Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNI PIAZZA SCOTTI CARLO ALBERTO 27
00151 ROMA (RM)
065343298
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Da Pietro

Vendita delle migliori carni bovine,suine e ovine ,vasto assortimento di pronti da cuocere e insaccati di nostra produzione

Foto
rosticceria e gastronomia Gastronomia Ruspaggiari & Donelli

Il negozio di alimentari esiste dal 1921. La famiglia Ruspaggiari rileva l’attività e subentra nel 1973.


Il Signor Massimo Ruspaggiari assieme alla gentile moglie Gabriela Donelli apportano da subito, nell’accingersi  alla conduzione e conduzione del negozio, la loro matura esperienza provenendo dal settore caseario.


Ciò implica una profonda e specifica competenza nell’ambito dei formaggi. Alla morte del Signor Ruspaggiari avvenuta nel 1988 la moglie e i due figli, il maggiore Ennio ed il minore Cristian, proseguono il lavoro iniziato ampliando sempre più l’offerta del negozio nel segno della qualità, della genuinità e dello stile.


Foto
pasta factories La Bottega della Pasta

Laboratorio artigianale pasta fresca

La nostra azienda produce pasta fresca di prima qualità,effettuiamo forniture per ristoranti.

Foto
farms Società Agricola Siddura Snc

Società Agricola Siddura Snc
Dalla Sardegna la storia di Siddùra, nove vini per raccontare un'isola


Dalla fusione tra l'esperienza di un industriale tedesco e la profonda conoscenza del territorio e del mercato di un imprenditore sardo, è nata l’azienda vinicola Siddùra, che fin da subito ha dimostrato di voler fare sul serio proponendo sul mercato una linea con otto vini di altissima qualità. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro che sfrutta le potenzialità geotermiche.


Siddùra, Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura –
Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza“ rappresenta la filosofia imprenditoriale dell’azienda che ama combinare tradizione e innovazione. Un matrimonio felice che genera vini di alta qualità, ricchi di fascino.


Alcune curiosità…
Siddùra investe molto nella comunicazione: è tra prime cantine social a livello internazionale. Il pubblico viene raggiunto attraverso numerosi canali, tradizionali e innovativi.


La rivoluzione: vini bianchi che vengono lavorati come se fossero rossi
Siddùra ha fatto proprio un concetto rivoluzionario: creare un Vermentino longevo che migliora dopo un anno di invecchiamento. In sostanza l'azienda applica ai vini bianchi lo stesso tipo di lavorazione che subiscono i rossi.


La coltivazione tradizionale con metodi innovativi
Siddùra ha creato dei sistemi che incidono sulla qualità del prodotto e investito in un sistema di irrigazione innovativo, ideato in Israele, che consente di dare alle piante l’acqua di cui esse necessitano. Il controllo avviene attraverso una rete di sondine collegate ad un cervellone.


L’ azienda vinicola Siddùra, fondata dalla famiglia Gottesdiener e amministrata da Massimo Ruggero,  propone sul mercato una linea con nove  vini di altissima qualità. Il valore aggiunto, riconosciuto dai proprietari, è il “terroir”. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. Il connubio tra i fattori climatici e la specificità del terreno a disfacimento granitico conferiscono ai vini una mineralità particolare che, già negli anni ’70, era nota agli anziani proprietari terrieri. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro, completamente interrato, che sfrutta le potenzialità geotermiche del luogo e vanta un innovativo sistema di controllo per la fermentazione dei singoli serbatoi. Oggi, con le opere di ammodernamento, realizzate senza modificare il microclima, la tenuta si estende per duecento ettari. I vigneti, concentrati in circa quaranta ettari, sono suddivisi in base al tipo di vino che si è deciso di produrre.


Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza”, considerato dai proprietari come un sigillo di garanzia, rappresenta la filosofia imprenditoriale che ritorna spesso nei racconti e nelle foto di Siddùra: dalla conservazione del vecchio stazzo, oggi impiegato per accogliere arte e ospiti, alla cantina interrata costruita riutilizzando le stesse pietre emerse durante lo scavo, alla purezza dei vini autoctoni prodotti nella valle e nei terreni che Siddùra detiene in altre zone della Sardegna. Per l’amministratore delegato, Massimo Ruggero, l’obiettivo dell’azienda è quello di conquistare il mercato attraverso un lavoro di qualità. “Il mercato – sottolinea Ruggero - riconosce l’eccellenza e la premia”. A proposito di premi, i vini targati con la S maiuscola, hanno conquistato oltre 450 medaglie nei più autorevoli concorsi enologici nazionali e internazionali.


