANO SULLA TUA TAVOLA!


Bar- Pasticceria- Gelateria-Granita Siciliana , Rosticceria tipica Catanese e Palermitana.

Foto
Food & Wine Forno Bottoli
Forno di gestione famigliare, produce pane fatto a mano, oltre a tutti i prodotti da forno. Ottimi dolci, dolci lievitati e torte per eventi.

Forno a gestione famigliare, produce pane e dolci artigianali della tradizione reggiana. Da noi potete trovare dai più semplici pani comuni, pane all'olio, le famose manine fatte a mano, passando per il Pan De Re,un pane fatto con farine reggiane, ai pani speciali come il pane nero, il pane a lievitazione naturale, pane con olive verdi e farina Petra9. I dolci vengono fatti con materie di prima qualità.Propone dolci lievitati tutto l'anno, dando particolare attenzione alle festività. Si fanno continue ricerche per migliorare i vari aspetti del prodotto finito.
Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda Per gruppi, famiglie e coppie!
Foto
Food & Wine Bar Gelateria De Luca Uno dei bar più conosciuti in Sicilia!

Vincitori Regionali al "Gelato World Tour" con il gusto "Sapori della nostra terra" ! Venitelo a provare!

Il nostro gelato gianduia terzo classificato a livello internazionale al Sigep - Salone internazionale del gelato artigianale!
Foto
pastry shops Pasticceria La Bomboniera Dei Graziani

Pasticceria con oltre 50 anni di esperienza ad Albano Laziale

Inaugurata nel 1964 ad Albano Laziale, la Pasticceria La Bomboniera Dei Graziani ha da sempre contribuito con successo ad addolcire i palati degli abitanti della città nonché dei comuni limitrofi come Ariccia, Genzano, Frascati e Velletri. Operativa nella zona dei Castelli Romani da oltre 50 anni, il locale di Giorgio Graziani si occupa con grande passione e dedizione professionale di erogare servizi che vanno dalla pasticceria e gelateria artigianale, fino alla caffetteria.


La poliedrica attività romana, dotata di una splendida terrazza all'aperto e di una comodissima connessione Wi-Fi, offre la possibilità a ciascun cliente di godersi deliziose colazioni, pranzi o aperitivi con tanto di golose brioches, pizzette, mignon, tramezzini e tanto altro.


Dalla produzione di torte e pasticcini, al gelato artigianale

Rinomata in tutta la zona dei Castelli Romani per la passione del suo staff e la qualità dei prodotti offerti, la pasticceria con sede in Via Friuli 20 ad Albano Laziale è una vera e propria fucina di dolcissime creazioni che vanno dall'ambito della pasticceria fino a quello della gelateria artigianale.

Caratterizzata dall'impiego di ingredienti freschissimi e rigorosamente Made In Italy, la produzione dell’attività romana è da considerarsi tra le migliori in assoluto della Capitale.


Il locale ideale per colazioni e pause pranzo

Desideri goderti una lauta colazione o un pranzo sfizioso immerso in un’atmosfera confortevole e rilassante? La Pasticceria La Bomboniera è il posto giusto per te. Grazie alla sua location unica con tanto di terrazza esterna e alla possibilità di ordinare tramezzini, pizzette, finger food, prodotti di gastronomia, panini, piadine o brioches fragranti, l’attività romana si presta alla perfezione per qualunque momento della giornata.




Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria Esposito

Pasticceria Esposito è aperta 24 ore su 24.

Foto
pastry shops Pasticceria Calaluna
La storia
La pasticceria Calaluna nasce nel 1964. Dal 1987 è stata acquisita dalla famiglia Sanna continuando la stessa tradizione artigianale apportando negli anni nuovi prodotti e specialità. Da allora è sempre stata gestita con passione e professionalità, doti che sin da subito ci ha reso famosi.

La qualità degli ingredienti scelti uniti all'abilità e l'esperienza dei nostri pasticceri sono il segreto del nostro successo. La meticolosa attenzione per i dettagli e la ricerca costante delle migliori materie prime sono l'espressione della nostra idea di pasticceria.

La pasticceria
All'interno della pasticceria Calaluna troverete la professionalità del nostro Staff , felice di accompagnarvi alla scoperta dei prodotti della pasticciera Beatrice che si dal 1987 si dedica con passione alle proprie creazioni.

Sin dal mattino potrete deliziarvi con brioche artigianali sempre calde e fragranti o concedervi un momento di Relax pomeridiano con il nostro vasto assortimento di torte e mignon.

I nostri dolci

La pasticceria Calaluna offre prodotti artigianali di alta qualità, con un approccio estetico e creativo. Questo avviene grazie la ricerca delle migliori materie prime e al nostro orientamento al soddisfacimento delle esigenze e dei bisogni di ogni cliente.

Foto
ice-cream shop Quinto Vizio

Gelateria artigianale • Yogurteria • Creperia • Caffetteria

La gelateria il Quinto Vizio e’ diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli amanti del gelato. Al suo interno, oltre all’ottimo gelato di produzione artigianale, si possono inoltre gustare squisiti yougurt, frappe’, dolci crepes.

Foto
bakeries Cuore Di Pane Di Laterza Giovanni

Orari di apertura:

Lunedi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Martedi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Mercoledi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Giovedi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Venerdi:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Sabato:  07:00 - 14:30

               17:00 - 21:00

Domenica:   07:00 - 13:30

             


Foto
cafés Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.