Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNO BARSANTI DI SGORBINI MICAELA E C.SAS TERRAZZA DELLA REPUBBLICA 24
55049 VIAREGGIO (LU)
058450256
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs Le Due Matote

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.

Foto
farm holidays Podere Le Maggiane - Case Vacanza La Casina

Il Podere Le Maggiane è situato nella zona del Chianti senese, ad appena 3 km da Casole d’Elsa, circondato da verdi colline e da campi soleggiati.


Offre ai suoi ospiti una vacanza immersa nella natura, tra boschi e strade di campagna, con la possibilità di compiere escursioni in bicicletta in pieno relax, godendo di una splendida vista panoramica, fino a scorgere, nelle giornate limpide, i soffioni di Larderello.


Il Podere Le Maggiane è composto da due edifici che in origine avevano la funzione di casa padronale.


Al piano terreno si trovavano le stalle ed il fienile, dove al tramonto, al termine di una lunga giornata di lavoro nei campi, venivano riposti gli attrezzi e i pochi mezzi agricoli con attaccati ai lati i castri degli animali.


La casa vacanze Podere Le Maggiane offre ai suoi ospiti la possibilità di cucinare all’aperto grazie al barbecue e di parcheggiare le auto al coperto.


Il nostro obiettivo è farti godere la tua meritata vacanza all’insegna del comfort e del relax.

Foto
farm holidays Cascina Gretaio

Cascina Gretaio è un antica casa colonica fiorentina risalente alla metà del 600, situata in una nicchia formata dalla “Catena delle Balze”, piccolo complesso montuoso unico al mondo per la sua struttura, dipinto dal genio di Leonardo da Vinci alle spalle della Monna Lisa, detta Gioconda.


Cascina Gretaio un tempo è stata anche ricovero per donne partorienti. Un parroco paesano gestiva, infatti la struttura, e dava asilo a molte future mamme, riuscendo a vivere bene grazie al grandissimo forno, tuttora esistente, allevando ogni genere di animale da cortile, e sfruttando tutto ciò che il bosco adiacente offriva ed offre ancora: funghi, frutti, e selvaggina.
In seguito il piccolo “ospedale” fu acquistato da una famiglia molto numerosa. Da li fu creato il nomignolo “alle signorine” a causa delle 7 sorelle tutte rimaste nubili.


Recentemente restaurata, Cascina Gretaio conserva ancora oggi le radici della sua lunga storia, nelle sue mura antiche di secoli e negli arredi tutti tipicamente toscani.

Foto
mountain huts Rifugio Scotoni

Benvenuti al Rifugio Scotoni in Alta Badia
Lo spettacolo della cucina e delle Dolomiti

Inserito in uno stupendo contesto naturale delle Dolomiti, il Rifugio Scotoni in Alta Badia offre accoglienza e ottima cucina a 1985 m s.l.m. Da ben 50 anni è in mano alla famiglia Agreiter, che lo gestisce con cura e passione, custodendo l’inimitabile atmosfera di un vero rifugio alpino, dove non conta il lusso nel senso tradizionale, ma la cordialità e il buon cibo. Qui il lusso si rivela in un altro modo: ingredienti di primissima qualità, sapori genuini e una vista strabiliante dall’ampia terrazza esterna.

D’estate, c’è anche un piccolo, ma particolare, parco giochi per bambini e un recinto degli alpaca. D’inverno, tutt’attorno, si srotola l’immenso comprensorio Dolomiti Superski con una grande varietà di piste altamente panoramiche ed emozionanti, come la rossa “Armentarola” che scivola giù dal Lagazuoi, passando di fronte al Rifugio Scotoni. Dietro la caratteristica facciata in pietra e legno, si nasconde un ambiente tanto semplice quanto accogliente: autentici legni vecchi, rustici mobili di fattura artigianale, una tipica stufa tirolese e una grande griglia a vista, che promette inedite prelibatezze…


Dormire al Rifugio
Per scoprire l’anima della montagna
D’estate, le camere del Rifugio Scotoni in Alta Badia offrono pernottamento con colazione o mezza pensione a pochi passi dall’Alta Via delle Dolomiti n.1.


La nostra location
La magia del Parco Fanes-Sennes-Braies
Il Rifugio Scotoni in Alta Badia vale una sosta anche soltanto per la location. Ubicato sul territorio del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, il Rifugio sorge in una suggestiva conca, circondata dai monti Lagazuoi, Fanis, Scotoni e Conturines, ...


