Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNETTI PIERO STRADA COMUNALE DI MIRAFIORI 46
10135 TORINO (TO)
0113489314
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Oliveto dal 1955

Gelati artigianali DI FRUTTA. ll nostro gelato vanta la dicitura "di frutta" e non "alla frutta" perchè, come da legge, contiene oltre il 35% di frutto.

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Goretti

Dietro al nome Goretti, ci sono principalmente Paolo e Nadia.


Nel gennaio 2007, dopo aver rilevato lo spazio che a Castellamonte (TO) ospitava una panetteria alimentari, sono tornati in quello che era già in origine uno stabile della famiglia di Paolo, e qui hanno iniziato la loro avventura. Paolo, forse anche influenzato dai racconti del nonno, a suo tempo già panificatore, da sempre aveva forte interesse per questo mestiere. Nadia, a sua volta, con una lunga esperienza nel settore ristorativo dietro ai fornelli prima e in sala poi, era forte di un amore ormai consolidato per la il cibo e il contesto speciale che da esso può derivare. Cresciuti insieme sulla base di valori comuni saldi, coppia nella vita in pratica da sempre, decidiamo di imbarcarci in questo nuovo viaggio con la fiducia di chi fa quello in cui davvero crede.

La nostra attività prende una nuova piega con l'arrivo di Marco, fratello di Paolo, che, al termine della scuola, nonostante abbia studiato tutt'altro, decide di venire a lavorare con noi. Con sé Marco porta la propria passione per la pasticceria, che ci permette dunque piano piano di di sviluppare anche un nuovo ramo nella nostra attività. Il suo arrivo in realtà ne anticipa altri: adesso siamo noi tre più sei dipendenti, tutti uniti in un team che ha voglia di sviluppo, creatività e dinamicità. Ciò che ci distingue, in fondo pensiamo sia proprio questo: dedizione ed impegno in quello che facciamo, e il continuo desiderio di fare non solo bene, ma sempre meglio. Piedi ben saldi nel presente, insomma, ma con un occhio sempre rivolto al futuro.

Siamo fortemente legati al territorio in cui siamo cresciuti, e qui cerchiamo di reperire la maggior parte delle materie prime, ma senza che questo costituisca un limite: il mondo è grande e non per forza un prodotto a km 0 è più valido di qualcosa che arriva da lontano. Il comune denominatore che ci orienta nella scelta rimane sempre l'alta qualità, in base alla quale selezioniamo tutti gli ingredienti che impieghiamo nelle nostre preparazioni. Ci sentiamo pienamente concordi con i principi di Slow Food, con cui abbiamo collaborato l'anno scorso in occasione del Salone del Gusto: buono, pulito e sano per tutti.

In breve della nostra attività amiamo semplicemente tutto: dal lavorare con le mani, al parlare con i clienti, e nutrirli non solo con i nostri prodotti, ma anche con un sorriso o una parola gentile, cercando sempre di trasmettere i valori positivi in cui tanto crediamo, e che possono davvero cambiare in meglio la giornata di noi tutti.


il panificio

Ogni giorno prepariamo il pane usando il nostro lievito madre; il pane è il nostro piccolino, e necessita di cure proprio come un bimbo: tutti i giorni si deve cambiare, coccolare e nutrire con amore e dedizione. D'altra parte, non potremmo fare diversamente: ci sentiamo molto vicini al pane, perché come il pane siamo sempre in fermento, e occuparci di lui è il nostro compito quotidiano.
La proposta di Goretti comprende tutti i giorni minimo dieci varianti di pane, tutte a lievito madre e tutte senza grassi. Almeno un paio di volte nell'arco della giornata, da quando apriamo all'alba fino alla chiusura la sera, sforniamo forme diverse con cereali, segale, orzo, cereali antichi, fatto, grano tenero, semi, perché possiate trovare sempre un'offerta varia e fragrante.


La pasticceria

La nostra produzione di dolci, guidata da Marco, parte con la proposta del mattino: croissant, cannoli e biscotteria da colazione, a cui si affiancano paste per merenda e pasticcini. Ogni giorno, troverete tranci diversi di torta di pasticceria fresca o da forno, e un angolo speciale dedicato a mousse e bavaresi, adatte per un fine pasto o per uno sfizio dolce in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, pronte da portare via, sono sempre disponibili le nostre creme spalmabili alla nocciola, nocciola e cacao o pistacchi, che produciamo con l'impiego del mulino a sfere, e una macinazione lenta che processa gli ingredienti senza "stressarli".

Foto
pastry shops La Cioccolateria Silva - Fabbrica Di Cioccolato

La Cioccolateria Silva. Generazioni di Maestri Cioccolatieri dal 1925. La Qualità si fonde con Esperienza.


