Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO ENRICO ZONA N. 88 LUNGOMARE DELLA LIBERTA'
47838 RICCIONE (RN)
0541691210
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Verde Benessere Villaggio Agrituristico

VERDE BENESSERE
VILLAGGIO AGRITURISTICO


Natura e relax lontano dalla città. Il posto ideale per le tue vacanze nelle marche.


Verde Benessere è un agriturismo, situato nelle marche, progettato per rispondere in maniera qualificata e professionale alle esigenze di quei turisti che ricercano nella natura e nella tranquillità della campagna gli elementi per decontaminarsi dai ritmi frenetici e dallo stile di vita della grande città. Un agriturismo dove il benessere del cliente è al centro della nostra attenzione.
Il comfort che solo a casa tua puoi avere.


L 'Agriturismo Verde Benessere offre ai propri clienti una struttura capace di coniugare l'opportunità di usufruire dei servizi di un hotel, con la privacy e l'indipendenza che solo un'abitazione in affitto può garantire. Pur collocati in un contesto rurale, gli appartamenti hanno interni altamente rifiniti e dotati di ogni comfort. Un vero e proprio agriturismo del benessere.
Una settimana piena di sorprese.


Verde Benessere offre un programma di attività settimanali per animare la vacanza dei propri clienti. Dal turismo "culturale" legato alla storia, all'arte, agli antichi mestieri, all'enogastronomia fino all'attività fisica all'aria aperta e a stretto contatto con la natura.


Un vero e proprio villaggio benessere dove interpretare il tempo libero a proprio piacimento.


Foto
b&bs POPARTMENT

POPARTMENT,
LA TUA CASA A FIRENZE

PopArtment è un comodo complesso di appartamenti adatto a diverse tipologie di soggiorno a Firenze: turisti e famiglie in vacanza, giovani e studenti in vacanza-studio, uomini d’affari e semplici lavoratori in trasferta di lavoro. PopArtment offre una serie di monolocali, bilocali e trilocali all’interno di una palazzina dei primi del Novecento, tutti recentemente ristrutturati e completamente rinnovati.

Sono molti i quadri e le opere d'arte in stile Pop-art che ornano le pareti degli appartamenti e dei locali dell'edificio, conferendo alla struttura uno stile eclettico e moderno.


Nel cuore di firenze

Situato in una zona comoda della città, fuori dalla "ZTL" ma vicino al centro e a circa 15 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella, PopArtment dista solo 4 chilometri dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze P


Per i tuoi soggiorni alla scoperta di Firenze

Immagina una giornata alla scoperta dei tesori del Rinascimento, tra palazzi, musei, giardini e ville. Immagina la felicità di tornare a casa la sera, fare una bella doccia e poi rilassarti sul divano, completamente a tuo agio.eretola.

Foto
luxury Corte di Gabriela

Straordinaria attitudine
Un lussuoso palazzo ottocentesco dai colori rosa pallido si affaccia sui piccoli canali di San Marco: sarà la tua casa a Venezia, la tua Corte di Gabriela. Un boutique hotel che parla un linguaggio nuovo e personale, una casa d'altri tempi vestita con la preziosa eleganza dei più esclusivi boutique hotel al mondo. Signorilità e lusso, design e comfort, sostenibilità e attenzione - alle persone e all'ambiente. Un boutique hotel diverso da tutti gli altri, dove l’ordinario lascia il posto allo straordinario.


DESIGN
Corte di Gabriela nasce dal sapiente restauro di quello che fu un palazzo appartenente ad una facoltosa famiglia di avvocati veneziani. E forse è proprio per questo che, più che un boutique hotel, la nostra Corte ricorda una casa privata nella quale ritornare ogni sera con gioia. Gian Luca e Gabriela, proprietari del palazzo dal 2012 e vera anima della casa, hanno voluto inserire in questo contesto antico e aristocratico degli elementi di design contemporaneo di assoluto pregio, per creare un dialogo armonico tra passato e modernità. Philippe Starck, Mises Van der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar sono solo alcuni dei nomi che hanno firmato i pezzi di arredo con cui Corte di Gabriela arreda le proprie suite. Il risultato è un perfetto connubio di lampade moderne in materiali tecnologici ed elementi in legno massiccio, di cancelli in ferro battutto lavorato in foglia d'oro e chaise longue dal lusso futuristico in cuoio chiaro e metallo cromato.


