BARATTI TRADING S.R.L.
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO IN PELLE VENDITA AL DETTAGLIOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileInimitabile
La Tradizione IN tavola.
Da anni nel mercato, offriamo servizi eccellenti, adattandoci ai tempi. Nel nostro locale troverai soluzioni per pasti singoli o in compagnia, con personale competente e ingredienti di prima qualità, garantendo un'esperienza genuina e soddisfacente per il cliente.
Ristorante di mare aperto tutto l'anno
che in estate si trasforma anche in uno stabilimento balneare con ombrelloni e sdraio.
Situato a Giarratana, in provincia di Ragusa, che propone una cucina curata in un ambiente moderno e dinamico. La proposta gastronomica include piatti della tradizione rivisitati e preparazioni stagionali, con attenzione alla presentazione e alla qualità delle materie prime. Il locale organizza anche serate ed eventi, offrendo un’esperienza che unisce cucina, intrattenimento e atmosfera contemporanea.
La nostra cucina è rinomata da sempre per l’attenzione che portiamo alla realizzazione dei piatti caratteristici della tradizione massese, e in particolar modo ai piatti di mare.
Le sale grandi e luminose si prestano a cerimonie, rinfreschi, meeting e buffet.
La Piccola Brace da Ré – Martina Franca
La Piccola Brace da Ré è un angolo gastronomico di Martina Franca, dove la carne è protagonista assoluta. Il locale è specializzato in grigliate e tagli selezionati, con un forte richiamo alla tradizione pugliese. L’atmosfera è semplice ma curata, con interni in pietra viva e un tocco rustico che richiama le bracerie autentiche del Sud Italia.
Sui social spiccano piatti ricchi e abbondanti: costate succulente, salsicce, bombette e tagli pregiati, spesso mostrati direttamente sulla griglia o in fase di preparazione. Il locale propone anche tagli da asporto e vetrine ben fornite di carne pronta da cuocere.
Con uno stile comunicativo diretto e genuino, La Piccola Brace da Ré è un punto di riferimento per chi ama la carne alla brace a Martina Franca. Perfetto per una cena informale ma di qualità.
NUESTRA HISTORIA ES FORTEZZA®
SOMOS EL FUTURO DE LA TRADICIÓN
Todo tuvo inicio en Campobasso, ciudad en el sur de Italia, en proximidad del "Castillo Monforte" (Castello Monforte), lugar de origen del socio fundador Carmine Tangredi.
En FORTEZZA® compartimos y llevamos a la puerta de tu casa la tradición culinaria italiana y su rica cultura ancestral con alimentos de altísima calidad.
Elaboramos e importamos productos exquisitos con una amplia tradición familiar, sin conservantes químicos y fáciles de preparar, sin que esto afecte su sabor o calidad.
En Fortezza queremos demostrar que los productos congelados pueden mantener su esencia fresca y natural. Porque todos podemos disfrutar el sabor auténtico de Italia en nuestra mesa.
LA PIZZA FORTEZZA® HACE LA DIFERENCIA
¡La VERDADERA PIZZA ITALIANA... siempre en tu congelador y lista para ser despertada en el horno de tu casa!
NUESTRAS MASAS se preparan con harina de trigo de fuerza 100% colombiana con alto contenido proteico, enriquecidas con harinas integrales o mezcla de semillas de Chía, Linaza y Ajonjolí.
El especial PROCESO DE MADURACIÓN de las masas, juntos con el utilizo de la levadura madre, permite que nuestra pizza sea fácil de digerir desarrollando aromas, colores y texturas únicos.
¡Utilizamos solo INGREDIENTES de alta calidad para nuestras pizzas! Tomate italiano dulce y balanceado, queso fresco mozzarella "Fior di Latte" como requerido por tradición italiana y por la Norma Europea UNI 10791:98.
Después de la cocción en HORNO DE LEÑA italiano, la pizza sale a 98°C y se somete a un proceso que en pocos minutos la lleva a una temperatura de -18°C/-23°C manteniendo todas las propiedades de una pizza fresca.
¡EN 8-10 MINUTOS, AL DESPERTAR LA PIZZA FORTEZZA EN TU CASA, REVIVIRÁS LOS MISMOS AROMAS Y FRAGANCIAS DE LA PIZZA RECIÉN SALIDA DE NUESTRO HORNO DE LEÑA!
Mamma Sikelia Restaurant / Pizzeria Italien
Présentation
Un peu d’histoire… depuis les Trulli…jusqu’au Trulletto.
Les Trulli
Sur la route qui relie Bari a Taranto, surtout dans le village d’Alberobello, le visiteur découvre la région des Trulli, constructions datant du moyen-age. On les reconnaît à leur toit en forme de cône, construit à sec en superposant des pierres les unes au-dessus des autres.
Les Trulli apparurent en Italie quelques siècles avant Jésus-Christ; ils fûrent importés par des tribus colonisatrices en provenance de Moyen Orient.Les plus récents sont construits avec du mortier et sont dotés de fenêtres, portes et ouvertures reliant les habitations.
Les « cannelles » (pierres arrondies constituant l’ossature du bâtiment, utilisées pour construire les voûtes) étaient délimitées au sommet par une pierre cylindrique, « la chiave » (clef). Le tout, était recouvert de cercles de pierres calcaire appelées « chiancole », superposées les unes sur les autres et très inclinées pour éviter toute infiltration d’eau.
Au sommet, pour fermer le dernier cercle, on plaçait un pinacle décoratif. A l’intérieur, les murs sont tellement épais (1,50 m) qu’on y creusait des « alcoves » (creux habritant les chambres à coucher).
Il Trulletto
C’est au début du siècle, que Gianni Firenze, vivant jadis à Alberobello (le village des Trulli), décida de créer un restaurant où l’on servirait des plats typiques du sud de l’Italie ainsi que des plats propres à son village natal. C’est ce qu’il fit le 14 Juin 2001, aidé par sa belle soeur Carmela Fragapane et du chef cuisinier Casciaro Fausto. Voulant bien faire les choses, il fit venir un artisan d’Alberobello pour construire le four à pizza, en forme deTrullo, avec des pierres authentiques provenant d’un Trullo en restauration. C’est le 1 Août 2003 que Carmela Fragapane et Casciaro Fausto reprirent le restaurant. Vous y trouverez une large carte qui vous fera découvrir des plats typique et respectant la tradition de la cuisine Italienne ainsi que des plats et des suggestions de cuisine inventive et intuitive avec des produit de qualité et cuisiné « minute » ainsi qu’un large choix de vins Italiens de qualité de digestifs et de grappa. Si vous avez envie de découvrir un restaurant au cadre convivial, retraçant par sa décoration, son four à pizza et ses spécialités l’histoire d’Alberobello et de ses Trulli à un saut de l’aéroport de Charleroi, Vous êtes tous les bienvenus. Pas de pizza le vendredi soir, samedi et dimanche
Il Trulletto
È A l’inizio del secolo che Gianni Firenze, vivendo ad Alberobello (il villaggio dei Trulli), ha deciso di creare un ristorante che serve piatti tipici del sud Italia e del suo villaggio natale. Questo è ciò che ha fatto il 14 giugno 2001, aiutato da sua cognata Carmela Fragapane e dallo chef Casciaro Fausto. Volendo fare bene le cose, chiese a un artigiano di Alberobello di costruire il forno per pizza a forma di trullo con autentiche pietre d’un Trullo in restauro. Il 1 agosto 2003, Carmela Fragapane e Casciaro Fausto hanno assunto il controllo del ristorante. Qui troverete un ampio menu che vi farà scoprire piatti tipici e nel rispetto della tradizione della cucina italiana, nonché piatti e suggerimenti di una cucina creativa e intuitiva con prodotti di qualità e cucinati al minuto e così pure una vasta scelta di Vini italiani di qualità digestivi e grappe. Se volete scoprire un ristorante dall’atmosfera amichevole, che vi ricordi con la sua decorazione, il suo forno a pizza e le sue specialità la cucina Italiana, la storia di Alberobello e dei suoi Trulli a un passo dall’aeroporto di Charleroi, Siete tutti benvenuti
Non facciamo pizze il venerdi sera, sabato e domenica.
Paninoteca Artigianale di prodotti Aquilani ed Abruzzesi, Friggitoria e Pub
Situata in Centro storico di L'Aquila, presso P.zza Regina Margherita, 5 .
Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 a Mezzanotte
Ottimo pesce fresco.....pane sfornato dalla nostra cucina....cucina vegana...cucina vegetariana e x celiaci
Al Caminetto da Mario è una trattoria/ristorante italiano classico nel centro di Vienna, che propone cucina mediterranea e piatti italiani — dalla pizza agli antipasti, pasta, pesce e specialità italiane — con uno stile semplice e autentico.
L’ambiente è accogliente e informale, con possibilità di tavoli anche all’esterno, perfetto per chi cerca un pasto italiano rilassato nel cuore della città.
Un indirizzo indicato per chi desidera un’esperienza italiana genuina a Vienna, con un’atmosfera tranquilla e un menu tradizionale preparato con cura.
A pizza comm e ‘na vota
Pizza tradizionale e artigianale
081 3043027 - 3205748963
Corso Italia, 261 - Quarto (NA)
Benvenuti al Ristorante da Fiorella!
Il Ristorante Pizzeria da Fiorella è un locale a gestione familiare, situato a breve distanza dal centro di Pesaro, dove potrai trovare une cucina tradizionale, rinomata per la sua qualità e autenticità.
Da Fiorella troverai il luogo e l'atmosfera ideali per condividere pasti in famiglia e con amici, goderti una deliziosa pizza o per organizzare pranzi e cene per cerimonie di ogni tipo, dagli incontri aziendali ai battesimi, comunioni e cresime.
Il locale, il suo menù e i piatti tipici del territorio
Il Ristorante Pizzeria da Fiorella custodisce e propone attraverso i suoi piatti i sapori genuini di un tempo e della tradizione pesarese. Nel corso degli anni, il locale è diventato uno dei principali punti di riferimento a Pesaro, tanto da essere premiato come una delle cento migliori pizzerie d'Italia. Le ricette, ricche di segreti di cucina, sono state condivise all'interno della famiglia grazie all'eredità culinaria lasciata da “Fiorella” alle sue figlie Fabiola, Francesca, Maria Rosa e Miryam che continuano, ancora oggi, a tenere in vita la tradizione e il locale.
Il menù proposto dal ristorante è ideale per accontentare i gusti di tutti, dai più grandi ai più piccini. Ricco di piatti semplici, preparati con ingredienti genuini e locali, il nostro menù si presenta come uno specchio della cucina tradizionale contadina marchigiana.
Ecco alcuni esempi delle varie specialità culinarie tipiche del nostro territorio che sarà possibile trovare nel nostro menù:
- La nostra pasticciata, con contorno di erbe di campo.
- Cappelletti in brodo, cannelloni e lasagne di pasta al forno (la domenica)
- Trippa alla parmigiana (il sabato e la domenica)
- Baccalà in umido e arrosto (il venerdì)

