Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUZZONE VIA LAIGUEGLIA 8
16158 GENOVA (GE)
0106135414
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Le Crete Vacanze

Nella splendida Toscana a 10 minuti da Siena, nel cuore delle crete senesi, sulla sommità della collina di fronte a quella dove è collocato il famoso monumento "Site transitoire", si trova il vecchio casolare di Mezzavia.
La posizione panoramica offre una visuale mozzafiato e diversa in tutte le stagioni dell’anno: si possono vedere le crete con i loro magnifici calanchi e le antichissime biancane, Siena, e la Torre del Mangia, le colline del Chianti, Montalcino e il monte Amiata.


Mezzavia è stato accuratamente ristrutturato, lasciando intatta l’antica struttura architettonica e utilizzando solo materiali scrupolosamente recuperati sul posto.


La casa vacanze si trova al km.4,8 dell’antica strada panoramica Lauretana ed è circondata da un parco tutto recintato di 13000 mq. nel quale si trovano piante di ulivo, lecci, querce, noci, i tipici cipressi e tante piante aromatiche autoctone come l´alloro, il corbezzolo, il rosmarino, la lavanda e la salvia.


Nel nostro parco hanno trovato casa molte specie di uccellini che allietano il risveglio e le giornate; nei sottotetti, ogni primavera,restaurano casa le nostre rondini. Sulla collinetta sovrastante la struttura c’è una bellissima pineta attrezzata di cui gli ospiti possono usufruire.

Lasciatevi conquistare dall’atmosfera incantevole di Mezzavia, luogo ideale per una vacanza in pieno relax a contatto con una natura ancora incontaminata ed unica.


Gli appartamenti

Tutti gli appartamenti sono molto spaziosi, dotati di ogni comfort e studiati per soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti.
Conservano le originali caratteristiche del tipico casale rustico toscano, con pavimenti in cotto toscano d’epoca e soffitti a travi in castagno e mattoni.
Sono tutti arredati con mobili di famiglia o provenienti dai mercatini dell’antiquariato, di cui la Toscana è ricca.
Tutti gli appartamenti hanno ingresso indipendente.

L' appartamento “Rosa” si trova al piano terra nell’unità principale, le imponenti strutture murarie creano all’interno una climatizzazione confortevole e naturale.
L’appartamento “Salvia” B&B si trova sempre nell’unità principale, è su due piani ed è climatizzato.
Gli appartamenti “Orchidea”, ”Giglio” ed “Edera” sono stati ricavati dalla vecchia Capanna “dependance” ed hanno tutti l’aria condizionata con regolazione indipendente

Foto
hotels Hotel Astoria
Foto
farm holidays Agriturismo Masseria Giamarra

Masseria Giamarra è un’antica masseria ristrutturata rispettando i materiali originali del tempo e gli arredi originali del luogo. Soggiornando nella nostra masseria vi sembrerà di tornare indietro nel tempo e di vivere in un borgo antico pur trovandovi in un agriturismo a Otranto.

Foto
farm holidays Agriturismo Mura'

Agriturismo Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.


L’agriturismo Murà, presso la Masseria San Domenico, a circa 8 Km da Cassano delle Murge e a 11 da Altamura, sorge in zona rurale rientrante nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in contrada Sgolgore. Trae il nome dai numerosi muretti a secco presenti nella zona. Nasce dalla ristrutturazione degli edifici preesistenti opportunamente convertiti in strutture ricettive provviste di ogni confort in grado di offrire, a chi ama vivere a contatto con la natura, un soggiorno piacevole, indimenticabile, imperdibile. Murà con la sua zona circostante offre al visitatore l’armonia e l’incanto del tipico paesaggio murgiano caratterizzato da ondulazioni e avvallamenti dove a spazi destinati a pascolo e a seminativi si alternano macchie di vegetazione ricca di numerose specie spontanee e di fauna tipica della Murgia. Nelle immediate vicinanze, a circa 300 metri, percorribili a piedi, in mountainbike e a cavallo, si trova la bellissima Foresta di Mercadante. Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.   


Il nostro ristorante

Ricavato in seguito ad un accurato restauro, da una struttura ottocentesca in passato adibita a stalla, accoglie circa ottanta ospiti. L'originalità e l'eleganza della sala sono il risultato dell'armonia tra architettura rustica e i motivi contemporanei dell'arredamento. Tale concetto caratterizza anche la cucina in cui la ricca tradizione locale e le eccellenti materie prime vengono esaltate grazie all'innovazione e alla fantasia dello Chef.


