Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIALE ORSINI 123
64021 GIULIANOVA (TE)
0858006500
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizza Alla Brace Livorno

Dopo il successo in territorio campano, Pizza alla Brace approda a Livorno. Ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di preparare, ma soprattutto mangiare la pizza. L'unicità dei sapori e l'elevata originalità delle variegate ricette che abbiamo da offrire, non sono altro che il risultato dell'amore, che impieghiamo quotidianamente da anni, per ciò che facciamo. Quella stessa passione che cerchiamo di trasmettere anche ai nostri clienti, unitamente alla professionalità del nostro staff che vi accoglierà sempre col sorriso. A garanzia di tutto questo vi è la scelta di pregevoli materie prime ed ingredienti di eccellenza che vanno dalla mozzarella di Bufala campana, al pecorino romano di Siamanna, al lardo nero di Colonnata, tutti ingredienti contraddistinti da qualità DOP e IGP. I forni che utilizziamo sono costruiti a mano con specifiche tecniche, ideate per la pizza alla brace. Non lasciamo nulla al caso; dalla lievitazione alla maturazione, seguiamo passo passo la preparazione di ciò che poi arriva in tavola. Ne abbiamo per tutti i gusti, siamo certi di riuscire a sorprendervi. D’altronde, per avere cose mai avute, occorre fare cose mai viste.

Foto
restaurants Cascina Lautier

Un'antica dimora padronale, il rustico di una cascina, una terrazza sulle Alpi, la quiete della collina.. Benvenuti a Cascina Lautier...

L'amore per la tradizione e il gusto dell'innovazione, la cantina accuratamente selezionata, il calore dell'accoglienza: questi gli igredienti del nostro ristorante.


Crezione e rispetto di equilibri importanti

Secondo i principi dell'agricoltura naturale e sinergica, coltiviamo frutta e verdura di stagione, prodotti naturali e aromi per offrire i migliori igredienti per i nostri piatti.

Foto
dining Panificio Caruso

PANCAFFE' CARUSO - Panetteria - Caffetteria - Lounge bar - Tavola calda - Buffet - Banqueting - Catering

Foto
restaurants Pizzeria Italia Di Filippo

Nuestro Restaurante

Le damos la bienvenida a Pizzería Italia di Filippo, un reconocido restaurante de la localidad de Castellón de la Plana, donde usted podrá disfrutar del más delicioso sabor de nuestras pizzas, en medio de un ambiente tranquilo y familiar.

En nuestra pizzería le ofrecemos a cada uno de los comensales un buen servicio y comidas deliciosas preparadas con los más altos estándares de calidad. Tenemos como especialidad pizzas, carnes, pastas, ensaladas, entradas y postres.


Exquisitos Platos
En Pizzería Italia di Filippo, ponemos a disposición de los clientes las mejores pizzas hechas a mano con ingredientes de la más alta calidad y a los mejores precios.

Somos reconocidos por ser un restaurante de comida tradicional siciliana en Castellón de la Plana desde 2007. Les garantizamos a nuestros clientes una excelente pasta casera y una pizza elaborada a mano con los mejores ingredientes de Sicilia. Destacamos platos como creps de solomillo en salsa al funghi, saquitos de marisco con salsa de carabineros y sin olvidar una amplia carta con platos típicos italianos.

Contamos con un ágil y excelente servicio a domicilio.
Foto
dining Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Foto
dining Ristorante Pizzeria La Lanterna Il ristorante La Lanterna si distingue per il suo ambiente caldo e accogliente, caratterizzato dall'inconfondibile stile francescano, sobrio ed essenziale.
Foto
restaurants Ristorante Pescheria La Soddisfazione

Pesce da asporto anche già cucinato al momento a Frattamaggiore, Napoli


Il Ristorante La Soddisfazione, in Via Alessandro Volta 37 a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, è un ristorante con una peculiarità, che lo rende un’attrattiva per una clientela sempre maggiore ed esigente.


