Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNNER KONRAD VIA BREITENKOFL 11
39050 NOVA PONENTE (BZ)
0471616387
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Laboratorio Lunamante

Il Laboratorio Lunamante tratta dello studio, del progetto e della realizzazione artigianale di gioielleria contemporanea.


Grazie alla varietà delle tecniche di lavorazione dei metalli, alle capacità tecniche progettuali ed allo studio delle forme della gioielleria, proponiamo la realizzazione di pezzi unici studiati appositamente su commissione del cliente e volti a soddisfare il desiderio di possedere un gioiello senza eguali.


Tutti i nostri pezzi sono frutto di una ricerca personale che nasce con la progettazione e cresce seguendo processi di lavorazione artigianali. Come nostra personale scelta NON realizziamo copie di gioielli esistenti o doppioni di gioielli già realizzati, in quanto consideriamo l'unicità dei nostri prodotti come fondamentale aspetto del loro valore.


Appoggiandoci alla nostra nota tradizione Italiana in ambito di gioielleria, sposiamo antiche tecniche metallurgiche derivanti dall'estremo oriente abbinate alle linee delle arti manuali quali la calligrafia e la scultura con il fine di realizzare oggetti contemporanei che abbiano un carattere unico ed inimitabile.


La ricerca e lo studio ci spinge alla sperimentazione ed all'utilizzo di materiali che si discostano dal consueto, favorendo lo sviluppo di idee creative e mettendo in discussione il concetto stesso di preziosità.


Il nostro più che qualificato team eccelle in differenti campi permettendoci di proporre ai nostri clienti un ampio ambito di personalizzazione del gioiello, dalla scelta delle leghe al taglio personalizzato delle pietre preziose.


Sospeso in un'irreale atmosfera, il Laboratorio Lunamante è un luogo in cui il lento procedere del lavoro artigianale concretizza idee e sogni che attingono da ogni arte, dalla poesia alla musica, dalla pittura al teatro.


Seconda sede:

VIA VICOLO FORNO 8

MONTALTO LIGURE


Foto
handicrafts Conceria Nuvolari Srl

La Società Conceria Nuvolari è un’azienda familiare marchigiana guidata dall’imprenditrice Sara Santori dinamica e performante specializzata nella produzione e nella commercializzazione di pellami pregiati e selezionati, il nostro slogan: Tutti i colori del mondo. Una sola pelle.


È la pelle che si colora della fantasia, dell’immaginazione, che interpreta le culture dei popoli, che si scompone in mille cromie emozionanti. Sono i colori di una conceria internazionale, innovativa, che lavora con passione e competenza, che propone materiali raffinati e selezionati dalle straordinarie proprietà tattili. La pelle diventa così emozione continuamente disponibile alla creatività più raffinata ed esigente di produttori, designer e stilisti. Pellami di capre, incrociati per fodera e tomaia, secondo i migliori protocolli e le certificazioni a norma, sono il mondo di materie prime variopinte e sostenibili, rispettose dell’ambiente, lavorate con rispetto e abilità, che noi di conceria Nuvolari offriamo all’inventiva e al buon gusto esclusivo.


Con una struttura organizzativa giovane e competente, con una dotazione tecnico-strumentale-tecnologica avanzata nella lavorazione dei prodotti, Conceria Nuvolari fornisce produzioni di qualità elevata, facendo di affidabilità, correttezza, puntualità e serietà tratti caratterizzanti la propria attività operatività.


Malgrado gli elevati standard raggiunti, Conceria Nuvolari continua ad investire in maniera rilevante in tecnologia e ricerca per innalzare sempre più il livello dei propri prodotti ed assicurare al cliente la necessaria qualità delle produzioni e l’indispensabile fiducia nelle relazioni.


La Società opera nel pieno rispetto del quadro normativo di riferimento, con una attenzione particolare rivolta alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente.



Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cecilia Sbandi

Da Sbandi Cecilia Laboratorio Di Ceramica 

"Il laboratorio di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri dove è ancora possibile trovare artigianato locale: la maestra ceramista Cecilia crea, per una clientela internazionale, pannelli di mattonelle maiolicate raffiguranti paesaggi capresi, fondali marini, decorazioni floreali per l'arredo di interni ed esterni, lampadari e lanterne dalle forme originali e dai colori brillanti completano una produzione unica di oggetti lavorati e decorati esclusivamente a mano che Cecilia spedisce in tutto il mondo. L'inventiva dell'artista si manifesta sotto gli occhi del cliente, che può accedere al laboratorio e assistere alla nascita di un nuovo oggetto."

Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Dedicato ad ogni donna, ad ogni uomo che ama..


Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.


Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.


Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright.


Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.


Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Salvodori è presente anche:


- Cannaregio 2342, Venezia


- Corso Palladio, Vicenza




Foto
handicrafts Mobili Fiver

Mobili Fiver azienda di arredamento, nasce e opera esclusivamente ONLINE, garantendo in pochi click un contatto diretto con l'azienda produttrice.


Potrai acquistare i nostri mobili solo online, tale scelta è stata presa proprio per garantire al cliente finale, il minor prezzo possibile, saltando tutti i vari passaggi intermediari (non abbiamo pertanto negozi, showroom o rivenditori che espongono i nostri prodotti, ma il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile per fornire tutte le informazioni e le immagini per permettere di effettuare un acquisto in tutta sicurezza).


Se poi ti spaventa l'acquisto online, abbiamo sviluppato un APP gratuita "Mobili Fiver" (scaricabile da Android e IOS) che grazie alla Realtà Aumentata, potrai "provare" e "vedere" i mobili direttamente a casa tua (dallo schermo del tuo device)!


Se semplicemente ti piace "toccare con mano" prima di acquistare... nessun problema! Grazie al nostro programma di RESO entro 14 giorni, potrai restituire il tutto senza impegno (e verrai naturalmente rimborsato, tratterremo solo le spese per organizzare il ritiro). Se vuoi saperne di più contattaci!


Il nostro obiettivo è proporti mobili di qualità, ad un prezzo di fabbrica, interamente Made in Italy, che possano essere consegnati in 3-5 giorni a casa tua. Prodotto e design italiano ad un prezzo conveniente, ma soprattutto funzionale e salvaspazio.

Foto
handicrafts Agel Ferro

Diamo vita alle tue idee

Nel laboratorio della ditta AgelFerro si realizza ogni tipo di complemento da arredo, personalizzato sia nelle forme che nelle dimensioni e nelle finiture.


Le nostre lavorazioni
Taglio materiali
Assemblaggio - Saldatura - Ripulitura
Smerigliatura
Taglio - Piega - Saldatura (Lamiere)
Curvatura (Calandratura) - Foratura
Finitura - Verniciatura (a polvere o trattamento con trasparente)


I nostri macchinari
Piegatubi (diametro 14-20-25-26-32-40) Piatti - Tondi - Quadri
Punzonatrice - 6/32 - Asole di qualsiasi misura
Trapano a colonna ad avanzamento automatico
Troncatrice (sega a nastro) da 270 mm
Frullini (piccoli e grandi)
Saldatrici Selco 240/310
Smerigliatrice a banco
Forgiatrice (forno a gas)
Incudini da 30 e 50 Kg
Taglio plasma fino a 12 mm
Taglio laser (incisioni)


Prodotti
Scale - Cancelli - Oggettistica - Articoli Sacri - Appendiabiti - Librerie - Letti - Candelabri - Soprammobili - Articoli e Realizzazioni su commessa