SERVIZI
IL NOSTRO BOUTIQUE HOTEL SARÀ LA TUA CASA.

Vivrai una vacanza tra amici, viziato e coccolato in mille maniere. Chiedi al nostro consierge quali sono i più bei luoghi da visitare, o scopri i segreti più intimi di Venezia facendo due chiacchiere con Gian Luca: ti guiderà nella scoperta della città e dei suoi tesori, in una vacanza ricamata sul tuo stile.
Congierge 24 ore al giorno. Colazione fino a tardi, un bar a tua completa disposizione e uno staff che offre un servizio attento e personalizzato. Un brunch, una biblioteca, una corte interna, e molto altro. Corte di Gabriela è più di un semplice boutique hotel. È un buén retiro, il tuo rifugio intimo e accogliente, che tu sia un viaggiatore di passaggio per visitare il carnevale più bello del mondo, o un habitué della città sull'acqua.


IL TUO RISVEGLIO
IL TUO RITUALE QUOTIDIANO

Lascia che a svegliarti siano l'aroma del caffè caldo e la fragranza delle delizie preparate da Gian Luca in cucina. Sei un amante dell'alba? Oppure preferisci indugiare comodamente tra le lenzuola? Non temere, la nostra colazione non terminerà mai prima delle 11:00 del mattino.
Una città all'alba, con Corte di Gabriela
Venezia si sveglia lentamente, i primi gondolieri preparano i loro legni per i tour dei canali. Gian Luca entra nella sua cucina, smette la veste da direttore d'hotel e indossa con passione la sua casacca da chef. Sta per cominciare il suo momento preferito della giornata, il più importante, la tua colazione. E se gli domandi perché ci tenga così tanto, lui sornione ti risponderà che non può esserci un mattino veramente buono senza quella colazione. Difficile dargli torto, mentre il profumo dei dolci appena sfornati riempie l'aria come in un crescendo rossiniano. Mentre, piatto dopo piatto, la nostra filosofia del buon risveglio ti conquista e ti mette di buon umore.


Foto
restaurants Agriturismo Villa Margherita

Agriturismo posto in uno dei punti più suggestivi del territorio di Faicchio.


Un ambiente totalmente naturale e familiare dove gustare specialità culinarie.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Jasmine Teulada

Hotel Jasmine Teulada Sardegna
Questa struttura sitrova presso il paese di teulada, tra mare e montagna, conosciutissima per le sue calette di sabbia bianchissima premiate con 3 bandiere blu per le spiagge di portu tramatzu (5 minuti d'auto dall'hotel) is arenas biancas (15 minuti d'auto dall'hotel) e la splendida spiaggia tuerredda (15 minuti d'auto dall'hotel) che si trova in località Malfatano 'hotel Jasmine si presenta subito con un bel ristorante-bar, dove è possibile partecipare a superlative cene preparate da cuochi esperti, ed un soggiorno comune, dedicato a tutti i clienti che amano riunirsi in compagnia per un drink e qualche pettegolezzo; la struttura offre inoltre gratuitamente la connessione wi-fi gratuita.


Presso il ristorante delle struttura potrete assaporare delle deliziose cene, troverete anche un'area salotto in comune e un giardino, ideali per trascorrere piacevoli momenti di relax.


Le camrere sono dotate di tv aschermo piatto, set di cortesia, asciugacapelli, una scrivania con una sedia, un armadio,un bagno privato e un balcone provvisto di stendipanni.