Il nostro B&B

Murà dispone di sei camere ottenute da una vecchia stalla e da un locale impiegato in passato per la stagionatura dei formaggi. La ristrutturazione degli ambienti ha mantenuto intatte le caratteristiche architettoniche originali L'arredamento è curato in ogni dettaglio estetico e funzionale, in modo da riservare agli ospiti un soggiorno all'insegna del massimo comfort e relax. Al risveglio gli ospiti saranno deliziati da una ricca colazione tra dolci e marmellate di produzione Murà

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
dining Hotel Serena Per noi la qualità e la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale. Scopri i nostri prodotti e i nostri servizi!
Foto
hotels Hotel Pensione Reale Cortesia e professionalità ti aspettano per un soggiorno di qualità nell'incantevole cornice della Costiera Amalfitana.


Al centro tu... e i tuoi desideri.
Foto
farm holidays Il Casale

L’agriturismo Il Casale situato alle porte del Chianti(loc. Grimoli) propone ai suoi ospiti Un menù a la carta e un menù degustazione di solo pesce!!!

Foto
dining Hotel Ipomea Club "A pochi minuti da Tropea, direttamente sul mare di Capo Vaticano... "
Foto
Accommodation & Tourism Country House Sorelle Barnaba

Cosi come tutto il territorio della Puglia è inciso dalle cosiddette lame (solchi torrentizi di origine carsica, percorse per secoli dalle acque di ruscellamento superficiale) anche la proprietà della famiglia Barnaba, quella di contrada Stomazzelli, è caratterizzata fortunatamente da questo meraviglioso e tipico elemento paesaggistico. Non a caso questo “segno” naturalistico distintivo di cui vantarsi è correlato al nome dell’antica famiglia che possedeva la dimora, ossia i Taveri. Anche questa lama è poco profonda, breve e tortuosa (anche se spettacolare), come tutte quelle che sono diffuse sul versante adriatico e presenta un tipico profilo ad “U”, creatosi per una ridotta altezza delle pareti e per un fondo largo e piatto. Le acque, che hanno scavato le lame, scorrono oggi nel sottosuolo e sfociano con sorgenti carsiche in prossimità del mare o in mezzo alle sorgenti marine. La presenza di acque nelle lame, proprio per l’elevata penetrabilità dei terreni, è riscontrabile oggi solo in occasione di precipitazioni intense. Anche nelle proprietà della famiglia Barnaba, i fianchi della lama non sono particolarmente ripidi e sono scanditi su ampie gradinate a varie altezze. Inoltre, si scorgono terrazzamenti, porzioni di antichi fondi valle e testimonianza di una fase di scarsa erosione, mentre i salti tra di essi sono il risultato di fasi di intensa erosione.


Ideale per una passeggiata

Il fondo della lama si presenta poi ampio e pianeggiante, adatto quindi ad essere coltivato o a lasciar liberi animali al pascolo o godersi delle salutari camminate. Le condizioni climatiche, la morfologia, le presenza di terra fertile sul fondo, di grotte carsiche lungo i fianchi tufacei delle lame, hanno fatto di questi siti degli ambienti peculiari anche dell’agro monopolitano, da sempre, come ci ricordano tante testimonianze storiche, luoghi privilegiati per l’insediamento. Lo confermano i numerosi insediamenti rupestri, in parte siti in grotte carsiche e in parte scavati nei fianchi tufacei della lama, i terrazzamenti delimitati dai muretti a secco per le colture arboree, la presenza vicina di masserie fortificate o dimore storiche, con trappeti e ovili in grotta, presenti lungo i cigli delle lame. All’interno della lama sono intervallati tratti in cui è ancora presente una vegetazione naturale, caratterizzata dalle essenze tipiche della macchia mediterranea e tratti coltivati per lo più a uliveti, vigneti e orti.


