Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA RIVARA 30
10143 TORINO (TO)
0117710782
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
handicrafts Nuovo Design

Allestimenti con bancali, banchi falegname woodworker bathroom, telephone lamp, industrial design e ecodesign

Foto
handicrafts Form Design Lo Stile italiano,un Valore senza Tempo...

























Produciamo i Nostri Modelli in Italia da oltre 20 anni e distribuiamo in tutto il Mondo esportando orgogliosamente il Made in Italy












Foto
handicrafts Manifatture Nardelli

Esperienza & Artigianalità Napoletana

L’Azienda Nardelli nasce a Napoli negli anni ’40, su iniziativa di Vincenzo Nardelli, artigiano che si colloca nella tradizione dei guantai e pelliettieri napoletani.

Il figlio Giuseppe, subentrato al padre negli anni ’70, ne prosegue l’attività, coniugando le riconosciute doti di precisione e cura attenta del prodotto con una dirompente capacità di innovazione e riorganizzazione dell’azienda, che valgono a proiettarla con successo sul mercato mondiale.


Il marchio NARDELLI oggi contraddistingue un prodotto che, pur non tradendo la matrice artigianale e l’impronta napoletana, conquista per la semplicità, la sobrietà e, al tempo stesso, la ricercatezza delle forme e dei colori, in linea sempre con le sue migliori tendenze del gusto.


Il suo logo, il cavallo, sintetizza gli ingredienti di successo imprenditoriali, la forza, l’eleganza e la rapidità di risposta alle esigenze di mercato.


IL brand Nardelli è ormai da anni (25 anni circa) presente alle fiere internazionali come MICAM, EXPORIVAshoes, raccogliendo anno dopo anno una clientela sempre piu internazionale e di rilievo come: MINELLI,COSMO, Gruppo Miroglio, Salamander, Comptori des Cottoniers, Marshal, Sundance, Pia,ScarpeScarpe, Yoox, TJ MAXX…


Nella sua città, Napoli, l’azienda diventa una realtà molto presente e punto di riferimento non solo per il prodotto, per il rapporto qualità prezzo ma anche per la sensibilità verso l’ambiente verso il proprio paese, ricordando in ogni momento il 100% MADE IN ITALY.


“ Nelle borse Nardelli ci sono le scuole, le pensioni l’occupazione e il futuro dei nostri figli. C’è l’attenzione per l’ambiente, il rispetto delle regole, l’amore per questo paese. Siamo in guerra e dobbiamo difendere i nostri soldati in nome dell’alta qualità, tutta italiana. “           Giuseppe Nardelli



I NOSTRI PUNTI VENDITA:

Via Chiaia, 47 - 80132 -  Napoli (NA); TEL: 081412316

Via Toledo, 407 - 80134 - Napoli (NA); TEL: 0815528931

Via Alessandro Scarlatti, 166 - 80127 - Napoli (NA); TEL: 0815584827

Via dei Mille, 72 - 80121 - Napoli (NA); TEL: 081419791

Corso Umberto I, 299 - 80133 - Napoli (NA); TEL: 081288104

Foto
handicrafts Agenzia Barbieri
Foto
handicrafts Hebanon By Fratelli Basile Ai clienti di eccellenze italiane riserviamo uno sconto del 25
Foto
handicrafts Creazioni Artistiche Di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Italianelements

Furniture | Home fragrance | Bed linen | Accessories


ITALIANELEMENTS is a creative brand in the HOME DECOR industry that combining tradition and innovation, develops, manufactures, distributes HOME & FURNITURE COLLECTIONS made in italy.Furniture and accessories, upholstery, beddings and home fragrances developed through a refined aesthetic with special finishing, natural textiles and attention details enhance a quality process which also is a result of know-how brand.Italy as headquarters of company, international staff, passion for design and decoration create a brand that contains in its name the philosophy of developing ELEMENTS that furnish the most intimate rooms in everyday life.

