Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO ROBERTO & C. S.N.C. VICOLO UMBERTO I 9
15036 GIAROLE (AL)
014268260
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Villa Delizia

PRODOZIONE PROPRIA DI FORMAGGI


AGRITURISMO PER PRANZI, CENE, PRANZI DI LAVORO, CENE AZIENDALI, SALA CONFERENZE  E CERIMONIE

Foto
mountain huts Rifugio Lago Nambino

A Madonna di Campiglio, una struttura ricettiva raffinata e confortevole sulle rive del Lago Nambino, nel cuore del Parco Naturale dell’Adamello Brenta.


Ti basterà guardarti attorno per renderti conto di essere arrivato in un posto unico al mondo, in una delle perle delle Dolomiti (patrimonio UNESCO), e ben presto capirai che questo scenario ti rimarrà nel cuore e lo porterai sempre con te.


Dimentica le cose negative e la tua auto, che lascerai in un ampio parcheggio, indossa scarpe comode e prendi lo zaino e la macchina fotografica…

Foto
farm holidays Masseria Montevergine

L'agriturismo Montevergine nasce dalla ristrutturazione di uno dei frantoi aziendali, dalla conversione dei locali destinati alla trasformazione delle olive e alla conservazione dell'olio, in ambienti ricettivi e di intrattenimento.


Una vacanza alternativa all'insegna della natura, delle tradizioni, del relax e del buon cibo, in una location strategicamente posizionata tra campagna e mare, impreziosita dal recupero di elementi naturali e tipici della macchia mediterranea.
Informazioni generali


Camere superior, dotate di ogni comfort, spaziose e impreziosite da una terrazza semicoperta, dove passerete ore liete, sorseggiando un bicchiere di negroamaro, mentre il sole scompare davanti ai vostri occhi, sotto la linea dell'orizzonte, merlato da una distesa sterminata di ulivi secolari.

Foto
b&bs Il Giardino Dei Semplici

C’era una volta una casa.

E c’era una volta un giardino.


C’era una volta una casa. E c’era una volta un giardino. La casa era grande e solida, piena di stanze e di porticati e di balconi. Il giardino la avvolgeva premuroso, la circondava di attenzione e di riservatezza, la proteggeva dal gelo in inverno e le donava ombra in estate. I vicini non vedevano la casa, ma solo gli alberi sempre più rigogliosi ed i prati sempre più verdi del giardino.
In quella casa vissero generazioni di persone semplici, dedite alla famiglia ed al lavoro, che si presero cura della casa e del giardino e che educarono i loro figli nell’amore e nel rispetto di ciò che l’uomo produce in armonia con la natura.


Maria e Matteo acquistarono questa grande casa nel 1991 per viverla con i loro sei figli e la ristrutturarono avendo cura di conservarne la storia. Poi è nata l'idea de “Il giardino dei semplici”, e così ne hanno fatto un accogliente bed and breakfast ricco di atmosfera e di fascino.


Sulla collina di Manta, ai piedi del Monviso e delle Alpi occidentali e a cinque minuti di cammino dal Castello Medievale, è un luogo di assoluta tranquillità in cui è facile sentirsi come a casa, immersi nel verde di un rigoglioso giardino e accolti in un clima di piacevole cortesia e inattesa poesia.

Foto
hotels Masseria Difensola

L'azienda Agrituristica Masseria Difensola nasce nel 1991 a pochi passi dal Borgo di San Paolo Di Civitate, situata nel Parco del Medio Fortore, nella zona archeologica di Civitate e Teanum, a 500 metri dal Tratturo Magno, vanta una posizione naturalistica e panoramica per gli amanti della natura.


Il punto di forza dell'Agriturismo è l'accoglienza degli ospiti, il farli sentire parte di una famiglia, di una storia.


Le camere sono tutte confortevoli, arredate in stile rustico shabby ricavate in vecchi casolari in pietra e mattoni, tutte situate sotto dei portici.


La cucina è quela tipica Pugliese con colori e sapori unici che riportano a ricordi ancestrali, si passa dalle orecchiette, ai cicatelli dell'antica Civitate con la rucola selvatica raccolta nella zona archeologica, agli asparagi di bosco, alle tagliatelle all'ortica, al Pancotto uno dei piatti della transumanza, preparato con verdure selvatiche che i pastori trovano lungo il loro cammino per portare le greggi ai pascoli verdi, unito al pane raffermo.

Pietanza povera ma difficile da riprodurre per la difficoltà della ricerca delle erbe selvatiche.


Oggi come allora il 7 ottobre si celebra la festa della TRANSUMAZA A MASSERIA DIFENSOLA riproponendo i piatti della tradizione.


La Puglia ha posti segreti da scoprire  e questo è uno di quelli.


