Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUSAFERRI & C. VIA MADONNINA DELLA BREDA 3
26010 AZZANELLO (CR)
037466030
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Golzio Carni di Andrea Golzio

Macelleria salumeria gastronomia

Foto
farms Arance&Diadema di Sicilia - L'Elisir Del Buon Gusto

L'azienda agricola di Franca Orlando nasce e si sviluppa nel territorio Riberese ove questo pregiato frutto acquisisce le proprietà ricche di benessere.

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
oil mills Olio Diliberto®

VENDITA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La tradizione del territorio di Caltanissetta, l’esperienza familiare ultracentenaria, l’attenzione alle nuove tecnologie e l’innata passione verso il proprio lavoro hanno permesso a Giuseppe Diliberto di rendere Olio Diliberto® un luogo d’eccellenza.

La nostra missione? Produzione e vendita di olio extravergine di oliva di qualità in cui siano valorizzate al meglio le proprietà nutritive e organolettiche delle olive.


IL VALORE DELLE CULTIVAR

Gli oli extra vergine di oliva di Olio Diliberto® hanno qualità e standard elevati ed è grazie anche alla profonda conoscenza delle caratteristiche delle diverse cultivar che, sapientemente miscelate, danno origine a prodotti dal gusto e dalle caratteristiche ineguagliabili.

I luoghi e le modalità con cui le olive vengono coltivate e lavorate hanno permesso di ottenere due tra le più prestigiose certificazioni: BIO e IGP.


Foto
roasting plants Torrefazione Caffè Negro

L'avventura del caffè italiano


Era il 1955 quando i fratelli Negro decidono di aprire l'azienda di torrefazione che porta ancora oggi il loro nome: Torrefazione Caffè Negro.


L'azienda è nata a Limite sull'Arno, in provincia di Firenze, e fin da subito si è specializzata nella produzione di un caffè di qualità attraverso una severa selezione delle materie prime e una produzione sempre al passo delle ultime novità per offrire un caffè aromatico e speciale.
Negli oltre 60 anni di esperienza, Caffè Negro è diventato un marchio ben affermato, che si occupa della vendita caffè sia all'ingrosso che al dettaglio proponendo miscele per moka e per espresso, caffè in cialde ed in capsule.
Nel nuovo stabilimento si trovano impianti moderni che garantiscono l'alta qualità del caffè italiano.
L'impianto di torrefazione opera secondo i principi della tostatura lenta per assicurare lo sviluppo delle proprietà organolettiche di ciascuna varietà di caffè.


La Torrefazione Caffè Negro grazie alla sua esperienza e qualità è attenta a soddisfare le richieste dei suoi clienti e a collaborare con loro per servire, tutti i giorni, un ottimo caffè nel rispetto della tradizione italiana.La TORREFAZIONE DEL CAFFE, o tostatura, è la fase centrale della produzione del caffè ed è essenziale per avere un prodotto di qualità. Il chicco di caffè, ancora verde, viene tostato attraverso l'aria calda per renderlo leggero, friabile, e conferirgli quel particolare sapore che ha creato la bevanda di cui si sono innamorati sia l'occidente che l'oriente.
Tradizione e modernità, passione ed esperienza, sono gli ingredienti che mettiamo in campo per offrire miscele caffè di assoluta qualità per i nostri clienti.


HORECA
La nostra LINEA BAR RISTORAZIONE si rivolge a tutti coloro che con il caffè ci lavorano: il nostro ingrosso di caffè soddisferà anche i professionisti più esigenti.


VENDING
La nostra LINEA FAMIGLIE UFFICI invece vuole regalare il piacere di una tazzina a regola d'arte a tutti coloro che lo desiderano.


La LINEA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA dell'estetica accattivante e pratica, offre un servizio ideale per fabbriche, uffici e luoghi di lavoro.
Sia per la vendita al dettaglio che per l'ingrosso di caffè, proponiamo miscele caffè dal gusto raffinato e persistente composte dai caffè più pregiati e aromatici esistenti al mondo.
Per avere un caffè di qualità la torrefazione deve far tesoro dell'esperienza passata e al tempo stesso mettere in campo processi innovativi.


Da noi le materie prime vengono selezionate con attenzione maniacale; l'esperienza artigianale guida i processi aziendali e l'utilizzo di mezzi tecnici all'avanguardia permette di ottenere il meglio.