Negli ultimi anni i vini della cantina gallurese hanno vinto il primo premio, e quindi la medaglia d'oro, al Decanter World Wine Award, al Mundus Vini, al Berliner Wein Trophy, al 5StarWines – Vinitaly e i Tre Bicchieri del Gambero Rosso e sono stati recensiti dalla Bibbia mondiale del vino, il sito e la rivista targate Wine Advocate – Robert Parker. La cantina ha iniziato a volgere lo sguardo all’orizzonte aprendosi ai nuovi e affascinanti mercati esteri, che iniziano a mostrare curiosità e interesse nei confronti del marchio Siddùra.



                                           Siddùra -Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura -


SPÈRA– VERMENTINO DI GALLURA DOCG
La vicinanza al mare, il clima mediterraneo, il granito della Gallura, sono gli ingredienti che danno origine a Spèra, un bianco fresco e profumato. E’ il risultato di un’accurata selezione dei grappoli effettuata durante la vendemmia. Il suo bouquet racconta l’unicità del terroir. Alla vista si presenta con un bel giallo paglierino, con caratteristici riflessi verdolini. Al naso è fine e intenso, con delicate note fruttate di agrumi e macchia mediterranea a completare il bouquet. Sorprende per l’equilibrio perfetto e la piacevole persistenza.
Medaglia di platino al Decanter Asia Wine Awards. Pluripremiato dalla critica internazionale.


MAÌA  – VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE
È il primo vino nato in cantina da un’accurata cernita dei migliori grappoli. Il particolare tipo di terreno e il  microclima ottimale, hanno contribuito a realizzare Maìa, un Vermentino che, come evoca il nome, “sa di Gallura”. Le uve, accuratamente selezionate, dopo la  diraspatura, vengono raffreddate e lasciate in macerazione in un serbatoio di acciaio prima di essere pressate. Questo consente di estrarre i preziosi precursori aromatici contenuti nelle cellule delle bucce. Al naso è armonico e delicato, alla bocca è minerale e sapido.
Tre Bicchieri Gambero Rosso, medaglia d’oro al Decanter. Corona Vini Buoni di Italia 2019/2020/2021
La critica: “Un fuoriclasse tra i vini bianchi”


BÈRU– VERMNETINO DI GALLURA DOCG SUPERIORE
Questo vino rappresenta la voglia di sperimentare che si respira in tutta l’azienda. La nostra sfida è dimostrare che il Vermentino è un vitigno “versatile”. Pur sottoponendolo a diversi tipi di lavorazioni, mantiene sempre la propria identità che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Abbiamo, quindi, voluto dedicare un angolo della cantina all'élevage en barrique. Al naso spiccano la pesca e la mandorla amara e al palato risaltano le note di frutta tropicale con un finale cremoso. In bocca è setato, strutturato, corposo.
Medaglia di platino al Decanter con 97 punti. La critica: “Vermentino rivelazione, stupendo!”


NUDO -  CANNONAU DI SARDEGNA DOC ROSATO
Frutto di anni di ricerca e di sperimentazioni, un Cannonau rosé dai profumi inebrianti e dal colore accattivante che ne invoglia la bevuta. Perfetto connubio tra tradizione e innovazione in campo viticolo ed enologico, dove si mettono in atto tutta l’esperienza e le strategie per esaltare i profumi prima nell’uva e quindi nel vino, regalando un prodotto giovane e fresco da assaggiare fin da subito. Le uve cannonau, appena raccolte vengono immediatamente separate dalle bucce.

Medaglia d’oro al Grenaches du Monde; diamante all’International Rosè Wine Competition


FÒLA– CANNONAU DI SARDEGNA DOC RISERVA
Fòla è per l’essenza del Cannonau. Vigneti che la cantina segue direttamente dal punto di vista agronomico, monitorando la maturazione della buccia e la gradazione attraverso analisi sensoriali e di laboratorio. Questo vitigno ha trovato in Sardegna il suo habitat ideale e soltanto in questa terra raggiunge quella ricchezza aromatica e polifenolica che lo rendono a pieno titolo il principe di tutti i rossi dell’Isola. Un vino complesso, caldo e ricco in estratto. In versione “Riserva” raggiunge la massima espressione.


