Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO COCO LOCO VIALE DELLE NAZIONI 42/B
48023 MARINA DI RAVENNA (RA)
0544530251
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs B&B Da Denise

Antico casale ristrutturato nel comune di Ruffia a 12 km da Racconigi e da Saluzzo con vista sul Monviso 3.841 m (Alpi cozie occidentali).


Dispone di 2 camere con letti singoli e 1 camera con letto matrimoniale. Ogni camera ha l'angolo cottura e il bagno privato e sono accessoriate di televisore, radio e asciugacapelli e WiFi gratuito.

Foto
hotels Chalet Resort Ristorante Pinseria La Baita delle Fate

Baita delle Fate è un piccolo gioiello immerso nella magia dei boschi trentini della Val di Fiemme. Un nuovissimo resort con ristorante, situato in Valfloriana. Troverete un ambiente caldo ed elegante.


Siamo Simona e Massimo e ti accoglieremo personalmente dedicandoci con attenzione e gentilezza al tuo totale relax, per rendere uniche ed indimenticabili le tue vacanze tra le Dolomiti del Trentino.


Nella nostra Baita troverai camere accoglienti, curate nei particolari, la sala colazione per iniziare al meglio la tua giornata con una colazione a buffet con ampia scelta fra dolce e salato, uno splendido bar in sasso che ti accoglierà al rientro o all'ingresso in resort, ed il ristorante aperto anche agli esterni, dove lo chef Guglielo Romani saprà deliziare il tuo palato con ottime ricette tipiche trentine ed emiliane.


E per i momenti di relax avrete a disposizione una piccola SPA esterna con vista panoramica mozzafiato!

Foto
b&bs B & B Spring

Il Bed and Breakfast Spring è situato nella collina che guarda Perugia, nel verde di un bosco di lecci, come un grand’angolo su arte e musica; contemplare la splendida Valle del Tevere e il massiccio calcareo dei Monti Sibillini.


Ideale in viaggio di affari, per staccare da tutto e tutti e godersi una notte di meritato riposo immersi nella natura ma a soli 4 km da Perugia.


Perfetto per una vacanza con la famiglia, come punto di appoggio per visitare le meraviglie delle più famose città d’arte cultura spettacolo, religione dell’Italia centrale. A un passo da Assisi, Gubbio, Norcia, Foligno, Trevi, Orvieto, Cascia, Deruta, Spello, Spoleto e a soli 155 km da Roma.


Il B&B Spring è immerso nella tranquillità della campagna umbra e offre a tutti i suoi ospiti un comodo servizio navetta di collegamento con  le stazioni ferroviarie.


Foto
b&bs Dimora Storico Romantica - Il Sole e La Luna

Nel suggestivo centro storico di Cerretto Langhe, questo edificio risalente al 1600, in origine convento francescano, poi trasformato, agli inizi del ‘900, in Albergo d’Italia, è stato accuratamente ristrutturato secondo le tecniche della bioarchitettura conservando intatte le tracce del passato vissuto.


All'interno della struttura è stata realizzata la bottega: graziosa cantina dove gli ospiti potranno degustare ed acquistare i prodotti tipici locali.

Sfruttando gli spazi esterni è stato creato uno spazioso terrazzo, molto panoramico dove nei periodi estivi è possibile consumare la colazione o immergersi nella rilassante vasca d'acqua riscaldata, dotata di idromassaggio e nuoto controcorrente, cascata.


Il Sole e la Luna è luogo ideale per vacanze all’insegna della tranquillità e del relax, immersi nella natura e concedendosi il piacere della buona cucina.

Foto
restaurants Locanda Dell'Arzente

Situata a San Salvatore Monferrato in una posizione strategica, a soli 5 km dal casello di Alessandria Ovest, la Locanda è una piccola oasi di benessere immersa nel verde, che ospita un ristorante dalle ampie vetrate con vista panoramica sulle colline del Monferrato dove gustare piatti tipici della tradizione monferrina accompagnati da ottimi vini locali.


Tra le nove camere d’albergo, caratteristica è la suite soppalcata con ampia vetrata ad arco ricavata dove un tempo era situato fienile.


La Locanda è luogo ideale dove organizzare banchetti, cerimonie, feste private, cene aziendali, ma anche dove trascorrere una piacevole serata romantica o una domenica in famiglia lasciando giocare liberamente i più piccoli nell’ampio prato che la circonda.

Foto
hotels Agriturismi Farina

Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.

Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.

Foto
restaurants A'Luara - Trattoria Pizzeria B&B

Piatti tipici, pane di nostra produzione e un accogliente B&B. Vieni a scoprire la cucina tipica calabrese!

Un'accogliente struttura al confine con il parco nazionale dell'Aspromonte a pochi minuti di auto tra mare e montagna.


