Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAGNI SIRENA CORSO COLOMBO CRISTOFORO 2
17100 SAVONA (SV)
019812876
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Il Colle del Sole

Nell'incantevole cornice delle colline Matelicesi potete trovare una vera e propria oasi del gusto e dei sapori, dove assaporerete i nostri prodotti tipici a partire dalle carni, i salumi, i formaggi, tutto di nostra produzione.

Foto
farm holidays Tenuta Il Laureto Agriturismo

L'AGRITURISMO

Agriturismo Il Laureto, una favola vera.
Nell’Agriturismo Il Laureto, si possono trascorrere giornate in pieno relax, a bordo piscina immersi in una cornice naturale unica e suggestiva che lo circonda il tutto anche accompagnato da momenti indimenticabili anche per il vostro palato con una cucina genuina e fine che solo questa struttura sa offrire.

LE CAMERE

Gli ospiti dell’Agriturismo il Laureto possono soggiornare in stanze sobrie ma dotate di tutti i comfort.
L’estate nella piscina si possono trascorrere pomeriggi in completo relax, al ritorno da una escursione o una passeggiata in bicicletta.

IL RISTORANTE

In un angolo della Ciociaria c’è un posto dove i ritmi di una volta segnano ancora le giornate dei contadini; la semina, la raccolta, la vendemmia o il maiale “che non si butta niente”. Questo posto è tra le antiche case e viuzze della campagna intorno a Collecarino. Qui nell’Agriturismo del Laureto si possono gustare piatti di carne di produzione propria e verdure di stagione appena
raccolte.

Foto
b&bs Le Due Matote

Camere con vista emozione.

La bellezza di un territorio non si misura solo attraverso gli occhi. La bellezza è ciò che resta dentro, dopo averlo visitato: una sensazione di pienezza, appagamento e pace interiore. Sentimenti che proverete visitando le Langhe e soggiornando al b&b


L'accoglienza

Certi mestieri si scelgono per vocazione. Per noi, ad esempio, accogliere viaggiatori provenienti da tutto il mondo non è un lavoro, è un piacere.
E non ci limitiamo a riceverli, vogliamo farli sentire a casa, curando ogni aspetto del loro soggiorno. Nel farlo, c’ispiriamo a un ideale di armonia assoluta: che significa cura nelle scelte architettoniche, bellezza negli arredi, empatia nella relazione con gli ospiti e rispetto della tradizione nella proposta enogastronomica.


Il gusto del risveglio

Le nostre colazioni sono alla carta. Il buffet, lo lasciamo volentieri ai grandi alberghi: quelli in cui si mangiano sempre le stesse cose, spesso prive di alcun sapore. Se è vero che attraverso il cibo si conoscono le persone, dopo una colazione insieme, noi sapremo qualcosa in più dei nostri ospiti. E loro cominceranno a conoscere gusti e profumi delle Langhe: le nostre marmellate, il miele, le torte, il pane.
Abbiamo una bella sala colazioni ma, se il tempo lo permette, serviamo la colazione sul terrazzino con vista piscina. Con un piccolo extra, infine, è disponibile la colazione in camera.


Spazio SPA

Le due matote dispone di una piccola ma graziosa area relax con docce, sauna, bagno turco e cabina massaggi. La sauna è aromatica: al fieno e alle erbe di montagna. Il sapone per lo scrub invece è marocchino, contiene solo elementi vegetali e olio d’oliva. Abbiamo creme per il corpo dopo-sauna di Ortigia con profumazioni deliziose e consigliamo olio di nocciole per il viso. Il bagno turco è alle essenze d’eucalipto o di assenzio.
È possibile ricevere massaggi specifici per problemi di schiena e muscolatura, oppure massaggi rilassanti e drenanti.
Si effettuano anche trattamenti viso.


Immerso nella natura

Le colline delle Langhe – Patrimoni dell’ UNESCO dal 2014, circondate da meravigliosi paesaggi che incorniciano Bossolasco, conosciuto come il paese delle rose. Per gli amanti della natura e dello sport, abbiamo il piacere di mettere a disposizione le nostre e-bike, per rendere il vostro soggiorno all’insegna dell’avventura.

Foto
hotels Hotel Cavour Bologna

Benvenuti all’Hotel Cavour


A Bologna, in un meraviglioso palazzo del 1500 affacciato su una delle vie più caratteristiche della città, nasce l’Hotel Cavour.
Situato in una posizione privilegiata, l’hotel ha riaperto dopo un’importante ristrutturazione che ha coinvolto una parte delle camere e tutte le aree comuni.


Sostando nel nostro hotel vivrete un’accoglienza d’altri tempi e vi sentirete come a casa vostra. L’atmosfera fuori dal tempo, il cortile interno dell’hotel e il fascino di una delle più belle zone di Bologna, caratterizzano un hotel con arredi ricercati, soffitti con travi a vista, ceramiche di Vietri e mosaici in marmo, dove relax e riservatezza definiscono un soggiorno di grande stile.


