Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNI VIA PER CAVOLTO 25
22040 ANZANO DEL PARCO (CO)
0313351028
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Terre Dei Nonni

I nostri prodotti!

“Confetture marmellate e olio d’oliva rispondono alle esigenze del mangiar sano. I prodotti di Terre dei Nonni, un corretto stile di vita e una regolare attività fisica, donano un momento esclusivo di benessere”


Una storia contadina iniziata oltre 50 anni fa che si rinnova oggi con Terre dei Nonni

A metà degli anni ’60 la famiglia Iurato avvia in provincia di Ragusa un’azienda agricola votata alla produzione di ortofrutta. Dalle nostre piante, direttamente sulla tua tavola: marmellate, confetture, conserve e olio extravergine di oliva

La tradizione e la genuinità di una volta unite alla continua ricerca della qualità e del gusto rendono i nostri prodotti sani e dunque ideali per momenti di puro piacere

Abbiamo a cuore il tuo benessere!


Foto
butchers Macelleria Centro Carni Gio.Cri Srls

MACELLERIA CENTRO CARNI DI GUGLIELMAN EMILIANO E FIGLI
CI TROVIAMO IN VIA DELLE GONDOLE 91 OSTIA LIDO (RM)

Foto
agribusiness Il Paradiso dell’Ortofrutta

Negozio di frutta e verdura


Orari di apertura:

Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Giovedì:
08:00 - 13:00
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 13:00
Domenica:
Chiuso

Foto
seafood Marenostrum Pescheria di Gianni & Claudia

Mercato di corso svizzera dal martedi al sabato.


Pescheria presso Druento Piazza del Filatoio con prodotti di gastronomia ittica SENZA GLUTINE

Foto
roasting plants Torrefazione Caffè Negro

L'avventura del caffè italiano


Era il 1955 quando i fratelli Negro decidono di aprire l'azienda di torrefazione che porta ancora oggi il loro nome: Torrefazione Caffè Negro.


L'azienda è nata a Limite sull'Arno, in provincia di Firenze, e fin da subito si è specializzata nella produzione di un caffè di qualità attraverso una severa selezione delle materie prime e una produzione sempre al passo delle ultime novità per offrire un caffè aromatico e speciale.
Negli oltre 60 anni di esperienza, Caffè Negro è diventato un marchio ben affermato, che si occupa della vendita caffè sia all'ingrosso che al dettaglio proponendo miscele per moka e per espresso, caffè in cialde ed in capsule.
Nel nuovo stabilimento si trovano impianti moderni che garantiscono l'alta qualità del caffè italiano.
L'impianto di torrefazione opera secondo i principi della tostatura lenta per assicurare lo sviluppo delle proprietà organolettiche di ciascuna varietà di caffè.


La Torrefazione Caffè Negro grazie alla sua esperienza e qualità è attenta a soddisfare le richieste dei suoi clienti e a collaborare con loro per servire, tutti i giorni, un ottimo caffè nel rispetto della tradizione italiana.La TORREFAZIONE DEL CAFFE, o tostatura, è la fase centrale della produzione del caffè ed è essenziale per avere un prodotto di qualità. Il chicco di caffè, ancora verde, viene tostato attraverso l'aria calda per renderlo leggero, friabile, e conferirgli quel particolare sapore che ha creato la bevanda di cui si sono innamorati sia l'occidente che l'oriente.
Tradizione e modernità, passione ed esperienza, sono gli ingredienti che mettiamo in campo per offrire miscele caffè di assoluta qualità per i nostri clienti.


HORECA
La nostra LINEA BAR RISTORAZIONE si rivolge a tutti coloro che con il caffè ci lavorano: il nostro ingrosso di caffè soddisferà anche i professionisti più esigenti.


VENDING
La nostra LINEA FAMIGLIE UFFICI invece vuole regalare il piacere di una tazzina a regola d'arte a tutti coloro che lo desiderano.