Medaglia d’oro al Grenaches du Monde; 92 punti Luca Maroni. La critica: “Fòla è l’anima della Sardegna”

Oro al Concours Mondial de Bruxelles e Premio Qualità Italia


BÀCCO– IGT CAGNULARI 100%
Il nostro Cagnulari è un vino raro e particolare, le uve provengono da una piccola area della Sardegna e vengono lavorate con il metodo Siddùra: estrema attenzione durante tutte le fasi di coltivazione. Intrigante al naso per i suoi marcati profumi di ciliegia marasca, con un bellissimo colore rubino intenso e dal gusto   pieno e avvolgente, Bàcco è dedicato a quanti vogliono essere appagati da un vino raro e unico nel suo genere. Adorato dalla critica, stupisce e seduce.
92 punti James Suckling e Luca Maroni, oro al Mundus Vini. Premio Qualità Italia, La critica: “Un grande vino”


TÌROS – IGT SANGIOVESE E CABERNET SAUVIGNON
La Regione Sardegna con i suoi scenari unici e paesaggi incantati, non è solo terra per grandi vini rossi da uve autoctone, ma è oggi riconosciuta anche per il grande valore del proprio terroir, ideale per la coltivazione di varietà sia nazionali che internazionali, in grado di dar vita a vini di straordinaria struttura ed eleganza, come il Tìros. Uve che la cantina lavora con cura per ottenere un blend armonico e persistente. Un vino importante e da lungo affinamento, che non poteva mancare per completare, con il suo prestigio, la ricca gamma dei vini prodotti a Siddùra.
Annata 2013 nella top 100 dei vini migliori del mondo. La critica: “Uno spettacolo di potenza dell’uva di Sardegna”


NÙALI  – MOSCATO DI SARDEGNA DOC PASSITO 100%
Siamo in prossimità della costa nord dell’isola, sui pendii delle colline che guardano verso il mare. Sono terreni prevalentemente sabbiosi, ben ventilati, ideali per l’appassimento su pianta di quest’uva, il moscato, che raggiunge in queste condizioni una così grande concentrazione del frutto, da permettere la produzione della tipologia Passito. Un vino dolce, mai stucchevole, perfetto in chiusura di pasto e sorprendente anche in abbinamento ai formaggi.
Medaglia d’oro al Decanter con 95 punti; Vinous di Antonio Galloni, 93 punti.
Nominato Wine of The Year dal Decanter (settembre 2020) La critica: “Perfetto”.




Foto
butchers Macelleria Antonio Scognamiglio di Tony Marekiaro

Solo prodotti di alta qualità e tutto il meglio delle carni locali nazionali e estere

Foto
seafood Pescheria Il Gambero Da Elia Maida & Gabriele

La Pescheria il Gambero è un impresa a conduzione familiare, lavora nel settore ittico da più di 50 anni con passione e amore verso il cliente. Lavoriamo dalla sera alla mattina per portarvi il meglio sulle vostre tavole.


CONSEGNE A DOMICILIO

ORDINI VIA WHATSAPP 3406192517- 3406458033- 3333724249

ORDINARE IL GIORNO PRIMA ENTRO LE 22:00

CONSEGNE DAL MARTEDI  AL SABATO A CASTELLI DI ROMA

Foto
seafood Pescheria Solo Pesce Fresco Da Fabio

SOLO PESCE FRESCO DA FABIO 


Tutti i giorni pesce fresco locale del mar LIGURE.


Siamo una Pescheria a conduzione familiare ma in grado di poter servire ed accontentare qualsiasi richiesta riceviamo...


Portiamo il pesce nelle tavole spezzine da 20 anni ma la nostra cultura marinara nasce da una generazione di pescatori siciliani che tutt’oggi esercita.... la nostra politica è sempre quella di portare sul nostro banco solo prodotti ittici e frutti di mare del nostro mare pescato direttamente dai nostri pescherecci.


Facciamo pulizia del pesce e consegna a domicilio GRATUITA 


Aperti dal martedì a sabato dalle 6:30 alla 13:00.


Prenota il tuo pesce 388/7529213 FABIO


seguiteci sulla nostra pagina Facebook 

Foto
agribusiness Antica Latteria del Corso di Possidente Valentina

L'Antica latteria del corso è una latteria di produzione propria che ha voluto tramandare l'antico mestiere del casaro da padre a figlio... E' situata nella cittadina di Lavello , in provincia di Potenza, ed è caratterizzata da un negozietto accogliente , ben curato e pulito ma soprattutto da un laboratorio sempre a vista , in modo che la clientela veda ogni singolo movimento che i casari effettuano per tirar su prodotti genuini e di alta qualità quali principalmente latticini , scamorze e trecce, silani, ricotte, burrate, farcite , scamorzoni, caciocavalli e tanto altro ancora!