Situato in un palazzo patrimonio dell’Opera Pia dei Poveri e Vergognosi, in una laterale di Via Indipendenza, a due passi da Piazza Maggiore crocevia della vita bolognese, l’Hotel Cavour riesce a coniugare la tranquillità della location con la vivacità della zona, ricca di locali, negozi e ristoranti. Un mix perfetto per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore.


L’Hotel Cavour vi offre la possibilità di fare mezza pensione oppure pensione completa in base alle vostre esigenze e preferenze.


Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
hotels Agriturismo Agritrosciole

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
b&bs Dimora Storico Romantica - Il Sole e La Luna

Nel suggestivo centro storico di Cerretto Langhe, questo edificio risalente al 1600, in origine convento francescano, poi trasformato, agli inizi del ‘900, in Albergo d’Italia, è stato accuratamente ristrutturato secondo le tecniche della bioarchitettura conservando intatte le tracce del passato vissuto.


All'interno della struttura è stata realizzata la bottega: graziosa cantina dove gli ospiti potranno degustare ed acquistare i prodotti tipici locali.

Sfruttando gli spazi esterni è stato creato uno spazioso terrazzo, molto panoramico dove nei periodi estivi è possibile consumare la colazione o immergersi nella rilassante vasca d'acqua riscaldata, dotata di idromassaggio e nuoto controcorrente, cascata.


Il Sole e la Luna è luogo ideale per vacanze all’insegna della tranquillità e del relax, immersi nella natura e concedendosi il piacere della buona cucina.

Foto
b&bs B&B Dimora Morelli

La Dimora
il B&B Dimora Morelli è una deliziosa residenza immersa nel verde della quiete umbra a soli 400 metri dal Centro Storico di Gubbio e dal Teatro Romano. Ti accoglierà un ambiente caldo confortevole e famigliare


L’ospitalità
Gli spazi luminosi e pieni di calore, le camere ampie e dotate di tutti i confort e servizi, un arredamento molto curato, i prodotti genuini e freschi serviti tutte le mattine, l'accoglienza, la cura e l'attenzione per i clienti renderanno il tuo soggiorno un'esperienza unica


I servizi
La connessione wi-fi, l'ampio parcheggio gratuito di fronte alla struttura, la convenzione con uno splendido impianto sportivo con piscina proprio di fronte al B&B sono solo alcuni dei servizi di cui potrei disporre durante il soggiorno


Foto
hotels Borgo Il Mezzanino

Borgo Il Mezzanino, tra le meravigliose colline del Garda

A Salò, sulla cima di una dolce collina costellata di cipressi e ulivi secolari, si trova un’antica dimora di campagna che profuma di storia italiana: sanata dai graffi del tempo, regala un’atmosfera d’incanto e ospitalità. Borgo Il Mezzanino gode di una splendida vista sul Lago di Garda ed è incastonato tra le maggiori attrattive turistiche del territorio. L’Agriturismo è circondato dal meraviglioso parco di 50,000 m² della nostra azienda agricola, perfetto per dedicarsi a momenti di pacifica solitudine.

Passeggia tra la quiete assoluta degli ulivi, assaggia i prodotti dell’orto botanico, osserva l’operosità delle api e inebriati del profumo delle coltivazioni dei giardini: qui potrai distendere il corpo e la mente.


Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
farm holidays Azienda Agricola I Roccoli di Annamaria Giacometti


La tua maison de charme a Bardolino

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.

La struttura de I Roccoli, recentemente ristrutturata, è in grado di accogliere fino a sei persone.

Una vera e propria Maison de charme, composta da cucina, sala da pranzo, salotto in veranda con caminetto e forno a legna, tre stanze doppie, tre bagni, il tutto affacciato sugli olivi che circondano la casa, all’esterno inoltre, una piscina con area relax ideale per trascorrere momenti in compagnia.
Un’oasi di pace e tranquillità sono ciò che troverete all’interno della nostra proprietà, un ambiente familiare ed elegante, ideale per trascorrere una vacanza in mezzo alla natura.


Azienda agricola

Situata a pochi chilometri dal centro di Bardolino, incastonata tra le colline moreniche che declinano dolcemente verso il Lago di Garda, l’Azienda Agricola I Roccoli è immersa all’interno di un rigoglioso oliveto costituito da circa 530 olivi. Qui, ad accogliervi nell’imponente dimora di campagna, troverete Annamaria e Roberto accompagnati dai loro animali.
Perché l’olio de I ROCCOLI ?

Tutto è iniziato nel Febbraio 2014, è allora che abbiamo deciso di produrre Olio Extravergine DOP* del Garda Orientale e per questo ci siamo rivolti ad un tecnico specializzato che ci aiutasse ad ottenere un olio di alta qualità.

*DOP (Denominazione di origine protetta) è una certificazione di garanzia che si attribuisce a prodotti alimentari ottenuti nel rispetto di determinati criteri. I prodotti DOP sono sottoposti a controlli specifici da parte di organismi certificatori. Dal 1997 l’olio Extra Vergine d’Oliva prodotto nella zona della sponda veronese del lago ha ottenuto dall’Unione Europea la denominazione DOP Del Garda.