A discrezione del cliente è possibile scegliere camere con il balcone, stanze con vista esposta a est o stanze con vista esposta a ovest. Oltre al soggiorno comune, l'hotel dispone di un ampio giardino, dedicato ai clienti che vogliono concedersi momenti di relax dopo una giornata di esposizione al sole.


Il personale dell'hotel Jasmine è altamente preparato per regalare ad ogni cliente una vacanza perfetta in ogni dettaglio; qualità e cortesia al servizio di tutti. Il personale dell' Hotel Jasmine sarà lieto di accogliervi in un ambiente dove discrezione ed attenzione per i clienti regnano sovrani.


Inoltre l'hotel jasmine propone passeggiate guidate a piedi in bicicletta o a cavallo dove si possono visitare alcuni nuraghe e zone storiche del paese; inoltre propone gite in barca dove si possono visitare le coste e le splendide calette raggiungibili solo via mare;

Foto
farm holidays Erba Regina

Country House Erba Regina
Agriturismo Frascati Castelli Romani


Uscire dal mondo sentendovi a casa

Che sia per lavoro,

Che sia per svago

o per pura curiosità…

Qualunque sia il motivo per il quale si decida di passare qualche giorno da Erba Regina,

il nostro obiettivo è sempre lo stesso:

Farvi sentire come se foste “usciti dal mondo“,

ma a vostro agio perché “la casa nostra casa è anche la vostra“.


Il Casale

Il passaggio di un testimone.

Costruito negli anni 60 dal signor Bruno che aveva realizzato l’azienda agricola per i suoi momenti di svago, rispetto ad una vita frenetica e piena di responsabilità, è stato ceduto a noi a fine 2012, dopo aver condiviso il sogno comune di renderlo un luogo di nuova socialità.

E’ stato ristrutturato cercando di mantenerne tutte le peculiarità: soffitti e travi in legno, l’uso dei mattoni, i coppi del primo novecento…

Nel vecchio fienile è stata realizzata la hall, la sala tisane ed al secondo piano 3 camere con vista sull’orto dei semplici.

Nella rimessa del trattore è stata realizzata la sala ristorante mantenendone l’apertura originaria e chiudendola con un unica vetrata che si affaccia sul giardino.

Nella stalla è stata realizzata la cucina.

7 stanze sono state realizzate nel vecchio portico, nella sala mangimi e nella conigliera. Hanno tutte accesso esterno dal giardino.

La vista

L’azienda di circa 3 ettari è posizionata sulle pendici del vulcano laziale e in Colle “Reti”, famoso per la coltivazione della buona uva, da cui si può vedere parte dei paesini dei Castelli Romani (Frascati, Monte Porzio, Monte Compatri, Rocca Priora e Colonna),l’antica Tivoli e il Soratte e la città di Roma.


Le nostre camere

Il nostro casale dispone di 10 camere, tutte dotate di:

  •    aria condizionata/riscaldamento
  •     televisione
  •     frigo
  •     phon
  •     boiler
  •     cassaforte
  •     connessione wi-fi
  •     biancheria da letto/bagno


Il nostro “Giardino”

Come nelle vecchie Abazie abbiamo costruito un giardino di circa 4000 metri dove è possibile vedere, odorare e raccogliere le principali erbe aromatiche ed officinali che coltiviamo (circa 70 tipologie).

E’ un giardino in continua evoluzione legata sia alla stagionalità sia alla nostra continua ricerca di nuove specie. Risente della meravigliosa dinamica della natura che semplicemente, per effetto del vento, grazie alle api ed agli uccelli, porta ad una continua propagazione, spesso diversa da quella programmata. Viviamo costantemente il grande dilemma: togliamo le infestanti, o così dette “malerbe”  che per noi sono invece ricchezza, ricerca e prodotto? Per cui dove era stato costruito il settore delle aromatiche, si può incrociare una preziosa pianta di acetosella, di artemisia annua o di calendula spontanea.


Foto
camp grounds Villaggio Turistico Camping Quattro Stagioni


Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.


