Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO MARTINI LUNGO MARE DELEDDA GRAZIA
48015 CERVIA (RA)
0544971248
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
luxury Corte di Gabriela

Straordinaria attitudine
Un lussuoso palazzo ottocentesco dai colori rosa pallido si affaccia sui piccoli canali di San Marco: sarà la tua casa a Venezia, la tua Corte di Gabriela. Un boutique hotel che parla un linguaggio nuovo e personale, una casa d'altri tempi vestita con la preziosa eleganza dei più esclusivi boutique hotel al mondo. Signorilità e lusso, design e comfort, sostenibilità e attenzione - alle persone e all'ambiente. Un boutique hotel diverso da tutti gli altri, dove l’ordinario lascia il posto allo straordinario.


DESIGN
Corte di Gabriela nasce dal sapiente restauro di quello che fu un palazzo appartenente ad una facoltosa famiglia di avvocati veneziani. E forse è proprio per questo che, più che un boutique hotel, la nostra Corte ricorda una casa privata nella quale ritornare ogni sera con gioia. Gian Luca e Gabriela, proprietari del palazzo dal 2012 e vera anima della casa, hanno voluto inserire in questo contesto antico e aristocratico degli elementi di design contemporaneo di assoluto pregio, per creare un dialogo armonico tra passato e modernità. Philippe Starck, Mises Van der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar sono solo alcuni dei nomi che hanno firmato i pezzi di arredo con cui Corte di Gabriela arreda le proprie suite. Il risultato è un perfetto connubio di lampade moderne in materiali tecnologici ed elementi in legno massiccio, di cancelli in ferro battutto lavorato in foglia d'oro e chaise longue dal lusso futuristico in cuoio chiaro e metallo cromato.


SERVIZI
IL NOSTRO BOUTIQUE HOTEL SARÀ LA TUA CASA.

Vivrai una vacanza tra amici, viziato e coccolato in mille maniere. Chiedi al nostro consierge quali sono i più bei luoghi da visitare, o scopri i segreti più intimi di Venezia facendo due chiacchiere con Gian Luca: ti guiderà nella scoperta della città e dei suoi tesori, in una vacanza ricamata sul tuo stile.
Congierge 24 ore al giorno. Colazione fino a tardi, un bar a tua completa disposizione e uno staff che offre un servizio attento e personalizzato. Un brunch, una biblioteca, una corte interna, e molto altro. Corte di Gabriela è più di un semplice boutique hotel. È un buén retiro, il tuo rifugio intimo e accogliente, che tu sia un viaggiatore di passaggio per visitare il carnevale più bello del mondo, o un habitué della città sull'acqua.


IL TUO RISVEGLIO
IL TUO RITUALE QUOTIDIANO

Lascia che a svegliarti siano l'aroma del caffè caldo e la fragranza delle delizie preparate da Gian Luca in cucina. Sei un amante dell'alba? Oppure preferisci indugiare comodamente tra le lenzuola? Non temere, la nostra colazione non terminerà mai prima delle 11:00 del mattino.
Una città all'alba, con Corte di Gabriela
Venezia si sveglia lentamente, i primi gondolieri preparano i loro legni per i tour dei canali. Gian Luca entra nella sua cucina, smette la veste da direttore d'hotel e indossa con passione la sua casacca da chef. Sta per cominciare il suo momento preferito della giornata, il più importante, la tua colazione. E se gli domandi perché ci tenga così tanto, lui sornione ti risponderà che non può esserci un mattino veramente buono senza quella colazione. Difficile dargli torto, mentre il profumo dei dolci appena sfornati riempie l'aria come in un crescendo rossiniano. Mentre, piatto dopo piatto, la nostra filosofia del buon risveglio ti conquista e ti mette di buon umore.


Foto
b&bs Dolce Vita Ambiez Rooms&Breakfast - Suite&Apartments

Mi presento, sono Francesca.


DolceVita Ambiez Rooms&Breakfast nasce da un sogno: quello di offrire a chi alloggia a San Lorenzo Dorsino un nuovo tipo di accoglienza, più familiare e più in sintonia con la natura.


La passione per l’ospitalità fa parte della storia della mia famiglia. Fin dagli anni Settanta, quando mio padre si spostò prima in Svizzera e poi a Milano per imparare il mestiere. Tornato a casa, ha proseguito l’esperienza insieme a mia madre qui in Trentino. Da ben 35 anni potete trovarli dietro il bancone del bar-tabaccheria Ambiez, nella frazione di Dorsino. Fra il 1995 e il 2003 hanno anche gestito l’hotel Soran, a San Lorenzo in Banale.


Ora tocca a me portare avanti la tradizione: con il sostegno e il supporto dei miei genitori ho recuperato e restaurato un edificio nel centro storico di Dorsino. Gli anziani del paese ancora ricordano quando qui dentro si affumicava la ciuìga, l’insaccato tipico di questa zona fatto con carne suina e rape cotte.


Dai miei genitori ho imparato che l’attenzione per le persone passa soprattutto dai piccoli gesti: la colazione servita al mattino con un sorriso, la cura meticolosa della pulizia, la disponibilità ad ascoltare le esigenze degli ospiti.