Anche quest'anno promozione territorio e prodotti tipici alla BIT di Milano


https://www.facebook.com/283889915782851/posts/596799047825268/

Foto
farm holidays Borgo La Torre

l resort Borgo La Torre sorge in posizione panoramica nelle vicinanze del suggestivo paese medievale di Montecarlo (Bandiera Arancione Touring Club Italiano per le località eccellenti dell’entroterra), a soli 15 chilometri da Lucca e Montecatini Terme, 30 da Pisa e dalla riviera della Versilia, 60 da Firenze.


Facilmente raggiungibili anche i pittoreschi paesi della Garfagnana, le ville storiche lucchesi ed il borgo di Collodi con il famoso Parco di Pinocchio, la Casa delle Farfalle e la villa Garzoni con il suo splendido giardino all’italiana.

Borgo La Torre, inserito lungo l’itinerario delle “strade del vino” delle colline di Montecarlo, è il luogo ideale per il turismo rurale ed enogastronomico, per una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del buon gusto.


Gli ambienti sapientemente sfruttati, il gusto degli arredi e delle rifiniture, l’accoglienza di uno staff giovane e dinamico fanno sì che un semplice soggiorno diventi una vera vacanza.


Vi aspettiamo per vivere l’esperienza del nostro borgo, sia che siate a Montecarlo per lavoro, per caso o per piacere, avrete l’opportunità di rilassarvi tra le verdi colline sorseggiando un buon bicchiere del nostro pregiato vino, gustando piatti della tradizione che il nostro ristorante – gourmet vi propone.


Al Borgo La Torre ad attendervi una terrazza solarium con panorama su Montecarlo e sui vigneti, una magnifica piscina di 18×8 mt.al sale, vasca idromassaggio Jacuzzi riscaldata, una splendida terrazza panoramica, barbecue attrezzato, area giochi per bambini, area picnic, lavanderia con lavatrice, asciugatrice e stireria.


Potrete visitarci tutto l’anno e seguire le stagioni che si susseguono con i diversi colori che cambiano il paesaggio tutto intorno, con la raccolta delle uve in settembre, la raccolta delle olive in novembre, i pacchetti del periodo invernale con offerte last minute, la festa di Capodanno.


Gustatevi rilassanti passeggiate a contatto con la natura, tra i vigneti e i boschi circostanti.


Su prenotazione organizziamo visite guidate alla cantina con degustazioni, cene e ricevimenti, corsi di cucina, di pittura, di yoga, massaggi romantici e rilassanti in camera su richiesta.

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
b&bs Dolce Vita Ambiez Rooms&Breakfast - Suite&Apartments

Mi presento, sono Francesca.


DolceVita Ambiez Rooms&Breakfast nasce da un sogno: quello di offrire a chi alloggia a San Lorenzo Dorsino un nuovo tipo di accoglienza, più familiare e più in sintonia con la natura.


La passione per l’ospitalità fa parte della storia della mia famiglia. Fin dagli anni Settanta, quando mio padre si spostò prima in Svizzera e poi a Milano per imparare il mestiere. Tornato a casa, ha proseguito l’esperienza insieme a mia madre qui in Trentino. Da ben 35 anni potete trovarli dietro il bancone del bar-tabaccheria Ambiez, nella frazione di Dorsino. Fra il 1995 e il 2003 hanno anche gestito l’hotel Soran, a San Lorenzo in Banale.


Ora tocca a me portare avanti la tradizione: con il sostegno e il supporto dei miei genitori ho recuperato e restaurato un edificio nel centro storico di Dorsino. Gli anziani del paese ancora ricordano quando qui dentro si affumicava la ciuìga, l’insaccato tipico di questa zona fatto con carne suina e rape cotte.


Dai miei genitori ho imparato che l’attenzione per le persone passa soprattutto dai piccoli gesti: la colazione servita al mattino con un sorriso, la cura meticolosa della pulizia, la disponibilità ad ascoltare le esigenze degli ospiti.


Vi aspetto

Foto
restaurants A'Luara - Trattoria Pizzeria B&B

Piatti tipici, pane di nostra produzione e un accogliente B&B. Vieni a scoprire la cucina tipica calabrese!

Un'accogliente struttura al confine con il parco nazionale dell'Aspromonte a pochi minuti di auto tra mare e montagna.


I nostri clienti possono godere del Pane di nostra produzione, la trattoria ed un accogliente B&B.

Foto
hotels Relais Villa Olivi

Benvenuti a RELAIS VILLA OLIVI

La famiglia Lorenzini Vi dà il benvenuto presso Relais "Villa Olivi". Situato in zona collinare, a due passi dai paesi di Garda e Costermano, gode di un panorama unico, con tramonti mozzafiato, immerso in un'oasi di profumi e silenzi, meta ideale per chi vuole trovare tranquillità e ristoro per la mente. La conduzione del Relais “Villa Olivi” è di tipo familiare e accogliente.


Concedetevi un soggiorno da sogno, romantico e sentimentale.