La LINEA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA dell'estetica accattivante e pratica, offre un servizio ideale per fabbriche, uffici e luoghi di lavoro.
Sia per la vendita al dettaglio che per l'ingrosso di caffè, proponiamo miscele caffè dal gusto raffinato e persistente composte dai caffè più pregiati e aromatici esistenti al mondo.
Per avere un caffè di qualità la torrefazione deve far tesoro dell'esperienza passata e al tempo stesso mettere in campo processi innovativi.


Da noi le materie prime vengono selezionate con attenzione maniacale; l'esperienza artigianale guida i processi aziendali e l'utilizzo di mezzi tecnici all'avanguardia permette di ottenere il meglio.


Grazie a questo mix speciale, da oltre 50 anni Torrefazione Caffe Negro è in grado di offrire prodotti eccellenti a prezzi veramente concorrenziali.

Foto
wines Cantina di Casorzo

La Cantina
Storia, modernità e qualità

Risultato della storia degli uomini e della loro terra, la Cantina di Casorzo racchiude in sè la sintesi dei mutamenti sociali intercorsi nel Monferrato ed è al contempo simbolo dell'evoluzione delle tecnologie di vinificazione negli ultimi anni.

I viticoltori associati, dopo un anno di lavoro con le attente cure al vigneto conferiscono la totalità delle loro uve alla Cantina che, con le opportune selezioni, può quindi offrire ai suoi numerosi clienti un vino di qualità superiore.

La Cantina di Casorzo è la protagonista del percorso che ha portato il Malvasia di Casorzo ad affermarsi come uno dei migliori vini da dessert italiani.


Azienda

La Cantina di Casorzo è la protagonista del percorso che ha portato il Malvasia di Casorzo ad affermarsi come uno dei migliori vini da dessert italiani.

Oggi circa 50 soci raccolgono circa il 95% delle uve atte a produrre questo vino. Risultato della storia degli uomini e della loro terra, la cantina racchiude in sè la sintesi dei mutamenti sociali intercorsi nel Monferrato e al contempo è simbolo di come si siano evolute le tecnologie di vinificazione negli ultimi anni.

I viticoltori associati, dopo un anno di lavoro con le dovute e attente cure al vigneto, e apprensione per l'andamento climatico, conferiscono la totalità delle loro uve alla Cantina che, con le opportune selezioni, può quindi disporre di un prodotto qualitativamente superiore.


Foto
butchers Macelleria G&G

Commercio di carne fresca bovina, suina, avicola, cunicola, ovina, selvaggina, e tanti tipi di prontocuoci facili da preparare!

Foto
wines Casa Vinicola Triacca

Siamo un’azienda indipendente a conduzione familiare da ben quattro generazioni, fondata nel 1897. La nostra storia è fatta di uomini e madri che con passione hanno sostenuto costantemente i figli, l’attività tramite una crescita attenta per garantirne la continuità, nonché il marchio «Triacca».


Il centro di produzione dei nostri vini di Valtellina è situato a Villa di Tirano, dove confluiscono anche le attività commerciali ed amministrative, ma la sede importante di rappresentanza è la Tenuta La Gatta a Bianzone.


La Gatta, ex Monastero del '500 è ora il Tempio valtellinese dei nostri vini,  presso il  quale organizziamo degustazioni, visite guidate tra i nostri vigneti terrazzati, in cantina, ed eventi vari.


Negli anni '60 abbiamo investito anche in Toscana, acquistando la Tenuta la Madonnina a Greve in Chianti.


Negli anni '90 abbiamo aggiunto la bellissima Tenuta Santavenere a due passi da Montepulciano e nel 2000 ci siamo spostati verso il mare, acquisendo il Podere Spadino nei pressi di Magliano-Grosseto.


SCOPRI LE NOSTE TENUTE


Tenuta La Gatta

- Tenuta La Madonnina

- Tenuta Santavenere


VISITA IL NOSTRO SHOP


www.triaccavini.eu/it/i-nostri-vini-prodotti




Foto
Food & Wine Non solo pasta... da Anna

PASTA FRESCA E GASTRONOMIA


Primi piatti: Ravioli, tortellini, tagliatelle (a macchina e a mano)
lasagne, cannelloni, crepes al forno


Secondi:Roastbeef, insalata di mare, stoccafisso, baccalà,
torte di verdure, muscoli ripeni,
trippa, caponata, verdure cotte


Sughi: ragù, sugo di noci, pesto, sugo di funghi


Dolci: crostate, torte di mele, strudel


...E TANTO ALTRO ANCORA!!!