Casa vacanza

Distribuita su due piani, la casa I Roccoli, di recente ristrutturazione, è una vera e propria Maison de Charme: i 170 metri quadrati sono dotati di ogni comodità. Ad accogliere gli ospiti, al piano inferiore si trovano la cucina con la sala da pranzo, il salotto nella veranda affacciato sull’oliveto completo di caminetto e forno a legna ed un bagno; al piano superiore, invece, si trovano le 3 stanze da letto con 2 bagni.

La casa è completamente arredata e dotata di ogni confort, dagli elettrodomestici alla televisione, dalla connessione internet wi-fi ai condizionatori su entrambi i piani.
La struttura de I Roccoli è in grado di ospitare fino a sei persone all’interno di un ambiente riservato ed elegante, spazioso e molto luminoso.
La struttura dell’abitazione e la natura che la circonda, fanno de I Roccoli un ambiente adatto anche per i propri fedeli amici a quattro zampe che qui sono sempre i benvenuti.

Oltre a disporre di posti auto scoperti e videosorvegliati, la casa I Roccoli offre alla propria clientela anche uno spazio esterno attrezzato, adatto per trascorrere momenti all’aria aperta, per consumare aperitivi e pasti o, semplicemente, per rilassarsi in piscina in mezzo agli olivi, accarezzati dalla dolce brezza che proviene dal Lago di Garda.

Le prenotazioni vanno effettuate telefonicamente, via mail o compilando il form della pagina “Richiedi prenotazione”.  Pagamento tramite bonifico bancario, con diritto di recesso gratuito entro 30 giorni dalla data di arrivo. Saldo dell’intera cifra alla prenotazione del soggiorno.

Una cauzione di 300€ Vi sarà chiesta con la restituzione una settimana dalla ripartenza con accredito automatico su conto corrente.

All’interno della casa I Roccoli sono ammessi tutti gli animali d’affezione.

Asciugamani e lenzuola inclusi nel cambio settimanale.


Foto
farm holidays Cella Grande - Il Paradiso Dei Sapori e Del Relax

La famiglia Bagnod ti dà il benvenuto a CellaGrande, luogo ricco di storia, tradizione e sapori, ex convento benedettino del XII secolo e oggi punto di ritrovo per gli amanti del buon vino.


Qui potrete degustare il nostro Erbaluce DOC, assaporare i prodotti della nostra Azienda Agricola e trascorrere splendide giornate nella nostra BIO-SPA, situata in una location d’eccellenza affacciata sul Lago di Viverone.


CellaGrande è anche spazio per eventi e meeting di lavoro, l’ideale per chi cerca una cornice suggestiva, completamente immersa nella natura.


Foto
agribusiness ChocoHouse

Dolcezza e ospitalità: ChocoHouse è l’elisir del buon umore per grandi e piccini.


Se sei stanco di visitare un luogo e tornare a casa solo con una bella foto, fermati da ChocoHouse e immergiti nella cultura locale.

Diventa il vero protagonista del tuo viaggio. Vivi l’irripetibile esperienza di essere maître chocolatier per un giorno nel laboratorio della nostra bottega del cioccolato. Avrai qualcosa di unico da raccontare ad amici e familiari e uno shop a disposizione per renderli felici al tuo ritorno.


ChocoHouse è il primo b&b della Sicilia dedicato a chi come te non rinuncia, prima di andare a letto o al risveglio, al gusto del cioccolato.


Avrai l’accesso esclusivo al laboratorio della nostra bottega: ti sentirai un po’ come Charlie quando scoprì di aver trovato il biglietto dorato per accedere nell’ impenetrabile fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Se tutto questo non ti basta, ti offriamo anche una camera per rilassarti, sempre che tu non voglia dormire all’aria aperta.

E dulcis in fundo, visto che noi di ChocoHouse siamo un fiume in piena, diverse iniziative ti attendono per rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno: cene sociali con i nostri prodotti tipici, sala da thè per gli appassionati e molto altro.


ChocoHouse si inspira ad un’unica filosofia: cambiamento. E tu sei pronto a cambiare il tuo modo di viaggiare?

Ci trovi nei vicoli del centro storico di Ragusa Ibla dove il barocco va a braccetto con la natura. Dove la storia conversa con l’arte davanti ad una tazza di cioccolata fumante.


Sarà nostra premura condividere con te un po’ del nostro amore, della nostra passione e della nostra filosofia.

Quindi che aspetti, verifica la disponibilità e prenota subito.

Noi siamo pronti a darti qualcosa di nuovo da mettere in valigia.


Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
hotels Hotel Serena

L’Hotel Serena è un albergo storico presente a Cortina fin dal lontano 1906.


Situato in una posizione strategica sulla promenade, offre ai suoi visitatori il piacere di soggiornare in un ambiente che coniuga perfettamente tradizione e modernità, circondati dalle brillanti cime maestose inserite dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Naturale dell’Umanità.


Lo spettacolo unico al mondo che si ammira dal nostro hotel rapisce chi arriva per la prima volta e continua ad incantare chi, ogni anno, non può fare a meno di ritornare.