La Nostra Storia:

Tutto cominciò in un lontano 1925 quando Giuseppe Costanzo decise nel primo dopoguerra di combattere la fame con il cioccolato. Fu tra i primi a fondare una piccola fabbrica artigianale del cioccolato a Napoli.


L’amore per il cioccolato e la passione per l’artigianato continuò con suo figlio Eduardo, dove stavolta nel secondo dopoguerra, grazie al boom economico, decise di produrre sia dolci e cioccolatini che sciroppi e liquori. Intanto cresceva suo figlio Luigi, che già da piccolo lo seguiva nel lavoro, rifiutando la scuola per la gioia di lavorare insieme al padre. A soli 15 anni però, perse suo padre e abbandonò di conseguenza gli studi per portare avanti la bottega di famiglia. Si dedicò con amore alla lavorazione del cioccolato, abbandonando nel tempo la produzione di sciroppi e liquori. L’arte e la passione per il cioccolato, verrà tramandata poi, a suo figlio Eduardo, nome datogli in onore del padre, che conservando così i segreti del mestiere per la quarta generazione, manterrà viva la lavorazione artigianale e tradizionale di una volta.


QUALITA’ ED ECCELLENZA ARTIGIANALE UNICA. Per Eccellere, l’utilizzo di ottime materie prime non basta. L’esperienza di un grande maestro fa la differenza. L’artigiano è colui che LAVORA a regola d’arte un’UNICA produzione di Cioccolato: con due mani è impossibile condurne di più.

Fabbrica e Cioccolateria in un’ UNICA sede, fa di noi un’ ECCELLENTE QUALITA’ di materie prime e processi lavorativi.

Conservando da generazioni i segreti del mestiere, preferiamo restare ARTIGIANI, invece di divenire imprenditori. Ed è per questo che produciamo piccole quantità di gran QUALITA’. Così facendo riusciremo a dare tutto l’amore possibile ad ogni singola creazione. E’ folle credere che il miglior produttore di cioccolato è colui che incrementa  i propri punti vendita.

Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.

Foto
pastry shops Pasticceria Pasta All'Uovo Merlini Angelo

Pasta fresca in provincia di Teramo e non solo


Nel nostro negozio è possibile trovare diverse tipologie di pasta fresca e secca all'uovo. All'interno dei nostri laboratori, la produzione artigianale di pasta all'uovo ci permette di creare impasti e formati diversi per i tuoi pranzi in compagnia. Realizziamo molte tipologie di pasta tra cui la sfoglia per le lasagne, fettuccine, agnolotti e tortellini ripieni di carne e ravioli con ricotta dolci e salati. Realizziamo inoltre crêpes per timballi e cannoli. 


Pasticceria tradizionale in Abruzzo

Scopri tutti i nostri prodotti di pasticceria tradizionale e moderna, figurate e cake design a base di mandorle, creme, cioccolato e frutta. Abbiamo recentemente introdotto anche la pasticceria salutistica con ricette leggere ed innovative.


Torte per qualsiasi evento..

All'interno del laboratorio le creazioni da gustare sono davvero tante. 

La regina di tutte è la torta casereccia fatta ancora come la faceva la nonna, con ingredienti semplici e genuini, farcita con cioccolato, crema pasticciera e mandorle.  Nonostante questa sia la nostra preferita, realizziamo tante altre torte con gusti diversi, come: alla nocciola, al pistacchio, al caffè, alla gianduia, alla frutta e chantillè. Tutte di nostra produzione con materie prime ottime.

Immancabile è il dolce millefoglie con farcitura di vario gusto. La tradizione vuole almeno tre strati di pasta sfoglia, alternati a due di crema. Solitamente si utilizza la crema pasticciera e la parte superiore è glassata a piacere.

Creazione di semifreddi bavaresi e mousse di vari gusti:
  • La Rustica: pan di spagna al cioccolato, crema allo zabbaione con gocce di cioccoclato, spolverato con ottimo cacao.
  • Dolce Gran Sasso: canno gigante di millefoglie ripieno di vaniglia sfere di cioccolato tanti bignè ripieni di gusti diversi. 
  • Bosco d'Autunno: pan di spagna al cioccolato farcita con mopusse di cioccolato a latte, ricoperta con scaglie di cioccolato pure.
  • Mimosa: pan di spagna, vaniglia e ananas o fragole


Pasta secca confezionata

Dalla lenta asciugatura della pasta fatta a mano realizziamo confezioni di peso 500 gr. di pasta secca. La pasta è asciugata a bassa temperatura per conferire le massime qualità del prodotto da utilizzare in cucina.


Pasta tricolore

Il 1 Maggio realizziamo 13 diversi formati speciali di pasta: bianco, rossa e verde, per omaggiare il tricolore della bandiera italiana, un nostro piatto tipico.