I nostri clienti possono godere del Pane di nostra produzione, la trattoria ed un accogliente B&B.

Foto
hotels Hotel Pensione Reale

Cortesia e professionalità ti aspettano per un soggiorno di qualità nell'incantevole cornice della Costiera Amalfitana.


Al centro tu... e i tuoi desideri.


BENVENUTI
L'Hotel Pensione Reale è una residenza discreta, accogliente ed elegante, al secondo piano di un palazzo affacciato sul suggestivo lungomare di Maiori.


In completa autonomia, la Pensione Reale ti porta nel cuore della Costa d'Amalfi e ti consegna le chiavi di casa.
Pochissime stanze, destinate a chi ama la cultura del mare e dell'ambiente, ove il riserbo e la libertà di movimento si combinano con un trattamento di livello superiore ed il servizio personalizzato nella migliore tradizione dell'ospitalità italiana, direttamente curato dai proprietari.


In pochi passi potrai godere del più bel lungomare della Costiera Amalfitana e raggiungere comodamente la spiaggia.
Maiori offre inoltre numerosi ristoranti che propongono cucina campana e pizza napoletana e dove potrete usufruire di tariffe speciali, da richiedere alla reception.


E se ti viene voglia di andare 'lontano', in mezz'ora sei ad Amalfi per lo shopping, a Ravello per i concerti, a Scala per percorsi turistici alternativi nel Parco dei Monti Lattari, a Salerno per immergerti nella più affascinante movida del Sud Italia.


LE CAMERE
Le nostre stanze sono in ceramica di Vietri, i loro bagni in analoga armonia; potrai ricevere il comfort che ti aspetti e tutte le attenzioni che abbiamo deciso di dedicarti.

Le camere sono dotate di telefono indipendente, climatizzazione, TV satellitare con canali SKY, free minibar, finestre insonorizzate, connessione Wi-Fi ad internet, e colazione a scelta servita in camera all'orario desiderato.
Per quattro di esse è a disposizione degli ospiti una terrazza completamente arredata con vista mare frontale, per godere in assoluto relax della tranquillità della città e del colore limpido del mare.


Sullo sfondo si staglia il golfo di Salerno e le linee della città più moderna del Mezzogiorno, dall'altro lato risplendono le luci di Amalfi e la collina di Ravello con l'avveniristico Auditorium progettato dal celebre architetto Oscar Nyemeier.

SU RICHIESTA SI ORGANIZZANO ESCURSIONI E SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI DI BIGLIETTI PER AMALFI, CAPRI, POMPEI E PER PARTECIPARE AI PRINCIPALI EVENTI LOCALI DELLA CAMPANIA.

Foto
farm holidays Azienda Agricola I Roccoli di Annamaria Giacometti


La tua maison de charme a Bardolino

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.

La struttura de I Roccoli, recentemente ristrutturata, è in grado di accogliere fino a sei persone.

Una vera e propria Maison de charme, composta da cucina, sala da pranzo, salotto in veranda con caminetto e forno a legna, tre stanze doppie, tre bagni, il tutto affacciato sugli olivi che circondano la casa, all’esterno inoltre, una piscina con area relax ideale per trascorrere momenti in compagnia.
Un’oasi di pace e tranquillità sono ciò che troverete all’interno della nostra proprietà, un ambiente familiare ed elegante, ideale per trascorrere una vacanza in mezzo alla natura.


Azienda agricola

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.
Perché l’olio de I ROCCOLI ?

Tutto è iniziato nel Febbraio 2014, è allora che abbiamo deciso di produrre Olio Extravergine DOP* del Garda Orientale e per questo ci siamo rivolti ad un tecnico specializzato che ci aiutasse ad ottenere un olio di alta qualità.

*DOP (Denominazione di origine protetta) è una certificazione di garanzia che si attribuisce a prodotti alimentari ottenuti nel rispetto di determinati criteri. I prodotti DOP sono sottoposti a controlli specifici da parte di organismi certificatori. Dal 1997 l’olio Extra Vergine d’Oliva prodotto nella zona della sponda veronese del lago ha ottenuto dall’Unione Europea la denominazione DOP Del Garda.


Casa vacanza

Distribuita su due piani, la casa I Roccoli, di recente ristrutturazione, è una vera e propria Maison de Charme: i 170 metri quadrati sono dotati di ogni comodità. Ad accogliere gli ospiti, al piano inferiore si trovano la cucina con la sala da pranzo, il salotto nella veranda affacciato sull’oliveto completo di caminetto e forno a legna ed un bagno; al piano superiore, invece, si trovano le 3 stanze da letto con 2 bagni.