Una location di nuova costruzione con un numero limitato di camere raffinate e arredate a tema. Nell' ampio giardino potrete godere di una piscina con idromassaggio, di un ampio solarium e tenervi in allenamento con il noleggio delle nostre mountanbike. A Vostra disposizione vi è un ampio parcheggio privato gratuito.


Il Relais "Villa Olivi" mette a disposizione dei propri ospiti anche appartamenti completamente arredati ideali per famiglie con bambini. La colazione, compresa nel prezzo, ben curata con prodotti tipici locali, farà partire al meglio la vostra giornata. La location ideale per rendere le Vostre vacanze sul lago di Garda indimenticabili.

Foto
mountain huts Rifugio Gian Pietro Talamini

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.  



Foto
b&bs B&B Dimora Morelli

La Dimora
il B&B Dimora Morelli è una deliziosa residenza immersa nel verde della quiete umbra a soli 400 metri dal Centro Storico di Gubbio e dal Teatro Romano. Ti accoglierà un ambiente caldo confortevole e famigliare


L’ospitalità
Gli spazi luminosi e pieni di calore, le camere ampie e dotate di tutti i confort e servizi, un arredamento molto curato, i prodotti genuini e freschi serviti tutte le mattine, l'accoglienza, la cura e l'attenzione per i clienti renderanno il tuo soggiorno un'esperienza unica


I servizi
La connessione wi-fi, l'ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura, la convenzione con uno splendido impianto sportivo con piscina proprio di fronte al B&B sono solo alcuni dei servizi di cui potrei disporre durante il soggiorno


Foto
farm holidays Azienda Agricola I Roccoli di Annamaria Giacometti


La tua maison de charme a Bardolino

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.

La struttura de I Roccoli, recentemente ristrutturata, è in grado di accogliere fino a sei persone.

Una vera e propria Maison de charme, composta da cucina, sala da pranzo, salotto in veranda con caminetto e forno a legna, tre stanze doppie, tre bagni, il tutto affacciato sugli olivi che circondano la casa, all’esterno inoltre, una piscina con area relax ideale per trascorrere momenti in compagnia.
Un’oasi di pace e tranquillità sono ciò che troverete all’interno della nostra proprietà, un ambiente familiare ed elegante, ideale per trascorrere una vacanza in mezzo alla natura.


Azienda agricola

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.
Perché l’olio de I ROCCOLI ?

Tutto è iniziato nel Febbraio 2014, è allora che abbiamo deciso di produrre Olio Extravergine DOP* del Garda Orientale e per questo ci siamo rivolti ad un tecnico specializzato che ci aiutasse ad ottenere un olio di alta qualità.

*DOP (Denominazione di origine protetta) è una certificazione di garanzia che si attribuisce a prodotti alimentari ottenuti nel rispetto di determinati criteri. I prodotti DOP sono sottoposti a controlli specifici da parte di organismi certificatori. Dal 1997 l’olio Extra Vergine d’Oliva prodotto nella zona della sponda veronese del lago ha ottenuto dall’Unione Europea la denominazione DOP Del Garda.


Casa vacanza

Distribuita su due piani, la casa I Roccoli, di recente ristrutturazione, è una vera e propria Maison de Charme: i 170 metri quadrati sono dotati di ogni comodità. Ad accogliere gli ospiti, al piano inferiore si trovano la cucina con la sala da pranzo, il salotto nella veranda affacciato sull’oliveto completo di caminetto e forno a legna ed un bagno; al piano superiore, invece, si trovano le 3 stanze da letto con 2 bagni.

La casa è completamente arredata e dotata di ogni confort, dagli elettrodomestici alla televisione, dalla connessione internet wi-fi ai condizionatori su entrambi i piani.
La struttura de I Roccoli è in grado di ospitare fino a sei persone all’interno di un ambiente riservato ed elegante, spazioso e molto luminoso.
La struttura dell’abitazione e la natura che la circonda, fanno de I Roccoli un ambiente adatto anche per i propri fedeli amici a quattro zampe che qui sono sempre i benvenuti.

Oltre a disporre di posti auto scoperti e videosorvegliati, la casa I Roccoli offre alla propria clientela anche uno spazio esterno attrezzato, adatto per trascorrere momenti all’aria aperta, per consumare aperitivi e pasti o, semplicemente, per rilassarsi in piscina in mezzo agli olivi, accarezzati dalla dolce brezza che proviene dal Lago di Garda.

Le prenotazioni vanno effettuate telefonicamente, via mail o compilando il form della pagina “Richiedi prenotazione”.  Pagamento tramite bonifico bancario, con diritto di recesso gratuito entro 30 giorni dalla data di arrivo. Saldo dell’intera cifra alla prenotazione del soggiorno.

Una cauzione di 300€ Vi sarà chiesta con la restituzione una settimana dalla ripartenza con accredito automatico su conto corrente.

All’interno della casa I Roccoli sono ammessi tutti gli animali d’affezione.

Asciugamani e lenzuola inclusi nel cambio settimanale.


Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.