Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUZZI GIANNI & C. S.N.C. VIA S. ADRIANO 6
41057 SPILAMBERTO (MO)
059781794
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Ristorante Pizzeria Fiorello Enjoy Italian speciality dishes!
From home-made pasta and pizza to authentic meat and fish dishes
Foto
pizzerias Pizzeria Lieve Sapori Leggermente Audaci
Nasce a Sorrento una nuova idea di Pizza - Sapori leggermente audaci!
Foto
restaurants Millemetri Di Pizza

Catena di pizzerie che sorgono nella capitale dell'Italia, Roma. Venite a trovarci per assaporare gusti di pizze davvero particolari!

Millemetridipizza è un marchio creato da Antonio Paoli, come lascia intuire il nome riguarda il settore della Pizza ...

A differenza di molti, offriamo dei gusti di pizza davvero particolari, studiati nei minimi dettagli. Oltre la pizza, siamo un ottima friggitoria, partendo dai classici come supplì, crocchette di pollo, polpette di melanzane, arancini ... e per finire alle zeppole!

Una nostra specialità di pizza fritta con sopra pomodoro e basilico.

Vieni anche a provare le pale lungo 1 metro di pizza a solo € 10,00 (Gusti classici) ...

Foto
dining Hotel Ristorante La Furnacelle Il ristorante "La Furnacelle" offre ai propri clienti la professionalità e la qualità della Famiglia D'Ovidio che da circa 40 anni ci contraddistingue!
Foto
restaurants Ristorante Italiano Weisses Kreuz In Cazis

CUCINA ITALIANA WEISSES KREUZ IN CAZIS - CUCINA ITALIANA TIPICA E TRADIZIONALE.



Per la Famiglia Catapano-Mastromauro, titolari del ristorante, è di fondamentale importanza che tutti gli ospiti, trascorrano il tempo del pranzo o della cena in un ambiente accogliente e familiare, dove la cordialità, la simpatia ed il sorriso fanno da cornice alle specialità dei piatti della cucina tipicamente italiana.

Il vero piacere ed interesse dei titolari e dello staff è quello di far sentire gli ospiti come amici prima che Clienti e che insieme ai sapori dei nostri piatti portino con loro il ”sapore” della nostra sincera cordialità.
Con questi presupposti siamo sicuri che qualunque sia il motivo che Vi porta nel nostro ristorante: da soli, con amici o con familiari, per lavoro o per piacere, diventerete poi nostri amici e se vorrete, nostri clienti.


I titolari,

Luigi Catapano e Maria Mastromauro

Foto
restaurants Restaurant Pizzeria Sternen

Benvenuto nel Ristorante Sternen!


Wir freuen uns, dass Sie sich für unser Restaurant interessieren.


Wir bieten Ihnen im Herzen von Therwil, in einem stilvoll eingerichteten Restaurant, authentische italienische Küche an. Wir legen grossen Wert darauf, saisonale und regionale Produkte zu verwenden und bereiten Ihnen täglich frische hausgemachte Pasta zu. Sie finden bei uns auf der Karte unter anderem frischen Fisch, sowie Meeresfrüchte, die unser Küchenchef gerne für Sie zubereiten wird.  Zudem können Sie unter der Woche ein täglich wechselndes Mittagsmenü geniessen.


Bei festlichen Anlässen oder für ein Bankett, kontaktieren Sie uns und wir können Ihnen gerne einen Menüvorschlag  zukommen lassen. Wir freuen uns bald auf Ihren Besuch.


Das Sternen Team

Foto
restaurants Braceria Da Matteo

La Famiglia Fantasia vi da il benvenuto nella sua nuova "Braceria-Pizzeria", in una sctruttura completamente in pietra, dove nella metà dell'800 nasceva la più grande casa vinicola del mezzogiorno di propietà del Cavalier Saverio de Bellis.


Grazie a questa casa vinicola, è anche nata con il passar del tempo, una borgata, un paesello "Villanova di Castellana" dove il Cavaliere costruiva case coniche ad uso dei contadini, con lo scopo di far lavorare agevolmente i vignetie accrescere la prodizione. In breve tempo Villanova ebbe da 5 a 600 abitanti con chiesa, ufficio postale, scuole...


Oggi Triggianello è una delle frazioni più grandi della zona, e noi orgogliosi di questo posto e del nostro lavoro vi auguriamo di passare una serata degustando tutti i nostri piatti semplici e curati con l'esperienza che ci accompagna da 20 anni e perchè no, davanti ad una bella bottiglia di vino!!


Foto
restaurants Ristorante San Lorenzo - Hotel Clitunno

Restaurant and Lounge bar

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
restaurants Ristorantino Da Issa

Issa, è innanzitutto un amico che vi accoglie, con la moglie Luciana, nel loro caldo, esotico ristorantino.


L'atmosfera che potrete condividere con gli altri ospiti, vi porterà certo a tramutare una occasionale visita, fatta per soddisfare una curiosità per dei cibi esotici ed una cucina etnica diversa, in una piacevole e ricorrente abitudine; non solo per assaporare nuovamente gli splendidi aromi sapientemente miscelati ma sopratutto per godere del calore umano e della passione che Issa saprà comunicarvi.

Ed è passione vera, sincera ed incondizionata per la sua bella terra, la Giordania, per le millenarie tradizioni, per i profumi e colori, la storia l'arte. Tutta questa passione la ritroverete nella cucina di Issa, sperimentatore intelligente che riesce con grande capacità a mettere la sua penellata d'artista, personalizzando pur senza stravolgerle le ricette della più consolidata cucina medioorientale.


Ma la passione non si esaurisce nel preparare pietanze, la vera passione di Issa è la gente, siete voi e tutto, dall' arredamento alla cura estrema nella scelta della musica alla poesia della cucina ha il solo ed unico scopo di vedervi soddisfatti per aver trascorso una bella serata, davvero indimenticabile.


Nell' ovattata atmosfera di una tenda beduina, fra ma gnifici tappeti e splenditi oggetti tipici, soffusamente si spandono le note di antiche e nuove melodie. 

Fuori, il silenzio incombe sul deserto, soffocando la debole voce della brezza serale che mormora storie antiche come il mondo. 
I delicati e ugualmente pungenti profumi degli incensi richiamano alla memoria uomini in lunghe, silenziose carovane che dall'antico e misterioso regno di Saba attraversavano l'immenso deserto arabico per convergere nella splendida rosea, opulenta e a sua volta misteriosa città di Petra, portando con loro le preziose resine dell'incenso e della mirra.


Tutto in questo piccolo ristorante richiama quel mondo, dove ancora ai nostri giorni la cortesia e l'affabilità per gli ospiti sono parte del vivere quotidiano.

Foto
dining Osteria Dei Mercanti Specialità della tradizione Toscana
Foto
pizzerias Pizzeria Peccati Di Gola

Da Peccati di gola puoi trovare amici veri e sapori indimenticabili... •Pizzeria-Bar-Gastronomia•

Foto
restaurants Ristorante A Cavu't