Il ristorante, infatti, è anche una pescheria di pesce fresco, che propone tra le sue tante specialità crostacei e molluschi, nonché piatti tradizionali a base di pesce sempre fresco. Il titolare, dopo anni di successo per il lavoro di Chef, apre un ristorante vero e proprio, con cucina sia da asporto che servita ai tavoli. Un progetto ambizioso, progettato con amore e sapienza nel cuore di Frattamaggiore, grazie anche alla fiducia che i clienti della pescheria hanno accordato all’attività di ristorazione fin dai primissimi giorni. Con questa innovativa idea, il pesce, fresco di giornata, si può acquistare per essere cucinato a casa, oppure già preparato dal nostro chef, da asporto o ai tavoli. Il Ristorante offre anche menù tipici per i celiaci. VI aspettiamo nel nostro locale per farvi assaggiare il migliore pesce del Napoletano in un’atmosfera di cortesia ed attenzione verso il cliente, valori che ci contraddistinguono da sempre

Foto
agribusiness Cicchetto Bottega

Dicono di noi:

"Il cicchetto è senz'altro un locale molto innovativo. Una carta dei vini e degli alcolici rifornita e con qualità. Piatti da stuzzicare simpatici e non impegnativi che donano all uscita una convivialità di altri tempi. Locale ricavato da una vecchia macelleria equina di cui sono rimasti ancora alcuni segno..Un gusto nell'arredo che fa sentire a casa e una selezione musicale..."

"Il Cicchetto è un piccolo angolo dove rilassarsi con gli amici o da soli, il proprietario vi farà sentire sempre a vostro agio. Sono stata sia per pranzo che per l'aperitivo, cibo ottimo e fantastici drink. La scelta delle materie prime è molto curata e si percepisce! Piatti adatti anche ai vegetariani! Tutto fantastico!"

"Bel locale in stile retrò , personale gentile e scelta del bere vasta. Ottima scelta di stuzzichini e cibo in linea con il bere offerto."

"Abbiamo visitato il Cicchetto a tarda ora, solo per vedere il locale e provare un bicchiere di vino. Il posto è molto caratteristico, anche se molto piccolo. Da riprovare magari per un pasto."

"Siamo stati a cena il mio compagno ed io in questo locale nella bella piazzetta di Carpi e ci siamo trovati molto bene. Ambiente piccolo,circa 6 tavoli,adatto forse più per un aperitivo che per la cena. Oltre ai taglieri ha altri piatti di carne pesce e verdure,noi abbiamo preso 2 taglieri,acciughe e pomodorini e caponatina,tt buono. Per finire dolce e..."

"Locale davvero ben arredato in stile vintage ricavato da un ex macelleria. Buona scelta di vini, di ottima qualità così come i taglieri di salume e di formaggi, serviti freschissimi con marmellate artigianali e pane caldo. Luogo accogliente e barista simpatico che mi porteranno sicuramente a farci di nuovo in giro quando sono a Carpi."

"In piazzetta garibaldi si trova questa piccola osteria che è arredata divinamente, l'oste é giovane e cordiale, buona la selezione di vini!mancava sulla piaza di Carpi un localino di questo genere... Lo consiglio per un aperitivo e soprattutto per un dopo cena!!!!"

"Un angolo newyorkese in un contesto borghese, piccolino, intimo, una coccola di locale...ottimi vini e fantastici taglieri. Bravi !!!"

2Domenica assolata, piazza semivuota, ci sediamo sotto il porticato di questo elegante localino vintage dai tavoli in legno. Musica francese in sottofondo. Taglieri di buona qualità, peccato servano solo pane come accompagnamento. Consiglio più che altro per il contesto, molto rilassante e "old style"."

"Abbiamo ordinato due taglieri misti, e dopo un po' ce li porta al tavolo senza pane. Chiediamo, e il cameriere ci dice che si era dimenticato. Alla fine ci porta un po' di piadina secca e sottilissima, modello discount. Ne chiediamo ancora, per finire il tagliere, ma aspetta aspetta e nulla arriva. Fermiamo la cameriera, e alla fine la pseudo..."