Riconciliarsi con la natura

Oggi sono asciutte e continuano a canalizzare le acque soprattutto durante le “mene” (grandi precipitazioni di pioggia) trasportando i materiali disgregati. Per la presenza della depressione naturale, sopravvivono ampie tracce di un paesaggio naturale originario, per cui è stato possibile individuare due distinti tipi di ambienti naturali e di ambienti: l’uno “costruito”, localizzato, nel territorio pianeggiante, l’altro “spontaneo” che si estende nella depressione naturale e caratterizzato dalla presenza di specie vegetali a sviluppo naturale come il carrubo, l’alloro, il rovo, il leccio, il fragno, mentre lungo i costoni, nei punti più rocciosi e aridi, crescono piante di caprifoglio, biancospino, asparago selvatico, ecc.. Non mancano erbe aromatiche usate in cucina come timo, menta, salvia, ruta e quelle medicinali come la borragine e la salsaparicina. Piuttosto varia è anche la fauna. Infatti, oltre a specie di animali facilmente adattabili al mutamento delle condizioni ambientali come ad esempio, la volpe, rane, ricci di terra, la lama ospita anche animali più interessanti come, ad esempio, la donnola o la faina. Sempre sotto l’aspetto naturalistico quella della famiglia Barnaba può considerarsi una tra le aree più interessanti della provincia di Bari e la sua biodiversità è una ricchezza da salvaguardare attentamente, per le particolari piante scomparse altrove e che si sono salvate per la difficoltà di raggiungere determinati luoghi della lama e per le condizioni naturali della stessa.

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Ristorante Bellora

Italian life style hotel in the heart of Gothenburg. Welcome to Bellora!

Foto
Accommodation & Tourism Agritur Maso Kofler

Agriturismo, con ristorante aperto al pubblico esterno


Il ns maso si trova in Trentino, nella solleggiata Val di Non, nel paese di Rumo.


Ci troviamo immersi nel verde, in zona tranquilla che invita a trascorrere le vostre vacanze in benessere in montagna. La famiglia Kofler è lieta di ospitarVi in appartamenti completamente arredati di varie metrature.


Adatto sia a famiglie con bambini, a gruppi di amici, motociclisti, amanti della natura e degli animali, chiunque voglia passare una vacanza in benessere lontano dallo stress quotidiano e respirare aria fresca.
I nostri giardini e l angolo del barbeque invitano a passare qualche ora di serenetà e tranquillita in compagnia dei vostri cari.


Numerose sono le possibilità di dedicarsi a sport e attivita al aperto: passeggiate ed escursioni nella natura incontaminata delle nostre meravigliose Maddalene (da facili fino a impegnativi), shopping nel capoluogo della Val di non a Cles, sciare in Val D'Ultimo, Marileva, o Campiglio, passeggiate con le ciaspole, ski d'alpinismo, Mountainbike, Rafting in Val di Sole, equitazione, mercatini di natale a Merano e Bolzano, Pomaria, visita al capoluogo del Trentino Trento, e molto altro da scoprire...


In autunno si può godere dei boschi con la raccolta dei funghi.


Alcune delle attrazioni turistiche in val di Non:
Castel Thun, Santuario di San Romedio, Santuario di Senale, parco naturale adamello- brenta, lago di Tovel, Parco Fluivale Novella, Canyion Rio Sass, Museo Retico.


Rumo prettamente alpestre ai piedi della Maddalene sconfina in Alto Adige. Si trova tra le alte cime che coronano Rumo, tra il bacino del Noce e la Val d'Ultimo,in Alto Adige. Rumo comprende nove frazioni o ville, anticamente chiamate capelle. Le frazioni sono adagiate su pendii ad un altitudine di circa 1000 metri. La valle di Rumo si differenzia nettamente dal resto della Val di Non: il parziale isolamento, infatti ne ha mantenuto intatto il caratteristico stile architettonico. Si notano diverse testimonianze della passata ricchezza, come gli edifici con imponenti portali, spesso ornati da stemmi ed affreschi, e i capitelli votivi del 1600.


L'Azienda Agricola Maso Kofler nasce nel 2012 a Rumo in Val di Non – Trentino a 1000 metri d' altitudine nella catena montuosa “ LE MADDALENE “ con la coltivazione di un piccolo orto davanti al Maso per poter dare agli ospiti del Maso la possibilità di acquistare nelle loro ferie da noi, verdura e frutta incontaminata e sempre fresche a km zero.
Di anno in anno poi la richiesta di verdura genuina e direttamente dal orto si è fatta sentire sempre piu forte anche al di fuori dei clienti del maso, e cosi abbiamo iniziato con la vendita di verdura a km zero direttamente dal maso.
Vista la grande richiesta di prodotti sempre genuini abbiamo deciso di produrre trasformati con la nostra verdura e la nostra frutta. Cosi nascono i nostri prodotti trasformati e con loro anche la vendita online sia dei prodotti trasformati che delle orto cassette.
La coltivazione viene eseguita con metodi naturali senza l'uso di sostanze chimiche. Il clima di alta montagna favorisce la produzione di verdura e frutta sana e genuina.

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….