Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOTTICELLI VIALE PINI 92
63017 PORTO SAN GIORGIO (FM)
0734675662
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Don Angelo Pizza Napoletana - Burger & Beer
Pizzeria - Birreria - Risto - pub

Un locale unico nel suo genere. Pizza Napoletana, Burger & Beer

La nostra pizza Napoletana, ad esempio, nasce dall'antica ricetta di Don Angelo mantenendo inalterata la tradizione napoletana.

Vieni a scoprire lo stile di vita "Don Angelo"


Foto
pizzerias Perbacco Pizzeria Focacceria

Pizza per tutti i gusti e per tutte le età.

Su prenotazione  si può avere il giro pizza sia  per bambini a €10.00 e sia per adulti a € 12.00.
I dolci sono fatti tutti artigianalmente con prodotti freschi, su richiesta si producono torte di compleanno.

Foto
restaurants Ristorante Hedo'

Ristorante Hedò è una meta da non perdere per i veri amanti delle specialità di mare.



Foto
dining Viva Italian Pizza VICE CHAMPION DE FRANCE 2015 de la PIZZA ETHIQUE
Foto
restaurants L'Angolo Dei Sapori 20 Di Pastore Alessandro

Salumeria, enoteca, eventi e gastronomia.
Tutto il mondo enogastronomico in un posto esclusivo, l'esaltazione dei migliori prodotti locali e nazionali.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Ristorante Modigliani Il Ristorante Modigliani è la Mecca del buon gusto per tutti gli appassionati della buona cucina e delle tradizioni culinarie di una regione stupenda come la Toscana!
Foto
restaurants La Rondine Trattoria

 a Trattoria LA RONDINE nasce a Guardiagrele in Prov. Di Chieti alla fine del 2005, con le idee chiare e  con la voglia di impegnarsi per offrire qualcosa di nuovo a una clientela sempre più esigente.


Lo Chef
Una realtà realizzata dallo Chef/Imprenditore  Benito Taraborrelli, che dopo essersi diplomato nella scuola alberghiera di Villa Santa Maria CH,  ha fatto esperienza all’interno di alberghi e ristoranti, in località turistiche  come  Portofino, Costa Smeralda, Jesolo ecc.   Durante questi periodi di lavoro lo Chef ha accumulato  un bagaglio di esperienze notevole, sia dal punto di vista della manipolazione di alimenti ,ma anche di importanti nozioni organizzative e manageriali.


Lo Staf
al fianco di Benito, la moglie Adriana la mamma Santina e Alesandra che si occupa della Sala, insieme compongono il team gastronomico  della Rondine, il papà Domenico si occupa dei lavori di manutenzione e degli arrosticini.

Il locale  
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 15:30, e dalle 18:30 alle 22:00. Svolge attività di ristorazione pranzo e cena, la domenica è chiuso.
Ha riscosso da subito un ottimo impatto con la clientela che ha apprezzato la qualità dei piatti sapientemente preparati, ma anche nella organizzazione del menù.


Il Menù
Il menù viene elaborato giornalmente e offre a antipasti , 4 primi ,
 8/9 secondi e verdure del giorno. Non si propone mai il menu fisso, cosa ormai obsoleta e antiquata, ma si  lascia la libertà al cliente di mangiare e pagare ciò che più preferisce.

La cucina
Il pane è fatto in casa tutti i giorni e spesso  anche la PASTA FRESCA.  Tutte le portate vengono presentate  con grande attenzione, orientati a una cucina classica rivisitata, a prezzi competitivi e serviti rapidamente, sempre con gentilezza, cortesia e professionalità. Fondamentale è la scelta di materie prime sempre di ottima qualità, assolutamente  il criterio base della cucina dello Chef Benito.



La Gastronomia​
Nel 2012 la Rondine ha deciso di puntare ancora di più sulla ristorazione, da sempre punto di forza del locale, ampliando l’offerta anche con un banco  GASTRONOMIA  PER ASPORTO.  La Gastronomia ha riscontrato da subito un gran successo con  piatti pronti da portare via di ottima qualità proposti con cura.
 Sono state mosse vincenti per affermare La Rondine come locale dove si mangia bene.