Grazie a questo mix speciale, da oltre 50 anni Torrefazione Caffe Negro è in grado di offrire prodotti eccellenti a prezzi veramente concorrenziali.

Foto
pasta factories Pastificio Ledda Prodotti Tipici Locali

Pastificio Ledda Snc.Produzione di Prodotti tipici: Panadas,Seadas,Formagelle,Tiliccas,aretti,



Pastificio Ledda Snc.produce: Panadas, Seadas, dolci tipici Sardi, Papassini,Tiliccas, Amaretti, Formaggelle, Pasta Fresca Ravioli ecc

Foto
salami De Salvo Salumi

I fratelli de salvo propongono sul mercato una vasta gamma di salumi capace di conquistare i palati più raffinati.


Attraverso una attenta selezione dei tagli di carne suina e l'aggiunta di ingredienti naturali, l'Azienda è è in grado offrire specialità di salumeria quali: la salsiccia paesana , la soppressata , il capicollo , il prosciuttino, il guanciale e la pancetta.


Il marchio del Parco Nazionale del Pollino, che fregia ogni prodotto, ''garantisce inoltre l'impiego di sistemi di lavorazione tradizionali e l'utilizzo di carni provenienti esclusivamente da fornitori locali ed autorizzati''.

Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

Dal 1988 la ditta Verucci Gabriele aggiunse all'intestazione 'Cioccolateria Vetusta Nursia' a testimoniare l'affetto che lo lega al suo paese d'origine.
L'azienda utilizzando all'inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nel centro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero. A conferma del giusto modo di produrre (considerando sempre come prioritaria la scelta qualitativa nell'utilizzo delle materie prime e del prodotto finale) sono aumentate le richieste e si è reso necessario costruire il capannone che la ditta occupa attualmente (e che sarà presto ampliato per far fronte alle nuove esigenze aziendali).

Le macchine per la trasformazione del cioccolato sono passate da due a sette per ottimizzare la crescente richiesta di praline.
Avendo avuto esperienze nel settore biscotti e lieviti Verucci decide di provare ad inserire speciali biscotti con base di cioccolato ( ottenuti con una lavorazione su pietra senza cottura).
L'ennesimo successo di questi porta all'ampliamento della gamma prodotti ai biscotti da forno indicati a marchio 'la vecchia forneria nursina' (ottenuti con privilegiando l'utilizzo di materie prime locali e di coltivazione biologica).

A completamento della linea si aggiunsero i delicati panettoni a lievitazione naturale : con e senza canditi , con uvetta , con cioccolato ed impasto di cacao, con limoni e aranci di Sicilia canditi e frullati mescolati all'impasto naturale .
Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendoli testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi ( provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione .
L'attuale produzione è articolata in circa 350 referenze, tutte prodotte rispettando il 'codice Verucci':
1) igiene , 2) qualità , 3) caratteristica artigianale, 4) originalità , 5) freschezza , 6) ecologia, 7) luogo d'origine, 8) cultura , 9) prezzo , 10) flessibilità e consulenza.

IGIENE:
Ogni reparto che viene utilizzato è accuratamente pulito dopo ogni produzione giornaliera ed almeno una volta a settimana si blocca la produzione per pulire e sterilizzare ogni macchinario ed ambiente utilizzato e non, facente parte del capannone. Istruzioni sull'igiene della persona e sulla pulizia degli strumenti sono affissi in ogni ambiente di lavoro.

QUALITA':
L'intera gamma dei prodotti 'Cioccolateria Vetusta Nursia' è basata sulla imitazione ed il miglioramento di antiche ricette ,tenendo conto dei gusti ed i suggerimenti della clientela acquisita, e mantenendo nella produzione la priorità di acquistare sempre il meglio di ciò che offre il mercato.
Periodicamente è programmata l'analisi ed il controllo dei prodotti finiti e delle materie prime utilizzate in quantità (come il cacao e derivati sono analizzati prima dell'utilizzo anche se certificati all'origine), quando possibile è privilegiato l'utilizzo del biologico.

CARATTERISTICA ARTIGIANALE:
Il ricorso all'aiuto di macchinari automatici avviene solo se necessario e comunque mai a scapito della qualità , privilegiamo invece sempre la manualità per conservare la caratteristica di unicità di alcuni prodotti.