Ad accogliervi una titolare giovane ed espansiva, pronta a far sì che il cliente sia soddisfatto sempre al 100% ed esca dal negozio col la voglia di ritornarci! Consigliamo quindi di provare e gustare di persona queste bontà locali!


VALORIZZIAMO I PICCOLI BORGHI MA SOPRATTUTTO I VECCHI MESTIERI!


Foto
farms Ramazzotti Paolo Azienda Agraria

Chi siamo

La nostra Azienda si trova immersa nelle colline del Comune di Apiro (MC), tra le contrade di San Leopardo e Favete, sotto il Monte San Vicino


Cosa produciamo
Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico
Prodotto con uve selezionate provenienti dalla nostra Azienda Agraria in località Favete di Apiro, raccolte con ceste e successiva pressatura soffice. Fermentazione a temperatura controllata. Temperatura di servizio 12°C. Imbottigliato in numero limitato di 3.000 bottiglie. Gradazione 13% vol

“Un vino che ricorda il più classico dei Verdicchi, ma più gentile. Una acidità che gli regala freschezza e che rimane in bocca per molto tempo“


MIELE Millefiori di San Leopardo

Miele Millefiori, con prevalenza di Sulla (hedysarum coronarium)!

Valori Nutrizionali Medi per 100 g di prodotto:

Val. Energetico 303,20 Kcal
Proteine 0,26
Zuccheri 82,40
Grassi 0,00
Vitamine e sali minerali 0,50

Foto
butchers Macellerie Baldin

LA NOSTRA STORIA

La storia dell’azienda inizia nel lontano 8 settembre del 1980 quando Davide Baldin iniziò a lavorare nella macelleria del proprio Paese – Camposampiero. Era un lavoro che gli piaceva molto nonostante ivari sacrifici. All’epoca alternava la scuola al mattino ed il lavoro pomeridiano. Passarono diversi anni e diverse gestioni di macellerie, comprese alcune esperienze nella grande distribuzione. Esperienze che permisero a Davide un’importante maturazione professionale.


Nell’aprile del 1990, iniziò una nuova attività con la gestione di due punti vendita a Riese Pio X e Resana, un’esperienza che pero’ si concluse per vicissitudini societarie e che riportarono Davide a confrontarsi con altre esperienze sempre all’interno della grande distribuzione.


Ma la sfida di riaprire una propria attività era stata solo rimandata di qualche anno ed è così che infatti nel settembre del 1999 decise di riaprire una Macelleria a San Martino di Lupari, una decisione che deve in parte anche alla lungimiranza di un grande imprenditore, il sig. Livio Mazzonetto, all’epoca Titolare dei Supermercati Dix e Dogal, che spronò Davide nell’apertura dell’attività.


Nacque così l’Azienda Macellerie Baldin che vide l’acquisizione della Macelleria di Cittadella nel 2000.

A luglio del 2007 viene aperto il punto vendita di Camposampiero e nel 2012 viene aperta la sede a Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


Il 9 ottobre 2014 viene venduto il punto vendita di Camposampiero e rimangono attivi gli altri 3 punti vendita: Cittadella, San Martino di Lupari e Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


La gestione delle Macellerie è sempre stata una situazione impegnativa che ha richiesto passione e dedizione e la decisione di affidarne la gestione in affitto per qualche anno si rivelò infruttuosa proprio per queste ragioni.


Da Imprenditore, Davide Baldin, ha sempre dedicato tutto il suo tempo all’azienda. Le ore di lavoro e l’impegno non si contano, ma fortunatamente, grazie anche al contributo della sua Famiglia e dei Collaboratori che ne hanno sposato la causa, l’azienda è in grado di offrire un servizio di grande qualità alla propria clientela, con prezzi sempre di assoluta convenienza !


Un ringraziamento particolare và alla Moglie Rossella ed ai Figli Manuel e Valentina ed ai Collaboratori:

Adriano, Maurizio, Tiziano, Angelo, Mario, Michele R., Luciano, Giancarlo, Giani, Francesco, Michele L., Erik, Marco, Margherita, Simone, Davide G., Luca.


Foto
farms Azienda Agricola Vigne Savie

LA NOSTRA AZIENDA

Nel vero cuore delle colline di Valdobbiadene, nella ridente frazione di Santo Stefano, c’è la piccola cantina “VIGNE SAVIE”, della famiglia Ruggeri. Sapienti viticoltori vinificano in purezza PROSECCO e CARTIZZE con le selezionate uve provenienti esclusivamente dai loro vigneti che circondano la cantina.