Giorno di chiusura: Lunedì

Foto
farms Azienda Agricola Antonio Napolitano Srl

Il mondo del vino ci caratterizza fin dagli anni 50 quando, nostro padre, Antonio Napolitano, poco più che ragazzino si avvicinava a questo mondo grazie alla già esistente attività di famiglia che già operava proprio nel settore enologico. Quello del vino rimane sempre un argomento legato a doppio filo alla nostra grande famiglia, dalla cura della vite alla raccolta manuale di ogni singolo grappolo, rigorosamente in presenza di tutta la famiglia, anche dei più piccini. Da qui il desiderio di condividere la nostra storia, prima con gli amici e poi dal 2012 anche con il grande pubblico.


La nostra produzione è caratterizzata dalla  tipica produzione delle colline Irpine.
Il Taurasi, 100% uve di Aglianico in purezza, allevato a raggiera, prodotto rigorosamente secondo le indicazioni dettate dal disciplinare. Le uve maturano per il 40% in barrique per 12 mesi  60% in botte grande da 80 Hl  per 18 mesi. Le due masse vengono poi unite e restano fino al completamento della maturazione in cemento a cui segue un affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi


Il Donna Grazia Campi taurasini, come il Taurasi un Aglianico al 100% in purezza, allevato a cordone speronato, la fermentazione avviene in acciaio, la maturazione viene svolta per il  50% cemento per 12 mesi 50% in botte grande da 80 Hl per 12 Mesi. Le due masse vengono unite in cemento dove maturano altri 12 mesi.


Il Fiaba, Fiano di Avellino al 100 % in purezza da produzione di piante madri bicentenarie, allevamento a Guyot. La Fermentazione e la maturazione avvengono in cemento per 6 mesi e l’affinamento in bottiglia per almeno 3 mesi.


Il Margaal, Greco di tufo al 100 % in purezza, allevamento a Guyot. La Fermentazione e la maturazione avvengono in cemento per 6 mesi e l’affinamento in bottiglia per almeno 3 mesi.

Foto
farms Aurum Siciliae

Produzione di olio extravergine d'oliva siciliano bio


I nostri terreni situati a ridosso delle cave di Ispica, tra i famosi muretti a secco della Sicilia, baciati dai venti del mar Mediterraneo e immersi nella sua tipica macchia, contraddistinta dai suoi mille profumi, ci danno la possibilità di produrre oli extravergini biologici di straordinaria bontà e qualità. I nostri oli non sono filtrati e vengono estratti a freddo; questo procedimento permette di non perdere i profumi e l'intensità del gusto.

Foto
pasta factories Pastificio Pavoni

Pavoni...una realtà tutta italiana
Da una delle prime pasta all'uovo nate in Italia nel lontano 1955 ha origine il Pastificio Pavoni. Nel 1973 Marisa Pavoni rilevò quell'attività migliorandone nel tempo qualita, genuinità e tramandandone le tradizioni e i sapori di una volta. Attualmente il Pastificio Pavoni e' una delle tipiche realtà alimentari italiane che puo' essere definita come una piccola azienda artigianale a conduzione tipicamente famigliare.
Grazie alla selezione delle materie prime vanta un prodotto casereccio e genuino senza l'aggiunta di coloranti e conservanti. Dal maggio 1996 abbiamo attivato un sistema di autocontrollo dell'intera attività produttiva, e siamo in possesso del riconoscimento CE ITA C6Z2M ai sensi del Reg. CE n. 853/204, per lo svolgimento della seguente attività: SEZ. VI PRODOTTI A BASE DI CARNE: Impianto di Lavorazione PP
 
Pavoni: Linea VEG & VEG.
I prodotti della linea Pavoni Veg & Veg sono realizzati senza uova e con un grano antico, in particolar modo la varietà denominata Senatore Cappelli. Il Senatore Cappelli è una tipologia di grano coltivata già dai nostri nonni anche qui nelle colline marchigiane. Oggi come allora viene coltivato nel modo più naturale, quindi biologico. Questa naturalezza e salubrità vengono utilizzate anche per i ripieni della linea Veg & Veg, realizzati con legumi esclusivamente bio.