Acqua minerale EGA

Presso il rifugio è possibile trovare Acqua minerale  purissima dal nome “ EGA”,   che vuol dire acqua in ladino , direttamente dalla sergente “Scotoni “ a 2160 metri.  



Foto
Accommodation & Tourism Villa Zaira

La Tenuta Le Franite Villa Zaira si presenta su un terreno esteso per 17 ettari, con il suo parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè.


La Tenuta Le Franite è una splendida villa per matrimoni in Salento dalle origini molto antiche risalenti ai primi del ‘700. Al centro dell’immenso parco vi è l’antico palazzo baronale appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia. Oggi è invece residenza della pro-nipote Anna Lucia Cisotta, quest’ultima titolare della Tenuta.


Con un’area di ben 17 ettari immersi nel verde, questa villa per matrimoni in Salento, si presenta una location perfetta per le coppie che vogliono un matrimonio elegante e di classe. Impossibile, infatti, non innamorarsi del suo parco ricco di fiori, piante, lecci e querce vallonee, ma a rendere affascinante Villa Zaira intervengono anche un’antica sala da thè, costituita da una particolare casina a tre arcate.


Foto
mountain huts Rifugio Escursionistico Malga Di Romeno

La malga di Romeno sorge a 1769 m di altitudine ai piedi del maestoso Monte Roen. E’ aperta tutto l’anno ed è meta di escursionisti, bikers, ciaspolatori e sci alpinisti.


E’ meta ideale anche per chi ha bambini poiché è facilmente raggiungibile in auto e nei pressi della malga ci sono un piccolo parco giochi e gli animali della fattoria.


Dalla Malga in soli 40 minuti si raggiunge la panoramica cima del Monte Roen lungo il sentiero 500.


La malga è aperta per pranzi e cene, per queste ultime è necessaria la prenotazione.


Inoltre dispone anche di 3 stanze per un totale di 12 posti letto.

Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
b&bs B&B Rotte e Sentieri

Benvenuti al Rotte & Sentieri B&B

Un panorama mozzafiato per ammirare splendidi tramonti, il sole caldo della Sicilia e le acque cristalline e turchesi di San Vito Lo Capo, il Bed & Breakfast Rotte e Sentieri vi regalerà un soggiorno indimenticabile.

La struttura, incastonata tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva Naturale Monte Cofano, si affaccia direttamente sulla Baia Santa Margherita, amata e fotografata dai turisti di tutto il mondo. Il b&b si trova in una posizione strategica per spostarsi con estrema facilità.


Foto
restaurants Locanda Dell'Arzente

Situata a San Salvatore Monferrato in una posizione strategica, a soli 5 km dal casello di Alessandria Ovest, la Locanda è una piccola oasi di benessere immersa nel verde, che ospita un ristorante dalle ampie vetrate con vista panoramica sulle colline del Monferrato dove gustare piatti tipici della tradizione monferrina accompagnati da ottimi vini locali.


Tra le nove camere d’albergo, caratteristica è la suite soppalcata con ampia vetrata ad arco ricavata dove un tempo era situato fienile.


La Locanda è luogo ideale dove organizzare banchetti, cerimonie, feste private, cene aziendali, ma anche dove trascorrere una piacevole serata romantica o una domenica in famiglia lasciando giocare liberamente i più piccoli nell’ampio prato che la circonda.

Foto
hotels Borgo Il Mezzanino

Borgo Il Mezzanino, tra le meravigliose colline del Garda

A Salò, sulla cima di una dolce collina costellata di cipressi e ulivi secolari, si trova un’antica dimora di campagna che profuma di storia italiana: sanata dai graffi del tempo, regala un’atmosfera d’incanto e ospitalità. Borgo Il Mezzanino gode di una splendida vista sul Lago di Garda ed è incastonato tra le maggiori attrattive turistiche del territorio. L’Agriturismo è circondato dal meraviglioso parco di 50,000 m² della nostra azienda agricola, perfetto per dedicarsi a momenti di pacifica solitudine.

Passeggia tra la quiete assoluta degli ulivi, assaggia i prodotti dell’orto botanico, osserva l’operosità delle api e inebriati del profumo delle coltivazioni dei giardini: qui potrai distendere il corpo e la mente.


Foto
Accommodation & Tourism Sofia Villas

Il vero Chianti vi aspetta!


Lodge Ricavo è situato nel cuore del Chianti Classico a due passi da Radda in Chianti e da Gaiole in Chianti, vicinissimo agli itinerari dei Castelli del Chianti.