ITALIANELEMENTS é un brand creativo nel settore HOME DÉCOR che coniugando tradizione e innovazione, sviluppa, produce, distribuisce collezioni d’arredamento per la casa Made In Italy. Mobili e articoli decorativi, imbottiti, biancheria letto e fragranze per l’ambiente sviluppati attraverso un’estetica raffinata con finiture particolari, tessuti naturali e grande cura del detaglio esaltano un percorso di qualita frutto anche del know how del brand.L’Italia come sede della società, uno staff internazionale, la passione per il design e la decorazione creano un brand che racchiude nel proprio nome la filosofia di sviluppare ELEMENTI che arredano gli spazi più intimi e cari della vita quotidiana.

Silver Line - furniture collection

Con il suo design pulito e lineare la collezione Silver Line è un ponte tra classico e moderno.
Vetrine e credenze, tavoli e console, comò e comodini, letti e complementi hanno superfici di frassino con finiture che esaltano la venatura del legno. Una collezione studiata per chi ama l'arredamento moderno ed il design più raffinato.


Relief - furniture collection

Assoluta bellezza
La collezione RELIEF unisce forti elementi di design e dettagli poetici in un inedito stile che invece di negare il passato, lo esalta per scrivere il futuro: un’eleganza vivacizzata e audace come mai prima d’ora.


Home fragrance - profumi per ambiente

Profumi per ambienti con ineguagliabili fragranze riconoscibili per la delicatezza e l’originalità delle alchimie olfattive che le caratterizzano.


U-line

modular furniture collection

Foto
handicrafts Pronto Pelli

Qualità Made in Italy in pronta consegna con in spedizione 24/48 ore in tutto il mondo


Pronto Pelli S.r.l. Unipersonale è una giovane azienda cui esperienza è ben radicata nella storia conciaria solofrana. L'attività, iniziata nel 1950 da Ravallese Salvatore Senior, grazie al quale si è affermata nel mercato italiano, è proseguita negli anni con il figlio Raffaele, attuale manager dell'azienda, il quale, da 15 anni opera con successo nel settore.


Attraverso l’innovazione stilistica, la politica ambientale, la capacità manageriale e finanziaria, la Pronto Pelli si è imposta nel settore della concia delle pelli in Italia. Attualmente, il suo obiettivo è quello di aprirsi al mercato estero per contribuire al mantenimento del prestigio acquisito nel tempo.


Per l'azienda, l’arte della concia diventa un’innovazione della tradizione, cui ciclo completo viene curato in ogni minimo dettaglio, dall'approvvigionamento di selezionata materia prima, alla produzione ampia e specializzata di prodotti che rispondono a tutte le esigenze di mercato, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.


Perseguendo tale ottica, all’Azienda è stato concesso l’uso del marchio di eco-compatibilità “Distretto di Solofra” dalla CCIAA di Avellino, il quale attesta l’adozione di modalità produttive più eco-compatibili, favorendo una migliore gestione degli impatti ambientali derivanti dalle attività di concia.


Inoltre, la sua Direzione si è impegnata ad implementare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001/2004, rendendo trasparente ed evidente, documentabile e rintracciabile la propria azione nei confronti della comunità solofrana. Questa certificazione ISO 14001/2004 è un’attestazioni di conformità ai requisiti e ai parametri previsti dalle vigenti legislazioni riguardo la gestione ambientale, nonché di mantenimento della qualità dei prodotti stessi.


Impegno, creatività e professionalità hanno reso la Pronto Pelli un’azienda che si è distinta nell'area conciaria solofrana ed italiana per la lavorazione di pelli ovicaprine e di bufalo per l’industria calzaturiera, la pelletteria e l’abbigliamento; settori in cui l’azienda ha incrementato il suo raggio di intervento grazie a una costante innovazione tecnologica e alla capacità di anticipare le nuove tendenze dello stile, applicando il proprio know how alle richieste specifiche di ciascun ambito di applicazione.


Dalla tradizione all’innovazione, dalla produzione al design, Pronto Pelli è la tua moda in pelle.


La nostra Mission è quella di rinnovare il concetto di conceria, intesa come industria specializzata in pellami destinati al settore moda ed in termini di contenuti stilistici, sempre nel rispetto dell’ambiente.