È situato a 600 m sul livello del mare, in una vallata del Parco Naturale dei Monti Sibillini, distante 2 Km dalla splendida e caratteristica cittadina di Sarnano.

Il Camping QUATTRO STAGIONI è il luogo ideale per una vacanza, soddisfa qualunque esigenza per molteplici servizi e confort che offre.

È ideale per famiglie o coppie in cerca di tranquillità.









Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.  



Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Selleries

Il Rifugio Alpino Selleries, si trova a 2023 metri di quota, nella conca dell’Alpe Selleries, ai piedi del Massiccio del Monte Orsiera, nelle Alpi Cozie Settentrionali. In Alta Val Chisone, provincia di Torino.


Il rifugio è gestito ed aperto al pubblico Tutti i giorni di Tutto l’anno. Salvo problemi legati al pericolo valanghe che ne impediscono un’accessibilità sicura. Ma in questi casi viene data puntuale e precisa comunicazione.


La struttura è sempre stata un rifugio alpino, a partire dal primo stabile costruito nella seconda metà del 1800. Un secondo rifugio fu inaugurato nel 1922. Il terzo ed ultimo ampliamento, che ha dato la fisionomia attuale al Rifugio Selleries, risale agli anni ’60 del 900. Oggi il rifugio dispone di 14 stanze con una settantina di posti letto. Ed una sala da pranzo di un’ottantina di posti a sedere.


Il Rifugio Selleries è base di partenza per le salite a tutte le cime circostanti: l’Orsiera, la Gavia, la Rocca Nera, il Malanotte, la Cristalliera, il Rocciavré ed il Robinét. Tutte montagne che si aggirano su 2800 / 2900 metri di quota, per tanto, raggiungibili dal rifugio in circa tre ore di cammino per ciascuna. Sono presenti, soprattutto sul Monte Cristalliera, itinerari di arrampicata e di alpinismo di notevole interesse. Il Giro dell’Orsiera è un trekking escursionistico che tocca tutti i rifugi posti ai piedi del Massiccio, compreso il Selleries, questo tour offre la possibilità, in 5 giorni di cammino, di conoscere tutti gli angoli più selvaggi di questo piccolo angolo alpino. Nel mese di luglio di ogni anno viene organizzata una Gara di Corsa in Montagna, che ripercorre questo itinerario.


Nei mesi estivi, da giugno ad ottobre, la conca dell’Alpe Selleries, è raggiungibile anche in auto, attraverso uno sterrato di 5 chilometri da affrontare con le dovute cautele. Nei mesi restanti, da ottobre a giugno, è possibile accedervi esclusivamente a piedi. In ogni caso la camminata, molto consigliata anche in estate, richiede un paio d’ore di cammino.


Per contatti ed informazioni:
Rifugio Alpino Selleries.
Località Alpe Selleries, n.1. 10060 – Roure (TO)
Telefono: 0121. 842.664
Posta elettronica: info@rifugioselleries.it
Sito Internet: www.rifugioselleries.it
Pagina Face Book: RIFUGIO SELLERIES.

Foto
dining Hotel Italia

Hotel*** posizionato fronte mare, dotato di ascensore


L’hotel non è strutturato per i disabili: è solo dotato di elevatore all’entrata per farli accedere


Quarantasette camere dotate di servizi privati, doccia o vasca, balcone (tranne tre camere singole al 5° piano), televisore, WI-FI gratuito, phon (da ritirare presso la reception), telefono e cassaforte. Solo trentuno camere (dietro e ai lati dell’hotel) hanno l’aria condizionata. Nelle altre sedici camere (sulla facciata) c’è il ventilatore


WI-FI gratuito nell’intera struttura e nella nostra spiaggia (con il Vostro computer o cellulare)


Terrazza panoramica al 5° piano


La spiaggia è privata e INCLUSA nel prezzo di Mezza Pensione e Pensione Completa


Doppio menù a scelta


Gestione familiare


Apertura: giugno; chiusura: metà settembre


SI PREGA DI ESIBIRE AL MOMENTO DEL CHECK-IN LA CARTA D’IDENTITÀ DI TUTTI GLI OSPITI CHE ALLOGGERANNO, A PARTIRE DAI DUE ANNI COMPIUTI

Foto
b&bs La Terrazza Sul Mare B&B

LA STRUTTURA E' COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA DI NUOVA CONCEZIONE INTERAMENTE DOMOTICA E SITUATA A 200m DAL CENTRO STORICO.