Foto
restaurants Ristorante Al Burgo

Ristorante Al Burgo, centro storico di Castellammare del Golfo


Nel cuore di Castellammare del Golfo in pieno centro storico, il Ristorante Al Burgo è un luogo dal design moderno e innovativo ma che non perde di vista la tradizione culinaria del territorio. I sapori e i profumi della cucina mediterranea e i piatti classici della tradizione siciliana rappresentano, infatti, i punti di forza del menù del ristorante, sempre attento all’offerta stagionale puntando in particolar modo sul buon pesce del mar Mediterraneo cucinato secondo le più raffinate ricette del gourmet in modo da esaltarne il sapore mantenendone integre le proprietà organolettiche che lo rendono il fiore all’occhiello della categoria.


Foto
pizzerias Vichingo Pizzeria D'Asporto

Pizzeria d'asporto con consegna a domicilio e tante altre sorprese....


Su richiesta varietà dei prodotti per accontentare la clientela...

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.
Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)

Foto
restaurants Gio' & Posit Pizzeria Restaurante

Gió Restaurante Pizzeria está situado en la Ctra. Nacional km.658 en Arenys de Mar. gracias a nuestro buen hacer y a la calidad de nuestros productos, nuestros clientes proceden de toda la provincia de Barcelona y Girona.

En Gió Restaurante podrá degustar los mejores pizzas y pastas elaboradas con productos italianaos de la mejor calidad.


RICCARDO y GIUSEPPE le esperan para degustar las mejores pizzas y pastas italianas.

En Gió Pizzeria Ristorante hemos creado un ambiente cálido e inspirado totalmente en tierras italianas donde podrá además disfrutar de nuestra comida elaborada con productos importados 100% de Italia.


En Gio Pizzeria Ristorante disponemos de una sala totalmente privada con vistas al mar que podrá reservar para celebrar cualquier evento especial con una capacidad máxima para 35 personas.


En Gio Pizzeria Ristorante podrán disfrutar de unas maravillosas vistas al mar mediterráneo desde nuestra terraza exterior mientras degustan algunas de nuestras especialidades en cocina italiana.

Foto
restaurants Trattoria Della Mamma

A propos

Le restaurant familial Trattoria della Mamma, 100% Italien avec son équipe de professionnels, vous apporte une ambiance chaleureuse, et un service de qualité dans la bonne humeur, afin de vous faire passer un agréable moment tout en dégustant nos spécialités préparés par la Mamma.


A'ambiance

On se sent si bien dans notre restaurant, probablement grâce à son cadre moderne et chaleureux. A moins que ce ne soit sa délicieuse décoration ? Ou bien l’accueil souriant et sympathique ?… Certainement un peu de tout ça


Le caractère

Si notre restaurant TRATTORIA DELLA MAMMA a son caractère, c’est que nous cultivons la convivialité et la bonne humeur. Idéal pour passer un moment agréable en amoureux, en famille ou entre amis, autour d’un repas qui s’apprécie aussi pour son excellent rapport qualité/prix!


Le goût

Des plats typiques de notre région natale L'EMILIA ROMAGNA, des produits frais, cuisinés avec amour et passion par la MAMMA, comme à la maison , une carte variée et des suggestions qui changent au fil des saisons.

Foto
restaurants Al Vittoria Restaurant

Ristorante, lounge bar, dove passare momenti indimenticabili in un ambiente esclusivo. Serate a tema, djset, spettacoli live, vernissage!

Foto
restaurants Ristorante La Terrazza

Arte e tradizione in cucina

Un'arte che nasce dall'esperienza e dalla passione...


Dandovi il benvenuto vi ringraziamo per aver scelto il nostro ristorante e vi auguriamo una permanenza piacevolmente gustosa.


La nostra cucina è in continua evoluzione, i nostri chef propongono sia piatti del territorio che piatti della cucina italiana mediterranea, un menu che segue la stagione e varia in base agli ingredienti freschi di stagione.


Non solo ristorante ma anche pizzeria, il baby menù per i piccini, lo special menu con fondue bourguignonne o raclette, un menu ricco per tutti i gourmet.


Proponiamo inoltre un'ottima cantina con i migliori vini valdostani, e italiani.

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.