Crêpes

La produzione del nostro impasto per crêpes è ottimizzata per generare un prodotto ideale a seconda delle ricette. 
Ci dedichiamo in particolare alla produzione di crêpes per timballi, timballo pronto a cuocere e cannelloni. 


Agnolotti

Produciamo agnolotti e tortellini freschi con ripieno di: brasato di maiale, vitello e tacchino, con l'aggiunta di 

  • profumato prosciutto cotto
  • saporito prosciutto crudo
  • deliziosa mortadella
Foto
cafés Caffe' Ricci

Bar, tavola calda, servizi lottomatica, aperitivi ed altro...

Foto
ice-cream shop Gelati D'Antan al Gelatiere Nicolo' Arietti
D’antan perché prepariamo il gelato come una volta, con metodi di preparazione interamente artigianali.
Nel nostro laboratorio, infatti, materie prime di qualità, rispetto della tradizione e una buona dose di innovazione sono gli ingredienti alla base di ogni ricetta, pensata per soddisfare gli amanti dei gusti classici e stuzzicare i palati dei più curiosi.
I giochi di sapore sono il nostro marchio di fabbrica. Gusti come: caffè con salsa al cioccolato e cardamomo, mandorla salata e albicocca, fondente con pere e chiodi di garofano, riscuotendo grande successo di pubblico e critica, hanno portato Nicolò Arietti, ideatore di Gelati d’Antan, ad essere nominato da Gambero Rosso miglior gelatiere per l’anno 2018.
Foto
cafés Caffetteria Magma H24

Caffetteria e Tabaccheria aperta h24
Effettuiamo anche consegne a domicilio

Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
Food & Wine Torronificio M Geraci Premiata fabbrica torroni e dolci - Specialità Siciliane dal 1870
Foto
pastry shops Pasticceria D'Ausilio

Pasticceria Gelateria artigianale Caffetteria D'Ausilio

Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale Il vero gelato artigianale
Foto
ice-cream shop Caffetteria Gelateria Miva'

Specialità: colazione, caffè e bevande


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi06:30 - 21:30
Mercoledi06:30 - 21:30
Giovedi06:30 - 21:30
Venerdi06:30 - 21:30
Sabato06:30 - 21:30
Domenica06:30 - 21:30
Foto
pastry shops Pasticceria Zanzibar

Bar - Pasticceria - Gelateria

Il Gran Caffe' Zanzibar nasce nel 2003, grazie all'operato dei fratelli Achille e Andrea, diventando un sublime punto di riferimento.
Dal 2011 l'azienda si amplia, si trasforma in Pasticceria Zanzibar, avvalendosi della collaborazione di pasticcieri qualificati di grande esperienza sviluppando il loro lavoro su una formula unica nel suo genere fatta di tradizione, qualita' ed innovazione.
Nel 2014 Zanzibar si rinnova, offrendo ai suoi clienti altri servizi come la gelateria e loung bar.

Foto
restaurants Napoli Nel Cuore Pizzeria

We all felt a little bit nostalgic and thought we would bring Naples to us.


We're a family-run business that wanted to share our most prized possession, which we believe isn't our art, or ur architecture, our even wicked-flash cars (which are all still awesome by the way), but our cuisine... I mean, who doesn't love Pizza?


Come for some great, and majorly AUTHENTIC food in a fun, but yet relaxed, atmosphere and we promise to not disappoint! 


A presto !

Foto
ice-cream shop Bonta' Gelati - Il Gelato Secondo Natura -

Bontà si colloca nel settore del gelato artigianale di altissima qualità. Grazie alla ventennale esperienza nel settore, le scelte operate riguardanti i parametri qualitativi del gelato si basano sulla completa conoscenza del prodotto. Con un'accurata selezione di tutte le materie prime utilizzate e una moderna concezione del processo produttivo garantiamo anche un gelato esente da qualsiasi carica batterica. La sede principale è a Pescara (via Tronto, 10) dove avviene la produzione per i numerosi punti vendita sparsi per il territorio.


In questi anni il numero degli appassionati del gelato ‘Bontà’ è cresciuto sempre di più, tanto da essere apprezzato addirittura all’estero.


Accanto alla grande passione però c’è da una parte, la notevole esperienza come consulenti di impianti di produzione di gelati in aziende in tutto il mondo, dall’altra l’esperienza commerciale caratteristiche che hanno permesso il successo di Bontà. Successo dovuto soprattutto alla particolarità delle creme prodotte solo con latte fresco, del gelato alla frutta prodotta con almeno il 40% di polpa di frutta e del gelato allo yogurt prodotto con almeno il 50% di yogurt fresco. La produzione si distingue per l’assenza di conservanti, coloranti e aromi sintetici. Ma la cosa più importante è che il gelato del banco è sempre fresco, di giornata.


Quella di Bontà’ è una vera e propria passione che ha come missione.. quella di “addolcire il mondo”