Foto
pizzerias Pizzeria Napoletana

PIZZERIA NAPOLETANA A LANDMARK EATERY SINCE 1948


Located in little Italy, Pizzeria Napoletana was originally a small bar where you could find pool tables and patrons playing cards. Italian immigrant workers would come to relax and enjoy pizza with their families to remember the taste of their motherland.


What we are known for

Today we are known for our simplicity and the authenticity of our recipes. Pizza is a passion for Neapolitans and for us this passion has grown over the years and throughout generations. Today the third generation is still preparing pasta and pizza with as much love and respect for our family traditions.


Foto
pizzerias Il Gastronomo

Riscoprire i sapori di una volta, grazie alle ricette tradizionali e all’uso di ingredienti genuini e di prodotti d’eccellenza del territorio nazionale. Il Gastronomo non è un ristorante gourmet, non è una pizzeria e nemmeno un’osteria. È un luogo dove poter assaporare la bontà e la qualità degli ingredienti.

Un posto creato su misura per chi ama i sapori e la tradizione, dove sentirsi veramente a casa. Dalla pizza, regina di Napoli, ai grandi classici della cucina italiana, interpretiamo tutto seguendo una sola parola: qualità.


Chef Francesco

Non esiste chef senza passione come non esiste un buon piatto senza i giusti ingredienti.
È questa la filosofia che guida Francesco Del Giudice, chef de il Gastronomo, che seleziona personalmente le eccellenze nazionali da usare nei suoi piatti. Dalla farina all’olio tutto è attentamente selezionato per creare piatti unici.


In giro per il mondo

Da Napoli a Tenerife un viaggio sull’onda del gusto per portare le eccellenze campane ed italiane in terra iberica.
Un modo per assaporare la tradizione della nostra amata terra anche a tanti chilometri di distanza.
L’isola spagnola e Napoli hanno più cose in comune di quanto si immagini. Entrambe nate sotto l’ombra di un vulcano, hanno tradizioni culinarie influenzate dai popoli che le hanno dominate.


I nostri prodotti fanno la differenza

Oltre all’ampia scelta di piatti genuini che variano ogni mese a seconda della stagionalità, abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti della gastronomia italiana, difficilmente reperibili al supermercato e selezionati tra i migliori produttori. E per accompagnare ed esaltare il gusto di ogni eccellenza, ti attende la nostra carta dei vini, selezionati tra i migliori vitigni nazionali ed internazionali.

Foto
restaurants Ristorante La Scala

Ristorante di Pesce

La nostra cucina è il risultato di un' attenta e appassionato ricerca di materie prime di alta qualità e di tecniche moderne.

Foto
restaurants Il V Moro

Pizzeria al taglio

Foto
restaurants La Terrazza del Gusto di Rocco Barletta

Ristorante di Pesce


Orari:
martedì    08:30–00:30
mercoledì    08:30–00:30
giovedì    08:30–00:30
venerdì    08:30–00:30
sabato    08:30–00:30
domenica    08:30–00:30
lunedì    08:30–00:30

Foto
pizzerias Tipo1 Pizzeria Birreria

La pizza da sempre è la pietanza che abbraccia la maggioranza, se non la globalità di coloro che amano deliziare il loro palato.


Tipo1 nasce a dicembre 2018, nel super rinnovato centro storico della città di Mesagne,  all’interno di un antico  frantoio ipogeo, in un suggestivo ambiente, accogliente e conviviale.


La pizza è accompagnata da una degustazione di salumi  e latticini Campani e Salentini.
Tipo1 propone inoltre una friggitoria ad ispirazione napoletana.


La produzione della pizza è caratterizzata dall’utilizzo  di  una sapiente ricetta, che si distingue per l’impiego di una selezione di farine pregiate,  prodotti di qualità unici e una prolungata lievitazione che conferisce alla pizza alta digeribilità.


Assieme alla pizza, potrete degustare una vasta gamma di birre artigianali in bottiglia ed alla spina.  O anche dell’ottimo vino prodotto nel nostro territorio.

Foto
dining La Gallina Bianca Una gallina Oggi, tante uova domani...