ORIGINALITA':
Sono dovute al sig. Verucci l'invenzione del: cioccolatino al tartufo, cioccolato al farro nei vari tipi, biscotti al tartufo , torrone al tartufo, biscotti al farro soffiato, biscotti con farina di farro – lenticchie – ceci – roveia.
Prodotti introvabili nelle g.d. e rari anche nei negozi specializzati, tuttavia (sempre o quasi) presenti negli esclusivi negozi affiliati Vetusta Nursia.

FRESCHEZZA:
La rotazione dei prodotti alla vendita e alla produzione è veloce. Preferiamo produrre spesso ed in quantità ridotte, al fine di garantirne la massima freschezza e conservare la fragranza originaria .
La consegna presso la clientela avviene con mezzi espressi idonei al trasporto del cioccolato.

ECOLOGIA:
I nostri macchinari sono a tutela e salvaguardia dell'ambiente (anche perché produciamo all'interno del parco nazionale monti sibillini), quando possibile utilizziamo cartone e carta riciclata e materiale da imballaggio e confezionamento riciclabile.

LUOGO D'ORIGINE:
La produzione è voluta all'interno del parco dove la natura incontaminata fa la sua parte nella qualità e la cura dei vari prodotti.

CULTURA:
La Vetusta Nursia privilegia l'utilizzo dei prodotti tipici locali nella filiera produttiva, e quando questo non è possibile si ricorre ad una accurata selezione del luogo di provenienza e della qualità del prodotto (esempio del cacao di origine e tipologia diversa per diversi prodotti).

La lunga esperienza nel settore dolciario ci permette di avere una varietà ampia di cacao originario di diverse località e di diverse miscele e puri origine delle famiglie 'crollo, trinitario, e forastero' trattato in modo bio-ecologico.

PREZZO:
Il rapporto qualità prezzo differenzia ancora una volta la Vetusta Nursia, ottenendo il massimo riconoscimento da esperti del settore per quanto concerne la qualità benché venduto ad un prezzo onesto rispetto al mercato a cui appartiene.

FLESSIBILITA' E CONSULENZA:
L'azienda essendo strutturata su di un nucleo familiare è in grado di soddisfare anche richieste particolari come spesso accade creando anche prodotti su misura per il cliente.
Si tengono in sede e presso altri domicili lezioni sul cioccolato mirate ad erudire i consumatori su ciò che il mercato propone e come evitare prodotti 'taroccati' come collaborazione e consulenza a tutti i livelli, creando un gioco di squadra con i negozi affiliati.

Foto
dairies La Nuova Masseria Pomigliano D'Arco

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
farms Safinia

La nostra Storia
La nostra azienda, nasce in Italia, precisamente a Circello, nel Sannio.


Tutte le piante utilizzate nelle nostre tisane vengono coltivate nel pieno rispetto della natura, praticando un’agricoltura biologica e biodinamica senza l’utilizzo di pesticidi.


Vengono raccolte nel loro tempo balsamico ed essiccate nel minor tempo possibile.


Il logo nasce dal nostro legame con il territorio, Safinia è un nome di fantasia che fa riferimento agli abitanti del Sannio, chiamati nella loro lingua originale, l’osco, Safineis.

Foto
farms Azienda Agricola Grella Luca

Noi crediamo nel valore della produzione secondo principi naturali. Questo ha influenzato le nostre scelte:


– Scelta di allevare mucche come la Grigia Alpina, animale robusto e produce latte di ottima quallità per la lavorazione casearia.
– Alimentazione animale costituita da mais, cereali e da foraggi prodotti direttamente da noi.
– Controllo sulla produzione del fieno proveniente da tagli di prato, loietto, erbe spontanee cresciute dopo il taglio del frumento e da erba medica.
– Nessuna somministrazione di insilato, mangime composto ed integratori.
– Stalla attrezzata per mungitura e con paddock adiacente in cui le mucche sono libere di girovagare e mangiare fieno.
– Produzione di formaggi direttamente da latte della mungitura a crudo.
– Nessun utilizzo per la produzione di formaggi di fermenti, muffe, conservanti.
– Formaggi di qualità le cui sfumature di sapore cambiano a seconda della stagione, livello di stagionatura, come producevano i nostri nonni.
– Allevamento controllato a livello sanitario e indenne da TBC, BRC, LBE, rinotracheite infettiva e certificato per la PTB.


Foto
farms Le Nostre Terre di Giovanni e Francesco Casanova

LE NOSTRE TERRE dedica tutto il suo impegno per rappresentare al meglio il prodotto che più parla della sua terra di origine, gli uliveti del tavoliere delle Puglie ed uno dei più grandi agri d’Italia, quello di Cerignola (FG), terra dove la coltivazione dell’oliva ha radici antichissime.


Distese di olivi e vigneti che scorrono lungo la pianura fino a toccare le sponde del mar Adriatico, questa è la Puglia, chiamata anche il “Paradiso dell’olio”


Foto
agribusiness L'Orto di Nonno Otello Prodotti a Km 0 Frutta e Verdura

Negozio di frutta e verdura a km 0 e non solo.


Un piccolo emporio vi aspetta all'interno del negozio.

Rifornimento mense scolastiche e ristoranti.

Siamo a Mantignana.


Consegne a domicilio

zone servite: comune di Perugia, Magione, Tuoro, Passignano sul Trasimeno,

Ordini il giorno prima per il giorno successivo telefonicamente su whatsapp o su facebook

Foto
agribusiness Zafferano Vero Italian Experience

L’azienda agricola Baresi o cascina Sant’antonio nasce attorno gli anni 60, quando poco più che giovani, 4 fratelli decisero di acquistare una “cascina a corte” datagli in gestione negli anni precedenti. Una cascina a corte è una grande fattoria situata al centro di decine di ettari di terreno coltivabile e normalmente composta da stalle, fienili, granai, pozzi e casaefici.


Creata a fine ‘700 come unità produttiva capitalista essa si presenta in una forma quadrangolare dove al centro è situata la corte ed attorno si trovano i vari edifici agricoli .


In origine le caratteristiche di una proprietà come questa erano:

  •     grandi dimensioni.
  •     il proprietario non gestiva direttamente i fondi ma li dava in gestione
  •     vi era Un’ organizzazione specialistica e salariale del lavoro
  •     la produzione era destinata sopratutto alla vendita.
  •     La struttura accorpava diverse famiglie di contadini.


Tali strutture sono sparse in mezzo alla campagna, lontane qualche chilometro dai centri abitati e anche tra di loro e per dettare i tempi di lavoro e riposo alle persone impiegate nei campi si utilizzava una campana tutt’ora presente.

Questo modello di azienda ebbe un grande successo in quegli anni ed andò via via affermandosi a partire dalla seconda meta dell’ ottocento fino ai giorni nostri.


La cascina sant’Antonio ebbe quindi nei secoli diversi proprietari ed è stata abitata da diverse famiglie contadine, passando la storia di anno in anno fino ad arrivare, nella seconda metà del ‘900, all’attuale proprietà della famiglia Baresi.


La struttura è abilitata alle coltivazioni agricole associate e all’allevamento di animali e poi suddivisa, a fine anni 90, in una ulteriore parte orticola.


Attualmente la struttura dell’azienda agricola Baresi è identica a come fu creata ai tempi, anche se ovviamente ristrutturata ed ampliata con nuovi esercizi e servizi adibiti all’allevamento ed alla produzione agricola, in modo da recepire le regole e i dettami della produzione moderna.


Foto
farm holidays Azienda Agricola I Roccoli di Annamaria Giacometti


La tua maison de charme a Bardolino

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.

La struttura de I Roccoli, recentemente ristrutturata, è in grado di accogliere fino a sei persone.

Una vera e propria Maison de charme, composta da cucina, sala da pranzo, salotto in veranda con caminetto e forno a legna, tre stanze doppie, tre bagni, il tutto affacciato sugli olivi che circondano la casa, all’esterno inoltre, una piscina con area relax ideale per trascorrere momenti in compagnia.
Un’oasi di pace e tranquillità sono ciò che troverete all’interno della nostra proprietà, un ambiente familiare ed elegante, ideale per trascorrere una vacanza in mezzo alla natura.


Azienda agricola

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.
Perché l’olio de I ROCCOLI ?

Tutto è iniziato nel Febbraio 2014, è allora che abbiamo deciso di produrre Olio Extravergine DOP* del Garda Orientale e per questo ci siamo rivolti ad un tecnico specializzato che ci aiutasse ad ottenere un olio di alta qualità.

*DOP (Denominazione di origine protetta) è una certificazione di garanzia che si attribuisce a prodotti alimentari ottenuti nel rispetto di determinati criteri. I prodotti DOP sono sottoposti a controlli specifici da parte di organismi certificatori. Dal 1997 l’olio Extra Vergine d’Oliva prodotto nella zona della sponda veronese del lago ha ottenuto dall’Unione Europea la denominazione DOP Del Garda.


Casa vacanza

Distribuita su due piani, la casa I Roccoli, di recente ristrutturazione, è una vera e propria Maison de Charme: i 170 metri quadrati sono dotati di ogni comodità. Ad accogliere gli ospiti, al piano inferiore si trovano la cucina con la sala da pranzo, il salotto nella veranda affacciato sull’oliveto completo di caminetto e forno a legna ed un bagno; al piano superiore, invece, si trovano le 3 stanze da letto con 2 bagni.

La casa è completamente arredata e dotata di ogni confort, dagli elettrodomestici alla televisione, dalla connessione internet wi-fi ai condizionatori su entrambi i piani.
La struttura de I Roccoli è in grado di ospitare fino a sei persone all’interno di un ambiente riservato ed elegante, spazioso e molto luminoso.
La struttura dell’abitazione e la natura che la circonda, fanno de I Roccoli un ambiente adatto anche per i propri fedeli amici a quattro zampe che qui sono sempre i benvenuti.

Oltre a disporre di posti auto scoperti e videosorvegliati, la casa I Roccoli offre alla propria clientela anche uno spazio esterno attrezzato, adatto per trascorrere momenti all’aria aperta, per consumare aperitivi e pasti o, semplicemente, per rilassarsi in piscina in mezzo agli olivi, accarezzati dalla dolce brezza che proviene dal Lago di Garda.

Le prenotazioni vanno effettuate telefonicamente, via mail o compilando il form della pagina “Richiedi prenotazione”.  Pagamento tramite bonifico bancario, con diritto di recesso gratuito entro 30 giorni dalla data di arrivo. Saldo dell’intera cifra alla prenotazione del soggiorno.

Una cauzione di 300€ Vi sarà chiesta con la restituzione una settimana dalla ripartenza con accredito automatico su conto corrente.

All’interno della casa I Roccoli sono ammessi tutti gli animali d’affezione.

Asciugamani e lenzuola inclusi nel cambio settimanale.


Foto
butchers Macelleria Ragaglia

La nostra storia


La passione di una vita

La Macelleria Ragaglia nasce nel 1987, ed è dal 1987 che ci distinguiamo nel settore per la nostra passione. La lunga esperienza nel campo della macelleria ci ha permesso non solo di conoscere le carni, ma anche capire le esigenze del cliente.
Tutto ciò ci ha spinto ad offrire un prodotto sempre migliore e ci ha permesso di lavorare secondo la nostra parola chiave: qualità.


I nostri Prodotti


Qualità e tradizione

Da quasi 30 anni nel mercato delle carni, la Macelleria Ragaglia, offre la garanzia di una qualità assoluta, contornata da un vasto assortimento di carni, salumi e formaggi tutti provenienti dalle nostre terre.
Da sempre lavoriamo con carni accuratamente selezionate in modo tale da assicurare a tutti i nostri clienti prodotti sempre freschi e genuini.


Il nostro obiettivo è potervi offrire il prodotto migliore da mettere sulle vostre tavole. Inoltre offriamo prodotti artigianali come salumi e preparati.


Da noi potrete trovare i pezzi più teneri e pregiati, ma anche piatti preparati da noi per voi da portare a casa vostra per poter pranzare o cenare con il minimo dello sforzo.


In questa pagina trovate molti dei nostri prodotti, ma non dimenticate che nelle nostra macellerie ci sono sempre prodotti preparati con cura e abilità utilizzando i prodotti di stagione.


La nostra fantasia non ha limiti nel creare innumerevoli preparazioni pronte da cuocere e ricette personalizzate, creando sempre nuove proposte per delizare i palati più esigenti.