È completamente immerso nelle colline cosparse di vigneti e uliveti che caratterizzano la zona ed è facilmente raggiungibile da Siena e da Firenze. Il Lodge offre la possibilità di farsi un bel bagno rinfrescante nelle acque delle famose "Pozze di Lecchi" che si trovano a circa 250 metri sotto gli appartamenti.


Il luogo ideale dove trascorrere vacanze tranquille in una delle più belle campagne del mondo. Da qui si può anche partire alla scoperta di tanti luoghi bellissimi, pievi, castelli, borghi, città d'arte delle Toscana centrale.


Foto
farm holidays Masseria Elysium

Nel cuore della Puglia, immerso nella campagna del sud Italia, si trova la Masseria Elysium

- un santuario sostenibile circondato e impegnato a celebrare la natura.


A soli dieci minuti di auto dall'aeroporto di Brindisi, gli ospiti possono gustare i prodotti Pugliese più freschi su uno splendido scenario panoramico, compensato da una piscina di lusso e da giardini magnificamente curati. Con 10 camere tranquille disponibili, questo tranquillo rifugio è il luogo perfetto per rilassarsi e ricaricare.


Un tempo donata dal re Vittorio Emanuele III alla famiglia Guarini di Mesagne, la villa fu originariamente costruita nell'800 come tenuta agricola. Oggi è stato restaurato per onorare l'essenza delle sue origini e il sito di 12 ettari attualmente funziona come azienda agricola biologica certificata.

Ospiti e visitatori sono incoraggiati ad esplorare i pittoreschi dintorni e assaggiare i prodotti coltivati in loco; una piacevole passeggiata o un ciclo delicato scopriranno una cornucopia di prelibate delizie stagionali tra cui i favoriti regionali di pesche, meloni, fichi e mandorle.

Foto
luxury Villa Alisia

VILLA ALISIA

Location per cerimonie ed eventi


Situata in alto in un’incantevole vallata nel verde della campagna siciliana, con una splendida vista panoramica, a 8 minuti dalle spiagge più belle della costa agrigentina, come Punta Bianca e a 10 minuti dai Templi di Agrigento.


Villa Alisia è un’oasi di pace, di tranquillità e di relax riservata a chi desidera conoscere lo splendido entroterra di questa parte del territorio di Agrigento dalla bellezza selvaggia e inimitabile.


Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


 B&B LUXURY

Immersa nella natura, la Villa Alisia offre un'atmosfera rilassante. Si trova in una storica casa rurale, tipica della zona. E' stata ristrutturata mantenendo il suo carattere tradizionale siciliano.


Affacciate sulla piscina, sul giardino o sulla campagna, le camere dispongono di area condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato. All' aperto potrete rilassarvi in giardino o sulla terrazza solarium con vista sulla campagna. il WiFi è gratuito.


I Matrimoni

Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.


Spazi e capienza

Presso Villa Alisia potrete godere di spazi unici e incantevoli in ogni periodo dell'anno. Il grande giardino d' inverno sarà l'ambiente ideale per l'organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.


Questi ultimi, costituiti da un grande giardino con piscina, ospiteranno, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall'aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all'aperto.


La Piscina

Una Bellissima piscina ospiterà, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall’aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all’aperto.


Il Giardino

Il verde e ampio giardino è l’ambiente ideale per organizzare il vostro ricevimento nuziale. Potrà inoltre  ospitare  la celebrazione della vostra cerimonia all’americana o con rito civile

La Sala

L’ambiente ideale per l’organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.





Foto
farm holidays Residence Casale del Conero

Il Residence Casale del Conero è a Porto Recanati, a due passi dalle rinomate spiagge del Conero.


Immerso nella campagna, la struttura dista appena 2 km dal mare, raggiungibile in bici tramite piste ciclabili e offre una vacanza piacevole e rilassante.


Gli ospiti nella loro vacanza possono scegliere tra diversi itinerari turistici; tra i tanti percorsi a piedi, in bici e in auto, passando dai sentieri del monte Conero, sino alle sue splendide spiaggette sottostanti.


Un territorio pieno di storia e cultura tra, il Santuario di Loreto, casa Leopardi a Recanati, Ancona con il suo museo archeologico e le incomparabili Grotte di Frasassi.


Il Casale dispone di 23 appartamenti, arredati in stile rustico, e dotati di ogni confort.

Ogni appartamento dispone di cucina attrezzata, aria condizionata e TV SAT(in chiaro).


Nell’ampio giardino, zona piscina con solarium e vasca idromassaggio Jacuzzi, zona barbecue, parco giochi per bambini e area cani,


I servizi offerti sono bar per colazioni, noleggio bici, lavanderia e parcheggio all’aperto.


