Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO PIAZZA DANTE ALIGHIERI
85029 VENOSA (PZ)
097232163
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts La Mia Gioia Srls
Foto
handicrafts Pitta Ceramiche e Non Solo
Pitta srl ceramiche: TRADIZIONE E INNOVAZIONE, due parole che racchiudono l'operato della nostra  azienda artigianale. Pitta si caratterizza per la realizzazione dei suoi prodotti  eseguendo esclusivamente tecniche manuali e con assoluto rispetto per le antiche  tradizioni,  ma con un occhio attento all'innovazione sia nelle forme che nelle decorazioni. Il manufatto  viene seguito dalla nascita: dalla creazione dello stampo per colaggio al semilavorato in terra e poi biscotto, fino alla decorazione finale dando al prodotto un tocco di particolare autenticità. È  per questo che Pitta garantisce che ogni suo manufatto  è  un  pezzo unico, realizzato  interamente a mano. Pitta è  anche: prodotti personalizzati, bomboniere, articoli da regalo, oggettistica  di arredamento e tanti altri oggetti d'arte.


Pitta srl ceramiche: TRADITION AND INNOVATION, two words that contain and express  the work of our craft company. Pitta is characterized by the realization of its products exclusively by using manual techniques and with absolute respect for the ancient traditions. However we always give an eye to innovation in both forms and decorations. The product is followed since the birth: from the creation of the mold for casting to the semi-finished product in clay and then biscuit, up to the final decoration giving the product a touch of peculiar authenticity. 

This is why Pitta guarantees that each of its products is a unique piece, entirely handmade. Pitta works also on personalized products, favors, gifts, furnishing objects and many other objects of art.

Foto
handicrafts Ale Bike Di Mannino Alessio

Il negozio Ale Bike di Mannino Alessio, nasce dalla grande passione di bici e scooter acquisita nell'arco di 10 anni di esperienza presso il negozio di Novarini Roberto che era sito a Raldon di San Giovanni Lupatoto, questo ha permesso di aprire il negozio Ale Bike per continuare la passione emersa in questi anni.


Ale Bike si occupa di assistenza cicli a 360°dai più piccoli di età compresa dai 3 anni in su, fino alla signora/e con bici "salita facilitata" e altre soluzioni per qualsiasi esigenza.


Il negozio vende E-Bike "bici a pedalata assistita" dalle MTB alle classiche City -bike da città, bici pieghevoli elettriche da portare in vacanza, da caricare sul camper, auto o altri mezzi di viaggio. Autonomia bici elettriche fino a 100km. Inoltre vengono restaurate bici antiche con un valore affettivo. Vantiamo vasta gamma di cicli non in vendita in siti online e con esclusiva di vendita solo presso il punto vendita a Raldon di San Giovanni Lupatoto, una delle poche piccole imprese prive di concorrenza.


Una scelta per differenziarsi e promuovere l'artigiano della bici che ad oggi e difficile trovare perchè solo la passione può permettere tutto questo.

Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
handicrafts Fabbriche Musicali Calabresi

La FMC, azienda attivamente presente sul territorio regionale calabrese dal 2013, ma realtà nota a livello nazionale, è lieta di presentare la sua nuova linea di prodotti. Un’azienda che vuole e pretende di mantenere come obiettivo la cura e l’attenzione per i dettagli, che solo l’artigiano da ai suoi prodotti. 


Contrari all’importazione di strumenti semi-lavorati dall’oriente, ci affidiamo a fornitori italiani di componenti e accessori, che operano nel territorio italiano. Unica eccezione la materia prima, il legno, che importiamo anche dagli USA dove le tecniche di taglio e il trasporto dei tronchi, garantiscono una qualità sonora e di lavorazione del legno perfetta. Amiamo rappresentare così il nostro Made in Italy mantenendo la fornitura  dei materiali e la costruzione stessa dei prodotti in territorio italiano. Non  sospendiamo  mai la ricerca sulle nostre tradizioni, ma allo stesso tempo studiamo nuove tecniche di costruzione, che si mantengono come quelle arcaiche, ma che consentono di accorciare molto i tempi di lavorazione cosicché si possano offrire strumenti in pronta consegna e con costi di lavoro nettamente inferiori rispetto al passato.


Nuovo volto per una così giovane azienda, che si migliora di anno in anno grazie alle continue ricerche sul mercato, grazie alla collaborazione di musicisti del genere, grazie alla conoscenza personale di ogni singolo strumento in quanto prima musicisti e poi costruttori, e grazie alla voglia di soddisfare i nostri clienti sin dalla scelta dello strumento. A questo scopo offriamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare numerose categorie di clienti, dal principiante al professionista senza dimenticare il fattore economico, tutto questo per offrire il massimo di uno strumento a prezzi concorrenziali. Costruiamo i nostri prodotti a partire dal tronco e lo lavoriamo per renderlo sempre unico e inimitabile, con possibilità di personalizzazioni curate con il cliente e ad esso consigliate in base alle proprie esigenze di suono, esperienza e fascia economica. Lavoriamo in grandi numeri per abbattere i costi di produzione, ma  senza  trascurare la qualità dei nostri prodotti  migliorandoli di serie in serie.