VENITECI A TROVARE!

Foto
hotels Hotel Sole - La Fenice

Dal 1850 l'attività dell'Albergo Sole accompagna la vita di Vesio di Tremosine.
Cambiano gli abiti e le automobili, ma la formula proposta dal Sole rimane inalterata. Annamaria Perini, con il marito Ermanno Leonesio e la figlia Mimma, continuano a garantire agli ospiti un ambiente famigliare e una cucina genuina e ricca di sapori, in sintonia con le inimitabili linee della gastronomia Gardesana.


L’ attività inizia alla metà del 1800 nell’osteria dei “Tigra”, suggestivo soprannome degli antichi proprietari.
Il vero nome del’esercizio, per molti anni soltanto locanda, fu sempre Sole, forse per la splendida posizione orientata a sud. La rilettura della storia di Tremosine per gli anni più lontani, e l’ascolto delle testimonianze,ancora possibili, per quelli più vicini, possono suggerire alcune riflessioni circa il ruolo dei locali pubblici, allora cosi numerosi, in questo piccolo paese di montagna, isolato fino al 1913 (anno d’ inaugurazione strada Porto-Pieve) e da sempre territorio di confine.


I locali pubblici erano luoghi speciali, di ritrovo, di addii, di scambio, di conoscenza; soprattutto luoghi dove sconfinare dalla solitudine verso il vivere sociale.
È proprio qui che storie della vita, vicine e lontane, acquistavano risonanza generando emozioni più grandi.
La guerra rese difficile l’attività turistica per parecchi anni; l’edificio subì un grave incendio, fu ristrutturato ma non ancora nelle forme attuali.


È nel 1967 che la famiglia Leonesio-Perini, attuali proprietari, acquista l’hotel Sole, lo ristruttura, e, attraverso varie fasi, si impegna in un processo di continuo rinnovamento per migliorare gli ambienti, l'accoglienza ed il comfort offerto agli ospiti. Tanti gli investimenti: nel 1995 viene acquistato l’edificio antistante l’originaria struttura, e l’hotel Sole raddoppia le sue dimensioni venendo affiancato dall’hotel La Fenice.


Dal 2004 al 2011 gli ambienti diventano più ampi e luminosi con varie ristrutturazioni e innovazioni. Un area wellness con beauty center, grotta si sale, solarium, piscina, e un grande esclusivo giardino dove rigenerarsi al calore del sole, donano agli hotels maggiore qualità e prestigio.


Ricordare, tenendo i piedi nel passato e la mente verso il futuro
Questa è la filosofia degli Hotels Sole-La Fenice.


È con questo spirito che ogni stagione la famiglia Leonesio-Perini pensa e crea qualcosa di nuovo da offrire ai sui clienti.


Per l’armonia di corpo e mente Hotel Sole-La Fenice mette a disposizione degli ospiti una esclusiva area wellness per la rigenerazione e il relax.
Piscina esterna, sauna, bagno turco, idromassaggio per regalare momenti unici di benessere recuperando energia e vitalità.


Il nostro ristorante propone una cucina tipica della zona del Garda: spiedo, selvaggina (capriolo e lepre in salmì, tagliate di cervo, fagiano arrosto), pesce di lago.
Grande assortimento di pasta fatta in casa: tortelloni, pappardelle, gnocchi, strozzapreti, strigoli, lasagne, e crespelle. Risotti.
Pesce di mare: sempre fresco, al cartoccio, ripieno, alla griglia.
In stagione vasta gamma di piatti con tartufo locale. Dolci fatti in casa e grande lista di vini.