La casa è completamente arredata e dotata di ogni confort, dagli elettrodomestici alla televisione, dalla connessione internet wi-fi ai condizionatori su entrambi i piani.
La struttura de I Roccoli è in grado di ospitare fino a sei persone all’interno di un ambiente riservato ed elegante, spazioso e molto luminoso.
La struttura dell’abitazione e la natura che la circonda, fanno de I Roccoli un ambiente adatto anche per i propri fedeli amici a quattro zampe che qui sono sempre i benvenuti.

Oltre a disporre di posti auto scoperti e videosorvegliati, la casa I Roccoli offre alla propria clientela anche uno spazio esterno attrezzato, adatto per trascorrere momenti all’aria aperta, per consumare aperitivi e pasti o, semplicemente, per rilassarsi in piscina in mezzo agli olivi, accarezzati dalla dolce brezza che proviene dal Lago di Garda.

Le prenotazioni vanno effettuate telefonicamente, via mail o compilando il form della pagina “Richiedi prenotazione”.  Pagamento tramite bonifico bancario, con diritto di recesso gratuito entro 30 giorni dalla data di arrivo. Saldo dell’intera cifra alla prenotazione del soggiorno.

Una cauzione di 300€ Vi sarà chiesta con la restituzione una settimana dalla ripartenza con accredito automatico su conto corrente.

All’interno della casa I Roccoli sono ammessi tutti gli animali d’affezione.

Asciugamani e lenzuola inclusi nel cambio settimanale.


Foto
farm holidays Agriturismo Villa Delizia

PRODOZIONE PROPRIA DI FORMAGGI


AGRITURISMO PER PRANZI, CENE, PRANZI DI LAVORO, CENE AZIENDALI, SALA CONFERENZE  E CERIMONIE

Foto
farm holidays Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
farm holidays Agriturismo La Tinaia

Pizzeria - Braceria - Ristorante

Foto
farm holidays Agriturismo Cortivo Pancotto - Malga Fossa di Sarone - Ristoro La Crosetta

Chi Siamo


Da sempre ho sognato di fare “Il Contadino”.


La mia passione nasce da piccolo, quando andavo nella stalla di mio nonno Fortunato ad aiutarlo. Il dovere di andare a scuola mi ha portato a studiare da geometra e poi a lavorare per sedici anni in un’impresa edile.


Ma il desiderio di fare il contadino non l’ho dimenticato, tanto che con i miei primi stipendi, ho iniziato a comprare prima un vecchio trattore, poi un carro, poi una vitella etc…


Così, piano piano, ho fatto nascere la mia piccola azienda agricola.


Per diversi anni di giorno ho fatto il geometra, di sera e nei fine settimana, il contadino per parenti e amici.


Nel 1995 ho potuto finalmente acquistare il mio primo terreno, mentre nel 1998 è il turno di un vecchio borgo, che dal 1999, dopo una parziale ristrutturazione, diventa la dimora mia e di Sonia, che nel frattempo ho sposato.

Il 5 novembre 2000, nasce Rossana, la prima “Pancottina”.


Nel 2005 ho deciso di dare la svolta che desideravo alla mia vita: mi sono licenziato e ho ricominciato a ristrutturare il vecchio borgo di giorno, la sera frequentavo i corsi necessari per diventare operatore agrituristico.


Il 4 marzo 2006 viene inaugurato l’agriturismo Cortivo Pancotto.


Solo pochi giorni dopo, il 28 marzo 2006, nasce Marianna, la seconda “Pancottina”.


Anche Sonia nel frattempo ha lasciato il suo lavoro da impiegata, per dedicarsi completamente a questa attività, come mia collaboratrice.


Nel 2011, forti dell’esperienza fatta e confidando nelle nostre capacità, abbiamo accettato di prendere in gestione una malga del Comune di Caneva, Malga Fossa di Sarone, situata ai limiti della Foresta del Cansiglio.


L’ abbiamo ristrutturata, messa a norma e avviata. Oggi la Malga è ristoro agrituristico, fattoria didattica con settimana verde per ragazzi, alloggio, produzione e vendita di prodotti caseari.


Luca Pancotto          

Foto
farm holidays Agriturismo Montemagnoli

Chi siamo

I Situato appena fuori Empoli, Montemagnoli rappresenta l’ ambiente ideale per potersi fermare qualche giorno o qualche ora sentendosi come a casa e gustando prodotti tipici della zona,per la maggior parte a km 0, immersi nel verde delle colline toscane.


I nostri punti di forza
La location ( posizione strategica appena fuori dal caos della cittá immerso nel verde delle colline toscane)
I piatti tipici caserecci e abbondanti
L’ atmosfera informale in cui sentirsi come a casa
Le nostre camere

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….