Tra i nostri prodotti potrete trovare anche simpatici gadget portachiavi, con le miniature dei nostri prodotti principali.


Garantiamo un’assistenza tecnica mirata e una rapida tempistica di consegna, grazie al nostro personale qualificato e sempre disponibile ad aiutare i nostri clienti. Fornitori e  rivenditori di accessori per strumenti musicali, siamo disponibili a qualsiasi     consulenza, chiarimento o consiglio. Forniamo anche semilavorati dei nostri prodotti     e produzione per conto terzi oltre che la possibilità di una relazione con la nostra azienda sia per l’acquisto al dettaglio che per l’ingrosso.


“L’artigianato italiano a portata di mano”.


Foto
handicrafts Romagnoli Materassi

Laboratorio Artigianale Materassi, Trapunte & Eccessori

...dal 1982 produzione e distribuzione di coperte elettriche, coprimaterassi elettrici, coordinati in Lana Merinos, materassi, dai tradizionali tutta lana passando per i classici a molle per arrivare alle piu recenti tecnologie. Produzione e allestimento di materassi e accessori per imbarcazioni.


La nostra storia

La ditta ROMAGNOLI MATERASSI nota anche come Hit-Calor, nasce per iniziativa di un giovane imprenditore che decide di riprendere l'attività della ITALCALOR ELETTROCOPERTE, quest'ultima sorta nel 1980 per la produzione di coperte elettriche e scaldaletto con importanti marchi commercializzati in tutta Italia e non solo, come:

•DOLCE SONNO: coprimaterasso elettrico, famoso perchè particolarmente sicuro ed affidabile con riscaldamento programmabile

•VELLO D'ORO: coprimaterasso per camionisti, camper e roulotte (brevetto internazionale registrato).


Il proposito era di aumentare l'attività con la produzione di materassi, coperte e coordinati in lana Merino. Inizia così la produzione di Materassi per soli privati, con l'intento di offrire da subito un prodotto artigianale di elevata qualità unita ad un costo "controllato", permesso dall'assenza di "intermediari" tra il fabbricante e l'utente finale che deve, secondo la politica dell'azienda, essere libero di poter scegliere tra il vasto ventaglio di tipologie di prodotti offerti senza limitazioni.

Avviata inizialmente la produzione di materassi a molle e tradizionali, dopo aver accolto in fabbrica alcune tradizionali materassaie ed acquistato macchinari per la produzione di materassi a molle, nell'arco di qualche anno l'azienda assume conoscenze per produrre materassi di tutti i generi, anche grazie ai rapporti di lavoro con alcuni gruppi commerciali; si parte quindi dal "tradizionale" materasso "tutta lana" della nonna per arrivare, attraverso i "classici" materassi "a molle", ai materassi in "MEMORY", a "densità diversificata", Antistatici, e Polarizzati, ortopedici e non.

Foto
handicrafts 1725 A - Estelle

La storia

Ogni viaggio comincia con un primo passo, ed il mio l’ho percorso nel febbraio del 2010 rilevando il marchio di scarpe “Le stelle calzature”.

Dopo le prime collezioni in continuità con i modelli eleganti e femminili di “Le stelle” è cominciata la personalizzazione.

Volevo la mia linea che esprimesse più di una scarpa, che rappresentasse un percorso di emozioni da indossare.
A partire dal 2013 è arrivato il cambiamento che mi ha portato verso la ricerca sui materiali in modo da garantire il massimo comfort in ogni occasione, per dare ai piedi delle donne eleganza e stile senza perdere comodità e relax.

Nel 2016 è nata 1725.a la mia linea per una donna attiva che non vuole cedere a compromessi, dove ricerca e stile si mixano con emozioni e sentimenti.

Nel 2018 lancio Estelle una collezione di eleganza con il comfort e la ricerca di 1725.a
Dove i materiali sono in grado di dare emozioni al solo tatto.

Dove una scarpa è il pensiero di un evento, o di un viaggio che comincia indossandola per la prima volta, sentendone l’odore della vera pelle lavorata artigianalmente in Italia.

Foto
handicrafts Annalu' Creazioni

Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Favole Di Ceramica
Foto
handicrafts Live The Magic Murano Glass Italy

La magia del vetro di Murano - Venezia Italia si fonde con l’innovazione per creare un accessorio moda unico e brevettato: le nostre cinture d’arte!

Foto
handicrafts Sbandi Cecilia Ceramista

Il laboratorio di ceramica artistica di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri.

Foto
handicrafts Nuovo Design

Allestimenti con bancali, banchi falegname woodworker bathroom, telephone lamp, industrial design e ecodesign

Foto
handicrafts Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.