Foto
farm holidays Erba Regina

Country House Erba Regina
Agriturismo Frascati Castelli Romani


Uscire dal mondo sentendovi a casa

Che sia per lavoro,

Che sia per svago

o per pura curiosità…

Qualunque sia il motivo per il quale si decida di passare qualche giorno da Erba Regina,

il nostro obiettivo è sempre lo stesso:

Farvi sentire come se foste “usciti dal mondo“,

ma a vostro agio perché “la casa nostra casa è anche la vostra“.


Il Casale

Il passaggio di un testimone.

Costruito negli anni 60 dal signor Bruno che aveva realizzato l’azienda agricola per i suoi momenti di svago, rispetto ad una vita frenetica e piena di responsabilità, è stato ceduto a noi a fine 2012, dopo aver condiviso il sogno comune di renderlo un luogo di nuova socialità.

E’ stato ristrutturato cercando di mantenerne tutte le peculiarità: soffitti e travi in legno, l’uso dei mattoni, i coppi del primo novecento…

Nel vecchio fienile è stata realizzata la hall, la sala tisane ed al secondo piano 3 camere con vista sull’orto dei semplici.

Nella rimessa del trattore è stata realizzata la sala ristorante mantenendone l’apertura originaria e chiudendola con un unica vetrata che si affaccia sul giardino.

Nella stalla è stata realizzata la cucina.

7 stanze sono state realizzate nel vecchio portico, nella sala mangimi e nella conigliera. Hanno tutte accesso esterno dal giardino.

La vista

L’azienda di circa 3 ettari è posizionata sulle pendici del vulcano laziale e in Colle “Reti”, famoso per la coltivazione della buona uva, da cui si può vedere parte dei paesini dei Castelli Romani (Frascati, Monte Porzio, Monte Compatri, Rocca Priora e Colonna),l’antica Tivoli e il Soratte e la città di Roma.


Le nostre camere

Il nostro casale dispone di 10 camere, tutte dotate di:

  •    aria condizionata/riscaldamento
  •     televisione
  •     frigo
  •     phon
  •     boiler
  •     cassaforte
  •     connessione wi-fi
  •     biancheria da letto/bagno


Il nostro “Giardino”

Come nelle vecchie Abazie abbiamo costruito un giardino di circa 4000 metri dove è possibile vedere, odorare e raccogliere le principali erbe aromatiche ed officinali che coltiviamo (circa 70 tipologie).

E’ un giardino in continua evoluzione legata sia alla stagionalità sia alla nostra continua ricerca di nuove specie. Risente della meravigliosa dinamica della natura che semplicemente, per effetto del vento, grazie alle api ed agli uccelli, porta ad una continua propagazione, spesso diversa da quella programmata. Viviamo costantemente il grande dilemma: togliamo le infestanti, o così dette “malerbe”  che per noi sono invece ricchezza, ricerca e prodotto? Per cui dove era stato costruito il settore delle aromatiche, si può incrociare una preziosa pianta di acetosella, di artemisia annua o di calendula spontanea.


Foto
hotels Masseria Delle Sorgenti Ferrarelle

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, azienda agricola del Gruppo Ferrarelle nata a Gennaio del 2011, è situata all’ interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo, nel cuore dell’alto casertano. Ha un’estensione di 145 ettari di terreno ricco di sali minerali, di cui 88 destinati alle coltivazioni biologiche.


L’azienda è espressione di una cultura d’impresa familiare pulita, attenta al territorio e alle tradizioni e intende farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita, di cui il rispetto della natura, l’attenzione per un’alimentazione sana, l’amore per le cose semplici e genuine sono i valori portanti. L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti ha la sua dimora all’ interno della Masseria Mozzi le cui origini si perdono nella storia fin dal Medioevo. Le terre, a quel tempo possedimenti agricoli dei Monaci benedettini dell'Abbazia della Ferrara, erano meta del soggiorno estivo dei monaci, che qui vi trovavano frescura nei mesi più caldi e un terreno particolarmente fertile e ricco di sali minerali per l'agricoltura. Sono proprio i monaci a dare il nome "Le Ferrarelle" a quei luoghi disseminati di fonti d'acqua di origine vulcanica.


All’interno della Masseria è possibile oggi organizzare eventi ed incontri, mangiare scegliendo dal menu i piatti tipici della tradizione locale preparati con materie prime di assoluta qualità e con prodotti di produzione propria.


La Fattoria Didattica L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti è anche Fattoria Didattica, riconoscimento avuto recentemente dalla Regione Campania, per lo sviluppo di alcuni progetti mirati soprattutto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente