Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA PICAZIO TOMMASO
81100 CASERTA (CE)
0823354990
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Sbandi Cecilia Ceramista

Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.

Foto
handicrafts Ale Bike Di Mannino Alessio

Il negozio Ale Bike di Mannino Alessio, nasce dalla grande passione di bici e scooter acquisita nell'arco di 10 anni di esperienza presso il negozio di Novarini Roberto che era sito a Raldon di San Giovanni Lupatoto, questo ha permesso di aprire il negozio Ale Bike per continuare la passione emersa in questi anni.


Ale Bike si occupa di assistenza cicli a 360°dai più piccoli di età compresa dai 3 anni in su, fino alla signora/e con bici "salita facilitata" e altre soluzioni per qualsiasi esigenza.


Il negozio vende E-Bike "bici a pedalata assistita" dalle MTB alle classiche City -bike da città, bici pieghevoli elettriche da portare in vacanza, da caricare sul camper, auto o altri mezzi di viaggio. Autonomia bici elettriche fino a 100km. Inoltre vengono restaurate bici antiche con un valore affettivo. Vantiamo vasta gamma di cicli non in vendita in siti online e con esclusiva di vendita solo presso il punto vendita a Raldon di San Giovanni Lupatoto, una delle poche piccole imprese prive di concorrenza.


Una scelta per differenziarsi e promuovere l'artigiano della bici che ad oggi e difficile trovare perchè solo la passione può permettere tutto questo.

Foto
clothing Timonier

LA QUALITÀ DEL MADE IN ITALY - produzione e commercio di costumi da bagno, t-shirt, canotte ed intimo classico!

Foto
handicrafts La Commerciale Srl
Foto
handicrafts Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
handicrafts Annalu' Creazioni

Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche Di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Faip Snc Fabbricazione Italiana Pizzi

La FA.I.P. snc nasce nel 1953 come produttrice di PIZZO A TOMBOLO a JACQUARD. L' oculata gestione della famiglia Riscaldino, presente da ben tre generazioni, ha permesso di incrementare e diversificare la produzione.

Dal 2014 Proprietaria del nuovo marchio registrato PIZZITALIANI

La gamma di produzione per i nostri Pizzi a Tombolo, Pizzi e ricami, Merletti, Nastri Elastici, prevede l’ utilizzo di gran parte delle fibre disponibili oggi sul mercato, ma la FAIP opta sempre per quelle di primissima qualità. I nostri 60 anni di esperienza ci permettono di offrire un prodotto innovativo e di qualità. Infatti:
• si utilizzano e si ricercano le migliori materie prime presenti sul mercato
RICERCA COSTANTE DI MATERIALI INNOVATIVI E DESIGN DI TENDENZA
• vengono sempre soddisfatte le esigenze del cliente che può contare su consulenze tecniche di elevata qualità.


100% made in Italy

Dal 2001, siamo certificati Eccellenza Artigiana, il marchio è presente sulle nostre confezioni (pezze, rotoli). Dopo una valutazione attenta della commissione Regione Piemonte con visita presso il nostro stabilimento, abbiamo ottenuto il diploma che attesta la qualità e l'italianità dei nostri prodotti. I materiali utilizzati sono i migliori presenti sul mercato, in particolare impieghiamo materiali con cui possiamo ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Nei nostri archivi sono presente oltre 7000 diversi disegni. Suddivisi per tipologia di macchina (dai 36 ai 120 fusi). Siamo depositari della storia del PIZZO A TOMBOLO in Piemonte. Nonostante la grande varietà di disegni, siamo in grado di realizzarne di nuovi, secondo le indicazioni dei nostri clienti. La nostra capacità produttiva è di circa mt. 3.000.000/annui.

I nostri punti di forza sono:
• ESPERIENZA
• SERIETA'
• FLESSIBILITA'
• PRODUTTIVA
• TEMPI RAPIDI DI CONSEGNA

Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Zodiaco Shoes
Foto
handicrafts Del Prete Legnami
Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
handicrafts Favole Di Ceramica
Foto
handicrafts Romagnoli Materassi

Laboratorio Artigianale Materassi, Trapunte & Eccessori

...dal 1982 produzione e distribuzione di coperte elettriche, coprimaterassi elettrici, coordinati in Lana Merinos, materassi, dai tradizionali tutta lana passando per i classici a molle per arrivare alle piu recenti tecnologie. Produzione e allestimento di materassi e accessori per imbarcazioni.


La nostra storia

La ditta ROMAGNOLI MATERASSI nota anche come Hit-Calor, nasce per iniziativa di un giovane imprenditore che decide di riprendere l'attività della ITALCALOR ELETTROCOPERTE, quest'ultima sorta nel 1980 per la produzione di coperte elettriche e scaldaletto con importanti marchi commercializzati in tutta Italia e non solo, come:

•DOLCE SONNO: coprimaterasso elettrico, famoso perchè particolarmente sicuro ed affidabile con riscaldamento programmabile

•VELLO D'ORO: coprimaterasso per camionisti, camper e roulotte (brevetto internazionale registrato).


Il proposito era di aumentare l'attività con la produzione di materassi, coperte e coordinati in lana Merino. Inizia così la produzione di Materassi per soli privati, con l'intento di offrire da subito un prodotto artigianale di elevata qualità unita ad un costo "controllato", permesso dall'assenza di "intermediari" tra il fabbricante e l'utente finale che deve, secondo la politica dell'azienda, essere libero di poter scegliere tra il vasto ventaglio di tipologie di prodotti offerti senza limitazioni.

Avviata inizialmente la produzione di materassi a molle e tradizionali, dopo aver accolto in fabbrica alcune tradizionali materassaie ed acquistato macchinari per la produzione di materassi a molle, nell'arco di qualche anno l'azienda assume conoscenze per produrre materassi di tutti i generi, anche grazie ai rapporti di lavoro con alcuni gruppi commerciali; si parte quindi dal "tradizionale" materasso "tutta lana" della nonna per arrivare, attraverso i "classici" materassi "a molle", ai materassi in "MEMORY", a "densità diversificata", Antistatici, e Polarizzati, ortopedici e non.