L’azienda Agricola VIGNE SAVIE è un’azienda produttrice giovane e si “affaccia” al mercato vitivinicolo con fresca e dinamica mentalità; ciò non di meno è profondamente legata ad un’antica tradizione, tramandata da alcune generazioni di sapienti viticoltori, unitamente a quegli accorgimenti “non scritti”, che portano ad un prodotto di qualità. Essa è, per naturale vocazione, spumantistica, specializzazione nella quale arrivare ad un risultato sufficiente non è sostanzialmente difficile, mentre è oltremodo arduo salire a quel famoso “gradino in più” che afferma il prodotto e lo fa riconoscere.


VIGNE SAVIE ci riesce, conferendo inoltre ai propri vini un ben distinto tocco di personalità, attenta in ciò alle mutevoli esigenze del mercato in cui opera, che, sommerso da una miriade di prodotti simili, predilige un punto di riferimento chiaro e preciso.

Foto
farms Olio Daniele Mazzitelli

L ’Architetto Daniele Mazzitelli, titolare dell’Azienda Agricola Daniele Mazzitelli, situata in località Santa Venere Rizzuto Pianopoli (CZ) 88040, da 10 ettari di ulivi sui colli circostanti Lamezia Terme ricava con cura ossessiva il suo olio extravergine di oliva, prodotto esclusivamente con olive coltivate nella sua azienda. Da qui l’idea di proporre due sole riserve, nominate Classic e Blend.


OLIO CLASSIC.
Classic è un olio extravergine di oliva monocultivar, carolea, con un profumo fruttato delicato e sentori erbacei, bilanciato dall’intenso retrogusto deciso e piccante.
In cucina è indicato nelle preparazioni a base di pesce, verdure, legumi, zuppe, pinzimoni e bruschette.


OLIO BLEND.
Blend é un olio extravergine di oliva ottenuto da due varietà, da olive carolea e da olive nocellara messinese, al naso dispiega raffinatezze vegetali e fruttate. All’assaggio è equilibrato e pieno, ideale per rifinire una insalata tiepida di crostacei appena scottati e per il condimento a crudo di verdure.


Foto
farms Azienda Agricola Comino Mattia

Allevamento di capre camosciate e produzione di formaggi.

Formaggi freschi e stagionati, con 100% latte di capra

Foto
butchers Macelleria Costamagna di Costamagna Diego Guido

Presso la macelleria Costamagna è possibile trovare prodotti a km zero, ogni vitello viene scelto e comprato dal titolare direttamente nelle stalle del Cunese, Torinese e Astigiano.


Essendo in prima persona celiaco, il Sig. Costamagna, si è organizzato in modo che tutti  i pronti a cuocere e i preparati siano rigorosamente senza glutine al fine di non contaminare nessun articolo presente sul banco o preparato in laboratorio.


Oltre alla vendita di pollame, coniglio, ovini e caprinI è possibile  ordinare tutti i tipi di selvaggina.
Gli affettati, anche questi certificati senza glutine, sono dell'azienda  Levoni.
Salsicce e cotechini di produzione propria.


La macelleria  effettua consegne a domicilio nell'arco di 5 km.


Orari:  dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16: 00 alle 19:00  escluso il giovedì pomeriggio.


Per eventuali esigenze particolari rivolgersi al Sig. Diego al num  +39 320 346 2845


Foto
agribusiness Riseria Giaretta

La storia della Riseria GIARETTA inizia circa 130 anni fa nelle fertili campagne vercellesi dal fondatore Giovan Battista, seguito poi dal figlio Nicola e dai nipoti Mario e Carlo, ora con Nicola siamo giunti alla terza generazione di risieri.


La lavorazione avviene ancora con macchinari artigianali in pietra, in modo di lasciare inalterata la porosità del chicco facilitando così l’assorbimento del condimento.


Acquistiamo da una cerchia ristretta di fornitori, i risi provengono dalle campagne del Piemonte, Lombardia ed Emilia, a secondo delle varietà.


Da noi potete acquistare risi raffinati ed integrali, destinati ad un consumatore esigente, che sappia apprezzare le qualità del riso; le confezioni sono sia in stoffa che sottovuoto per una più lunga conservazione.


Nei mesi invernali abbiamo anche dei freschissimi biscotti con riso e cacao o riso e caffè