Vi aspetto

Foto
hotels Agriturismo Borgodoro

Immaginate un antico Borgo di campagna o meglio un rifugio contadino, una rara nicchia paesaggistica completamente dedita all’agricoltura. Un’atmosfera perfetta fra caminetti accesi, profumo di bosco, panorami da contemplare, sentieri dove passeggiare ……

Un luogo dove è possibile riscoprire i sapori semplici dell'ospitalità, carattere autentico di un luogo dal fascino antico.

Una dimora, ristrutturata con cura, proprio in cima ad una collina circondata da vigneti, oliveti che, con il loro verde argenteo,ammantano i dolci colli della Sabina, terra antichissima e incontaminata, alberi da frutta e campi ben coltivati a mais e grano, ambiente ideale per passeggiate nella campagna.

I proprietari hanno voluto mantenere inalterato nel tempo il carattere di questo luogo, curando in prima persona non solo l’accoglienza ma anche la gestione dell’Osteria; una vera e propria trattoria di famiglia dove è ben radicata la vocazione alla buona tavola e alla convivialità.

Foto
dining Hotel Nuovo Giardino

Benvenuto!
Al tuo arrivo all’Hotel Nuovo Giardino ci saremo noi ad accoglierti, la famiglia Bugli -Zicola!


Ti aspettiamo nel nostro hotel sul mare per farti vivere una vacanza ‘formato famiglia’ con tutti i servizi tutto compreso: sarà una festa continua, in tipico clima romagnolo, con serate a tema, ottima cucina tipica, un comodo parcheggio per la tua auto, Wi-Fi, ben 4 piscine sempre free al parco acquatico Beach Village e vantaggiose convenzioni per tutti gli altri parchi, centro benessere e la nostra bellissima spiaggia a soli 20 metri.


Ti sapremo inoltre prendere per la gola con la nostra ben rinomata cucina, fiore all’occhiello dell’hotel. È curata direttamente da noi proprietari , con prodotti genuini e sani che provengono direttamente dalla nostra azienda agricola!


Ti aspettiamo per una Vacanza d’A...Mare!

Foto
farm holidays Agriturismo Masserie Marino

L’ azienda agrituristica e agricola “Masserie Marino” è situata ai piedi delle Dolomiti Lucane e svolge la sua attività dal 2000.


L ’agriturismo nasce come realtà connessa all’azienda agricola che si occupa della coltivazione di ortaggi e dell’allevamento di animali.


Nasce da una ristrutturazione di una vecchia masseria e si estende per circa 40 ettari di terreno.


Foto
Accommodation & Tourism Sofia Villas

Il vero Chianti vi aspetta!


Lodge Ricavo è situato nel cuore del Chianti Classico a due passi da Radda in Chianti e da Gaiole in Chianti, vicinissimo agli itinerari dei Castelli del Chianti.


È completamente immerso nelle colline cosparse di vigneti e uliveti che caratterizzano la zona ed è facilmente raggiungibile da Siena e da Firenze. Il Lodge offre la possibilità di farsi un bel bagno rinfrescante nelle acque delle famose "Pozze di Lecchi" che si trovano a circa 250 metri sotto gli appartamenti.


Il luogo ideale dove trascorrere vacanze tranquille in una delle più belle campagne del mondo. Da qui si può anche partire alla scoperta di tanti luoghi bellissimi, pievi, castelli, borghi, città d'arte delle Toscana centrale.


Foto
dining Hotel Italia

Hotel*** posizionato fronte mare, dotato di ascensore


L’hotel non è strutturato per i disabili: è solo dotato di elevatore all’entrata per farli accedere


Quarantasette camere dotate di servizi privati, doccia o vasca, balcone (tranne tre camere singole al 5° piano), televisore, WI-FI gratuito, phon (da ritirare presso la reception), telefono e cassaforte. Solo trentuno camere (dietro e ai lati dell’hotel) hanno l’aria condizionata. Nelle altre sedici camere (sulla facciata) c’è il ventilatore


WI-FI gratuito nell’intera struttura e nella nostra spiaggia (con il Vostro computer o cellulare)


Terrazza panoramica al 5° piano


La spiaggia è privata e INCLUSA nel prezzo di Mezza Pensione e Pensione Completa


Doppio menù a scelta


Gestione familiare


Apertura: giugno; chiusura: metà settembre


SI PREGA DI ESIBIRE AL MOMENTO DEL CHECK-IN LA CARTA D’IDENTITÀ DI TUTTI GLI OSPITI CHE ALLOGGERANNO, A PARTIRE DAI DUE ANNI COMPIUTI

Foto
farm holidays Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.

Foto
mountain huts Rifugio Gian Pietro Talamini

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
b&bs Garnì Hotello

GARNI HOTELLO
B&B 2 STELLE RIVA DEL GARDA
SPORT E RELAX


A Riva del Garda, nell’Alto Garda Trentino, situato in zona tranquilla contornata dal verde del nostro giardino e a pochi passi dal centro storico, il Garni Hotello “Sport and Relax” è il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante, ma anche all’insegna del benessere e dell’attività fisica. Nella nostra struttura troverete un ambiente familiare e accogliente, dove ci si sente sempre a casa.


Colazione

In un B&B sono due gli aspetti importanti: per prima cosa si dorme, e poi si fa colazione! All’Hotello diamo lo stesso valore a entrambi, e per questo amiamo curare il servizio di prima colazione.


Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.  



Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.