“Non Cerchiamo solo di produrre, Cerchiamo di innovare il concetto di conceria attraverso la tecnologia, la dedizione al lavoro di qualità e la ricerca del bello in tutto ciò che facciamo. Vestiamo le vostre idee con la nostra pelle”.

Foto
handicrafts Faip Snc Fabbricazione Italiana Pizzi

La FA.I.P. snc nasce nel 1953 come produttrice di PIZZO A TOMBOLO a JACQUARD. L' oculata gestione della famiglia Riscaldino, presente da ben tre generazioni, ha permesso di incrementare e diversificare la produzione.

Dal 2014 Proprietaria del nuovo marchio registrato PIZZITALIANI

La gamma di produzione per i nostri Pizzi a Tombolo, Pizzi e ricami, Merletti, Nastri Elastici, prevede l’ utilizzo di gran parte delle fibre disponibili oggi sul mercato, ma la FAIP opta sempre per quelle di primissima qualità. I nostri 60 anni di esperienza ci permettono di offrire un prodotto innovativo e di qualità. Infatti:
• si utilizzano e si ricercano le migliori materie prime presenti sul mercato
RICERCA COSTANTE DI MATERIALI INNOVATIVI E DESIGN DI TENDENZA
• vengono sempre soddisfatte le esigenze del cliente che può contare su consulenze tecniche di elevata qualità.


100% made in Italy

Dal 2001, siamo certificati Eccellenza Artigiana, il marchio è presente sulle nostre confezioni (pezze, rotoli). Dopo una valutazione attenta della commissione Regione Piemonte con visita presso il nostro stabilimento, abbiamo ottenuto il diploma che attesta la qualità e l'italianità dei nostri prodotti. I materiali utilizzati sono i migliori presenti sul mercato, in particolare impieghiamo materiali con cui possiamo ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Nei nostri archivi sono presente oltre 7000 diversi disegni. Suddivisi per tipologia di macchina (dai 36 ai 120 fusi). Siamo depositari della storia del PIZZO A TOMBOLO in Piemonte. Nonostante la grande varietà di disegni, siamo in grado di realizzarne di nuovi, secondo le indicazioni dei nostri clienti. La nostra capacità produttiva è di circa mt. 3.000.000/annui.

I nostri punti di forza sono:
• ESPERIENZA
• SERIETA'
• FLESSIBILITA'
• PRODUTTIVA
• TEMPI RAPIDI DI CONSEGNA

Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
handicrafts La Commerciale Srl
Foto
clothing Desiree Retail Srl

Dal 1955 Désirée Napoli rappresenta l’eleganza maschile.

E’ la storia di un marchio che conserva dettagli e  ricercatezza di una tradizione sartoriale senza tempo.

I punti vendita Désirée sono ad Arzano, Barberino del Mugello, Castel Romano, Brescia presso l’outlet di Franciacorta, a Napoli in Via Vittoria Colonna e sull’esclusivo shop online www.desireenapoli.it

Foto
handicrafts Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.

Foto
handicrafts Sharon Italia

Il valore della tradizione dell'arte italiana interpretata dai migliori designer contemporanei è l'essenza del nostro marchio.Sharon una scelta di prestgio!


Dalla creatività della magica matita di Mario Riccio nasce la Sharon. Riccio, designer e tecnico di produzione, da anni conosciuto per le sue intuizioni, vanta una ventennale esperienza in vari comparti del settore del regalo: dai tessuti al cristallo,dal metallo al vetro per poi approdare alla porcellana. In tutti i suoi prodotti un unico segnale tangibile : l’anticipazione di tendenze.
Le ultime collezioni Sharon confermano l’atteggiamento eclettico che l’azienda ha sempre mostrato sul mercato.
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e  innovative  nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.


Anticipatori di tendenze!
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e innovative nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.
È tutto sull’impatto emozionale che l’azienda proietta i suoi obiettivi, nonché sulla volontà di produrre con maestria oggetti di nuova cultura con un aggressivo fashion appeal.
Ogni campionario che si rinnova annualmente fotografa lo stato d’animo del periodo in cui prende vita, con tutti i suoi mutamenti evolutivi.
Progetti, filosofie, contraddizioni e sogni, che traspaiono in ogni collezione.