Foto
dairies Caseificio Amodio - L'Antico Oro Bianco

Nel caseificio Amodio si lavora latte di bufala e vaccino esclusivamente  raccolto nelle valli piemontesi.


Le materie prime utilizzate sono prive di additivi chimici e la fermentazione è esclusivamente naturale.


Segreti tramandati da 15 generazioni uniti a nuove tecnologie, preservando sapori dal gusto autentico, rappresentano la nostra semplice formula vincente.


Il nostro latte accuratamente selezionato e di alta qualità, viene rigorosamente e continuamente controllato nei parametri chimici e microbiologici.


Segreti che la famiglia Amodio tramandata di generazione in generazione, da nonno, a padre in figlio… da sempre.

“ la grande passione per il lavoro e l’amore per le cose buone rendono le mozzarelle Amodio così uniche!!”
“ la mozzarella ha 24 virtù, ne perde una ogni ora “


Servizio di consegna a domicilio dal mercoledi al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:30 /14:00

prenotabile al numero 3471291110 il giorno prima

Foto
agribusiness Olive di Sicilia Srl

Olive di Sicilia nasce nel cuore della Sicilia occidentale precisamente tra le fertili terre della valle del Belice, in una terra dai colori caldi e dai sapori e profumi intensi.


L' azienda è specializzata nella lavorazione e commercializzazione delle olive semilavorate da mensa ( cultivar nocellara) alle industrie e del prodotto finito al settore HORECA, acquisendo nel corso degli anni importanti certificazioni volti a preservare la qualità del prodotto e la qualità dei processi ottenendo certificati importanti come BRC, IFS, ISOO 9001, ISOO 14001, ISOO 22000, BIO e IGP.


Oggi grazie alla fiducia conquistata presso i consumatori di tutto il mondo, Olive di Sicilia è una realtà consolidata e produttiva tra le più importanti del settore agroalimentare.



SEDE AMMINISTRATIVA : Contrada Zangara - 91022 - Castelvetrano (TP) 

SEDE LEGALE: Piazza A. Gentili 12 C/o Studio Sorci Cacciofera - 90143 - Palermo (PA)

Foto
farms Fattorie Agrisan di Antonio Santini

L’azienda Agrisan nasce nel 1989 quando Antonio Santini succede a suo padre Ascenzo.


L’attività si rende subito possibile dalla disponibilità all’incirca di 7 ettari di terreno congiunta all’allevamento di bovini e ovini.
Con il trascorrere del tempo, grazie alla passione, alla dedizione e al tempo investito, il proprietario continua la sua umile attività.


Oggi l’azienda Agrisan si è ampliata, dedicandosi a plurime attività, concentrando le proprie energie su 55/56 ettari di terreno e diverse razze di bovini grazie ai quali produce carni bovine macellate fresche e ottimi prodotti caseari venduti quotidianamente nella stessa.


Inoltre il latte fresco prodotto, viene consegnato alla Centrale del Latte con sede in Salerno per uso alimentare di alta qualità.
I 50/56 ettari di proprietà sono destinati alle colture di foraggi e cereali da cui la giusta alimentazione per mandrie e animali in stallo.


Tradizione e sapienza si coniugano nella selezione di grani antichi che rendono le paste raffinate e apprezzate.
E ancora un paio di ettari dediti alla coltivazione di ortaggi da trasformare in prodotti finiti di conserve, sott‘oli, sottaceti e legumi.

Foto
farms Azienda Agricola Massimo Sammarro ''BIOdaSYBARI''

Azienda Agricola Bio da Sybari – Massimo Sammarro
Quando ti rivolgi a un nuovo fornitore di agrumi (anche se biologici), lo fai sempre con le migliori aspettative… ma poi finisci per scontrarti con la dura realtà: la merce acquistata non mantiene sempre la stessa qualità nel tempo (e questo perché, spesso, il tuo nuovo fornitore si rifornisce da diversi coltivatori, i cui prodotti hanno diverse caratteristiche e qualità). E magari alcuni di questi produttori trattano chimicamente i loro prodotti, il che causa una maggiore deperibilità degli stessi. Tutto questo potrebbe causarti problemi con il tuo magazzino e con i tuoi clienti.Grazie alla mia certificazione Demeter tutto questo non avverrà.


In giro ci sono migliaia di produttori di clementine certificati bio. Noi siamo andati oltre ottenendo la certificazione Demeter (Agricoltura Biodinamica) grazie alla quale possiamo offrire agrumi di qualità superiore.

    In particolare, i nostri agrumi Demeter :

  •     Sono privi pesticidi e altri residui tossici
  •     Possiedono un maggior contenuto nutritivo
  •     Sono ottenuti senza inquinare l’ambiente
  •     Hanno una migliore qualità organolettica
  •     Sono in sintonia con le stagioni


Sono così sicuro della qualità delle mie clementine che ho deciso di apporvi sopra il mio nome: Massimo Sammarro. È il tipo di prodotto che, puoi scommetterci, una volta assaggiato i consumatori andranno poi a cercare nello scaffale.


La mia azienda

Le mie piantagioni di clementine si trovano nella Piana di Sibari, in Calabria (la regione più meridionale d’Italia, se si escludono le isole). La Piana di Sibari è la principale area di coltivazione di clementine in Italia. Qui vengono coltivate le migliori clementine al mondo, motivo per cui abbiamo ottenuto la denominazione di origine protetta.
Nella mia famiglia la coltivazione delle clementine è una tradizione. Già mio padre e mio nonno le coltivavano con successo, qui nella Piana di Sibari, più di 40 anni fa. Nel 2008, quando rilevai l’azienda di mio padre (che era già stata convertita in biologico sin dal 1999), ottenni la certificazione Global GAP. In quello stesso periodo acquistai anche i primi terreni nella zona protetta, dalla quale oggi provengono tutte le deliziose Clementine a marchio “Bio da Sybari”.Fino ad oggi, un po’ per volta, ho continuato ad acquistare nuovi terreni nella zona protetta, creando un’area geograficamente isolata ed autonoma, gestita in modo completamente organico. Dal 2016 possiedo infatti anche la certificazione Demeter (che va ben oltre i criteri del bio).Oggi i miei agrumi, profumatissimi, sono coltivati su una superficie totale di circa 25 ettari.


Varietà di clementine che coltivo
La mia azienda coltiva diverse varietà di clementine: Caffin 2, Spinosa, Corsica 2, Clementine Comune, Hernandina e Tardivo.  Introducendo nelle mie coltivazioni anche due varietà tardive (Mandalate e Tango), sono riuscito a prolungare la durata effettiva del raccolto fino al mese di Aprile.


Come coltivo i miei agrumi

La coltivazione inizia con la selezione delle diverse varietà di clementine. Seleziono personalmente e in modo accurato le varietà che coltivo organicamente. Seleziono solo quelle varietà che, nella mia zona, hanno già dimostrato di essere resistenti a parassiti e malattie.
Per proteggere i tronchi degli alberi dal sole e dalla disidratazione, li tratto delicatamente con la calce. Nelle mie piantagioni coltivo sia varietà precoci, che normali e tardive, così da essere in grado di fornire ai consumatori finali i miei deliziosi frutti il più a lungo possibile. La stagione inizia con le varietà Caffin 2 e Spinosa, che vengono seguite dalle varietà Corsica 2, Clementine Comune, Hernandina ,Tardivo, Mandalate e Tango. Poiché gli agrumi non maturano dopo che sono stati raccolti, le mie clementine vengono raccolte e confezionate a mano solo quando sono in piena maturità.