Foto
handicrafts Santori Pellami SpA

La Storia

L’azienda Santori viene fondata nel lontano 1890 da Santori Vincenzo, uomo lungimirante ed abile commerciante. Poco dopo l’unità d’Italia, Santori inizia a vendere pelli di coniglio e incrementa il suo commercio con formaggi e salumi, pelli grezze e conciate, vitelli e vitelloni. Nel 1920 subentra il figlio di Vincenzo, Giuseppe. Proiettato verso il futuro, dotato di un ottimo fiuto per gli affari ed il commercio, Giuseppe determina la nascita di una vera e propria azienda a conduzione familiare: ditta “Santori Giuseppe”. La ditta diventa così un punto di riferimento per tutte le imprese calzaturiere in espansione del dopoguerra. Alla fine degli anni sessanta entrano a far parte dell’impresa i figli di Giuseppe, Vincenzo e Guerriero, che aiutano il padre nel lavoro affinché l’azienda cresca e si espanda, aggiungendo alla vendita delle pelli il cuoio e le fodere: ditta “Santori Giuseppe e figli”.


Dagli anni sessanta agli anni settanta la ditta cresce e diventa prima “Santori Giuseppe e figli di Vincenzo e Guerriero Santori” e poi, nel 1978 “Santori Pellami srl”. Ma il grande salto di qualità avverrà nel 1983 quando questa rinomata azienda si trasformerà in Santori Pellami Spa. Dal 1960 al 1990 l’azienda viene gestita, durante tutte le trasformazioni, dai fratelli Vincenzo e Guerriero che riescono ad affermarsi nel mercato per correttezza, affidabilita’ ed eccellente servizio verso i clienti. Negli anni a cavallo tra il 1990 ed il 1995 entrano a far parte della societa’ i figli di Vincenzo e Guerriero: Giuseppe, Andrea, Carlo e Sara, cresciuti respirando l’aria dell’azienda, si nutrono dell’esperienza e dei consigli dei loro genitori, formandosi sul campo e soprattutto vivendo il lavoro come una passione, una sfida per realizzare sé stessi.


Presente

Oggi, la ditta Santori Pellami forte dell’esperienza di generazioni è specializzata nel commercio e nella produzione di pellami. Il desiderio della famiglia Santori è quello di rendere sempre più competitiva la loro azienda nel mercato, rendendola una delle realtà leader nel settore. L’obiettivo dell’impresa Santori Pellami è quello di offrire un prodotto sempre all’altezza delle aspettative di ogni cliente. Le caratteristiche su cui si fonda l’azienda, sono: l’ottimo rapporto qualità-prezzo; la puntualità nelle consegne; la sicurezza di ricevere il prodotto desiderato; la continua innovazione; il rispetto per l’ambiente. É grazie a queste peculiarità che la ditta Santori Pellami è riuscita a conquistare non solo la fiducia del mercato nazionale, ma anche di quello internazionale. L’azienda è presente all’estero in: Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Libano, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Tunisia, Turchia, Ungheria.


Futuro

Le risorse su cui far leva per il futuro sono i prodotti, gli uomini, i clienti, nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente, per crescere, innovare, essere sempre competitivi e al passo coi tempi e le mode. Ogni 6 mesi vengono prodotte delle novità, ideate grazie a stilisti e modellisti professionali e creativi, con il forte desiderio di concepire solo prodotti di tendenza.


Attività

    mezzi vitelli fiore classico, mezzi vitelli nabuk, spazzolato, college, crust e esportabile
    vitelli e mezzi vitelli in wet blue da lavorare con vasta possibilità di personalizzazione dell’articolo;
    mezzi vitelli fiore per fodera naturali e rifiniti in base alla necessità del cliente;
    gropponi crosta scamosciati e vari finissaggi a richiesta del cliente;
    capre finite vasta gamma di colori;
    capre in crust da rifinire in base alle necessità del cliente;
    fodere di maiale, crostine scamosciate, resinate e rotopressate, maiali free crom;
    possibilità di tutti gli articoli di vitelli personalizzati free crom.


Show room

L’azienda Santori Pellami dispone di un ampio e fornitissimo showroom nella sede principale di Monte Urano, dove il cliente può sentire il profumo della vera pelle e toccare con mano la morbidezza della vasta gamma di pelli conciate, rimanendo abbagliato dalla moltitudine di colori a disposizione (dai più classici ai più trendy). Inoltre, la Santori Pellami Spa ha uno showroom per ogni paese estero, gestito dai rappresentanti di fiducia dell’azienda. A Canton, in Cina, l’azienda dispone di un ufficio showroom presso l’hotel Garden Room 713.


Magazzino

La ditta Santori Pellami dispone di un vasto magazzino in cui sono collocati svariati milioni di metri quadrati di merce.


Consegna

La consegna è immediata, l’obiettivo principale è quello di servire i clienti in tempi brevissimi. La puntualità è uno dei punti forti dell’azienda, sinonimo della professionalità e della serietà di un’impresa efficiente, qual è la Santori Pellami.

Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Serramenti Amodio

Proponiamo una gamma completa di serramenti in alluminio, alluminio legno e PVC

Foto
clothing Sartoria Angeletti

La famiglia Angeletti

Con la Sartoria Angeletti nasce, nel 1998, la prima vera sartoria a Filottrano, piccolo borgo dell’entroterra marchigiano.


Sandro Angeletti, dopo 30° anni di esperienza e collaborazione con la famiglia Girombelli, decide di mettersi in proprio. Nel progetto coinvolge tutti i familiari, la moglie Rosina, già cucitrice in una storica ditta di abbigliamento, i figli, Michela, addetta alla programmazione del lavoro e Stefano, modellista dell’azienda.


La Sartoria Angeletti collabora con importanti firme della moda a livello mondiale, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Ralph Lauren, Belstaff.


Nel 2004 l’azienda veste la squadra del Chelsea affermando la sua grande qualità e capacità nel confezionare abiti su misura.

Foto
handicrafts Vittorio Arpini Srl

La Vittorio Arpini è una ditta con sede a Crema, nel cuore della Regione Lombardia.


Affacciatasi sul mercato nel 1964 ha realizzato arredi e cucine per alberghi, ristoranti. Siamo felici di aiutarti.


Se hai domande o richieste sentiti libero di scriverci alla nostra mail info@vittorioarpini.it.

Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
accessories Adam Bijoux Srl

Regalare un emozione o perchè no un sorriso, non è mai stato così semplice.
Abbiamo scelto di creare questa linea di gioielli, per distinguersi dalla massa e per essere alla moda, ma con una personalità UNICA e differente dalla massa.
Ogni istante, ogni ricordo, ogni emozione può essere condivisa con un gioiello... e allora perchè non scegliere il più adatto a te?


Tantissime collezioni, un mondo di colori e il giusto mix tra eleganza e sensualità, fanno di questi gioielli la scelta di unicità e l’esaltazione dell’essere donna.


Gli originali gioielli in argento 925 anallergico, dallo stile semplice ed elegante, sono creati e lavorati con cura e attenzione da maestri artigiani italiani.
Nati e pensati per illuminare il tuo stile e per donare eleganza senza tempo.


È un gioiello accessibile, di alta qualità.
È un piccolo lusso che tutti possono permettersi e tutti possono regalare.
È allegro, di impatto immediato, spensierato, trascina allegria e come ogni Caramella… una tira l’altra.
Vanta un grande assortimento di colori, il che offre due vantaggi: è sempre possibile trovare il colore che ti piace;  e la voglia di averli tutti, per poter sfoggiare un gioiello sempre attinente all’abbigliamento indossato.


Caramella propone una grande varietà di modelli in tutte le sue forme (Collane, Bracciali ed Orecchini): è assicurato di trovare l’articolo giusto per sé e per un regalo qualunque siano età e gusto.È un regalo che stupisce il destinatario senza gravare sul budget di chi lo fa.

Trovi sicuramente ciò che fa per te. Caramella è un gioiello perfetto per qualsiasi fascia di età e si presta ad essere sfoggiato in ogni occasione grazie alle sue linee  


-Pop
-Madame
-Preziosa
-Dream
-Femme
-Intrecci
-Perle

Versatile e perfetto da regalare .

 

Scorpi di più su www. gioiellicaramella.it

Foto
accessories Trabo Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
handicrafts Favole di Ceramica

Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.