Vienici a trovare a Vesio di Tremosine, frazione di Tremosine sul Garda, in piazza Vittorio Veneto 8. Oppure chiamaci al 0365 951128!


Foto
Accommodation & Tourism Villa Zaira

La Tenuta Le Franite Villa Zaira si presenta su un terreno esteso per 17 ettari, con il suo parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè.


La Tenuta Le Franite è una splendida villa per matrimoni in Salento dalle origini molto antiche risalenti ai primi del ‘700. Al centro dell’immenso parco vi è l’antico palazzo baronale appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia. Oggi è invece residenza della pro-nipote Anna Lucia Cisotta, quest’ultima titolare della Tenuta.


Con un’area di ben 17 ettari immersi nel verde, questa villa per matrimoni in Salento, si presenta una location perfetta per le coppie che vogliono un matrimonio elegante e di classe. Impossibile, infatti, non innamorarsi del suo parco ricco di fiori, piante, lecci e querce vallonee, ma a rendere affascinante Villa Zaira intervengono anche un’antica sala da thè, costituita da una particolare casina a tre arcate.


Foto
farm holidays Il Poggio delle Armonie Country House

La country house “Il Poggio delle Armonie” sorge a 600 mt di altitudine, è immersa nel verde in una posizione incantevole sulle dolci pendici della collina, nel parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Da qui si può godere uno splendido panorama e vivere un’esperienza di tranquillità e di serenità grazie ai particolari profumi e colori della natura e, soprattutto, alla salubrità del clima che, specialmente durante i mesi estivi, offre aria fresca e ossigenata.


Il ristorante

La nostra ristorazione offre la cucina tipica marchigiana con tutti i suoi sapori e profumi e ricette rivisitate.

Piatti genuini realizzati con ingredienti di prima scelta: pasta fresca fatta a mano, carni provenienti da aziende agricole, alcuni tipi di pane e dolci fatti in casa.

Aperto a pranzo e a cena.


Le camere

Le camere ricavate nella costruzione padronale del 1700 sono dotate di bagno indipendente e di ogni comfort.

Contrassegnate ciascuna da un nome ispirato ai fiori campestri del territorio sono dotate di riscaldamento autonomo, aria condizionata, TV a schermo piatto, wi-fi gratuito.

Su richiesta è disponibile la culla per bambini.


Foto
hotels Masseria Delle Sorgenti Ferrarelle

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, azienda agricola del Gruppo Ferrarelle nata a Gennaio del 2011, è situata all’ interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo, nel cuore dell’alto casertano. Ha un’estensione di 145 ettari di terreno ricco di sali minerali, di cui 88 destinati alle coltivazioni biologiche.


L’azienda è espressione di una cultura d’impresa familiare pulita, attenta al territorio e alle tradizioni e intende farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita, di cui il rispetto della natura, l’attenzione per un’alimentazione sana, l’amore per le cose semplici e genuine sono i valori portanti. L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti ha la sua dimora all’ interno della Masseria Mozzi le cui origini si perdono nella storia fin dal Medioevo. Le terre, a quel tempo possedimenti agricoli dei Monaci benedettini dell'Abbazia della Ferrara, erano meta del soggiorno estivo dei monaci, che qui vi trovavano frescura nei mesi più caldi e un terreno particolarmente fertile e ricco di sali minerali per l'agricoltura. Sono proprio i monaci a dare il nome "Le Ferrarelle" a quei luoghi disseminati di fonti d'acqua di origine vulcanica.


All’interno della Masseria è possibile oggi organizzare eventi ed incontri, mangiare scegliendo dal menu i piatti tipici della tradizione locale preparati con materie prime di assoluta qualità e con prodotti di produzione propria.


La Fattoria Didattica L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti è anche Fattoria Didattica, riconoscimento avuto recentemente dalla Regione Campania, per lo sviluppo di alcuni progetti mirati soprattutto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente